MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tuny
    ha risposto
    Ciao a tutti,ieri ho fatto l'affare cercavo la 357xp a 600 € compresa di iva AFFARONE
    finalmente l' ho trovata a Varallo Sesia ,sono contentissimo oggi non vedo l'ora di provarla.
    Ultima modifica di Actros 1857; 11/01/2008, 08:21. Motivo: Tolta la parte pubblicitaria

Lascia un commento:

• REXGE
    ha risposto
    Salve, ritornando al discorso della sthil ms260 io vorrei prenderla equipaggiata con barra da 45. Ringrazio CROMAKEY per la semplice e chiara spiegazione. Non ero mai riuscito a capire quali fossero i giri con cui viaggiava la stihl e l'Husqvarna, avevo preso anche in considerazione la jonsered 2153, pero per una questione di concessionario e assistenza preferisco lo stihl. Inoltre credo che nel mio caso 100 giri di differenza non mi comportino nulla.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Sinceramente non ricordo una Husqvarna 88. Certo esisteva il modello 90. Ti allego una foto di un vecchio esemplare, non so se potrà esserti utile.

Ciao

Lascia un commento:

• m.santiano
    ha risposto
    Nuovo del Forum

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e con questo messaggio intendo presentarmi un po'. Premetto che vi seguo da tempo e trovo molto interessanti le vostre discussioni e così ho deciso anche io di iscrivermi per scambiare quattro chiacchere e un po di pareri. Uso le mie tre motoseghe occasionalmente e per quel che mi riguarda sono soddisfatto dei mezzi che ho , lascio poi a voi ulteriori commenti. I miei mezzi sono una jonsered 2145 turbo , una 2150 turbo ed un husqvarna 88 o 90 . Ancora io e mio padre compreso il rivenditore della jonsered non abbiamo capito di quale modello si tratti essendo una macchina datata e senza piu un briciolo di targhetta che ci dica qualcosa. Mio padre l'ha acquistata a metà degli anni settanta ed ora non si ricorda bene quale modello sia!!! Comunque macchina molto affidabile che ancora oggi ci da delle belle soddisfazioni. Un saluto a tutti e un arrivederci a presto

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da Cromakey Visualizza messaggio
    - La corrispettiva Jonsered di questa Husky (la 2152) potrebbe avere anch'essa più giri della Stihl ma non sono riportati sul sito del produttore, forse Sam85 ti sa dire di più.
    _
    Solo una precisazione: la corrispondente Jonsered della Husqvarna 346XP New (50 cc) non è la CS2152 bensì la CS2153.
    La CS2152 è la "gemella" della Husqvarna 353.
    Ciao.

Lascia un commento:

• Cromakey
    ha risposto
    Speedy MS260

Originalmente inviato da REXGE Visualizza messaggio
    ...sono intenzionato ad acquistare una MS260 [...] mi sapete dire se e' veloce?
    Ciao Rexge, se per veloce intendi come giri/minuto direi di si, visto che viaggia a 14.000 giri/minuto, ma non è la più veloce della categoria.
    - Più veloce della MS260, nella stessa fascia ci ciliindrata, c'è l'Husqvarna 346XP con cilindrata incrementata a 50cc (14.100 giri).
    - La corrispettiva Jonsered di questa Husky (la 2152) potrebbe avere anch'essa più giri della Stihl ma non sono riportati sul sito del produttore, forse Sam85 ti sa dire di più.

Per i diametri è meglio se ti risponde chi la usa più spesso di me, anche se l'ho usata su Roverelle fino a 35cm di diametro, con montata barra da 40cm e non ha fatto una piega...certo che la catena era nuova.

Spero di esserti stato utile, saluti_

Lascia un commento:

• REXGE
    ha risposto
    Salve a tutti! Sono intenzionato ad acquistare una MS260, secondo voi chi la possiede e la conosce bene, mi sapete dire se e' veloce, e piu' o meno su che diametro per querce e castagno riesco a lavorare? Accetto consigli di altre marche da prendere in considerazione con stesse caratteristiche?

Grazie mille

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    x lumberjack,ti ringrazio per i consigli che mi hai dato,poi ti farò sapere come procede .
    x matteo 79,grrazie per tutti i tuoi suggerimenti ,credo proprio che ne terrò conto per un buon mantenimento della motosega(dato il prezzo).ciao a presto un salutone a tutti del forum motoseghe,continuerò a seguirvi e come avrò bisogno vi interpellerò. di nuovo GRAZIE

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da vinceco Visualizza messaggio
    ei lumberjack che mi dici del mio acquisto?per adesso una poi vedo in seguito se serve anche la 260sthil.l'ho provata su un olivo da 35cm è una bomba ...speriamo chenon scoppisa ahahah ciao a presto a tutti
    Beh, a vedere dai tuoi ultimi messaggi si direbbe che tu sia soddisfatto e, in definitiva, è questo che conta!
    Personalmente penso che la soluzione 192t + MS250 potesse esserti sufficiente, ma è chiaro che quella scelta (200t + eventuale 260) è supriore ed eccellente, quindi ...
    Congratulazioni e avanti tutta!
    Ciao.

Lascia un commento:

• matteo79
    ha risposto
    ciao vinceco è da anni che uso prodotti sthill se posso darti un consiglio la 200t è veramente potente e maneggevole (ne ho tre) , devi stare attento però a tenerla sempre pulita , specialmente l'aspirazione per il raffreddamento del motore (carter dove c'è la corda di accensione). ogni tanto smontalo e dagli una bella soffiata ti dirò... io lelavo con l'idropulitrice chiaramente facendo attenzione a non far entrare l'acqua nel carburatore.
    la sthill a mio parere dovrebbe cercare dimigliorare i carburatori in quanto dopo un po danno problemi (specialmente sui soffiatori). i carburatori sono made in china poi non so se è questo che fa la differenza.che dire, secondo me il prezzo lo fa anche la marca purtroppo , mati assicuro che se hai un occhio di riguardo ti durerà molto ciao!

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    ei lumberjack che mi dici del mio acquisto?per adesso una poi vedo in seguito se serve anche la 260sthil.l'ho provata su un olivo da 35cm è una bomba ...speriamo chenon scoppisa ahahah ciao a presto a tutti

Lascia un commento:

• agriforestal
    ha risposto
    operatore convinto!!!

a proposito di motoseghe che ne pensate di questa e del suo "convinto" proprietario e utilizzatore ? non sarà forse un po' troppo "piccola" per lui!!!!!

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da Erbubi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, non ho più avuto vostri consigli per la scelta della motosegha.
    il prezzo della motosegha echo 3700 è di 300 euro compreso di : una lama di scorta, 5 litri di olio da taglio,archetto per limare, tanica da 10 litriper benzina in metallo e 2 bocettini di olio per creare la miscela.
    Cosa ne pensate?
    il modello superiore la sc 4200 costa 50 euro n più.
    ciao e grazie
    Bhe, ti ho già espresso le mie opinioni in precedenza ma, visto che parli della 4200, tanto per restare in casa Echo, quanto ti farebbe per la 4400?
    Avresti un piccola signora motosega, con tanto di carter in lega di magnesio ad un prezzo che probabilmente non troveresti in nessuno marchio concorrente.
    Comunque 350 € per la CS4200 é un buon prezzo.
    Ciao.
    Ultima modifica di Lumberjack; 05/01/2008, 19:22.

Lascia un commento:

• Erbubi
    ha risposto
    Ciao a tutti, non ho più avuto vostri consigli per la scelta della motosegha.
    il prezzo della motosegha echo 3700 è di 300 euro compreso di : una lama di scorta, 5 litri di olio da taglio,archetto per limare, tanica da 10 litriper benzina in metallo e 2 bocettini di olio per creare la miscela.
    Cosa ne pensate?
    il modello superiore la sc 4200 costa 50 euro n più.
    ciao e grazie

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    ei tigrotto ,am nuova appena usata giò ti hanno cambiato il carburatore?caspita ti ha detto male....venti euro in meno non male,a me insiememi ha regalato un litro di olio per miscela

Lascia un commento:

• tigrotto
    ha risposto
    Originalmente inviato da tigrotto Visualizza messaggio
    ....chi ben comincia è a 1/2 dell'opera....e con quella sei a 3/4....effettivamente è un pò cara ma ne vale la pena perchè ti darà tante soddisfazioni..di dove sei e quanto l'hai pagata ?
    ooops..mi hai anticipato..io a torino 550..mi hanno cambiato il carburatore perchè tendeva a morire agli alti..in compenso mi hanno regalato una barra nuova perchè quando ho affettato un salice caduto l'avevo pizzicata e si era storta

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    ciao tigrotto sono della provincia di roma ,l'ho pagata 570 euro...che ne dici?ho visto anche la sthil 260,molto leggera ed è una gran bella macchina anche lei prof.,certo il prezzo è carino ,ma penso che se serve la prendo ,piano piano poi me la pago.(faccio il potatore e giardiniere per hobby)ciao

Lascia un commento:

• tigrotto
    ha risposto
    ....chi ben comincia è a 1/2 dell'opera....e con quella sei a 3/4....effettivamente è un pò cara ma ne vale la pena perchè ti darà tante soddisfazioni..di dove sei e quanto l'hai pagata ?

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    buongiorno a tutti...torno adesso dal concessionario sthil finalmente ho la mia motosega.mi sono comprato la 200t,costa parecchio ma ne vale la pena,inizialmente volevo farne due, una più piccola per la pota ed un altra tipo la 250 per tagli fino a 40cm ,ma poi ho deciso di farne un a ottima adesso che mi permette anche tagli del genere(già provata su un olivo da 35 cm, va che è una meraviglia) e più in la come posso ancora un'altra prof.tipo 260(ottima macchina)non volevo rischiare di trovarmi poi con una motos.(250)non prof.che se capita di doverci lavorare una giornata mi lasci seduto.vi volevo ringraziare per i consigli che mi avete dato, e vi saluto a tutti. a risentirci presto .....ora che ho scoperto questo forum chi ve molla..... ciaooooooooooooo

A proposito come prezzo per la sthil 200t ho spuntato 570euro che ne dite l'ho pagata cara?mentre per la efco125 me ne aveva chieto 295 euro.ciao a presto.
    Ultima modifica di Actros 1857; 06/01/2008, 14:31. Motivo: Uniti post consecutivi

Lascia un commento:

• Tommy361
    ha risposto
    Ciao. io possiedo la 361, il nuovo modello della 036. Ti consiglio la barra da 45 cm, più maneggevole di quella da 50, e sufficiente per il lavoro che devi fare. La aspen va bene, però il prezzo è parecchio alto. Comunque della aspen se n'è già parlato quì: http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=3435

Lascia un commento:

• Actros 1857
    ha risposto
    Ciao Aurife, benvenuto sul Forum.
    Per il tipo e la lunghezza della barra guarda qui
    Mentre per la Aspen guarda qui
    Ciao

Lascia un commento:

• aurife
    ha risposto
    Ti ringrazio del consiglio.
    Se non ho capito male anche tu sei dell'idea che l'Husqvarna è troppo piccola. Chi vende la stihl mi da la possibilità di scegliere la lunghezza della barra, quale mi consigli visto che sulla 345 ho una 40? Riguardo alla miscela io la preparo di volta in volta usando la VPower. Ho visto la pubblicità di quelle già preparate tipo ASPEN, tu cosa ne pensi, fanno davvero la differenza come dicono?
    Ciao.

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Secondo me, la 036 sarebbe un ottimo compromesso... se non sbaglio la 036 è il modello che ha lasciato il posto alla attuale 361 che sicuramente si tratta di una macchina molto professionale. Potente e molto più maneggevole della 044, può affrontare tranquillamente il lavoro che devi fare. Un saluto...

Lascia un commento:

• aurife
    ha risposto
    Buon anno a tutti.
    Questo è il secondo anno che vado nei boschi poichè i prezzi della legna tagliata nella mia zona sono diventati proibitivi e questo elemento rappresenta la fonte di riscaldamento per la mia casa.
    L'anno scorso ho iniziato con una Husqvarna 345 di seconda mano (la vecchia stihl 030 è morta) e ne ho tagliati 150-180 q.li. Principalmente ho tagliato robinie ed olmi da 30-40 cm ma adesso sto per affrontare piante un poco più grandi (50-60 cm) e dure (quercie). Mio zio mi dice di non usare la 345 perchè è troppo piccola e sarebbe pericoloso. Ho trovato una Sthil 036 ed una 044 d'occasione, mi sembrano in buono stato ma sono molto pesanti (soprattutto la 044). Secondo voi devo accettare il consiglio? La 036 potrebbe essere un compromesso?
    Grazie in anticipo

Emanuele

Lascia un commento:

• agriforestal
    ha risposto
    concordo con Lumberjack , è una semi professionale ho montato la lama da 40 .325, però se devo essere sincero non ha nulla da invidiare alla sorella professionale 026.

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    grazie ragazzi per le risposte,penso di aver deciso ....il detto chi meno spende spende due volte è valido sempre ,del resto io la penso così,quindi preferisco comprare un'ottima motosega che duri nel tempo ,spendere in più per non rischiare di trovarmi seduto dopo qualche oretta di lavoro. credo che in seguito se non ne potrò fare a meno provvederò per altra.grazie a tutti e a risentirci con vero piacere ciaoooooooooooooo

Lascia un commento:

• pillollo
    ha risposto
    Ti ringrazio per la preziosa consulenza e, confermandomi quanto dettomi dal concessionario mi hai anche confermato, indirettamente, che non tutti i venditori sono "avvoltoi" e che ogni tanto si trovano ancora dei professionisti.
    Tra qualche giorno passerò all' acquisto e, quindi, Vi farò sapere.

Lascia un commento:

• boscarolo
    ha risposto
    Ricordiamoci che non è necessariamente il diametro del legname da tagliare il parametro per sgegliere tra una hobby e una prof.
    Meglio ragionare sulle ore giornaliere di lavoro.
    Una mts hobbystica dopo mezz'ora di funzionamento è gia in fase critica,anche se si tagliano piante da 15cm.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da pillollo Visualizza messaggio
    NO! hai ragione: il modello è la 55 con il carter anteriore in alluminio.
    R.P.
    Effettivamente la 55 rappresenta un buon compromesso qualità/prezzo. E' la mts Husqvarna più venduta al mondo, anche perché in commercio da molto tempo essendo l'ultima rappresentante della vecchia serie. Sicuramente è molto collaudata anche se di impostazione un po' datata.
    Una possibile alternativa di casa Stihl potrebbe essere la più moderna e costosa MS270 o la MS280, ancora più costosa.

Originalmente inviato da vinceco Visualizza messaggio
    agriforestal sai dirmi se è un a semi prof. oppure hobby?che lama hai montato?va bene per tagli fino a 40 cm? ciao grazie
    Aspettando la risposta di agriforestal ...
    La MS250 non appartiene alla serie professionale. Sei vuoi una professionale devi rivolgerti ad una MS240 o 260 ma, nel tuo caso, non ce n'é alcun bisogno.
    Direi che per abbattere piante fino a 40 cm di diametro è più che sufficiente.

Ciao

Lascia un commento:

• vinceco
    ha risposto
    agriforestal sai dirmi se è un a semi prof. oppure hobby?che lama hai montato?va bene per tagli fino a 40 cm? ciao grazie

Lascia un commento:

Caricamento...
X