MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• gepedue
    ha risposto
    Originalmente inviato da Billo Visualizza messaggio
    .... perchè spero che se punto su di una motosega professionale, non avrò tanto bisogno di fare assistenza, altrimenti mi tengo la McCulloch e quando si rompe la cambio con una del supermercato.
    Ciao
    Avere l'assistenza vicina è comunque utile anche se non sono capitate rotture gravi, pensa anche solo al bisogno di correggere la carburazione, cosa che alcune case suggeriscono alla fine del rodaggio, oppure anche solo per dei consigli, che ti possono tornare molto utili.
    Poi non capisco una cosa, non hai fissato un limite di spesa, quindi per te che differenza fa aver pagato poco una 357xp od aver pagato il giusto una 353 dal tuo rivenditore?
    Secondo me la differenza è che con la 353 alla fine avrai speso di meno ed avrai una macchina più giusta per te, come ti hanno consigliato anche altri utenti più esperti di me.

Ciao

Lascia un commento:

• Tommy361
    ha risposto
    Husqvarna 353 (o Jonsored 2152, sono la stessa cosa) e sei sicuro. Una superprofessionale mi sembra eccessiva. scegliendo uno di queste due macchine, hai ottime prestazioni, con un costo abbastanza contenuto

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Ciao Billo, confermo quello acennato da Lumberjack, la CS-2153 sarà disponibile dalla primavera del prossimo anno.
    Se vuoi optare però per una macchina professionale ci son sempre le CS-2152, 2156 e 2159.
    Il primo e il terzo modello sono veramente molto buone anche se non fanno parte del segmento superprofessionale e montano in ogni caso il carter motore in lega di magnesio, mentre con la CS-2156 sei su una macchina completamente professionale. Accelerazione da brivido e molto aggressiva nel legno.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Ciao PiGi,grazie della risposta, sono un utente occasionale, abito in provincia di Chieti ma posso spostarmi anche in zona Pescara, non lavoro con il taglio del legname, ma la scorta per l'inverno me la faccio da me.
    Ho notato che tra le Husky ci sono dei modelli(credo siano Hobbystici vero?) che hanno i carter in plastica, be vorrei stare alla larga da questi, come vedi ho citato modelli che hanno tutti carter in metallo(vero?).
    Di Husky 357XP in rete(eBay) se ne trovano a prezzi decenti, cosa ne pensi, se sono rivenditori autorizzati (vale anche per le altre marche) conviene comprare da loro?
    Vorrei un attrezzo che non dia problemi, uno di quelli che quando ne hai necessità non ti faccia fermare il lavoro.
    Della zona da te consigliata non vendono per corrispondenza?
    Ciao.
    Allora, sia Husqvarna che Jonsered che Stihl hanno modelli hobbistici, modelli semipro e modelli professionali, ma i modelli da te citati sono tutti della serie pro ed hanno tutti il carter motore in lega di magnesio e non in plastica (queste marche usano comunque, per i modelli non professionali, materiali compositi ,=plastiche, di qualità), quindi, sotto questo aspetto, puoi stare tranquillo.
    Per il resto concordo con quanto detto da gepedue: giudico le Husqvarna 353/Jonsered 2152 gran belle macchine, più che adeguate alle tue esigenze.
    Se proprio vuoi una scheggia potresti pensare alla nuova Husky 346XP (= Jonsered CS2153) con cilindrata aumentata da 45 a 50 cc e conseguente aumento di potenza.
    Per quanto ne so però la CS2153 non è ancora disponibile in Italia. In proposito potrebbe essere più preciso sam85.
    Anch'io, come gepedue, preferirei comprare da un concessionario e, a tale proposito, ti invio con MP il link al sito del venditore di cui ti parlavo prima: ha in promozione alcuni modelli Jonsered.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Billo
    ha risposto
    Grazie anche a te gepedue, la differenza di prezzo che ho riscontrato tra uno dei rivenditori Husky della mia zona e quelli in rete (dei quali anche di rivenditori autorizzati Husky) per una 357XP era di 100 e più euri in quanto il prezzo medio in rete era di 640 euri mentre il rivenditore della mia zona non è sceso dal prezzo di listino.
    Stessa cosa dicasi per la Jonsered, con il prezzo suggerito da Lumberjack non acquistavo nemmeno la metà della 2156, rottamazione inclusa.
    Comunque ripeto i vostri consigli sono ben accetti.
    E sono graditi indirizzi dove rivolgermi per trovare buoni prezzi, perchè spero che se punto su di una motosega professionale, non avrò tanto bisogno di fare assistenza, altrimenti mi tengo la McCulloch e quando si rompe la cambio con una del supermercato.
    Ciao

Lascia un commento:

• gepedue
    ha risposto
    Ciao PiGi,grazie della risposta, sono un utente occasionale, abito in provincia di Chieti ma posso spostarmi anche in zona Pescara, non lavoro con il taglio del legname, ma la scorta per l'inverno me la faccio da me.
    Ho notato che tra le Husky ci sono dei modelli(credo siano Hobbystici vero?) che hanno i carter in plastica, be vorrei stare alla larga da questi, come vedi ho citato modelli che hanno tutti carter in metallo(vero?).
    Di Husky 357XP in rete(eBay) se ne trovano a prezzi decenti, cosa ne pensi, se sono rivenditori autorizzati (vale anche per le altre marche) conviene comprare da loro?
    Vorrei un attrezzo che non dia problemi, uno di quelli che quando ne hai necessità non ti faccia fermare il lavoro.
    Ciao.
    Guarda che tutte le marche che tu hai citato indicano chiaramente nel loro catalogo, anche in quello on line, quali sono i modelli professionali e quali quelli hobbistici.
    Per quanto riguarda l'acquisto, come si è più volte ripetuto in questo forum, con la motosega compri anche la garanzia e l'assistenza, quindi la differenza di poche decine di euro fra il miglior prezzo e-bay e il prezzo del rivenditore vicino a casa tua non giustifica quasi mai la scelta di acquistare in internet.
    Per i modelli invece al tuo posto mi orienterei su una 50cc, poca differenza di resa rispetto alle 56cc, soprattutto se utilizzata solo per far legna per una famiglia, risparmio di un pò di soldi e di un pò di fatica.
    Quindi se ti piace la Stihl la 260, se preferisci le svedesi la 346xp o la cugina Jonsered, ma a mio avviso la soluzione migliore sarebbe la Husqvarna 353 o jonsered 2152, macchine professionali ma al tempo stesso facili da usare e con un rapporto qualità prezzo molto buono.

Ciao.

Lascia un commento:

• Billo
    ha risposto
    Ciao.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, il mio nome è Camillo e vivo in Abruzzo.
    Ho la necessità di acquistare una motosega vera da affiancare alla mia McCulloch che ho stressato abbastanza.
    Vorrei andare su di un modello professionale senza eccedere nelle prestazioni, da quello che ho letto qui e in rete vorrei scegliere tra questi marchi e modelli:
    Stihl MS260 / 341 / 361
    Husqvarna 353 / 359 / 365 / 570 / 346XP / 357XP
    Jonsered CS 2152

So che tra le Husky e le Jonsered ci sono modelli semi professionali o hobbystici (come anche in Stihl ma loro le hanno suddivise) con carcasse in plastica e non vorrei incappare in questi modelli, accetto consigli di qualsiasi genere per questo scrivo su questo forum.

Il tipo di legno per il quale verranno impiegate è:
    Rovere, Carpino chiaro,Carpino nero,Cerro,Robinia.

Se volete sono ben accetti indirizzi di negozi dove poter spuntare buoni prezzi in PVT.

Ciao e aspetto Vs consigli.
    Visto che hai citato anche Jonsered, aggiungerei anche le Jons CS 2159, 2165, 2147 (e presto la nuova CS2153) e 2156 ( = husky 359, 365, 346XP e 357XP). Per essere più precisi dovresti dirci qualcosa in più riguardo all'uso che intendi farne.
    Certo se ti orientassi su Stihl 361, Husqvarna 357XP o Jonsered 2156 credo che non potresti che trovarti soddisfatto delle prestazioni.
    Non ci dici di dove sei, quindi diventa difficile indicarti rivenditori dove fare buoni acquisti. Se fossi della zona Piemonte/Liguria, potrei indicarti dove acquiatare la Jonsered 2156 a 570 € (prezzo di listino 960 €).
    Dacci qualche informazione in più.
    Ciao.

P.S. Tra i modelli da te citati nessuno ha il carter motore in plastica.

Lascia un commento:

• Billo
    ha risposto
    Quale Motosegha?

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, il mio nome è Camillo e vivo in Abruzzo.
    Ho la necessità di acquistare una motosega vera da affiancare alla mia McCulloch che ho stressato abbastanza.
    Vorrei andare su di un modello professionale senza eccedere nelle prestazioni, da quello che ho letto qui e in rete vorrei scegliere tra questi marchi e modelli:
    Stihl MS260 / 341 / 361
    Husqvarna 353 / 359 / 365 / 570 / 346XP / 357XP
    Jonsered CS 2152

So che tra le Husky e le Jonsered ci sono modelli semi professionali o hobbystici (come anche in Stihl ma loro le hanno suddivise) con carcasse in plastica e non vorrei incappare in questi modelli, accetto consigli di qualsiasi genere per questo scrivo su questo forum.

Il tipo di legno per il quale verranno impiegate è:
    Rovere, Carpino chiaro,Carpino nero,Cerro,Robinia.

Se volete sono ben accetti indirizzi di negozi dove poter spuntare buoni prezzi in PVT.

Ciao e aspetto Vs consigli.

Lascia un commento:

• tigrotto
    ha risposto
    ..ciao a tutti..io penso che male che vada i tuoi soldi li riprendi..350 per due bestioline non sono tanti

Lascia un commento:

• andrea b
    ha risposto
    Per s_Riki: hai preso sicuramente due ottime macchine. L'unica cosa che mi pare strana è il prezzo: costano sui 900-1100 euro nuove e trovarle a quel prezzo di soli due anni in ottime condizioni mi sembra "rischioso". comunque provale ben bene e fammi sapere che ne pensi: io con la 7300 mi trovo benissimo, mai un problema. Potresti aver anche fatto l'affare, te lo auguro. Ciao

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Ben fatto!!! mi sembra un ottimo affare, veramente. Dolmar è un ottimo marchio e se ti capita di rivenderle date le condizioni generali e l'età, sei capace pure di guadagnarci, eh eh...
    Spero ti diano soddisfazioni, come la svedese milanista. Ciao!!!

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    oggi ho preso due motoseghe.. una dolmar ps 7900 e una dolmar ps 7300..
    stamane non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello di prendere una motosega, figuriamoci due..
    ma poi, viste al consorzio del mio paese, li per terra e sporche, domandato al gestore e mi ha chiesto 200 euro cadauna, provate e accese, macchine del 2005 di un privato che voleva cambiarle...barre originali e catene nuove, corpi macchina in perfetto condizioni, e tutto quello che potevo controllare..
    subito gli ho detto che non mi interessavano, poi durante il classico viaggio in moto del lunedì mattina, per le varie scartoffie continuavo a pensarci..
    (lo scorso anno, nel pieno del taglio, ho gremato la mia jonsered 2171 e dovuto comprarne un'altra al volo perchè non potevo aspettare la riparazione..per 1000 euri..)
    quindi dentro di me pensavo..è messa bene, buona macchina, buona marca quasi quasi una di scorta...
    non ho mai comprato motoseghe usate, ma con 200 euro oggi compri un paio di barre e qualche catena..
    quindi sono tornato, gli ho tirato il prezzo e per 350 euro le ho prese tutte e due.

Lascia un commento:

• GiorgioM
    ha risposto
    Grazie delle risposte,
    no la cosa strana è che la vecchia 394xp aveva la stessa potenza della 395xp americana...davvero è strano che depotenzino una macchina. Forse come dice Sam85 è per le norme antinqinamento. Per quanto riguarda i giri, ho controllato il regime massimo consigliato è in entrambe 12.500 quindi non so...mah...mi toccherà andare in Usa a comprarla!

Lascia un commento:

• boscarolo
    ha risposto
    Cercando i dati di una shindaiwa(se ricordo 377) avevo notato anch'io la differenza di prestazioni ma,sempre se ricordo bene,era legata al regime al quale veniva rilecata la potenza.
    Se ritrovo il tutto posto(v.v.postare)
    Certo che se in una nazione diversa hanno piu potenza,divento importatore

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da GiorgioM Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io volevo chiedere a Sam85 o a chi se ne intende, come mai l'usqvarna 395xp venduta in italia è meno potente di quella venduta in USA? Basta dare un'occhiata al loro sito infatti in Usa la potenza è di 7.1 hp / 5.2 kW http://www.usa.husqvarna.com/product...s.aspx?pid=108 mentre in Italia la pontenza è di 4.9 kW / 6.6 CV http://www.it.husqvarna.com/node2158.asp?pid=58&cid=51 Chi sa risolvere questo mistero?
    Colto in castagna ... essere "esperti" non vuol dire sapere tutto .
    Potrei dedurre che questo modello rispetta altre normative antinquinamento, quindi motore meno ecologico ma con carburatore e marmitta diversi... Ripeto però che questa, è solo una mia impressione.
    Potrebbe anche essere semplicemente un errore di imputazione dati.

Lascia un commento:

• boscarolo
    ha risposto
    Credo dipenda dai diversi criteri di misurazione(tipo il regime di giri)ma lascio la parola agli esperti.

Lascia un commento:

• GiorgioM
    ha risposto
    Ciao a tutti, io volevo chiedere a Sam85 o a chi se ne intende, come mai l'usqvarna 395xp venduta in italia è meno potente di quella venduta in USA? Basta dare un'occhiata al loro sito infatti in Usa la potenza è di 7.1 hp / 5.2 kW http://www.usa.husqvarna.com/product...s.aspx?pid=108 mentre in Italia la pontenza è di 4.9 kW / 6.6 CV http://www.it.husqvarna.com/node2158.asp?pid=58&cid=51 Chi sa risolvere questo mistero?
    Ultima modifica di GiorgioM; 27/10/2007, 09:38. Motivo: Link sbagliato

Lascia un commento:

• giulio.s
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Ciao giulio.s, sono riuscito a trovarti i dati più importanti sulla tua dolmar ct.
    Spero di esserti stato utile, ciao!!!

ANNO COSTRUZIONE: DAL 1968 AL 1990
    CILINDRATA: 118 CC
    ALESAGGIO: MM 56
    CORSA: MM 48
    CILINDRO: IN ALLUMINIO CON CROMATURA SULLA CANNA
    BLOCCO MOTORE: IN LEGA DI MAGNESIO
    PESO: KG 12,3 CON BARRA DA CM 53 E CATENA
    CARBURATORE: TILLOTSON HL 247 A
    MIX: 2,5% (40:1) CON OLIO SAE 30
    PASSO CATENA: 0.404
    LUNGHEZZA BARRA CONSIGLIATA: DA CM 53 A CM 112

grazie mille x le info sei stato utilissimo, scusa se ti rispondo con tantissimo ritardo, o avuto problemi con il pc, poi tra una cosa e l altra non mi sono piu collegato grazie ancora e scusa ciaom

Lascia un commento:

• giulio.s
    ha risposto
    Originalmente inviato da husqvarna395xp Visualizza messaggio
    x giulio s. io la usavo in cascina x tagliare legna da ardere e x abbattimenti devo dire che x quei tempi 1985 era un bel mulo pochi giri ma molta forza e un piccolo difetto era la dispersione di corrente praticamente la mano sx si trovava proprio sopra il cavo candela che scariche ragazzi però cambiato il cavo come dici tu partenza al primo colpo effettivamente oggi sono molto + leggere e vibrrrrrrano meno ciao
    scusa x l enorme ritardo x la risposta, la mia non mi a dato mai nessuna scarica elettrica, ora o una stihl 660 un altro mondo, ma la dolmar ct ce lo ancora e non la do via x niente al mondo la uso ancora, e un ricordo di mio padre anche, il rombo della dolmar ct non lo batte nessuno pero a mio parere, ti vengono i brividi sentire quel motore mentre gira, e favoloso e possente. grazie x la risposta

Lascia un commento:

• alecari
    ha risposto
    Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggio
    Scusami, mi era sfuggito questa parte di richiesta... ti sei risposto da solo, tra boscaioli difficilmente si trova Echo in quanto conoscono soltanto Husqvarna/Jonsered e Stihl. Ho un caro amico, collega/rivenditore che vende solo ed esclusivamente Echo ed ha cominciato a piazzare questo marchio ai boscaioli della sua zona. Ora vende tranquillamente senza insistere nel far provare questo marchio, ma all'inizio è stata dura.
    Cmq mi piacerebbe farti provare una 5100 così da sentire una tua impressione...

SAREBBE BELLO poter provare una Echo CS-5100, magari ben carburata e arrotata...
    Io sono in Liguria di Levante, + precis ho circa 10 ettari di boschi nell'Alta Val di Vara (SP)

Come ci potremmo organizzare...????? (se vuoi contattami)

Comunque non sono convinto che basti la capacità dei rivenditori per piazzare un certo marchio...

Anche alle gare con motosega a cui ho assistito con diversi miei amici boscaioli, che vi partecipano, non ho mai visto una Echo e Komatsu...

Poi non è vero che tra i proff non ci sono le Italiane.

Non bisogna dimenticare le EFCO/OLEOMAC (mod. 162 e 171 ed equiv OLEO): sono macchine valide e prestazionali - tra l'altro al Triathlon del Boscaiolo Campionato Italiano esiste la Squadra delle Acquile che usa prorpio la 162 e 171

saluti

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    anche nella 441 c'è un sistema di pulizia tipo "turbo" della jonsered mi pare..
    per il resto il filtro della 441 è tale e quale quello della 460.

Lascia un commento:

• jonniblu
    ha risposto
    qui qualcuno usa oleomac, ma fino alla 70 che comunque è gia un po sotto rispetto alle altre marche più rinomate, solo che costa un pò di meno e allora qualcuno le compra, ma più che altro per uso domestico,,,,,, anche se devo dire che a vista sembrnano buone macchine... io non ho provato, avevo intenzione di prendere una 999f ma poi visto che per 100 cm cubi avevo solo 6.5 cavalli, non l'ho presa, cma aveva di serie il controllo slettronico dei giri motore( non chiedetemi a che serve perchè non lo so) la pompa aggiuntiva manuale dell'olio, filtro triplo dell'aria e catena 404 , però volevano 150 euro in più della sthil..

Lascia un commento:

• matd79
    ha risposto
    La Stihl MS441 ha lo stesso sistema usato dalla husqvarna, però la stihl l'ha capito un po tardi!
    mi dicono che la MS441 va molto bene.

X adelix24
    Scusatemi per l'imprecisione, a volte do per scontate troppe cose. La versione "magnum" per le stihl è una versione usata negli USA, nel Canada e non so dove altro. Comunque la MS460 Magnum americana e la MS460 o 046 italiana non cambia nulla, sono identiche. Invece la 044 o la MS440 italiana ha un filtro aria più piccolino rispetto alla MS440 Magnum americana. Quest'ultima monta lo stesso filtro della MS460 o 046.

buon taglio...

Lascia un commento:

• ferrari 71di
    ha risposto
    Originalmente inviato da solo669 Visualizza messaggio
    buonasera a tutti , mi chiedo una cosa perche oggi si parla quasi sempre delle usq sthil jon echo ,ecc, e si parla molto poco delle marche italiane . forse non ci saranno mts a livelli delle marche straniere? le mts italiane avranno materiali piu o meno scadenti rispetto alle straniere? . quando ero piccolo mi ricordo che sentivo parlare delle alpina castor e altre che non mi ricordo il loro nomi , mi chiedo che fine anno fatto ? i nostri proffesionisti italiani perche non le usano piu? eppure anni fa ci lavoravano con queste mts , come la tecnologia e migliorata nelle usq sthil ecc sarà migliorata anche nelle nostre italiane ( penso ) . io mi chiedo anche le italiane avranno la seri obbistica e la seri proff , sta serie proff dovè? non ne parla nessuno povere italiane abbandonate? ciaooo
    alpina e castor qui hanno fatto storia come struttura sono praticamente indistruttibli zero plastica ma aimè molto rognose per questo appena anno cominciato ad arrivare le svedesi e le stihl sono state abbandonate oggi i modelli proff di questi marchi non possono competere con stihl e company
    i loro modelli sono vecchi e poco performanti sia nei dati che in mano

Lascia un commento:

• luca90
    ha risposto
    Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
    Saresti così gentile da illustrarci questo "coprifiltro" Stihl così anche noi profani possiamo capire il perchè andrebbe considerata la MS441 per il confronto?
    Le Jonsered\Husqvarna ha il sistema TURBO come prontamente indicato da Sam85, la Stihl invece che modalità di prefiltraggio aria utilizza? Cos'ha di tanto magico quel coprifiltro?
    se qualcuno ha presente come è fatta la 441 sa che il coprifiltro è identico al sistema husqvarna,ovvero non vi sono fenditure a differenza della 460 usata nel video, quindi se si lancia la segatura sopra al coprifiltro della 460 essa può infiltrarsi dai fori d' aspirazione e riempire molto facilmente il coprifiltro.(nel video secondo me non tutta quella segatura è entrata dalla ventola). Sulla 441 è presente anche un sistema di prefiltraggio dell' aria che mi sembra molto simile al turbo della jonsered, consiste nell' espulsione delle particelle più pesanti ( impurità etc) tramite un sistema di forza centrifuga.
    Come detto da s_riki non nota particolari differenze fra le sue macchine ( di diverse marche) e utilizzate da un professionista. Comunque non ho mai visto abbattitori (di pioppi) che devono lavorare davvero molti quintali ( almeno 200qli a testa al giorno) stare li ogni due ore a pulire i filtri... anzi a volte manco in una giornata.. Altra cosa che concordo con s_ riki che se si usa catena affilata la segatura polverosa se ne fa ben poca...

Lascia un commento:

• solo669
    ha risposto
    buonasera a tutti , mi chiedo una cosa perche oggi si parla quasi sempre delle usq sthil jon echo ,ecc, e si parla molto poco delle marche italiane . forse non ci saranno mts a livelli delle marche straniere? le mts italiane avranno materiali piu o meno scadenti rispetto alle straniere? . quando ero piccolo mi ricordo che sentivo parlare delle alpina castor e altre che non mi ricordo il loro nomi , mi chiedo che fine anno fatto ? i nostri proffesionisti italiani perche non le usano piu? eppure anni fa ci lavoravano con queste mts , come la tecnologia e migliorata nelle usq sthil ecc sarà migliorata anche nelle nostre italiane ( penso ) . io mi chiedo anche le italiane avranno la seri obbistica e la seri proff , sta serie proff dovè? non ne parla nessuno povere italiane abbandonate? ciaooo

Lascia un commento:

• morovenexian
    ha risposto
    Echo cs 5100

[quote=alecari;292968]
    Però non hai risposto al quesito sul fatto che difficilmente si vedono i boscaioli prof. con le Echo!!!
    Caro alecari,
    ti domandi perchè i boscaioli prof.non usano quella motosega?
    Perchè molto dipende anche dall'effetto " pappagallo", mi spiego.
    Fino al 1973/74 nella mia zona non sapevano cos'era la Echo e tra questi anche io, di ritorno da Roma ho visto l'insegna di un rivenditore di motoseghe Echo verso Isernia, ho visionato la 302, piaciuta e comprata è stata tutt'uno. Nel giro di un anno il 40% qui avevano la Echo. La stessa cosa è successo 6 anni fà con la Echo CS 2600, si è saturato il mercato.Poi dipende anche dalla capacità di penetrazione del rivenditore e soprattutto che i professionisti sono poco propensi ad allontanarsi dalle solite blasonate.
    Qui i prof. del boschivo usano Sthil per abbattimento e Husqvarna per sramare e sezionare.

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da luca90 Visualizza messaggio
    prova una ms 441 che ha un altra tipologia di coprifiltro, se vogliamo fare prove serie e pari si fa husqvarna e ms 441..
    Saresti così gentile da illustrarci questo "coprifiltro" Stihl così anche noi profani possiamo capire il perchè andrebbe considerata la MS441 per il confronto?
    Le Jonsered\Husqvarna ha il sistema TURBO come prontamente indicato da Sam85, la Stihl invece che modalità di prefiltraggio aria utilizza? Cos'ha di tanto magico quel coprifiltro?

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    Io ho la sia la stihl 441 e la 2171 jonsered, alias 372 xp huqvarna..
    onestamente la sera quando li pulisco non vedo poi stè gran differenze..
    Di certo non scelgo una macchina solo per la frequenza con la quale devo, o dovrei, pulire il filtro..
    se poi hai la catena ben affilata vedi che di segatura non ne fai poi tanta..
    Ultima modifica di s_riki; 10/10/2007, 22:22. Motivo: punteggiatura..

Lascia un commento:

Caricamento...
X