MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi concimi e sementi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nitrato ammonico al 33% attorno ai 30 euro con prezzi già in salita da novembre. Ma stiamo scherzando ?

Commenta

• Originalmente inviato da CAT&JOHN Visualizza messaggio
      Nitrato ammonico al 33% attorno ai 30 euro con prezzi già in salita da novembre. Ma stiamo scherzando ?
      I cereali hanno respirato negli ultimi 2 mesi... quale motivo migliore per aumentare i concimi??

Commenta

• E' vero sono aumentati i prezzi dei cereali per cui un po' di speculazione di yara ( che detiene il 90% del mercato azotati) e altri piccoli produttori ci sta. Ma qui si parla di aumenti del 50% che potranno arrivare al momento del consumo al 100%, una cosa per me esagerata che dovrebbe essere vigilata dall'antitrust.....e intanto noi paghiamo !

Commenta

• Infatti sono aumenti che non hanno ragione di esserci, anche perchè i prezzi non sono mai scesi veramente fino ai livelli della pre-impennata del 2007-08...

Commenta

• Qualcuno di voi ha comperato o sta per acquistare l'urea ? Che notizie avete sui prezzi in consegna diretta?

Commenta

• Io sto per acquistare del concime per tappeti erbosi e le previsioni di prezzo per il prossimo anno sono in aumento: tra il 7 ed il 10% da quello che mi dice il fornitore....
              GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• saluti
                l'offerta che ho avuto dall cap è:"urea 46" 36€xqle in sacconi a camionata pagamento 3 mesi
                "18/46" a 48€xqle in sacconi a camionata pag 3 mesi
                ciao tutti
                Ultima modifica di LORENZOBOSCO; 18/11/2010, 13:59. Motivo: CORREZINE PREZZO ERRATO(18/46 no58€)

Commenta

• Originalmente inviato da LORENZOBOSCO Visualizza messaggio
                  "urea 46" 36€xqle in sacconi a camionata
                  "18/46" a 58€xqle in sacconi a camionata
                  Scusa, ma la camionata, che unità di misura è?
                  Ceppi c'è!

Commenta

• saluti
                    viaggio pieno,con un scarico solo(un unico sito x consegna),franco mio deposito
                    ciao tutti

Commenta

• Originalmente inviato da LORENZOBOSCO Visualizza messaggio
                      saluti
                      viaggio pieno,con un scarico solo(un unico sito x consegna),franco mio deposito
                      ciao tutti
                      Ok....ma un viaggio, o camionata, che quantitativo trasporta.....senza questo dato, dire una camionata è il tutto di niente.
                      Ceppi c'è!

Commenta

• saluti
                        scusa CEPPI se non riesco ad essere chiaro,ma il fornitore mi chiede solo un quantitativo minimo che puo essere 130/150qli x camion(motrice)oppure 270/300 se ordino autotreno(motrice+rimorchio o bilico)se mi servono quantitativi intermedi la differenza la devo recuperare io con il mio mezzo al loro deposito allo stesso prezzo
                        P.S.devo rettificare il prezzo del 18/46che é 48€xqle ,non 58 chiedo SCUSA ANCORA
                        CIAO TUTTI

Commenta

• Lorenzo l'urea l'hai acquistata bene ,finora è il prezzo più "basso" che ho sentito, sempre che sia eura yara. Per il 18-46 ho la stessa quotazione ma forse essendo un prodotto di minor consumo e che per un anno su mais si può saltare, si può rischiare ad attendere per l'acquisto. L' anno scorso lo pagato 29 euro !!!

Commenta

• TERIN ti consiglio di affidarti ad un terzista della tua zona perchè non è facile insegnarti a coltivare il mais tramite il forum (mi sembra di capire che non hai esperienze agricole).
                            Buon lavoro

Commenta

• Sono rimasto molto male sentendo i prezzi di qualche concime... esempio Solfato ammonico 22€ e Nitrophoska Gold ad oltre 100€/ql!! Roba da pazzi...

Commenta

• ciao ragazzi sono nuovo nel forum quindi scusatemi se mi sbaglio.è da tanto che vi seguo e finalmente mi sono iscritto, anche io sono agricoltore come voi e abito a nord delle marche in provincia di pesaro e urbino,,,cmq io l'urea e nitrato amonico preso a ottobre,lo pagata urea 33euro q!! e nitrato 24 euro q!! pero volevo aggingere in agricoltura è una vergogna lavorare con i prezzi che sbalzano a un estremita all'altra è veramente ora che prendere qualche provvedimento..voi che ne pensate?? grazie

Commenta

• Acquistato Entec-26 a 38 euro/q, che ladrocinio!

Commenta

• Originalmente inviato da trebbia Visualizza messaggio
                                    ciao ragazzi sono nuovo nel forum quindi scusatemi se mi sbaglio.è da tanto che vi seguo e finalmente mi sono iscritto, anche io sono agricoltore come voi e abito a nord delle marche in provincia di pesaro e urbino,,,cmq io l'urea e nitrato amonico preso a ottobre,lo pagata urea 33euro q!! e nitrato 24 euro q!! pero volevo aggingere in agricoltura è una vergogna lavorare con i prezzi che sbalzano a un estremita all'altra è veramente ora che prendere qualche provvedimento..voi che ne pensate?? grazie
                                    Sono daccordo con te, io ho provato a scrivere all' antitrust ma mi hanno risposto che mi avrebbero contattato e poi non ho più sentito niente. Allora ho provato con le associazioni ma anche lì .....chi glielo fa fare , tanto il loro stipendio lo prendono lo stesso. L'unico modo per avere voce ed essere ascoltati sarebbe quello di scendere in piazza uniti ma noi agricoltori italiani siamo abituati a lamentarci tra noi e poi pagare. Invece siccome questo è un problema comune a tutti coloro che utilizzano il concime basterebbe che le associazioni si mettessero d'accordo per organizzare una manifestazione insieme. UTOPIA ?

Commenta

• Secondo voi se anzichè effettuare la concimazione a spaglio durante la preparazione del terreno, si effettua la concimazione sulla fila alla semina, si può ridurre la quantità di concime ?

Commenta

• Originalmente inviato da Frank66 Visualizza messaggio
                                        Secondo voi se anzichè effettuare la concimazione a spaglio durante la preparazione del terreno, si effettua la concimazione sulla fila alla semina, si può ridurre la quantità di concime ?
                                        Cosa intendi per riduzione?
                                        Impostata in questo modo, è una domanda a cui non si può rispondere e senza considerazioni su fabbisogni NPK e caratteristiche del terreno.
                                        Ceppi c'è!

Commenta

Secondo voi se anzichè effettuare la concimazione a spaglio durante la preparazione del terreno, si effettua la concimazione sulla fila alla semina, si può ridurre la quantità di concime ?
                                          la riduzione della concimazione (fabbisogno nutrizionale in relazione alla coltura)previa distribuzione lungo la fila ha senso qualora la densità di semina sia inferiore a quella standard.

Esempio. Se coltivo zucchine e queste necessitano di 170 kg di azoto con densità pari 1 pianta ogni 1,5 mtq e io ivece le pianto a 2 allora piuttosto che una concimazione a spaglio posso preferire una localizzata ridotta del 25%

non so se mi son spiegato.

Altra tecnica per ridurre l'apporto è il frazionamento. Es su grano alla levata, invece di distribuire 16 - 20 kg di urea posso passare due volte con 6-8 kg.

In ogni caso con questi prezzisono provvedimenti che sanno più di artefizio che di risparmio.

Commenta

Secondo me si, se si tratta di fosforo che viene utilizzato soprattutto nelle fasi giovanili della pianta. Per quanto riguarda gli altri elementi direi che per ottenere la stessa produzione non puoi ridurre le quantità oppure lo puoi fare in parte se però aggiungi del carbonio organico che favorisce l'assimibilità dei nutrienti.

Commenta

• Originalmente inviato da CAT&JOHN Visualizza messaggio
                                              lo puoi fare in parte se però aggiungi del carbonio organico che favorisce l'assimibilità dei nutrienti.
                                              Vero che si può favorire l' assimibilità, ma se non si integrano con interventi, sul lungo periodo s' avranno solo effetti negativi sulla disponibilità.

Originalmente inviato da NonsoloMais Visualizza messaggio
                                              la riduzione della concimazione (fabbisogno nutrizionale in relazione alla coltura)previa distribuzione lungo la fila ha senso qualora la densità di semina sia inferiore a quella standard.

Esempio. Se coltivo zucchine e queste necessitano di 170 kg di azoto con densità pari 1 pianta ogni 1,5 mtq e io ivece le pianto a 2 allora piuttosto che una concimazione a spaglio posso preferire una localizzata ridotta del 25%

non so se mi son spiegato.
                                              Direi abbastanza chiaro, pur trattandosi di un prodotto a coltivazione limitata (inteso come superficie).

Originalmente inviato da NonsoloMais
                                              Altra tecnica per ridurre l'apporto è il frazionamento. Es su grano alla levata, invece di distribuire 16 - 20 kg di urea posso passare due volte con 6-8 kg.
                                              Questo è un esempio lampante, circa il discorso ottimizzazione.

Originalmente inviato da NonsoloMais
                                              In ogni caso con questi prezzisono provvedimenti che sanno più di artefizio che di risparmio.
                                              Tutto sta in che ottica si ponderano le scelte.
                                              Esempio personale. Nella scorsa campagna di semina mais, mi è risultato più conveniente distribuire potassio 60% a spaglio e sulla fila distribuire fosfato biammonico (18/46), anziché utilizzare complesso ternario (8/24/24 e 15/15/15, per questione reperibilità) sulla fila.
                                              Ceppi c'è!

Commenta

• ciao ragazzi..io ho provato a eliminare il concime alla semina, su cereali quindi cerco di fare più rotazione...ma nella mia zona è un vero problema anche quello,perche con i cinghiali,,non ai molta scelta su quello,pero ho trovato un buon risultato facendo cosi,concimo in 3 volte febbraio marzo e aprile, 2 volte urea,130kg a passata,e ultima volta nitrato ammonico 140kg io facendo cosi ho risolto anche il mal del piede che di solito prende a maggio, noi trebbiamo per ultimi perche il grano si assecca più tardi pero ho trovato un buon risultato!
                                                Ultima modifica di mefito; 13/02/2011, 10:18. Motivo: tolto OT

Commenta

• prezzo concimi

scusate, ma volevo avere un aggiornamento prezzi dei seguenti concimi:
                                                  - urea 46%, nitrato ammonico 26%, 11.22.16, 0.20.20, 8.24.24, 15.15.15, 10.20.20, triplape.
                                                  Chiedo questo perche' non riesco a trovare un sito di una qualsiasi borsa merci che indichi i prezzi di tutti i concimi sia semplici che complessi.
                                                  Ringrazio in anticipo chi riesce a darmi una mano.

Commenta

• Qualcuno gentilmente potrebbe dirmi quanto costa, euro più euro meno, lo "zolfo agricolo" o "zolfo granulare", insomma quello utilizzato come correttivo del pH?
                                                    Al chilo o al sacco (che dovrebbe essere di 25 chili).
                                                    Grazie

Commenta

• ragazzi buongiorno, notizie su prezzi di urea 46% e complesso NPK 15-15-15??? grazie mille

Commenta

• Originalmente inviato da Gi@como Visualizza messaggio
                                                        ragazzi buongiorno, notizie su prezzi di urea 46% e complesso NPK 15-15-15??? grazie mille
                                                        siamo sui 426 euro tonnellata al CAP per l'Urea Yara

Commenta

• Preso oggi un bancale di 10-5-15+3mg+16SO3+0,5Fe+altri microelementi 50€/q.le
                                                          Tosi Alessandro

Commenta

• 13-10-20 €55 + iva
                                                            25-15 €52 + iva
                                                            urea €48 + iva
                                                            e vaiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                            Roberto

Commenta

• 5-10-20 €330/TON

Urea 46% siamo sui 410/420 €/Ton

Commenta

Caricamento...
                                                              X