MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patologie e trattamenti

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Inoltre
    Conviene evitare di trinciare i residui di potatura che vanno levati meccanicamente con un rastrello e bruciati , tagliare su legno di due max tre anni e lasciare qualche sperone in più a due gemme basali per il rinnovo futuro che avverrà preferibilmente dopo qualche anno e cioè quando lo sperone sarà diventato una branca robusta, il resto serve a poco

Commenta

• quest' anno come siamo messi con i trattamenti?
      Le conti meteo certo non aiutano nell' organizzazione della strategia di difesa

Commenta

• Qui, nel Monferrato, è arrivato solamente un bollettino per dare il primo zolfo dove, lo scorso anno, c'è stata infezione grave; per tutti gli altri, vigile attesa. La Campana del verderame non ha ancora tirato, né sono stati emessi bollettini.

Commenta

• Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
          Qui, nel Monferrato, è arrivato solamente un bollettino per dare il primo zolfo dove, lo scorso anno, c'è stata infezione grave; per tutti gli altri, vigile attesa. La Campana del verderame non ha ancora tirato, né sono stati emessi bollettini.
          Io ho trattato ieri la prima volta, con la pioggia caduta e le temperature relativamente alte, unite alle previsioni di bagnatura frequente ho preferito iniziare la copertura

Commenta

• Buongiorno,
            mi capita di avere grossa scorta di fosfiti di potassio. Qui a Brindisi tira forte vento di tramontana e , al momento, non c'è pericolo di peronospora. Chiedo, se faccio trattamento solo fosfito potassio sbaglio?

Commenta

• Forte rischio di Oidium, dato il vento: consigliabile Zolfo.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
              X