MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Io mi trovo meglio con cilindrate massimo 50cc, ci faccio tutto. Non lavoro con piante più di tanto grosse, più frequente invece lavorare in posti disagevoli, appesi in pianta o su scarpate ripide.. Quindi il fattore peso per me è più importante della potenza e della barra.
    Raramente capitano abbattimenti di pini marittimi e in quei casi abbiamo in comune con altri colleghi "il motocarro", una vecchia xp intorno ai 90cc.

Commenta

• anche io condivido ciò che dice fede io con 50cc ci faccio di tutto anche con diametri di piante 50 0 60cm ,io posseggo anche una 73cc e la uso solamente per abbattimento di una certa dimenzione, poi uso per sramare la 50cc ed anche la 35cc si fatica di meno ed è più manegevole

Commenta

• Originalmente inviato da carlofriggeri Visualizza messaggio
        anche io condivido ciò che dice fede io con 50cc ci faccio di tutto anche con diametri di piante 50 0 60cm ,io posseggo anche una 73cc e la uso solamente per abbattimento di una certa dimenzione, poi uso per sramare la 50cc ed anche la 35cc si fatica di meno ed è più manegevole
        Confermo,anche io!Posseggo del bosco che difficilmente le piante superano i 40 cm di diametro,e con un 50 cc ci faccio di tutto e di più.Anche se raramnete capita di tagliare qualcosa di più grosso riesco a fare tutto con quella!

Commenta

• Sui 50 cc c'è la 952... Allora provero' a postarlo in Motoseghe hobbistiche
          Grazie

Commenta

• La 952 è una gran bella macchina, non saprei se definirla hobbistica....

Commenta

• ciao
              sono nuovo del forum e devo chiedervi consiglio:
              posseggo una husq 55 perfetta e polifunzionale.
              desidero comprare una mts di livello superiore e sono indeciso tra la stihl 341\362 o tra la husq 359\365.
              il tutto per uso semi-professionale.
              sapreste dirmi ?!?!?
              grazie

Commenta

• Originalmente inviato da davide11117 Visualizza messaggio
                ciao
                desidero comprare una mts di livello superiore e sono indeciso tra la stihl 341\362 o tra la husq 359\365.
                sapreste dirmi ?!?!?
                grazie
                Ciao e difficile darti una risposta sono tutte macchine molto valide e di media potenza, se hai già individuato queste,pensa a quale concessionario hai più vicino o ti dà più fiducia e procedi.
                Adelix

Commenta

ciao
                  sapreste dirmi ?!?!?
                  grazie
                  Buona sera,la 362 Stihl non è da considerare semi-pro anche per il prezzo e và caso mai raffrontata alla nuova Husq562.Però mi chiedo:se uno ha una mts sui 55cc vuole salire di categoria......cosa se ne fà di una 60cc?Il peso è lo stesso,se ne fai un uso semi-pro della differenza di prestazioni non te ne accorgi nemmeno(perchè nonostante tutte le fanfalucche che racconta la gente in una vita passata a fare legna ho sempre visto stancarsi le persone e non le motoseghe).Tieni la tua mts alla quale sei abituato(anche come postura che non è poco)e vedrai che passata la voglia del nuovo acquisto apprezzerai il mezzo che hai sempre adoperato.Io purtroppo l'ho imparato tardi.

Commenta

ciao
                    sapreste dirmi ?!?!?
                    grazie
                    Tra le macchine che hai menzionato ti consiglierei la 365 da me posseduta per tantissimo tempo, macchina onesta, potente e affidabilissima.... vecchia concezione ma sicuramente problemi non ne avrai............

Concordo poi con Adelix per il fatto del concessionario più vicino. La comodità di averlo vicino a casa, competenza e serietà del venditore concorrono all'acquisto per il 50% da come la vedo io.

Originalmente inviato da santinello Visualizza messaggio
                    .................................................. ....Il peso è lo stesso,se ne fai un uso semi-pro della differenza di prestazioni non te ne accorgi nemmeno(perchè nonostante tutte le fanfalucche che racconta la gente in una vita passata a fare legna ho sempre visto stancarsi le persone e non le motoseghe).Tieni la tua mts alla quale sei abituato(anche come postura che non è poco)e vedrai che passata la voglia del nuovo acquisto apprezzerai il mezzo che hai sempre adoperato.Io purtroppo l'ho imparato tardi.
                    Beh io penso che la differenza di prestazioni dalla 55 alla 365 per esempio, qualsiasi persona al mondo la può percepire sicuramente. Tra le due macchine c'è un abisso......

Concordo sul fatto di risparmiare soldi per l'uso che ne andrà a fare, ma se ha la forturna di poter togliersi uno sfizio, è giusto che se lo tolga.....
                    Ultima modifica di fede73; 08/04/2011, 04:56.
                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• io guarderei anche la 357 xp se non è un problema spendere un centinaio di euro in più.a parità di peso e dimensioni della 359,ha mezzo cavallo in più rispetto a quest'ultima mentre rispetto alla 365 pesa mezzo chilo in meno con potenze simili

Commenta

• io ti consigilo la 36 stihl, agile, potente e non consuma niente, penso sia forse la migliore che ho provato lultimamente.
                        S-Riki

Commenta

• Dovendo acquistare una 576xp.....quale mi consigliate....Auto tune...o l'altra versione? Ho paura che la troppa elettronica non vada bene. Cosa mi consigliate? Non vorrei incorrere in errori di scelta.

Commenta

• Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggio
                            Dovendo acquistare una 576xp.....quale mi consigliate....Auto tune...o l'altra versione? Ho paura che la troppa elettronica non vada bene. Cosa mi consigliate? Non vorrei incorrere in errori di scelta.
                            Da rivenditore direi AT.
                            Da manutentore direi AT.
                            Ma anche da utilizzatore (saltuario) direi AT.
                            Secondo il mio parere è una ottima innovazione, e funziona bene
                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                              Da rivenditore direi AT.
                              Da manutentore direi AT.
                              Ma anche da utilizzatore (saltuario) direi AT.
                              Secondo il mio parere è una ottima innovazione, e funziona bene
                              Grazie....la scelta di andare su husqvarna e non su stihl, è dovuta al fatto che con la ms 441, sentito dire da chi ha avuto modo di usarle ed acqustarle, che stanno dando vari problemi sia di alimentazione che di sylen block..........Rispetto alle ms 440 sono meno brillanti nonostante il motore innovativo.

Commenta

• comunque ho usato questa stagione (il sabato ) per tagliare circa 300 metri la sthil 261 del mio amico che dividiamo le legna , devo dire che e' una buonissima ms io possiedo una huscvarna 55 e no comment " non la riaccendo più"! anche se non se ne fa un uso professionale, una buona motosega ti fa risparmiare fatica e alla sera ti accorgi dei risultati, se non cade il mondo per la prossima stagione avrei voglia di una bella 357....................

Commenta

• ragazzi non avevo mai provato una sthil di solito usavo husqarna o dolmar ..... ma l altro giorno ho provato l ms 440 ..... mi ha detto mio zio attento ala decellerazione...... ho pensato ma che dice questo... minchia ho iniziato ad usarla ma che mostro nemmeno la jonsered turbo mi ha dato quella soddisfazione......

Commenta

• Sono contento che la MS 440 di tuo zio ti sia così tanto piaciuta, è sicuramente un'ottima macchina. Ti vorrei però far notare che dire "Jonsered Turbo" senza specificare il modello non significa niente. Tutte le Jonsered sono "Turbo", non perché siano dotate di motore turbo-compresso ma perché viene così definito, in casa Jonsered, il sistema centrifugo di pulizia pre-filtro dell'aria; lo stesso che, nelle gemelle marchiate Husqvarna, viene chiamato "Air Injection".
                                    Anche qui, quindi, si confronta una Stihl MS 440 con una Jonsered di non si sa quale modello.
                                    PiGì

Commenta

• Originalmente inviato da bubu88 Visualizza messaggio
                                      ragazzi non avevo mai provato una sthil di solito usavo husqarna o dolmar ..... ma l altro giorno ho provato l ms 440 ..... mi ha detto mio zio attento ala decellerazione...... ho pensato ma che dice questo... minchia ho iniziato ad usarla ma che mostro nemmeno la jonsered turbo mi ha dato quella soddisfazione......
                                      Se è per quello non si sa nemmeno con che husqvarna o dolmar sia stata confrontata.
                                      Potresti essere un po' più specifico
                                      Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                                        Se è per quello non si sa nemmeno con che husqvarna o dolmar sia stata confrontata.
                                        Potresti essere un po' più specifico
                                        Ed a cosa servirebbe?
                                        l limite si potrebbe evidenziare che ha paragonato una "mela" ad una "pera",dicendo che avevano un sapore diverso.........
                                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Finalmente dopo anni di tentennamenti mi sono deciso a comprare la stihl 660, con barra da 50 cm, visto che ho gia' a casa una barra da 90 per i tagli eccezzionali.
                                          Non vedo l' ora di provarla.

Commenta

• bella bestia.... complimenti...... potresti venire anche tu al raduno con comparative annesse quando lo facciamo e li ci sarebbero dei bei confronti da fare.... anche con la mia 385xp..... Se ti interessa dai un'occhiata qui http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=47697
                                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• ciao ragazzi..
                                              una domanda secca:
                                              cosa comprereste tra una husqvarna 359 e una sthil 341..?!
                                              senza guardare costo di acquisto o dati tecnici.....ma vere prove.."su strada"..
                                              grazie e ciao ciao.....

Commenta

ciao ragazzi..
                                                una domanda secca:
                                                cosa comprereste tra una husqvarna 359 e una sthil 341..?!
                                                senza guardare costo di acquisto o dati tecnici.....ma vere prove.."su strada"..
                                                grazie e ciao ciao.....
                                                secondo il mio modesto parere io prenderei la 359 modello sul mercato da parecchi anni non che la stihl sia da meno ma io dovessi scegliere farei cosi ciao

Commenta

• stihl / jonsered/husvarna, sono tutte ottime motoseghe le due svedesi sono identiche solamente husvarna e un poco piu rifinita . stihl si forse meno plastica ma troppo nome troppi difetti di carburazione dovute ai cambiamenti di pressione atmosferica . se posso consigliare tra le tre rapporto qualita prezzo io compro Jonsered. anche io partecipo ai penthatlon del boscaiolo e se interessa a Monteprato di Nimis provincia di Udine si terra un penthatlon in data 29 maggio 2011 e un altro a Nimis il 12 giugno , per chi volesse partecipare la manifestazione e aperta a tutti .

Commenta

• Originalmente inviato da marco 77 Visualizza messaggio
                                                    stihl / jonsered/husvarna, sono tutte ottime motoseghe le due svedesi sono identiche solamente husvarna e un poco piu rifinita . stihl si forse meno plastica ma troppo nome troppi difetti di carburazione dovute ai cambiamenti di pressione atmosferica . se posso consigliare tra le tre rapporto qualita prezzo io compro Jonsered. anche io partecipo ai penthatlon del boscaiolo e se interessa a Monteprato di Nimis provincia di Udine si terra un penthatlon in data 29 maggio 2011 e un altro a Nimis il 12 giugno , per chi volesse partecipare la manifestazione e aperta a tutti .
                                                    Concordo sono ottime macchine,io adopero stihl ma non ho avuto particolari problemi di carburazione(forse xchè la zona è sempre quella...) comunque ci vedremo a Nimis!Salui Adelix

Commenta

• Grippa sempre in corrispondenza della luce di scarico e non mostra neanche eccessivi segni di surriscaldamento.Sembra quasi che sia la fascia elastica ad incastrarsi nella luce di scarico.

Commenta

• Ciao sono nuovo del forum e volevo chiederti dove trovare delle motoseghe John Deere, visto che tu le conosci.Grazie per l'aiuto.

Commenta

• Dovrebbero essere delle Efco rimarchiate per il mercato americano, nulla di più.

Commenta

• Grazie Fede73, si quello lo sapevo che erano delle Efco, ma io cercavo proprio quelle con tutta la carenatura John Deere, sai proprio originali.
                                                            E siccome nei post precedenti altri ne avevano parlato come se fossero a conoscenza di dove acquistarle in quanto addirittura un rappresentante gliele aveva proposte, io allora ho pensato che visto che in Italia c'è anche chi le propone mi sarebbe stato facile acquistarle.
                                                            Tutt'al più ti chiedevo se magari tu o qualcuno di tua conoscenza era in grado di indicarmi un sito internet del mercato americano dove potrei acquistarle.
                                                            In attesa di una tua risposta ti ringrazio per l'attenzione concessami.
                                                            Ciaoo

Commenta

• Se cerchi con un motore di ricerca "john deere chainsaw", troverai certamente qualche sito americano che le vende.
                                                              Non capisco però il motivo di acquistare una Efco in America, quando puoi acquistarla (quella sì proprio originale) vicino a casa. Forse è per una questione estetica, nel senso che ti piace di più una livrea verde/nero/giallo che una rosso/grigio?
                                                              PiGì

Commenta

Caricamento...
                                                              X