rogna?
ciao a tutti!
ho intrepreso da settembre l'allevamento di qualche coniglio...
dato il mio grande amore x la mia tradizione contadina, ho incominciato preso da grande voglia di fare ed entusiasmo...
ma subito ho avuto i primi problemi...
la femmina, che vorrei far coprire nei prossimi mesi, presenta delle croste nelle orecchie; ho letto sul forum che dovrebbe trattarsi di rogna... ma non ho ben capito come risolvere il problema!?
Devo comprare lo spray e sperare che funzioni?
Ora pesa sui 3,3 kg circa e penso che si possa già farla accoppiare giusto? anche se è inverno e fa freddo? (sta in un capanno chiuso nell'orto)
Vi ringrazio per l'attenzione
ciao a tutti!
ho intrepreso da settembre l'allevamento di qualche coniglio...
dato il mio grande amore x la mia tradizione contadina, ho incominciato preso da grande voglia di fare ed entusiasmo...
ma subito ho avuto i primi problemi...
la femmina, che vorrei far coprire nei prossimi mesi, presenta delle croste nelle orecchie; ho letto sul forum che dovrebbe trattarsi di rogna... ma non ho ben capito come risolvere il problema!?
Devo comprare lo spray e sperare che funzioni?
Ora pesa sui 3,3 kg circa e penso che si possa già farla accoppiare giusto? anche se è inverno e fa freddo? (sta in un capanno chiuso nell'orto)
Vi ringrazio per l'attenzione

nn mi capita spesso la rogna ai miei conigli ma quando serve uso lo sprai (che mi pare si chiami Foractil o qualcosa del genere)che funziona benissimo
in una volta max una seconda dopo qualche gg e nn ho piu problemi!
che ho trovato tramite un amico da un allevatrice amatoriale che aveva smesso e son davvero ottime(so che gli eran costate una esagerazione) .
)ma comode perche proteggono bene gli animali dall'aria e io allevo la coniglia con la nidiata fin allo svezzamento che faccio togliendo la madre e lasciando i piccoli assieme (hanno meno problemi che far il viceversa) fino al peso di macellazione(se femmine)o fin ai 2kg(maschi )quando li sposto nelle gabbie singole perche si rincorron
per darti una della infestazione che in meno di 30 gg(30 -40 è il ciclo completo degli ascaridi) noti benissimo su i tuoi animali
ok.. avevo pensata ad una cosa più semplice.....
Commenta