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Motoseghe: Professionali da bosco (1)

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  • cobra1
    ha risposto
    ragazzi vi ringrazio cmq !se avete qualche altra informazione relativa a "questo pezzo d'antiquariato"fatemelo sapere

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  • gepedue
    ha risposto
    Originalmente inviato da Tommy361 Visualizza messaggio
    se ha la leva per innestarlo, ma non scatta, evidentemente è rotto, altrimenti non avrebbe la leva
    Non è detto, ad esempio sulla mia vecchia stihl 028 WB, del 1982, c'era la leva ma non il freno catena, che all'epoca mi pare fosse diponibile solo sul modello AV.


    Cobra 1, sei un po' ermetico, direi che la tua motosega è un Landoni Special, per i dettagli aspettiamo qualche esperto.

    Ciao
    Ultima modifica di gepedue; 25/04/2008, 01:19. Motivo: aggiunta

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  • cobra1
    ha risposto
    ho postato delle foto,qualcuno mi puo aiutare?

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  • cobra1
    ha risposto



    Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

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  • Tommy361
    ha risposto
    Originalmente inviato da cobra1 Visualizza messaggio
    no il freno catena lo so dov'è,nn sono poi cosi ignorante in materia dato che ne ho una gia da 2 anni e mezzo! e solo che quando lo sposto in avanti nn sento nessuno scatto ne niente di simile!cmq adesso posto qualche foto che ho scattato sperando che possa essere di qualche aiuto!grazie cmq
    se ha la leva per innestarlo, ma non scatta, evidentemente è rotto, altrimenti non avrebbe la leva

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  • cobra1
    ha risposto
    no il freno catena lo so dov'è,nn sono poi cosi ignorante in materia dato che ne ho una gia da 2 anni e mezzo! e solo che quando lo sposto in avanti nn sento nessuno scatto ne niente di simile!cmq adesso posto qualche foto che ho scattato sperando che possa essere di qualche aiuto!grazie cmq

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  • miscela
    ha risposto
    Originalmente inviato da cobra1 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,c'è qualcuno in linea che può rispondere a una mia domanda?ho una motosega molto grande e di sicuro più potente di quella che uso regolarmente,non sò dire però che modello sia,ha piu di 20 anni ed è stata rimessa a nuovo 1 anno fà con una spesa di 70 euro (all'epoca l'amico di mio padre che l'ha comprata la pagò 500000 lire).funziona,l'ho ananche messa in moto,l'unico problema è che il tasto dell'accelleratore si è rotto alla base,in questo caso allora ho 2 problemi!cmq,in sostanza,può essere che questa motosega non abbia il freno catena?e per quanto ruguarda il tasto,è forse possibile trovarlo come pezzo sfuso,voglio dire se per caso da qualche parte vendono pezzi di ricambio per casi come il mio?grazie in anticipo per le risposte!!
    Ciao Cobra!
    Beh diamine se non si hai neppure idea di che motosega sia la vedo davvero ostica aiutarti... per quanto riguarda il frenocatena azzarderei che ne sia fornita... ho visto motoseghe ben più vecchie averlo e la mia stessa ( di 32 anni) ne è fornita.
    I pezzi di ricambio si trovano nelle officine specializzate, basta chidere... se mai che poi non riuscissero a farli arrivare si cerca sulle aste in internet o anche tra i membri del forum (molti le vendono o le riparano).
    Scusa ma non potresti postare una foto? o almeno dirci se c'è scritto qualcosa, di che colore è? sicuramente sarebbe utile per poterti aiutare

    Ps: comunque mi pare strano che tu non sappia se ha il freno catena o meno visto che non dovrebbe essere la prima motosega che vedi e ce l'hai da tempo..

    Ciaoooo

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  • cobra1
    ha risposto
    ciao a tutti,c'è qualcuno in linea che può rispondere a una mia domanda?ho una motosega molto grande e di sicuro più potente di quella che uso regolarmente,non sò dire però che modello sia,ha piu di 20 anni ed è stata rimessa a nuovo 1 anno fà con una spesa di 70 euro (all'epoca l'amico di mio padre che l'ha comprata la pagò 500000 lire).funziona,l'ho ananche messa in moto,l'unico problema è che il tasto dell'accelleratore si è rotto alla base,in questo caso allora ho 2 problemi!cmq,in sostanza,può essere che questa motosega non abbia il freno catena?e per quanto ruguarda il tasto,è forse possibile trovarlo come pezzo sfuso,voglio dire se per caso da qualche parte vendono pezzi di ricambio per casi come il mio?grazie in anticipo per le risposte!!

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  • cobra1
    ha risposto
    lumberjack ti ringrazio molto della delucidazione,forse è vero,per la mia motosega pretendo un po troppo!cmq ne ho anche una piu grande,non ti so dire però che modello sia perchè me la data un amico di mio padre che non usava piu!credo cmq che sia molto piu potente della mia,anche se molto vecchia,mi pare abbia circa 20 anni!a proposito di quest'ultima,può essere che non vi sia il freno catena?

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  • Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da cobra1 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi soo iscritto lunedi!è vero che spesso bisogna diffidare delle motoseghe vendute in centri non specializzati,ma non sempre è cosi!io ad esempio la mia motosega,una dolmar 3410 ps-3410 th,l'ho acquistata presso un negozio che tratta macchine utensili in genere(trapani,smerigliatrici,seghe circolari,ecc) e vernici!devo dire che,dopo quasi 2 anni e mezzo che c'è l'ho,non mi ha dato mai problemi,è molto maneggevole e facile da usare!vorrei sapere,è possibile montare una barra più lunga,tipo 40 o anche 60 cm?e se si,come posso fare per farla lavorare al pieno delle sue possibiltà,considerato che la forza che in questo momento da è per una barra da 30?rispondetemi,grazie!
    Benvenuto cobra1!
    Le Dolmar sono motoseghe di ottima qualità e tali restano sia che si acquistino presso un concessionario ufficiale, sia che si acquistino presso un ferramenta o un Brico. Il problema può esserci al massimo nell'assistenza post-vendita o se si acquistano macchine di marche scadenti. Questi centri poi normalmente non dispongono di tutta la gamma di modelli, ma se si trova il modello che fa al caso nostro ....
    Per quanto riguarda la tua domanda relativa alle barre, pretendi un po' troppo da una piccolina di soli 34 cc! Una barra da 60 cm richiede ben altre cilindrate e potenze.
    La barra più lunga prevista per la PS-3410 mi pare sia quella da 35 cm.
    Ciao.

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  • cobra1
    ha risposto
    ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi soo iscritto lunedi!è vero che spesso bisogna diffidare delle motoseghe vendute in centri non specializzati,ma non sempre è cosi!io ad esempio la mia motosega,una dolmar 3410 ps-3410 th,l'ho acquistata presso un negozio che tratta macchine utensili in genere(trapani,smerigliatrici,seghe circolari,ecc) e vernici!devo dire che,dopo quasi 2 anni e mezzo che c'è l'ho,non mi ha dato mai problemi,è molto maneggevole e facile da usare!vorrei sapere,è possibile montare una barra più lunga,tipo 40 o anche 60 cm?e se si,come posso fare per farla lavorare al pieno delle sue possibiltà,considerato che la forza che in questo momento da è per una barra da 30?rispondetemi,grazie!

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  • adelix24
    ha risposto
    X malax 76

    se ti interessa io provato la 952(se non se non sbaglio sigla,insomma era una 55-60 di c.c.)
    la ho trovata abbastanza simile alle caratteristiche della Stihl buona coppia.Ci lavori bene anche a piena lama!
    Saluti

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  • belgiardino
    ha risposto
    io ho una oleomac 956.... ho tagliato di tutto.... fino ad alberi di grossa dimensione... e và benissimo.... naturalmente se la usi per potare... fai palestra.....

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  • malax 76
    ha risposto
    sono delle oneste macchine stefano dipende sempre dall uso che ne fai,se devi lavorarci in proprio vanno piu che bene.Io ho avuto una 261 fino a questo inverno e devo dirti che a parte il peso eccessivo era una buona macchina poi è andata la pompa dell olio e l ho sostituita con una huski 575 xp approfittando della rottamazione e anche xkè quest anno nel bosco tagliato c erano delle querce davvero esagerate e c era bisogno di una macchina potente.In azienda c è anche una 233 x la potatura e anche di questa non posso che dirti bene.W le macchinine italiane.....

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  • stiff967
    ha risposto
    ciao a tutti, un parere da esperti cosa ne dite delle motoseghe oleomac? un saluto stefano

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  • sun 68
    ha risposto
    Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggio
    Se cerchi un po' in questa discussione, vedrai che a proposito della 357XP/CS 2156 e della MS361 si è già detto di tutto e di più. C'è chi preferisce l'una e chi l'altra.

    Farmer significa agricoltore e sta teoricamente ad indicare macchine concepite per uso agricolo e non prettamente professionale. Si tratta, in pratica, di motoseghe altrimenti dette universali o semi-professionali.
    Ti ringrazio per la spiegazione e a presto.

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  • miscela
    ha risposto
    ciao flavio fender!
    l' MS260 di listino è quasi a 800€, devi poi vedere lo sconto del tuo rivenditore... l' husqvarna 346xp invece me l'avevano proposta a 690...

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  • Tommy361
    ha risposto
    Come durata, non ti sò dire, anche perchè dopo un tot di tempo le cambiamo comunque le macchine. Ti dico, la 346 più vecchia, ha più di un anno, passato a girare praticamente tutti i giorni, tutto il giorno, e non ha mai avuto un problema serio (coè, che esula da manutenzione ordinaria)

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  • flaviofender
    ha risposto
    Beh bisogna valutare anche la durata...da quel che ho capito la 346xp ha una fascia elastica, la ms260 ne ha 2..
    Te,correggimi se sbaglio, lo fai di professione e evidentemente guardi di più la resa della motosega, io invece la uso molto ma diciamo più per tempo libero (ho la fortuna di averne e impegnarne molto in questo ambito), e preferisco la durata dela macchina..
    Sapete su che quota si aggirano i prezzi?

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  • Tommy361
    ha risposto
    Uso regolarmente husqvarna al lavoro (346 e 357 tanto per dire le più piccole), miscela al 2%, e mai nessun problema. La 346 stà andando a sostituire le 260 nel nostro parco macchine, perchè si è rivelata una macchina molto più valida e affidabile

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  • flaviofender
    ha risposto
    Ciao a tutti!
    Da felice possessore di stihl 034super (antenata della ms361) e opem 157 (sui 70cc) entrambe con la 45 di barra, sarei intenzionato a prenderne una piccolina professionale, per evitare di portarmi sempre in giro la stihl anche per sramare, tagliare legna piccola ecc...
    Ero indeciso tra: stihl ms260, husqvarna 346xp..comunque con barra da 40
    Come solidità so che sulla stihl farei colpo sicuro, ma leggendo i commenti mi fido pure della husky data la miglior accelerazione (anche se stihl ha più coppia non mi importa, dato l'utilizzo che ne devo fare)
    L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sulla husqvarna è che.....FA TROPPI GIRI!!
    La miscela la faccio col sintetico, al 2,5%
    Cosa mi dite?(ho letto tutti i commenti già precedenti, ma ero interessato a questo caso specifico)... Prezzi?

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  • Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da gintoro Visualizza messaggio
    ciao a tutti sono nuovo io ho una sthill 361 una husqvarna 340 una vecchia echo e altre mi avevano consigliato di prendere una 357 dicendo che va meglio della 361 voi che dite
    Se cerchi un po' in questa discussione, vedrai che a proposito della 357XP/CS 2156 e della MS361 si è già detto di tutto e di più. C'è chi preferisce l'una e chi l'altra.
    Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggio
    Vorrei sapere se qualcuno mi sà dire qualcosa in merito alle mts Husquarna della serie FARMER e perchè si chiamano così. Grazie.
    Farmer significa agricoltore e sta teoricamente ad indicare macchine concepite per uso agricolo e non prettamente professionale. Si tratta, in pratica, di motoseghe altrimenti dette universali o semi-professionali.

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  • sun 68
    ha risposto
    Vorrei sapere se qualcuno mi sà dire qualcosa in merito alle mts Husquarna della serie FARMER e perchè si chiamano così. Grazie.

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  • gintoro
    ha risposto
    ciao a tutti sono nuovo io ho una sthill 361 una husqvarna 340 una vecchia echo e altre mi avevano consigliato di prendere una 357 dicendo che va meglio della 361 voi che dite

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  • sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da andry 421 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi volevo un informazione: volevo sapere come si carbura perfettamente una motosega.grazie
    Si parte da una carburazione di base, variabile in base al tipo di carburatore. Poi ci si lavora aprendo e chiudendo le viti in base a come chiama il motore, la carburazione perfetta ce l'hai a rendimento ottimale del motore, considerando che non lo devi far andare fuori giri per troppo smagramento del rapporto stechiometrico (troppa aria e meno benza). Ciao.

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  • andry 421
    ha risposto
    ciao ragazzi volevo un informazione: volevo sapere come si carbura perfettamente una motosega.grazie

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  • Enrico1
    ha risposto
    Mi piacerebbe rilanciare la discussione sui D.P.I. Qualcuno ha voglia di darci un occhio?
    https://www.forum-macchine.it/showth...338#post354338
    Ciao e Buona Domenica

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  • erikle
    ha risposto
    comunque sono passato al castorama e hanno le 5 o 6 modelli stihl si parte dalla 170 per arrivare fino alla 270 inclusa la + piccola da potatura la 192T

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  • Tommy361
    ha risposto
    non è che l'ho usata una sola volta la 260! ho descritto la prima volta! poi mi è ricapitata in mano per altre circostanze, sempre per brevi periodi perchè tentavo di disfarmene al più presto possibile, e la mia opinione non è cambiata

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  • texwiller
    ha risposto
    ieri pomeriggio e questa mattina ho avuto la possibilità di testare per bene la nuova arrivata su delle acacie abbstanza importanti e su qualche quercia. Ho cercato di non maltrattarla troppo visto che è nuova e devo dire che sono soddisfatto, unico neo a volte forse tende un pò a sbacchettare. Il ragazzo con il quale lavoro assieme ha la 357xp, che messa di fronte alla 361 potrà girare anche più forte ma ha sicuramente ha meno coppia e tende molto di più a impuntarsi

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