MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• fede73
    ha risposto
    Per avere quei prezzi si tratterebbe comunque di saltare l'importatore, anche facendoli venire dagli USA.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Possono essere di importazione parallela, saltando la Fercad?
    Potrebbero essere importate dagli USA dove costano parecchio meno, non penso che provengano direttamente dalla Svezia saltando l'esclusivista per l'Italia...

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    noi le paghiamo più o meno quella cifra come negozio...
    non so cosa pensare. Possono essere di importazione parallela, saltando la Fercad?

Lascia un commento:

• tuny
    ha risposto
    X matd79
    Per il primo sito mi sono fatto fare un preventivo scritto e mi hanno risposto per la 357xp €630 +€15 per la spedizione conpreso di iva.
    Per il secondo sito mi hanno risposto che il prezzo e' compreso d'iva percio' la 346xp a €460.
    Adesso dopo questi fatti non so' cosa pensare che e' una fregatura o i rivenditori ne aprofittano un po' troppo.

Lascia un commento:

• matd79
    ha risposto
    X tuny
    sicuramente il prezzo deve essere ivato quindi più 20%. Vedrai che è cosi.

X solo669
    per la MS460 o 046 il passo 3/8 è ideale, 404 è troppo grande.

saluti

Lascia un commento:

• Cromakey
    ha risposto
    Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggio
    Il prezzo mi sembra eccezionalmente basso.
    Ciao.

Eccessivamente basso direi...dalle mie parti il modello Old Edition (45cc invece di 50cc) si trova a cifre che vanno dai 600 ai 700 euro! Direi che è troppo basso per stare sicuri al 100%...opiniome mia

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Certo che esiste! Se vai un poco indietro in questa discussione vedrai che se ne è già parlato più volte.
    Si tratta della nuova versione con cilindrata aumentata a 50 cc e potenza incrementata. La gemella Jonsered, che nella vecchia versione si chiamava CS2147, si chiama CS2153.
    Il prezzo mi sembra eccezionalmente basso.
    Ciao.
    Ultima modifica di Lumberjack; 21/12/2007, 12:22.

Lascia un commento:

• tuny
    ha risposto
    Ma esiste una 346 xp new edicion secondo voi? A questo prezzo?

Lascia un commento:

• tuny
    ha risposto
    Buon natale a tutti cercando di rispaemiare ho girato tutto il web e ho trovato questo sito cosa ne pensate? Ce' qualcuno che ha comperato qualche cosa da questo sito?

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Buon giorno a tutti non sò se sbaglio argomento di discussione ma auguro comunque a tutti buone feste e perchè no buon taglio(se per qualcuno durante queste ferie riesce ad andare nel bosco a rilassarsi!)
    Comunque dalle mie parti la MS 361 la trovi a 88 -885 euro(FRIULI)
    Ciao

Lascia un commento:

• husqvarna395xp
    ha risposto
    x solo 669 vai tranquillo con la barra da 45 cm ci fai di tutto e montata sulla ms 460 hai tra le mani un missile ti sconsiglio la catena con passo 404 va bene da 85 cc in su. se poi devi fare abbattimenti da 130 di diametro comprati una 63 cm come ha detto lumberjack ma fino a 90 di diametro tieniti la 45 cm ciao a tutti e auguroni di buon natale a tutti.

Lascia un commento:

• Recchia
    ha risposto
    Confermo quanto sopra, il mio consiglio è MS 460 con barra da 45 per sramatura cm. 50 per abbattimento. Non utilizzerei passo 404.
    Buon Natale

Lascia un commento:

• matd79
    ha risposto
    X simotre
    Ciao i prezzi che hai indicato tu sono molto alti. Se vuoi posso darvi delle indicazioni e consigli, contattatemi pure con messaggio privato.

X solo669
    la lunghezza della barra si monta in base alle esigenze che si hanno. La barra standard più utilizzata è 45 cm (18 pollici), buona sia per sramare che per abbattere alberi di media grandezza. Visto che da noi in italia non ci sono alberi grandissimi, io consiglio sempre la 45cm.

colgo l'occasione per fare a tutti voi i miei migliori AUGURI di BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Diego

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da solo669 Visualizza messaggio
    buonasera atutti x husqvarna395xp ha quanto capisco te ne intendi di mts dunque un tuo consiglio se me lo puoi dare , io ho una 460 che barra mi consigli ? e se devo cambiare il rocchetto per montare una barra maggiorata ? e ben presto prenderò una active non so se la conosci è una active 3939 se sai qualche dato fammelo sapere grazieee
    Nell'attesa che ti risponda husqvarna 395xp, provo a dirti la mia.
    Per quanto riguarda la barra da montare sulla MS460, dipende da quello che ci devi fare!
    Per abbattimenti e sramatura personalmente non amo le lame maggiori di 45 cm: poco maneggevoli in sramatura. Per abbattimenti e sezionatura di diametri ragguardevoli, la vedrei bene con una lama da 63 cm.
    Per quanto riguarda il rocchetto, lo devi cambiare se cambi il passo della catena, altimenti no. Se per "barra maggiorata" intendi solo più lunga di quella attualmente in dotazione ma con lo stesso passo (immagino monti il 3/8), non devi cambiarlo. Se invece volessi montare una catena con passo .404, allora devi ovviamente cambiare anche il rocchetto.
    Per quanto riguarda invece la Active, non saprei che dirti.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Tommy361
    ha risposto
    sulla jonsered non sò, ma sulla husqvarna e sulla stihl, ti possono togliere ancora qualcosa

Lascia un commento:

• simotre
    ha risposto
    ciao a tutti.
    oggi ho fatto un tour prezzi motoseghe...ms 361 a 870
    2156 a 720 (rottamazione finita da me)
    357 a 800
    spero si possano mettere i prezzi.se nn si può mi scuso

Lascia un commento:

• solo669
    ha risposto
    buonasera atutti x husqvarna395xp ha quanto capisco te ne intendi di mts dunque un tuo consiglio se me lo puoi dare , io ho una 460 che barra mi consigli ? e se devo cambiare il rocchetto per montare una barra maggiorata ? e ben presto prenderò una active non so se la conosci è una active 3939 se sai qualche dato fammelo sapere grazieee

Lascia un commento:

• husqvarna395xp
    ha risposto
    ciao a tutti quelli sono dati cartacei se vai a vedere i dati della stihl ms 880 la spranga ti dice o 63 o 75 cm quando puoi arrivare a montare 150 cm poi non cè bisogno di avere spranghe da 24 pollici io sulla stihl ms 640 in certi casi monto la spranga duromatic canale da 1,6 e basta sostituire il rocchetto e puoi montare 325 3/8 404 perche non ha stella di rinvio comunque spranga da 45 cm passo 404 7 denti mentre 3/8 puo montare rocchetto da 8 originale o 7 denti opzionale dipende sempre dalle esigenze che uno ha ciao a tutti

Lascia un commento:

• tuny
    ha risposto
    Ma perche se la 357xp e la 2156cs sono uguli le specifiche cambiano?
    Per la 357xp arriva fino alla 50cm. di barra max.
    per la 2156cs arriva fino alla 60cm. di barra max.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Vorrei gentilmente farvi notare che:
    Per la scelta della barra esiste questo thread
    Per le catene esiste questo thread
    E sopratutto i confronti tra barre, catene e motoseghe dipendono MOLTO dalle essenze che generalmente si tagliano.
    Senza questo parametro basilare, qualsiasi confronto lascia il tempo che trova.

Lascia un commento:

• CARPINO
    ha risposto
    Infatti Nessuno A Parlato Di Barre Da 24'' In Su......dove Sicuramente Il Passo è 3/8...

Se Prendiamo L'esempio Di Una Barra Da 16'' Io Penso Che Si Possa Abbattere Tranquillamente Sia Con Una Catena Passo 3/8 Che Con Una .325...la Sola Differenza Che .325 Secondo Me Penetra Piu Facilmente Nel Legno.
    Ultima modifica di Actros 1857; 13/12/2007, 14:14. Motivo: Uniti post consecutivi

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da tuny Visualizza messaggio
    Perche' un concessionario di zona mi ha consigliato di prendere una motosega col 3/8 che secondo lui taglia meglio, o per abbattere e' migliore.A me piace come motosega la 357xp e volevo montare una barra da 45cm con catena 3/8 ma il concessionario me la sconsigliato perche secondo lui su questo modello gli ammazzo la potenza.
    Io sulla 357xp o 2156 utilizzerei il 3/8 per tagliare essenze durissime tipo l'eucalipto, su altri tipi di legno tipo robinie, cerri, faggi, carpini e company, lascerei tranquillamente il 0.325...

Originalmente inviato da CARPINO Visualizza messaggio
    scusate ma chi ha detto che il 3/8 sia migliore per abbattere.....??????????????????
    per me sono indifferenti...anzi ho provato la ms361 con barra da 40 passo 325...è veramente una bomba...
    Dipende che macchine utilizzi... se hai una 372xp, 385xp o via dicendo con barre che vanno dai 24" in su, vedrei il passo 3/8 abbastanza obbligatorio.
    Poi se per te i due passi sono indifferenti, vuol dire che l'occhio non è proprio esperto ...

Lascia un commento:

• CARPINO
    ha risposto
    scusate ma chi ha detto che il 3/8 sia migliore per abbattere.....??????????????????
    per me sono indifferenti...anzi ho provato la ms361 con barra da 40 passo 325...è veramente una bomba...

Lascia un commento:

• tuny
    ha risposto
    Perche' un concessionario di zona mi ha consigliato di prendere una motosega col 3/8 che secondo lui taglia meglio, o per abbattere e' migliore.A me piace come motosega la 357xp e volevo montare una barra da 45cm con catena 3/8 ma il concessionario me la sconsigliato perche secondo lui su questo modello gli ammazzo la potenza.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Non mi è chiaro il tuo problema. Perchè vuoi almeno il 3/8?

Lascia un commento:

• tuny
    ha risposto
    Sono andato dal mio concessonario e visto che sono interessato a comperare la 357xp gli ho chiesto se si potela montare su questa motosega il 3/8 lui mi ha detto di si ma diminuivo le prestazioni ed era come ammazzarla. Voi cosa ne pensate? Un altro concessionario mi ha detto, visto che posseggo una stihl025 di comperare almeno una motosega che portava almeno la 3/8 per abbattere e ho pensato a una motosega che non pesava tanto ad alte prestazioni e ho pensato alla 357xp perche volevo una vera professionale.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Attorno ai 600 € sarà forse un po' dura, comunque puoi provare qui:

Tra l'altro trovi in offerta a 570 € la Jonsered CS2156 che, a parte colore e qualche dettaglio estetico, è esattamente la stessa cosa della 357 XP.
    Ciao.

Lascia un commento:

• tuny
    ha risposto
    Ciao a tutti ho bisogno di un urgente aiuto volevo comperare una husqvarna 357xp che
    dalle mie parti costa troppo ce' qualcuno che puo' aiutarmi?
    Mi hanno chiesto 750 euro io volevo spendere attorno alle 600euro iva compresa,
    sapete dirmi un sito o un negoziante che mi posa aiutare visto che e' un regalo per mio padre
    per natale, e' urgente . GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Lascia un commento:

• husqvarna395xp
    ha risposto
    la 440 ha 4 kw la 441 ne ha 4,1 per quanto riguarda i giri la 441 ha il limitatore di giri e non puo fare piu giri della 440 ma in compenso la 441 la smanetti quanto vuoi e non la sbielli invece la 440 come la mia che non ha fermi se giri le viti è sempre in fuori giri ma non serve a niente serve solo a sbiellare le macchine la 441 è piu rapida a prendere i giri per il sistema di carburatore e aspirazione ma a livello di prestazioni siamo li per quanto riguarda l'avviamento non capisco cosa chiedi la cilindrata è 70,7 per entrambe le macchine ciao

Lascia un commento:

• CARPINO
    ha risposto
    si forse hai ragione, ma avendo già la 575 con barra da 50 ho preferito mettere una barra da 40 con catena passo 325...per piante da 30a 40 cm di diametro penso vada benissimo...poi la catena da 325 mi da la sensazione di penetrare nel legno con maggior velocità pensando anche che la ms361 dovrebbe avere una discreta potenza...qualcuno la possiede e mi sa dire qualcosa di piu sulla 361...????????''''
    grazie

Lascia un commento:

Caricamento...
X