MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Engineman
    ha risposto
    AVVISO

Questa discussione continua qui:

dove troverete le informazioni più recenti

Buon proseguimento!
    Ultima modifica di Engineman; 24/12/2016, 15:46. Motivo: splittato discussione

Lascia un commento:

• jeky
    ha risposto
    Il colosso Husqvarna ha linee di produzione in tutto il mondo.
    riguardo alle motoseghe .. le professionali vengono assemblate in Svezia, le semi-prof. in America le hobby in Cina.
    sei interessato a qualche modello in particolare?

Lascia un commento:

• Jo3
    ha risposto
    Salve a tutti.
    Qualcuno saprebbe dirmi dove e' ubicata geograficamente la catena (fabbrica) di produzione delle motoseghe Husqvarna? Europa? Giappone? Cina?

Grazie,

Lascia un commento:

• gino_pollazzone
    ha risposto
    MS 261 intendi?
    Ovviamente costerà di più delle jonsered, ma scegliendo la carburazione elettronica farai sicuramente un passo avanti...

Lascia un commento:

• apo
    ha risposto
    ciao, per la sramatura ho una sthill ms 170, volevo cambiare l'alpina che è una 60cc 3kw e barra da 50, nei prossimi giorni andrò a sentire un po' i prezzi jonsered di 2252 2253 e 2260 e sthill ms260 poi deciderò

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    Salve,
    credo che conciliare l'abbattimento di fusti di un metro con la sramatura non sia facile:con una sola macchina si corre il rischio di far fatica a a far tutto.
    Il mio consiglio è di prendere un buon cinquantino moderno,veloce e leggero e una macchina attorno al settanta,magari di seconda mano,che possa tirare una barra di mezzo metro.
    Io ho fatto così.
    C

Lascia un commento:

• jeky
    ha risposto
    mio consiglio Apo è per la Dolmar ps 5051, è una motosega collaudata, con un motore generoso, molto maneggevole, una tutto fare con un buon rapporto prezzo/qualità.

Lascia un commento:

• husqvarna395xp
    ha risposto
    ciao apo secondo mè se investi qualche € e ti prendi la cs2260 della jonsered non ti pentirai potente veloce maneggevole che dire di + gran macchina in confronto alla tua alpina 6 su un altro pianeta. di dove sei a novara io sono di abbiategrasso se hai bisogno fammi sapere ciao

Lascia un commento:

• apo
    ha risposto
    Ciao, io faccio poca legna solo per me mediamente circa 100 qli annui, però mi capita di tagliare anche quercia da 70 100 di diametro volevo comunque una macchina professionale....una macchina che mi duri nel tempo... l'alpina va ancora bene però è pesante, potente ma un pò pigra

Lascia un commento:

• jeky
    ha risposto
    Ciao! .. sarebbe importante sapere che uso ne devi fare, diametri di taglio, quintali annui, ecc....

Lascia un commento:

• apo
    ha risposto
    Io volevo sostituire la mia alpina i60 ma mi sa che faccio una caxxata, forse è troppo piccola la 2252 secondo voi?

Lascia un commento:

• G70
    ha risposto
    apo io avevo la 2152 ed e sempre andata bene e mi trovavo bene la 2252 lo provata e non e male

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    Si tratta di una onesta macchina "agricola" adatta ad un uso familiare,non professionale.
    C

Lascia un commento:

• apo
    ha risposto
    Ciao, volevo informazioni sulla jonsered cs 2252 volevo sapere sè da considerarsi professionale o semiprofessionale, dovrebbe essere la gemella dell'husqvarna 545 giusto com'è?

Lascia un commento:

• giogio22
    ha risposto
    Jobu lf 50

Originalmente inviato da massimo58 Visualizza messaggio
    salve a tutti, e scusate l'intrusione, sono nuovo del forum e spero di non intromettermi nel modo sbagliato. Cerco qualche suggerimento per risistemare una vecchia JOBU LF50 , la quale non ha corrente alla candela . Ho smontato il volano magnete , ho controllato i fili che non fossero in corto , ma a prima vista sembra tutto a posto . Qualcuno ha un'idea di cosa fare ? Grazie.
    Massimo
    Salve sono interessato nel caso ti interessi ad acquistare la tua jobu lf50 anche non funzionante .Grazie

Lascia un commento:

• Lungo Fucile
    ha risposto
    Buonasera qualcuno mi può indicare un sito dove trovare ad un prezzo di favore l'albero motore ( anche non originale ) della mia Stihl MS 441?
    Volevo ripararla senza spendere un patrimonio in pezzi di ricambio.
    Grazie anticipatamente

Lascia un commento:

• jeky
    ha risposto
    personalmente preferisco quello classico, mi da più affidamento e sono sicuro di non aver problemi.

Lascia un commento:

• Morpheus_ita_
    ha risposto
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, devo comprare una motosega ho deciso la marca. Jonsered, ho visto qualche modello interessante per un uso non troppo stressante.. ma sono indeciso sul tendi catena.. meglio quello classico con i bulloni da allentare o quello senza l'utilizzo degli attrezzi per tendere la catena?
    che ne pensate voi di questi due sistemi?

Grazie
    Marco

Lascia un commento:

• sbam
    ha risposto
    Sbaglio o la CS 2260 è uguale sputata alla xp 560 ?!?

E le leggo da internet che Jonsered è del gruppo husqvarna...

Qual è il senso allora secondo voi?? Il prezzo più basso?! però mi sembra di riconoscere gli stessi dispositivi... sarà una strategia di marketing

Ciao ciao

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    Originalmente inviato da zecat 330 Visualizza messaggio
    Ragazzi sono puntato per prendere una MS 362 io non faccio 300 qli al giorno ma quando addopero un attrezzo sotto le mani mi deve funzionare bene !
    Qualcuno a delle esperienza con sudetta macchina ??

Ciao Alex
    Per far legna ho la MS 261 e fino a 35- 40 cm non mi manca nulla.

Con la MS 362 che ho provato per un paio di pieni,un paesano,boscaiolo prof,ha preparato 700 metri stero di legna in questa stagione.
    La mcchina non ha dato un colpo di tosse.
    Veloce quanto serve e tiro da cavarsela veramente molto bene nei tagli a piena barra.
    C
    Ultima modifica di castagnetto; 22/04/2014, 20:39.

Lascia un commento:

• zecat 330
    ha risposto
    Ragazzi sono puntato per prendere una MS 362 io non faccio 300 qli al giorno ma quando addopero un attrezzo sotto le mani mi deve funzionare bene !
    Qualcuno a delle esperienza con sudetta macchina ??

Ciao Alex

Lascia un commento:

• sbam
    ha risposto
    Aspen

Ho recentissimamente comprato la 560xp. Non ho fatto attenzione a cosa metteva il rivenditore nel serbatoio, ma il primo funzionamento è stato gradevolissimo dal punto di vista dell'odore. Forse che avesse messo dell'Aspen nel serbatoio?!
    Nel caso, cosa ne pensate dell'Aspen? E' adatto alla 560? Sono rimasto colpito perché al confronto con la miscela che faccio io (olio dolmar base miscelato al 2%) ho percepito molto meno una sensazione di nausea....
    D'altro canto ho ancora molto olio dolmar e penso continuerò ad usare quello... Sempre adatto per la 560? Ho visto che ci sono dei possessori della macchina in questione...Che ne pensate? Anche a fronte dei numerosi pieni che ormai avrete già fatto?...
    Grazie

Lascia un commento:

• ogher
    ha risposto
    qualcuno di voi riesce a risalire ai dati tecnici della stihl 340 e fare un confronto con la 341?? grazie...... sempre più tentato nell'acquisto
    Ultima modifica di ogher; 06/04/2014, 10:34. Motivo: inserita marca stihl

Lascia un commento:

• ogher
    ha risposto
    grazie.... io possedevo la stihl 039 e penso che come potenza siamo li... non si dovrebbe notare il mezzo cavallo in meno,inoltre è una professionale, sperando di tirare il prezzo.... ci aggiorniamo.

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da ogher Visualizza messaggio
    buonasera, vorrei sapere da qualche esperto quanto vale una stihl 340 ? iio ne ho trovata una imballata anno 2002 , la motosega si trova da un rivenditore che ha preso un negozio chiuso. farebbe lo scontrino , la garanzia 2 anni stihl è valida?? dimenticavo la richiesta è di 680 euro voi la compresreste o è una macchina tramontata?? grazie
    è una macchina che è sempre andata davvero bene. se è nuova vergine nel suo imballo non c'è problema per la garanzia, basta che il rivenditore registra al matricola e il prodotto ha tutti i diritti come se fosse uscito ieri di fabbrica. prova a tirare sui 650 il prezzo, dopotutto la macchina in queste condizioni li vale.

Lascia un commento:

• castagnetto
    ha risposto
    La Stihl ms 340 è una buona macchina:molto robusta e durevole.
    Versine leggermente depotenziata ed economica della ms 360.
    La moderna ms 362 che ha preso il posto della ms 360 costa circa 1000 Euro ma è un'altra macchina.
    Considerato che parte già "vecchia" di 12 anni e l'eventuale usato avrà poco valore credo si debba pagare meno.
    Normalmente Stihl garantisce i prodotti venduti nuovi dai loro concessionari ufficiali.
    C

Lascia un commento:

• ogher
    ha risposto
    stihl 340

buonasera, vorrei sapere da qualche esperto quanto vale una stihl 340 ? iio ne ho trovata una imballata anno 2002 , la motosega si trova da un rivenditore che ha preso un negozio chiuso. farebbe lo scontrino , la garanzia 2 anni stihl è valida?? dimenticavo la richiesta è di 680 euro voi la compresreste o è una macchina tramontata?? grazie

Lascia un commento:

• mutazione
    ha risposto
    Buongiorno vorrei farle vedere un filmato di una novità brevettata per boscaioli
    Ultima modifica di sergiom; 04/03/2014, 15:36. Motivo: rimossa e-mail

Lascia un commento:

• guardian72
    ha risposto
    Nella confusione più totale tra tutte le motosega viste mi son fatto fare un preventivo per riparare la vecchia alpina mi hanno chiesto 100 €, ho dato l' ok.La dovrei ritirare venerdi

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da transcar25 Visualizza messaggio
    Raga a me per 300 q non basta una settimana di lavoro....anzi forse due lavorando tutti i giorni....e sto parlando di solo abbattimento sezionamento e togliere i rami....
    A parte che si va fuori argomento parlando di rese, ma 300 quintali li fai anche in una giornata...dipende che cosa abbatti e che motosega hai a disposizione

Lascia un commento:

Caricamento...
X