Originalmente inviato da deggio
Visualizza messaggio
Unico neo comincia a registrare solo dai 5 minuti in su per ogni utilizzo, se si utilizza sotto i 5 minuti non registra nulla....
Poi mi ha svelato anche un'altra cosa che nessuno dei responsabili Husqvarna aveva mai detto prima, tutti dicevano che la differenza era solo la catena 3/8 sulla 562 e 325 sulla 560, poi il mio mecc è venuto a sapere della differente mappatura ed a quest'ultimo corso, dove anche lui si offerto volontario per le prove di taglio ha notato una gran differenza di prestazione tra le 2 motoseghe.
Parlando con i tecnici è venuto fuori che la 562 monta pistone, albero e cuscinetti di banco diversi dalla 560.......
Su questo discorso di differenza componenti tra le due macchine insisteva anche un grosso rivenditore che addirittura si era portato una delle sue 562 che aveva dato a 3 suoi clienti per provarle qualche giornata nel bosco senza risparmiarle. Per esser sicuro che al corso non mettessero motoseghe più pompate si è portato una delle sue che alla fine è risultata identica alle altre.
Poi è uscito il discorso dei componenti diversi....... ed era un pò più contento per aver capito la differenza di prestazioni dei mezzi..... Poi hanno tirato fuori una 372xp ed hanno provato a tagliare su un tronco di diametro consistente alla pari e la 562xp addirittura finiva pari o un filo prima della 372xp ed un cliente (boscaiolo professionista) sempre del rivenditore di Bolzano, dopo aver provato la 562 insisteva sul fatto che il suo rivenditore avesse cambiato l'etichetta della motosega: per lui era impossibile che fosse una 60cc di cilindrata

Dunque qualche conferma comincia ad arrivare per confermare le prestazioni che aleggiano attorno ai nuovi mezzi svedesi...... Anche Ulpais che ha la 2171 e qualche pezzo di legno talvolta l'ha tagliato

Originalmente inviato da Robbier
Visualizza messaggio
Buona l'idea, l'unica cosa è la distanza che ci separa....... altrimenti l'affare si poteva fare

Originalmente inviato da MaxB.
Visualizza messaggio
Proprio per i parchi consumi che ha, credo che sia stata usata alla pari delle altre.......
Il test da organizzare lavorando è più problematico di quello sul cavalletto, quest'ultimo lo si organizza quando si vuole e si hanno a disposizione le motoseghe, in cantiere difficile combinare la presenza della 362 proprio quando lo metto in moto.... dovrei comprarne una appositamente e mettermela in garage in maniera da portarmele via entrambe quando è ora di tagliare..........
Un buon campo prova sarebbe da Vincent che mi ha stuzzicato dicendomi che ha un cantiere in ballo dove mi accetterebbe volentieri come abbattitore, si tratta di2/3 di giorni di lavoro e si parla di un migliaio di quintali di legna..... io dovrei solo occuparmi dell'abbattimento, sramatura e sezionamento......
Devo dire la verità, Vincent mi sta prendendo per la gola..... e mi sta facendo sbavare non poco

Se per caso riesco ad accordarmi con Vincent si potrebbe organizzare per i giorni prefissati e tu vieni a fare un salto portando la 362 e vediamo cosa succede.....
Di una cosa ne sono sicuro con la 362 a fine giornata sicuramente sei ancora abbastanza fresco.... con la 562xp sarà da vedere..... ed anche la produttività comunque sarà da confrontare......
Lascia un commento: