Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Professionali da bosco (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
x jamboo che sfortuna può darsi però fosse regolata male la carburazione troppo magra la mia va molto bene. se avevi solo 15 ore di lavoro evidentemente un problema c'era non può durare cosi poco. te l'hanno sistemata in garanzia? ciao
Lascia un commento:
-
per stiff967
io l'avevo,bruciato cilindro,pistone risultato da buttare con 15 ore di lavoro
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggionon ne posso più.....
fossi il moderatore chiuderei addirittura il post...
oppure mi autobanno e soffro di meno.
Lascia un commento:
-
non ne posso più.....
fossi il moderatore chiuderei addirittura il post...
oppure mi autobanno e soffro di meno.
Lascia un commento:
-
appena rieesco andrò da il conce stihl e mi farò consigliare.
xtommy 361=io non sono fanatico stihl ma l'unico concessionario serio in zona è stihl.
Lascia un commento:
-
Va bene, se hai deciso per la 260 può andare, metti su una barra da 40 max 45 cm e hai una professionale robusta e prestante che ti dura a vita, i prezzi vanno da 600 a 640euro con regalini...
Però ascolta un pò di più i consigli di chi se ne intende...
Lascia un commento:
-
tiroga, visto che ti abbiamo consigliato di tutto, ma non sai nemmeno tu cosa vuoi, l'unico consiglio che posso darti ormai è: vai da un concessionario che vende motoseghe, e fatti consigliare da lui, oppure schiarisciti un pò le idee su cosa sia/come funziona la motosega/come va usata.
siamo tutti disponibili, ma passare da un modello all'altro in continuazione, mi fà capire che tu hai poche idee, e molto ben confuse. poi, il fanatismo stihl, proprio non lo sopporto
Lascia un commento:
-
Ciao tiroga,
io non mi sono mai posto il problema professionale, semiprofessionale, hobbistica, non voglio darti consigli piglia questo o quello anche perchè mi pare che ti abbiano già consigliato in parecchi più esperti di me e se fossi stato io a quest'ora non saprei più che pesci pigliare, voglio però portarti la mia esperienza.........riscaldo casa solo con legna, da sempre, quindi faccio legna da una vita, la faccio anche per parenti che non possono perchè donne........ e aiuto amici (scambio di favori).......non una delle mie motoseghe è professionale o meglio, forse una ai tempi lo era ma poco importa, mcculloch pro mac 700, le altre stihl 017, dolmar 100, e ultimo arrivo, qualche mesetto addietro, stihl ms230.......quando gli tocca le faccio lavorare come dannate perchè il mio lavoro è un altro e questo tempo a far legna e depezzarle nessuno me lo paga (compresi parenti), quindi più rapidamente svolgo il lavoro, meno ore/giorni/mesi perdo, di conseguenza si fermano per il pieno miscela e affilatura catena di tondino e via .....Non pensare che avere una motosega professionale (se non svolgi il lavoro di boscaiolo) ti cambi la vita o piuttusto sia la motosega a far tutta la differenza.
Ho due amici che hanno l' MS260 (l' ho provata e va bene) .... peccato però che i proprietari siano due schiappe, e non riescano a fare il lavoro che faccio io con le mie hobbistiche in termini di quintali,............. un momento però, mi sorge un dubbio, forse lo fanno di proposito e sono io balordo a spaccarmi la schiena per loro
, vabbè ..... questa la devo dire perchè leggendo la battuta di Ulpais non posso esimermi dal raccontarla uno di questi amici vedendo che non riusciva a starmi dietro, dava la colpa alla ms260 che non andava bene e colpo di genio la da dentro e cosa compra? Husqvarna 395xp, ora si che va come una lumaca, vederlo in sramatura poi è uno spettaccolo
....un giorno o l'altro si srama una gamba .....ma se uno ha le sue idee non gliele cambi.
Son sempre più convinto, che molti comprino motoseghe professionali al solo scopo di poter dire al bar " si ma la mia motosega XXXX è una professionale" va bene dico io, andiamo nel bosco a vedere se il padrone sa farla rendere la professionale
Ma si dai un consiglio per renderti indeciso ancora un pò una bella ms180 no è?, vabbè....comunque su internet il prezzo di una MS260 CB è 720,00 quindi la MS260 liscia costerà meno e poi dal rivenditore tiri sempre indietro ancora qualcosa.
Ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tiroga;391379ore18,04bè allora dovrò prendermi qualcosa di più leggero ,secondo te com'è la ms 260? è professionale o semiprofessionale?Originalmente inviato da tiroga;391408ore 19,44penso proprio che prenderò la ms 260,qualcuno sà quanto viene di listino?
Chiedi del prezzo di listino,ma di solito la conoscenza del costo è uno dei parametri da conoscere per orientarsi in una scelta che non sia solo tecnica,oltretutto quando di tecnica non si sà nulla,ma se non sai il prezzo di listino e magari neppure la scontistica,su cosa hai basato la scelta?
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti,volevo dirvi che uso una ms 180, che sicuramente è una piccola macchina hobbistica ma di notevoli proprietà. Se si sà usare bene si possono fare ottimi lavori anche di abbattimento di alberi di 50 cm di diametro. Per quanto riguarda la ms 290, lo usata qualche volta e non mi sembra eccezionale anzi penso che la 280 gira meglio per non parlare della 260. A proposito chi mi sa dire tra la 440 e la 460 quale va meglio visto che mi hanno sconsigliato di prendere una 660 perchè troppo pesante e quindi poco pratica anche se a potenza come mi hanno detto non ha euguali? Grazie.
Lascia un commento:
-
grazie per le informazioni che mi hai dato sono preziosissime
Lascia un commento:
-
La ms260 sono andato a vederla con un amico qualche giorno fa(è giardiniere dovrà comprare una mts e sto cercando di indirizarlo bene..)certi particolari non sono specificati nel sito e neanche nei fascicoletti..che danno i concessionari,sappi che ha gli antivibranti in gomma,filtro non a sgancio rapido,idem la calottina che ricopre il cilindro,l'impugnatura sinistra in materiale plastico,pignoncino a rocchetto fisso,la marmita si puo dividere in due pezzi come una scattola,pistone a due segmenti,son piccoli dettagli che ad alcuni potrebbero servire per un'eventuale acquisto,il prezzo era 650€io son convinto che li vale tutti è una motosega seria,con ottimi materiali,fatta per funzionare nelle condizioni piu difficili,sicuramente il prezzo può variare tra i concessionari,ma penso di poco,magari qualche decina di euro..se ho scritto inesattezze ringrazio gli esperti per le eventuali correzioni,ciao!
Lascia un commento:
-
penso proprio che prenderò la ms 260,qualcuno sà quanto viene di listino?
Lascia un commento:
-
Professionalissima! Se vuoi poco peso e resa ottima vai sulla classica MS 200, con tecnica e pazienza puoi tagliare anche diametri notevoli.
Se vuoi una mts che regga bene una barra da 45cm mi sa che devi rinunciare alla leggerezza.
Lascia un commento:
-
grazie per il tuo consiglio comunque se leggi qualche post indietro ho scritto che prenderò una sthil
Lascia un commento:
-
prenditi la husquarna 142 va molto bene e non spendi una cifra. due anni di garanzia e vai tranquillo. ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tiroga Visualizza messaggioxmaxb=la ms 290 pesa 6kg(5,9) come la mia elettrosega ke non mi sembra per niente pesante
Lascia un commento:
-
xmaxb=la ms 290 pesa 6kg(5,9) come la mia elettrosega ke non mi sembra per niente pesante
xactros=infatti non ho detto che è un giocattolo ma che mi sembra un giocattolo
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tirogaha l'aria di essere più un giocattolo che una mts seria
La mia abbatte piante da 40cm senza paura....
Comunque già che ci sei prendi la MS260, almeno hai un giocattolo un po' più grosso...
Quelle indicate da te sono motoseghe che vanno bene per sramatura e abbattimenti non impegnativi. Se è quello che andrai a fare...
Resto comunque scettico su chi monta barre troppo lunghe su motoseghe "universali". Quella da 50cm per me è troppo lunga per sramare.
Comunque per le barre c'è l'apposito thread...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tiroga Visualizza messaggiocome motoseghe mi ispirano di più la ms 270 e ms 290 come cilindrata e lunghezza della spranga, la ms 181 che avrà suppergiù le caratteristiche della ms 180 ha una cilindrata troppo contenuta e una spranga troppo corta ,io come lunghezza spranga vorrei restare intorno a i 40/50cm
allora ti consiglio la ms 280 e non la ms 290 che con ogni probabilità troveresti pesante in rapporto alle prestazioni che da.la serie ms 270-280 ha una corpo motore più slanciato e leggero, le consiglio in abbinamento alla spranga da 45 cm. in modo da ottenere un perfetto bilanciamento.
la ms 290 e la sorella maggiore ms 390 sono delle motoseghe con la strana classificazione "farmer" ovvero per uso agricolo.
ricapitolo: stai sulla 270 o sulla 280, quest'ultima da un anno monta di serie il carburatore a controllo elettronico. ti da ottime prestazioni con un risparmio di carburante.
Lascia un commento:
-
come motoseghe mi ispirano di più la ms 270 e ms 290 come cilindrata e lunghezza della spranga, la ms 181 che avrà suppergiù le caratteristiche della ms 180 ha una cilindrata troppo contenuta e una spranga troppo corta ,io come lunghezza spranga vorrei restare intorno a i 40/50cm
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tirogaha l'aria di essere più un giocattolo che una mts seria
Noi in azienda le abbiamo quasi finite le 180 ma diversi miei colleghi hanno fatto molta scorta quest'anno e adesso le stanno svendendo alla grande. Al limite fai un buon acquisto.
Lascia un commento:
-
x actros:xbianco e arancio intendevo stihl,comunque adesso vado sul sito dela stih e guardo le caratteristiche della ms 180
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tiroga Visualizza messaggioperò poi mio padre mi ha convinto che dovremo prendere una bianco e arancio
Originalmente inviato da tiroga Visualizza messaggiovoi esperti spero che mi potrete consigliare modelli,cilindrata,lunghezza spranga,peso ecc...
Vai in un negozio, compri la MS180 nella versione che preferisci e sei a posto...
Lascia un commento:
-
eheheheh per comprare quella motosega bisogna farsi un mutuo,io intendevo qualcosa di più piccolo insomma alla mia portata.
x ulpais: tu che mi sembri un tipo esperto leggiti qualche post indietro e poi capirai quello che mi serve .
Lascia un commento:
-
se parli di sthil io ti consiglio la 880 con la barra da 1.20... Perchè ricordati che con il grosso fai ancge il piccolo!!!!!!
Lascia un commento:
Lascia un commento: