MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MaxB.
    ha risposto
    anche senza regali.... c'è un limite a tutto....

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    .................................................. ...Per la 261 ti hanno fatto a mio avviso un signor prezzo e se riesci a farti dare anche qualche catena secondo m'è è l'affare migliore.... la qualità c'è in quanto motosega di ultima generazione con motore 2 mix a un prezzo modico.
    Non volevo specificare le scontistiche che ci sono in giro e gridare all'affare da fare subito ma visto quello che dice Max a sto punto se ti regala anche qualche accessorio comprala ad occhi chiusi.....

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    dovrei scegliere tra una STIHL MS 261 a 660 euro e una JONSERED 2147 a 600 euro.

prendi la 261 subito senza pensarci, non dare il tempo al rivenditore di pentirsi dell'immane caxxata che sta facendo, motosega venduta con il 28,8% DI SCONTO!! Te la sta dando praticamente quasi al costo. Si dev/essere davvero con l'acqua alla gola per spingersi a questo pur di vendere

Lascia un commento:

• gino_pollazzone
    ha risposto
    Originalmente inviato da Da.T. Visualizza messaggio
    Grazie deturpator!! Dopo il tuo chiarimento penso che opterò per la STIHL MS261.
    Mi rimane solo da andare da un altro conc. Jonsered quà vicino e vedere che prezzo mi fà per la 2153(346xp). E solo se si avvicina abbastanza alle 660 (700 al max), cosa che non credo, cambierò idea e prendendo la 2153!!
    Ancora grazie!!
    Ciao, la 2153 ad un buon prezzo puoi stare anche leggermente sotto ai 660.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    molto importante il fatto di acquistare da un rivenditore che magari conosci già e ti segua bene in futuro...... 20 eruo in più sono ben spesi per i prossimi problemini che avrai.....

Lascia un commento:

• Da.T.
    ha risposto
    Grazie deturpator!! Dopo il tuo chiarimento penso che opterò per la STIHL MS261.
    Mi rimane solo da andare da un altro conc. Jonsered quà vicino e vedere che prezzo mi fà per la 2153(346xp). E solo se si avvicina abbastanza alle 660 (700 al max), cosa che non credo, cambierò idea e prendendo la 2153!!
    Ancora grazie!!

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Ciao a tutti.
    Devo acquistare una motosega nuova per tagliare circa 100q.li di legna all'anno. Dopo aver letto molto nel forum e aver dato un occhiata in giro nei conc. dovrei scegliere tra una STIHL MS 261 a 660 euro e una JONSERED 2147 a 600 euro.
    ........!
    Per i quintali di legna che tagli in un'anno (credo che intendi anche pezzare da stufa o camino) basta ed avanza un cinquantino professionale come quelli che hai indicato..... potresti anche risparmiare qualcosa ed aver comunque macchine valide ugualmente per il lavoro che devi fare e ti durerebbero anche nel tempo senza darti problemi.... magari cambiano accelerazione e coppia e sono più lente ma alla fine la legna la tagli ugualmente.

Le macchine che hai deciso di scegliere sono le top di categoria e io, se hai concessionari vicini, aggiungerei alle due già citate la Dolmar 5105 o Makita DCS 5030 che alla fine son le stesse macchine con colori differenti...

Il carattere di queste è una via di mezzo tra la 346xp rabbiosa e la stihl che è molto più pacata ma dotata di tiro costantissimo.....

E' vero come detto da Bedoll che se prendi la classe maggiore ci fai il piccolo ed anche il grande ma per quei quintali che fai penso sia da privilegiare manegevolezza grazie al minor peso della macchina dunque meno impegnativa da usare in tutte le situazioni....

Se ti imbatti in qualche taglio da 50-60 cm di diametro ci impiegherai solo un pò di più ma penso che siano talmente rari che proprio per questo il 90% del lavoro sarà rivolto a pezzature appetibili ai cinquantini molto più leggeri e di conseguenza anche più maneggevoli e meno stancanti.

Anchio avei i dubbi sulla scelta..... la Jonsered 2147 (sorella della Husqvarna 346xp 46cc di cilindrata) è un vecchio modello sparito ormai da qualche anno e te l'hanno proposta ad un prezzo direi ancora alto per il fatto del fuori produzione ma buono per quello che è la macchina..... direi che se decidi per quella cerca di togliere ancora 50 Euro e farti dare qualche catena di scorta.....

Per la 261 ti hanno fatto a mio avviso un signor prezzo e se riesci a farti dare anche qualche catena secondo m'è è l'affare migliore.... la qualità c'è in quanto motosega di ultima generazione con motore 2 mix a un prezzo modico.

Giusto per farti un'esempio, in porporzione all'anzianità dei proggetti (per nulla togliere alla vecchia 346xp in quanto da ex possessore ti posso dire solo che è una gran macchina ancora oggi), la jonsered dovrebbero dartela a 500 euro....

Dolmar o Makita penso sempre siamo li come prezzi.

Come vantaggio stihl ha meno vibrazioni ed è molto più confortevole..... sembra neanche tagli, invece fa il lavoro come le altre.....

La 346xp sembra strappi il mondo ma alla fine terminano il taglio pari.....

Penso di averti chiarito le idee.

Lascia un commento:

• bedoll
    ha risposto
    Ciao a tutti.
    Devo acquistare una motosega nuova per tagliare circa 100q.li di legna all'anno. Dopo aver letto molto nel forum e aver dato un occhiata in giro nei conc. dovrei scegliere tra una STIHL MS 261 a 660 euro e una JONSERED 2147 a 600 euro.
    Se non ho capito male la 2147 era la vecchia sorella gemella della 346XP, visto che la motosega che più mi piaceva era proprio la 346XP (ma mi hanno chiesto 750 euro) volevo capire se la 2147 è paragonabile all' attuale 346XP oppure mi conviene prendere la STIHL. ps. avevo trovato anche una JONSERED 2153 (se non sbaglio gemella della 346XP) a 600 euro ma su un annuncio su internet e quindi l' ho scartata.
    Grazie per i consigli che certamente saprete darmi!!
    Io prenderei la cs2156 o la 357xp
    Spendendo qualcosa in più ma lamento hai una macchina che fa piccolo e grande

Lascia un commento:

• Da.T.
    ha risposto
    Ciao a tutti.
    Se non ho capito male la 2147 era la vecchia sorella gemella della 346XP, visto che la motosega che più mi piaceva era proprio la 346XP (ma mi hanno chiesto 750 euro) volevo capire se la 2147 è paragonabile all' attuale 346XP oppure mi conviene prendere la STIHL. ps. avevo trovato anche una JONSERED 2153 (se non sbaglio gemella della 346XP) a 600 euro ma su un annuncio su internet e quindi l' ho scartata.
    Grazie per i consigli che certamente saprete darmi!!

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
    intendo acquistare una ms con una barra da 70/75 cm e quindi penso ad una cilindrata di circa 70 cc.Non verrà usata spesso ,5/6 abbattimenti l'anno.
    Mi è stata proposta un'usqvarna 570 xp a circa 800 € potrebbe andare bene?
    Vicino a me posso trovare anche stihl ed efco
    Io visto l'uso che ne fai ne acquisterei una usata in quanto son macchine poco sfruttate generalmente e commercialmente non facili da piazzare come le più piccole. Risparmi qualcosa ed hai comunque la stessa macchina.

Lascia un commento:

• silvano68
    ha risposto
    Penso che con una 70 cc non sia razionale superare i 63 cm di barra.

Lascia un commento:

• gigiu
    ha risposto
    intendo acquistare una ms con una barra da 70/75 cm e quindi penso ad una cilindrata di circa 70 cc.Non verrà usata spesso ,5/6 abbattimenti l'anno.
    Mi è stata proposta un'usqvarna 570 xp a circa 800 € potrebbe andare bene?
    Vicino a me posso trovare anche stihl ed efco

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Credo tu faccia prima da un rivenditore, il kit completo costa € 154.00 + iva di listino.

Lascia un commento:

• Lungo Fucile
    ha risposto
    Buongiorno, qualcuno mi sà indicare un sito web dove posso trovare albero motore e gabbietta a rulli della 372 xp a prezzi abbordabili?
    Naturalmente capisco che il pezzo è solo compatibile con la Husky però ho necessità di metterla subito in funzione ad un prezzo abbordabile.
    Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti

Lascia un commento:

• simoxp
    ha risposto
    io utilizzo le "vecchie" husky 254xp e 272xp..per fare circa 200- 300 q all'anno per noi...sono quelle che usava mio padre 10 anni fa ( che dopo una sbiellata a testa sn state sistemate)ma vanno ancora da paura...cn catena affilata, vpower e buon olio mix tengono testa alle nuove e moderne macchine!!
    possiedo anche una 440 ms stihl che va benissimo..pero sec me husky e husky!!

Lascia un commento:

• Gio75
    ha risposto
    Oleomac 971

Alla fine l'ho presa!
    Ed ho inserito le foto qui:
    Ultima modifica di deturpator; 31/05/2012, 18:31. Motivo: tolta parte richiesta spostamento post......

Lascia un commento:

• Gio75
    ha risposto
    Scusate se insisto...
    Il venditore mi ha contattato e si è reso disponibile per la prova...

Ma mi sembra impossibile che nessuno conosca la OleoMac 971???
    O l'omologa EFCO, che dovrebbe essere la 171?

Per favore mi sapete dire qualcosa... vorrei arrivare preparato al test per evitare fregature!

Guardando sul sito della Oleomac la 971 non c'è più (forse sostituita dalla GS720) però su altri siti web la si trova ancora in vendita (nuova) a 770€ !!!
    Ultima modifica di Gio75; 22/05/2012, 08:01.

Lascia un commento:

• Gio75
    ha risposto
    Oleo-Mac 971

Nessuno conosce la Oleo-Mac 971 ???

Nel frattempo ho provato a contattare il venditore dell'annuncio citato nel mio posto precedente ma non ho ancora ricevuto risposta..

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    io uso aspen.
    la 562 aveva 18 minuti di funzionamento.
    la mia non saprei dire ma poche ore.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    tienici aggiornati sul perchè del grippaggio che, visto che dici inspiegabilmente,spero sia stato causato dal cattivo funzionamento dell'autotune (forse ha smagrito troppo la carburazione) e non da problemi di motore.......

Per curiosità quanti litri di mix avevi fatto? E la 562 che hai visto hai provato a chiedere quanti ne aveva?

Io faccio mix con benzina senza piombo con olio XP e tu?

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    l'altro giorno ho inspiegabilemte grippato la mia 560.
    il giorno prima avevo visto un'altra 562 grippata..

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Nuova husqvarna 550xp

Oggi ho preso in mano dal mio meccanico la nuova Husqvarna 550xp che andrà a prendere il posto della 346xp..... L'avevo già presa in mano oltre che provata anche la Demogarden l'anno scorso ma allora non mi ero accorto che aveva una barra con canale guidacatena da 1.3mm.... oggi guardando la barra me ne sono accorto leggendo le scritte stampigliate.... secondo me torce facilmente in quanto è molto elastica ma magari mi sbaglio.....

Mi son piaciuti invece gli antivibranti che sono molto meno cedevoli rispetto alla 562xp che possiedo, in confronto sembrano addirittura rigidi....... Ho chiesto anche il prezzo e scontato iva compresa parla di 790 Euro....... Il motore sembra molto grintoso ma bisognerebbe metterla nel legno per capire quanto va...... Al demogarden la macchina che si utilizzava aveva qualche problemino e non rendeva bene (perdeva colpi, probabili problemi di gioventù)........

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    ciao cowboy.
    anche la mia 2171 se ne mangiava perecchi di interruttori.
    interruttore, cavo etc.
    per il rersto è una gran macchina.
    la preferisco alla 576.

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Originalmente inviato da andreabagarotti Visualizza messaggio
    A quanto pare non è un problema di centralina ma di carburatore: non arrivava benzina
    ieri l'ha sostituito e oggi la macchina è andata bene (la 560), anche la 562 inizia a dimostrare questo difetto...Lui è perplesso quanto me le altre macchine che ha venduto a professionisti non hanno dimostrato questo difetto. anche la casa dice che è la prima volta. Comunque molte grazie per le vostre rapide risposte, ciao Andrea.
    Secondo me, e tutto nella norma purtroppo ci saranno dei piccoli ritocchi o cambiamenti da fare,non dimentichiamoci che sono motori comunque di nuova concezione!Quindi voglio dire qualche correzione ci stà!
    Leggevo anche su siti americani che la HVA ne ha richiamate parecchie,però non ho capito bene a cosa fosse dovuto il problema,sembra al revboost.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
    io ho una 560 e con l'aspen fa fatica ad accendersi.
    sempre usando l'aspen una mi si era fermata a dicembre(spenta per rifornimento)e non è piu' ripartita.
    mi hanno detto che sono problemi di centralina che non digerisce l'aspen..
    ma non la vendono loro?
    Il mio meccanico mi ha detto che quando è stato al corso con la telemetria hanno diagnosticato che la resa del motore con miscela fatta con benzina senza piombo classica è minore rispetto alla resa con Aspen..... dunque in teoria dovrebbe digerirla meglio..... penso possa dipendere da altro più che dal carburante utilizzato.... sarebbe troppo grossa che la macchina non funzionasse causa il loro carburante!!!!! Come zapparsi sui piedi

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Mi sa che sei tu sfortunato...la 2171 che usiamo nel bosco non ha mai avuto quel problema....

Lascia un commento:

• cowboy
    ha risposto
    Interrutore STOP Jonsered CS2171

Ciao a tutti!
    Ho una CS2171 che uso principalmente per l'abbattimento di altofusto... L'ho acquistata nuova poco tempo fa e ne sono soddisfatto ha davvero una buona potenza ed è abbastanza maneggevole. In poche ore di funzionamento però mi è letteralmente "rimasto in mano" l'interrutore rosso dello STOP, costringendomi a smontare tutto e ad unire i due fili per spegnere il motore.
    Sarà stato un caso, ho pensato, però dopo aver sostituito l'interruttore l'ho usata per altre 5-6 ore con la più grande accortezza possibile e mi si è rotto di nuovo... Domanda: sono io sfortunato o è capitato anche a voi?
    Con la vecchia husqvarna 254 mai avuto questi problemi...

Lascia un commento:

• rado.steyr
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    probabilmente è così. o forse perchè sulle oregon si guadagna qualcosa di più che sulle stihl.

p.s. non usare la duromatic su una macchina così veloce come la 361, surriscaldi di brutto.

Presa... ho optato per la barra della sthil rollomatic da 45 e con 10 euro di aggiunta mi sono fatto dare una catena!!!
    già montata...

Sembra nuova!!!!

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    La mia 562 avrà circa una 30ina di litri di super e fin'ora nessun problema grave. Comunque ho fatto caso anch'io che quando si spegne perchè rimane senza bezina fa fatica a ripartire nonostante abbia la pompetta per accelerare l'arrivo della benzina al carburatore..... se rimane completamente senza dopo 6-7 tiri riparte altrimenti se ti accorgi già ai primi cali di motore, spegni e rabbocchi dopo 2-3 tiri quando va male riparte.

Per il resto gran macchina. Ieri ho usato le Jonsered 2172 e 2156 e dalle mie sensazioni la 562 non ha nulla da invidiare alla 2172 e alla 2156 forse, ma forse invidia un filo di velocità di taglio probabilmente agevolata dalla catena da "325................

Lascia un commento:

• andreabagarotti
    ha risposto
    Questa è una testimonianza in più: le macchine sono sicuramente valide (560,562)
    ma necessitano di qualche ritocco. Forse è per questo che ce le danno in prova più che volentieri. Se la mts è a posto DEVE andare sia con l'Aspen sia con la miscela tradizionale,è comunque preferibile non mischiare le due miscele.A parte il costo elevato l'Aspen dovrebbe addirittura andare meglio,e dici bene la vendono loro!
    Ciao Andrea.

Lascia un commento:

Caricamento...
X