Ciao raga!!! Vi avevo detto che mi arrivava la nuova Jonsered CS-2153 Turbo, bhè i svedesi si divertono a tenerci sulle spine e prima del nuovo anno questo modello non sarà disponibile in Italia causa troppi ordini da tutte le parti del mondo, incasinando così la produzione.
Vabbe, quando sarà ora arriverà... Ciao e buona notte!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Professionali da bosco (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
problemi seri non ne ha mai dati, anche perchè è una motosega che utilizziamo abbastanza raramente. la nostra non mi ricordo di che anno è, ma è ancora una 066, quindi non recentissima. l'unico difetto che ha, è che a volte si spegne da sola, nonostante la candela nuova e la carburazione perfetta
Lascia un commento:
-
Tommy, dato che avete una 660 ...ne ho una anche io, che problemi vi ha dato? se ve ne ha dato?
cosi magari vado prevenuto se si guastaUltima modifica di Actros 1857; 27/09/2007, 20:11.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da andro 88 Visualizza messaggiosi intendevo la 346 xp ormai è la 2 o la terza che ho!
La motosega migliore in assoluto non esiste.
Ciao.
Lascia un commento:
-
mi sorge un dubbio... sicuro sia originale? la scritta professional sulle motoseghe la trovi solo sulle cinesate. le husqvarna al massimo hanno la sigla xp.
comunque, la 346 della sua fascia di cilindrata, è senza dubbio la migliore. poi dipende tutto da che cilindrata cerchi
Lascia un commento:
-
per sapere se ci sono motoseghe migliori e sentire il parere di altri. adesso utilizzo un' husquara 346 professional!i boschi sono di cerro; carpino e faggio!Ultima modifica di Actros 1857; 27/09/2007, 20:12.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da andro 88 Visualizza messaggioScusa, cmq devo tagliare il bosco e lavorare sui 2000 quintali di legna!
adesso che mts usi ?
Lascia un commento:
-
2000 quintali? però, non male. che qualità di legna? e motoseghe, cos'hai?Ultima modifica di Actros 1857; 27/09/2007, 20:13.
Lascia un commento:
-
Scusa, cmq devo tagliare il bosco e lavorare sui 2000 quintali di legna! quando una cosa è buona puoi anche spendere.....
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da andro 88 Visualizza messaggiomatd 79 che motosegha mi consigli?
Come fa a consigliarti la motosega se manco sa per cosa la devi usare...
E comunque prima sarebbe il caso che tu ti rileggessi un po' i vari post sulel motoseghe per "centrare" meglio le tue richieste.
Grazie
Lascia un commento:
-
Piacere di averti conosciuto sam!
Tommy361
Hai ragione la 341 non la compra nessuno!
Lascia un commento:
-
-
la 341 è una macchina della quale non ho mai capito l'utilità... farebbero prima a toglierla dalla produzione alla stihl
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da matd79 Visualizza messaggioOttima macchina la 359 potente e duratura, ma la 357xp monta un motore (albero e propulsore) di qualità ancora più superiore sia in termini di potenza che di durata
Sarebbe interessante fare un confronto serio con una MS341.
Lascia un commento:
-
Ottima macchina la 359 potente e duratura, ma la 357xp monta un motore (albero e propulsore) di qualità ancora più superiore sia in termini di potenza che di durata.
buon taglio....
Lascia un commento:
-
secondo me hai fatto un'ottimo acquisto. si, forse la 357xp è un pò più aggressiva, ma meglio avere una motosega che si sente meglio in mano, che una più potente, ma non trovarcisi
Lascia un commento:
-
Buonasera a tutti.Dovendo sostituire una Jonsered sono andato dal mio amico rivenditore a provare un po' di seghe.Siccome ho sempre avuto Husky e Jonsered e mai ho avuto problemi a queste ho limitato la scelta.Alla fine sono uscito con una Husky 359.Era quella che meglio mi sentivo in mano durante l'uso.Vero che la sentivo girare un po' piu' lenta della 357xp ma la cosa non mi disturbava.Anzi forse proprio per questo e perchè la Casa la classifica come prof anche se non ha sigla xp,la definisce corretta per usi intensivi e di provata resistenza ho come assimilato il concetto,forse errato,che qualche giro in meno del motore la rendesse un po' piu' robusta e durevole.O sbaglio a pensarla cosi'?Voi la ritenete una buona sega?
Grazie
Gui
Lascia un commento:
-
-
Originalmente inviato da matd79 Visualizza messaggioSalve a tutti, volevo mettervi in guardia a tutti sui nuovi modelli delle motoseghe dolmar. In questi ultimi 3 mesi ho sostituito 2 alberi motore alla PS 5000 e uno su una PS 6400. Il problema è che la biella non tiene. Se siete appassionati dolmar comperate i modelli della serie precedente.
buon taglio...
Lascia un commento:
-
Attenzione Dolmar PS 5000 e PS 6400
Salve a tutti, volevo mettervi in guardia a tutti sui nuovi modelli delle motoseghe dolmar. In questi ultimi 3 mesi ho sostituito 2 alberi motore alla PS 5000 e uno su una PS 6400. Il problema è che la biella non tiene. Se siete appassionati dolmar comperate i modelli della serie precedente.
buon taglio...
Lascia un commento:
-
se ci dai un'idea di quanto vuoi spendere anche, magari possiamo aiutarti di più
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da giank70 Visualizza messaggioSalve. Devo acquistare una motosega per tagliare circa 70/100 qli anno di legna mista e di medie dimensioni. Sono orientato su Husquarna tra i 50cc e 60cc, sapreste indicarmi le diffrenze tra le varie serie e modelli? e cioè tra serie 55 , serie 455 rancher, serie 350,353,359 e serie 357xp.
Inoltre sapreste indicarmi un sito internet o un negozio (zona Frosinone) che abbia dei prezzi convenienti?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti
350 353 359 sono delle motoseghe semiprof che secondo mè possono fare al caso tuo con queste ci fai un pò di tutto
la 357 come tutte le xp e una motosega professionalee se leggi la pagine precedenti troverai molte info su questa e altre motoseghe
fatti un giro per i conce della tua zona e guarda bene le motoseghee i prezzi io personalmente posso consigliarti in base all' uso che ne farai la 55 o la 359
opure se vuoi una prof la 346penso sia adattta al tuo uso anche se la spesa non sarebbe molto giustificata visto la legne che fai
Lascia un commento:
-
Salve. Devo acquistare una motosega per tagliare circa 70/100 qli anno di legna mista e di medie dimensioni. Sono orientato su Husquarna tra i 50cc e 60cc, sapreste indicarmi le diffrenze tra le varie serie e modelli? e cioè tra serie 55 , serie 455 rancher, serie 350,353,359 e serie 357xp.
Inoltre sapreste indicarmi un sito internet o un negozio (zona Frosinone) che abbia dei prezzi convenienti?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti
Lascia un commento:
-
X husqvarna395xp
Ciao, si ti posso confermare che il decompressore automatico se inizia a dare rogne è sempre meglio toglierlo del tutto mettendo un tappo oppure metterne uno manuale.
domenica sono stato alla fiera a bologna, non mi è piaciuta l'area demo, secondo me dovevano fare più dimostrazioni con le migliori motoseghe invece utilizzavano motoseghe piccole e vecchie.
buon taglio....
Lascia un commento:
-
ciao a tutti io avevo la jons 2156 con decompressore automatico è sempre andata bene perchè ogni tanto smontavo il decompressore lo pulivo lo lubrificavo col brunox altrimenti si impastava e per quanto riguarda la carburazione da 120 m slm dove abito a 800 m slm certo io non ho mai avuto problemi perchè la so carburare io ma già con quella differenza devi toccare le viti certo che per chi non sa fare la carburazione diventa un problema ritengo sia un'ottima macchina ma con la stihl ms 440 questo non succede per quanto riguarda i decompressori la stihl ms 640 non ce la mai avuto ed è 85cc quelle che lo montano quando mi danno problemi lo tolgo e ci metto un bullone e non hai piu problemi ciao e buon taglio a tutti.
Lascia un commento:
-
Non voglio esagerare ma i modelli xp della husqvarna raggiungono quasi la perfezione. Non hanno nessun problema di motore, di surriscaldamente e di carburazione. Vi dirò di più, la carburazione è la cosa di cui si vanta di più la husqvarna, sempre perfetta. Poi può sempre capitare una macchina difettosa, e se capita deve essere restituita a chi te l'ha venduta.
buon taglio...
Lascia un commento:
-
non ho mai definito questa mts una ciofeca.... però come si dice in ogni gregge c'è una pecora nera....
Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggioSolo il fatto che nei più di mille post sulle MTS la 357XP è stata dipinta come la "motosega ideale".
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ferrari 71di Visualizza messaggionon credo siano baggianate è la sua esperianza quelle che ha provato lui non lo hanno soddisfatto
Resta il fatto che la motosega è si un mezzo meccanico, ma il suo rendimento e la maggior parte dei problemi connessi dipendono dal modo in cui la si utilizza.
Solo il fatto che nei più di mille post sulle MTS la 357XP è stata dipinta come la "motosega ideale". Capisci che da li a definirla "una ciofeca" ce ne passa....
Lascia un commento:
Lascia un commento: