Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Professionali da bosco (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Complimenti per il nuovo acquisto..... io l'ho usata per 5 o 6 anni, non ricordo bene..... gran macchina super affidabile..... un mulo.... purtroppo l'ho abbandonata immediatamente quando ho provato la 7900 Dolmar.... c'ero rimasto male molto più leggera e superiore nelle prestazioni.... non di tanto ma superiore......... hai avuto ancora l'occasione di provare la 7900? giusto per capire le le mie impressioni erano giusto e meno.........
-
alla fine ragazzi ... sabato ho preso una jonsered cs 2186 nuova, con 2 barre, .. 1 da 50 a l'altra da 60.
provata subito .... ma visto il meteo (neve) solo per poco .... e tanto per farla girare.
oggi ... ho ordinato il doppio arpione, ... che su una macchina del genere dovrebbe essere di serie.
appena possibile ... vi farò sapere le mie impressioni d'uso.
saluti
Lascia un commento:
-
arpioni maggiorati
Certo se tu avessi comprato una stihl non avresti dovuto faticare tanto per averli....Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggiosopratutto con la 562 che con qui ramponi che si trova su un diametro discreto dopo neanche mezzo taglio tocca già il legno con il freno catena.......

A parte tutto mi piacerebbe provare la 562, ho usato per un bel po' la vecchia e gloriosa 61 di mio padre...forse la nonna della tua, macchina dei primi anni 80 con carter in magnesio, buona coppia, molte vibrazioni, non fara' i giri delle husqvarna moderne ma non molla mai!
Lascia un commento:
-
Esatto lolli, questi sono i motivi da me espletati a tutti quelli che mi chiedevano, anche con aria di supponenza, ma che te ne fai? ho sempre pensato ad esser io l'esagerato ma trovandomi bene non mi importava più di tanto..... ora parlando qui in canada con vari abbattitori la cosa è importantissima ed in ogni caso per loro a partire dal 40cm in su...... come pensavo io tanto fastidio non ne danno.... son contento che qualcuno confermi le mie teorie..... sopratutto con la 562 che con qui ramponi che si trova su un diametro discreto dopo neanche mezzo taglio tocca già il legno con il freno catena.......
Lascia un commento:
-
doppio rampone
Ti troverai benone, son comodi specialmente quando devi abbattere e sezionare diametri importanti, tengono la leva freno ed i carter distanti dal tronco, permettendoti di fare leva. Io li ho montati sulla 460 e mi trovo benone, ci perdo circa 4 cm di barra, ma non e' un problema con la barra da 63... non e' che abbatto sequoie tutti i giorni.Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioLa scorsa settimana mi sono imbattuto in un conce husqvarna, mi son fermato, ho ordinato il codice che mi avevano dato e stamattina sono andato a prendermi il mio rampone doppio e maggiorato pagato 34 dollari all'incirca 27 Euri....... Quando ritorno a casa gli farà un collaudo.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio"il ricambio in questione è il kit rampone per la 562XP con impugnatura per mancini"
Questo è il comunicato FERCAD, ho richiesto una foto e se si può montare sulla tua
Arrivato il codice del rampone maggiorato, è il seguente
EXR577975201 RAMPONE
Prezzo € 13.62 + iva di listino
Mi ero dimenticato di dirlo..... l'avevo ordinato al mio meccanico ma è arrivato il rampone da applicare sul carter copri catena e per lo p delle stesse dimensioni di quello originale praticamente non l'ho montato perchè voglio renderlo ma avrei una motosega con doppio rampone ma piccolo che non serve a tanto.....
La scorsa settimana mi sono imbattuto in un conce husqvarna, mi son fermato, ho ordinato il codice che mi avevano dato e stamattina sono andato a prendermi il mio rampone doppio e maggiorato pagato 34 dollari all'incirca 27 Euri....... Quando ritorno a casa gli farà un collaudo.
Lascia un commento:
-
giustamente ognuno a le sue preferenzeOriginalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioCiao,
non è questione di simpatia,come ho detto, secondo mè (ho adoperato la 2260 poche volte)è un'ottima macchina come pure la 357 che adopero tutt'oggi....
non trovo una differena sostanziale con la versione precedente (pre EPA) e rimarca lo stile HWA nel senso che lavora ad alti regimi di giri.Tutto quà!!
Confermo che a tutt'oggi preferisco avere a che fare con il vecchio sistema a carburatore....ma bisognerà adeguarsi!!
comunque finche si puo scegliere tra carburatore normale, e elettronico, e un ottima cosa, ovviamente la strada va verso l elettronica, ho amici che rimpiangono ancora la vecchia accensione a puntine
, ognuno e fatto a modo suo x fortuna, 

Lascia un commento:
-
Ciao,
non è questione di simpatia,come ho detto, secondo mè (ho adoperato la 2260 poche volte)è un'ottima macchina come pure la 357 che adopero tutt'oggi....
non trovo una differena sostanziale con la versione precedente (pre EPA) e rimarca lo stile HWA nel senso che lavora ad alti regimi di giri.Tutto quà!!
Confermo che a tutt'oggi preferisco avere a che fare con il vecchio sistema a carburatore....ma bisognerà adeguarsi!!
Lascia un commento:
-
non ti sono tanto simpatiche ste motoseghe vero???Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioGià provata,e rimarca semplicemente lo stile Husqvarna,ottima macchina per un tutto fare!!

se e per quello uso anche una stihl ms 660 con lama da 63, e una dolmar CT118cc di cilindrata e una 372xp,( queste non sono di certo macchine x un tuttofare..) non mi mancano di certo le grosse motoseghe x il confronto,
ti ricordo che la 2260 jonsered non e certo una motosega x hobbisti, e professionale
, e gia stata acquistata da parecchi boscaioli professionisti dalle mie parti, e sono tutti molto soddisfatti almeno x ora..
, in piu per la cilindrata che ha e un ottima motosega, rende tanto e stanca poco
Lascia un commento:
-
ottimooo !Originalmente inviato da Courdéto Visualizza messaggioGrazie per le risposte e per i consigli, il forum si conferma uno strumento molto utile!
Viste le numerose recensioni positive abbiamo comprato l'Husqvarna 562XP. Alla scelta ha contribuito la professionalità e la gentilezza del rivenditore.
Abbiam tagliato qualcosa ieri e stamattina. La prima impressione è ottima! Maneggevole e grintosa, non si fa spaventare dai diametri importanti.
Mi farò vivo tra qualche settimana per aggiornarvi.

gran bella scelta hai fatto, sarai soddisfatto, sono sicuro, intanto facci poi sapere sul come ti trovi.
quanto ti è costata ??
Lascia un commento:
-
Bell'acquisto, son felice di carpire che tanti si stanno aprendo alle macchine di nuova concezione, al contrario di tanti ottusi che ventilando tanti problemi.... che quantificarli sui numeri reali venduti, i problemi sono una piccolissima percentuale.......
Io ho la stessa macchina e da quando l'ho presa in mano per la prima volta tagliando sul cavalletto al Demogarden appena era uscita ho capito che era una gran macchina..... una volta presa con il tempo m'ha dato ancor di più di quanto pensassi e penso che per tutti i possessori delle nuove Husqvarna dovrebbe accader lo stesso, escluso qualcuno che per qualche noia poi risolta in garanzia non può dir lo stesso per l'affidabilità, ma per il resto penso i difetti siano trascurabili e personali....
Buona grippatura

ops scusa buona segatura
Lascia un commento:
-
Grazie per le risposte e per i consigli, il forum si conferma uno strumento molto utile!Originalmente inviato da jeky Visualizza messaggioeccotti .... qui che ti volevo, se la usi in prevalenza nel bosco e.... per varie ore, ... con la 562xp fai tutto.
risparmi fatica e qualche euro.
poi valuta tu.
Viste le numerose recensioni positive abbiamo comprato l'Husqvarna 562XP. Alla scelta ha contribuito la professionalità e la gentilezza del rivenditore.
Abbiam tagliato qualcosa ieri e stamattina. La prima impressione è ottima! Maneggevole e grintosa, non si fa spaventare dai diametri importanti.
Mi farò vivo tra qualche settimana per aggiornarvi.
Lascia un commento:
-
Per quelle c'è l'apposita sezione:Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggioQui si parla di motoseghe da oltre 800 euro, io invece ricevo della pubblicità online dove vendono motoseghe da 52 cc a 70 euro.
Ma per caso avete saputo che qualcuno le usa?
Si accendono una volta e, poi si buttano?

Lascia un commento:
-
Qui si parla di motoseghe da oltre 800 euro, io invece ricevo della pubblicità online dove vendono motoseghe da 52 cc a 70 euro.
Ma per caso avete saputo che qualcuno le usa?
Si accendono una volta e, poi si buttano?
Lascia un commento:
-
Già provata,e rimarca semplicemente lo stile Husqvarna,ottima macchina per un tutto fare!!Originalmente inviato da giulio.sho detto sembra... piu veloce....
, mi ha stupito molto l accelerazione che e istantanea, pesa meno della 372xp e piu maneggevole, sto tagliando qualche abete e alcuni roveri e frassini le dimensioni variano da 40 a 60 cm ho qualcosina in piu, uso anche la 372xp non solo la 2260 ma piu x confrontarle che x necessita e una macchina fantastica la 2260 secondo me..
poi ognuno la giudica a modo suo , comunque merita una prova
ciaoo
Lascia un commento:
-
prendi in seria considerazione anche la jonsored cs 2260 fa parte del gruppo Husqvarna, monta lo stesso motore della 560, cambia solo il vestito esternoOriginalmente inviato da Denis Faller Visualizza messaggioCiao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei affiancare alla mia 346 una motosega un pò più grossa tipo 560 o similari.
Il rivenditore di zona me la propone a 880 euro.
In alternativa, un altro rivenditore, mi propone la Dolmar PS6400 a 700 euro.
A parte il prezzo, ci può stare la comparazione?
Nessuno dei miei conoscenti ha eseprienza diretta con questo secondo marchio, anche se qui sul forum se ne parla bene.
Ad oggi, per i lavori più impegnativi utilizzo in prestito una 357 e una 372.
Grazie dei suggerimenti.
e costa 850 iva inclusa dove lo comprata io a trichiana, credimi e un gioiellino, 
http://www.youtube.com/watch?v=xBjtmj-wQWc
Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioPotrebbe essere che sia più veloce della 372 XP,
ma dipende di che dimensioni ed essenze era la legna!!
Si tratta sempre di un 60 cc e di un 70 cc.
Saluti
ho detto sembra... piu veloce....
, mi ha stupito molto l accelerazione che e istantanea, pesa meno della 372xp e piu maneggevole, sto tagliando qualche abete e alcuni roveri e frassini le dimensioni variano da 40 a 60 cm ho qualcosina in piu, uso anche la 372xp non solo la 2260 ma piu x confrontarle che x necessita e una macchina fantastica la 2260 secondo me..
poi ognuno la giudica a modo suo , comunque merita una prova
ciaoo
Ultima modifica di deturpator; 14/01/2013, 22:17. Motivo: Post consecutivi. Se nell'arco di 24 ore nessuno ha risposto al proprio messaggio, per aggiungere usare la funzione modifica messaggio. Grazie
Lascia un commento:
-
Vi ringrazio per i consigli.
Penso di stare sulla 560.
Appena rientro in Italia,torno a verificare il prezzo, anche se sono abbastanza sicuro di aver capito bene.
Vi faccio sapere.
Grazie
Lascia un commento:
-
eccotti .... qui che ti volevo, se la usi in prevalenza nel bosco e.... per varie ore, ... con la 562xp fai tutto.Originalmente inviato da Courdéto Visualizza messaggioQuasi sempre faggio e frassino con diametri molto variabili, a seconda del tipo di bosco (ex seminativo, ceduo già tagliato, ecc.). C'è da dire che mio padre mi ha abituato ad usare la Dolmar 6800 anche in casi in cui una 60 cc poteva benissimo bastare. Ora che ci tocca cambiare macchina è sicuramente interessante riflettere anche sulla nostra impostazione ed abitudine lavorativa e capire se la 70 cc sia così fondamentale oppure se possa bastare un 60ino. Certo che la Husqvarna 562 XP ha raccolto un sacco di buoni consensi!
risparmi fatica e qualche euro.
poi valuta tu.
Lascia un commento:
-
Concordo con Castagnetto........ la 6400 sicuramente costa meno ma io qui 200 euro circa in più li spenderei senza pensarci per la 562......... A quel punto piuttosto che la 6400 che pesa per alla fine non aver prestazioni guarderei bene la 7300 o 7900...... stessi pesi della 6400 ma altro pianeta riguardo le prestazioni e come pesi siamo su 750 grammi in più in ordine di marcia rispetto alla 562 )naturalmente pari barra.......Originalmente inviato da Denis Faller Visualizza messaggioCiao a tutti
Vorrei affiancare alla mia 346 una motosega un pò più grossa tipo 560 o similari.
Nessuno dei miei conoscenti ha eseprienza diretta con questo secondo marchio, anche se qui sul forum se ne parla bene.
Grazie dei suggerimenti.
Concordo con le analisi........ se il budget è buono ti direi ad occhi chiusi la 441 sembra elettrica....... se poi ti piacciono i motori che cantano bene allora direi sulla 7900..... la 576 non l'ho mai provata ma ho sentito e visto chi la usava e non mi sembrava male........Originalmente inviato da jeky Visualizza messaggiohai fatto già una buona analisi delle tre concorrenti
domanda: quali diametri, quali essenze, tipo e durata di uso ne devi fare ??
Lascia un commento:
-
e una 460 no?
Le altre non le conosco, ma se volessi stare su stihl, anziche' la 441, mi sentirei di consigliarti la 460. La ho ed e' una iena. Nulla di elettronico, da carburare a orecchio, pesa 6.6 kg, come la 441, tre etti in piu' della vecchia 440, ma sviluppa 6 cv. In vendita dovresti ancora trovare sicuramente la 460, ho qualche dubbio sulla 440. Io ho scelto di stare sui vecchi carburatori, per l'affidabilita', la semplicita' nella messa a punto e minor incognite derivanti dall'assenza di servi elettronici. E' il mio punto di vista e' soggettivo... Comunque con la 460 con barra da 45 ho sezionato 71 q.li di misto castagno, larice, frassino e faggio in circa 8 ore comprese le pause, con la barra da 63 invece, puoi abbattere e sezionare praticamente tutto. ciao e buona scelta!Originalmente inviato da Courdéto Visualizza messaggioCiao.
La nostra Dolmar 6800 ormai ha molto spesso dei problemi e le visite in assistenza stanno diventando numerose. Stiamo valutando di sostituirla. Abbiamo messo l'occhio su 3 modelli: Dolmar PS7900, Husqvarna 576 XP e Stihl MS 441 C-M. Rileggendo le pagine del forum e mettendo insieme le recensioni dei rivenditori, mi sentirei di dare questi giudizi: Dolmar 7900, più leggera e potente ma pecca un po' sul comfort; Husqvarna 576, più veloce e aggressiva ma richiede un po' più di impegno nella guida; Stihl MS 441 C-M, ottima lavoratrice, prestazioni un pelo più basse ma con ottima stabilità e guidabilità, costa qualcosa più delle altre. La conclusione che traggo, sulla quale vi chiedo un parere, è che le tre macchine sono tutte di un livello altro e tra le tre c'è poca differenza oggettiva. O, comunque, è una differenza non così rilevante e a questo punto diventa importante valutare al meglio fattori come validità e comodità dell'assistenza, ad esempio. Cosa ne dite?
Ancora una domanda: secondo voi dovremmo puntare ad una macchina con regolazione elettronica della carburazione (Autotune o M-Tronic) oppure potremmo restare sul manuale?
Grazie in anticipo.
Lascia un commento:
-
Quasi sempre faggio e frassino con diametri molto variabili, a seconda del tipo di bosco (ex seminativo, ceduo già tagliato, ecc.). C'è da dire che mio padre mi ha abituato ad usare la Dolmar 6800 anche in casi in cui una 60 cc poteva benissimo bastare. Ora che ci tocca cambiare macchina è sicuramente interessante riflettere anche sulla nostra impostazione ed abitudine lavorativa e capire se la 70 cc sia così fondamentale oppure se possa bastare un 60ino. Certo che la Husqvarna 562 XP ha raccolto un sacco di buoni consensi!
Lascia un commento:
-
hai fatto già una buona analisi delle tre concorrentiOriginalmente inviato da Courdéto Visualizza messaggioCiao.
La nostra Dolmar 6800 ormai ha molto spesso dei problemi e le visite in assistenza stanno diventando numerose. Stiamo valutando di sostituirla. Abbiamo messo l'occhio su 3 modelli: Dolmar PS7900, Husqvarna 576 XP e Stihl MS 441 C-M. Rileggendo le pagine del forum e mettendo insieme le recensioni dei rivenditori, mi sentirei di dare questi giudizi: Dolmar 7900, più leggera e potente ma pecca un po' sul comfort; Husqvarna 576, più veloce e aggressiva ma richiede un po' più di impegno nella guida; Stihl MS 441 C-M, ottima lavoratrice, prestazioni un pelo più basse ma con ottima stabilità e guidabilità, costa qualcosa più delle altre. La conclusione che traggo, sulla quale vi chiedo un parere, è che le tre macchine sono tutte di un livello altro e tra le tre c'è poca differenza oggettiva. O, comunque, è una differenza non così rilevante e a questo punto diventa importante valutare al meglio fattori come validità e comodità dell'assistenza, ad esempio. Cosa ne dite?
Ancora una domanda: secondo voi dovremmo puntare ad una macchina con regolazione elettronica della carburazione (Autotune o M-Tronic) oppure potremmo restare sul manuale?
Grazie in anticipo.
domanda: quali diametri, quali essenze, tipo e durata di uso ne devi fare ??
Lascia un commento:
-
Sicuramente sulla carburazione manuale risparmi qualcosa ed ottieni "forse" un'assistenza più pronta e preparata (dato che da sempre si eseguono riparazioni).
Sull'automatico (io parlo per come rivenditore Husqvarna, che come casa costruttrice è già alla seconda generazione di carburazione automatica) le macchine hanno raggiunto livelli di affidabilità elevati ed i centri di assistenza una bella e completa formazione (questo aspetto, purtroppo, è molto soggettivo).
Se dovessi dare un consiglio spassionato direi 562XP, se opti per la 576XPAT (carburatore automatico) è bene che ti informino del fatto che quel modello è ancora equipaggiato con la prima generazione di centralina elettronica.
Lascia un commento:
-
Ciao.
Grazie in anticipo.
Lascia un commento:
-
Ho avuto occasione di averle in mano entrambe per un pieno e direi che la comparazione non ci sta:Originalmente inviato da Denis Faller Visualizza messaggioCiao a tutti
Grazie dei suggerimenti.
Modena,confortevole,veloce e leggera LHusqvarna,la Dolmar è più pesante,lenta (con tiro),vibra come un carretto sul selciato e dopo il primo pieno passa la voglia di riprenderla in mano.
L'Husqvarna potrà avere peccati di gioventù ma la Dolmar ne ha sicuramente di senili.
Certo,se non se ne fa un uso prolungato,il maggior "tiro" della Dolmar può essere visto come un punto a favore ma visto anche lo sconto sull'Husqvana non avrei dubbi.
C
Lascia un commento:
-
Da rivenditore husqvarna ti consiglierei di comprarla.Originalmente inviato da Denis Faller Visualizza messaggioChiedo scusa.
Il prezzo si intende iva inclusa.
Io sono un privato e ho chiesto il prezzo di vendita.
Prezzo ottimo e 2 anni di garanzia.
Lascia un commento:
-
Ciao,
un mio consiglio sarebbe di trovare una 372 XP magari ad un buon prezzo e vai tranquillo sia come affidabilità che come prestazioni.
Sulla 560 se ne sentono ancora di cotte e di crude in merito all'affidabilità.
.....saluti
Lascia un commento:
-
Chiedo scusa.
Il prezzo si intende iva inclusa.
Io sono un privato e ho chiesto il prezzo di vendita.
Lascia un commento:
-
Per la 560xp, 880€ è un prezzo che scontato è dire poco se è iva compresa.Originalmente inviato da Denis Faller Visualizza messaggioCiao a tutti
Grazie dei suggerimenti.
A quella cifra non cercherei nemmeno altro.
Chiedo cortesemente a tutti coloro che mettono i prezzi sul forum di indicare se sono comprensivi di iva o no.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti
Grazie dei suggerimenti.
Lascia un commento:

Lascia un commento: