MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• totta
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
    x totta i vecchi modelli dollmar ok. i nuovi.......
    mi sa tanto che ti sbagli.
    guarda qui
    Stai cercando una motosega professionale? Per prestazioni superiori, potenza e grande maneggevolezza, scegli una motosega Husqvarna. Professionali per Natura

parità tecnica assoluta tra le due. eppure la dolmar ha 3cc e mezzo in meno di motore. se poi vai a vedere sui siti internazionali di quelli che omologano le motoseghe e pertanto le provano in laboratorio vedi che la dolmar ha anche più coppia e che la potenza in cv della Husquarna è un pò abbondata.
    comunque la Husqvarna che hai preso è bella.

saluti
    maura
    Ultima modifica di totta; 10/01/2010, 13:56.

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    Originalmente inviato da rocco123 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,volevo un consiglio per la mia alpina s 70,è la terza volta in10 anni che si saltano le fasce, una volta non a fatto danni ma purtroppo questa volta pistone e cilindro distrutto,mi dicono che non conviene piu, meglio una nuova, olio per la miscela di qualita abbondate,
    il taglio della legna 100- 150 qt anualmente.
    Salute e grazie
    ciao rocco,direi che il consiglio che ti hanno dato e' giusto,pistone e cilindro sono cari se poi ci aggiungi la manodopera vai a spendere una bella cifra.

Lascia un commento:

• rocco123
    ha risposto
    Ciao a tutti,volevo un consiglio per la mia alpina s 70,è la terza volta in10 anni che si saltano le fasce, una volta non a fatto danni ma purtroppo questa volta pistone e cilindro distrutto,mi dicono che non conviene piu, meglio una nuova, olio per la miscela di qualita abbondate,
    il taglio della legna 100- 150 qt anualmente.
    Salute e grazie

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    grazie a tutti vi conosco da poco e mi date piu consigli di un vecchio amico strafavola sto forum.avete ragione,bisogna sentirla in mano.ho scelto husq,tenerla in mano e divino.x totta i vecchi modelli dollmar ok. i nuovi....... la vado a prendere in pomeriggio credo che stanotte dormiremo nel letto insieme.comunque la ho a 1050.in seguito vi dico come va ma credo si possa immaginare ciao amici

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    buona sera a tutti anche a te fede73 sono andato a vedere la 660 e la 395xp entrambi dicono di avere la migliore .mi dicono ok x la dollmar .il primo dei 3 che scende sotto i 1000€ credo che la prendo. in attesa faccio qualche altro taglio con l alpina 70sche non mi ha mai lasciato a piedi.
    Anchio come qualcun'altro ha detto starei su quella che mi sento meglio in mano magari abbinandoci anche un pò di soddisfazione del sound. Un risparmio così piccolo su un acquisto così grande............. penso la soddisfazione durante il lavoro prevalga sul risparmio (almeno per me).

Lascia un commento:

• totta
    ha risposto
    io consiglio al signore di valutare bene anche la dolmar.
    quella grossa (non so il modello, ma è un 90cc) mi dicono tutti che va molto ma molto bene. mio marito sta valutando seriamente di dare indietro la Oleomac 80cc che usa e prendere la dolmar e un mio amico che taglia di mestiere la ha e dice così che vale tanto oro quanto pesa. sennò c'è la solo 694 (la sigla son sicura perchè ho qui in mano il depliant) che è esattamente identica alla dolmarona (infatti è costruita dolmar e marchiata Solo) che sta sui 900 euro.

maura

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto
    sulle cilindrate basse la husqvarna è meglio della stihl sulle cilindrate alte sono simili cè poca differenza

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    buona sera a tutti anche a te fede73 sono andato a vedere la 660 e la 395xp entrambi dicono di avere la migliore .mi dicono ok x la dollmar .il primo dei 3 che scende sotto i 1000€ credo che la prendo. in attesa faccio qualche altro taglio con l alpina 70sche non mi ha mai lasciato a piedi.
    Io fossi in te prenderei quella che mi sento meglio in mano, alla fine risparmiare 100 euro su 1000 e avere magari una macchina che non mi soddisfa a pieno non ha molto senso, considerando che è una macchina che (se al momento sostituisci con l'alpina 70) ti durerà molti anni.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    grazie robbier e maxb x i vostri consigli a questo punto vada x la 395xp,anche se pesa 600gr in piu pero mi dicono che ha meno problemi di accensione specie a caldo ed e piu bilanciata la xp la posso avere a 1100 posso spendere meno c,e qualcuno che le vende di voi del forum grazie.
    Ultima modifica di alfa 445; 07/01/2010, 17:32. Motivo: avevo sbagliato il prezzo della xp

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggio
    Husqvarna 395xp o stihl ms660 credo siano le migliori sul mercato, come prezzo attendiamo chi è più aggiornato, anche se a meno di 1100 euri credo si trovi poco.
    Confermo, per queste macchine inoltre hai sicuramente l'assistenza migliore, con dietro due aziende che hanno sviluppato un discorso ricambi ed assitenza notevole. I prodotti sono validissimi e cosa non da poco; stihl e husqvarna sono quelli che hanno la miglior tenuta valore come usato.

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    salve sto x acquistare una 90cc vorrei essere sicuro di acquistare la migliore nella mia zona c,e efco,still,husq,dollmar,jonsered,zenoa,echo,dovrei tagliare tutto cio che di grosso si trova nei boschi mi date un consiglio e se qualcuno di voi vende anche un prezzo''grazie.
    Husqvarna 395xp o stihl ms660 credo siano le migliori sul mercato, come prezzo attendiamo chi è più aggiornato, anche se a meno di 1100 euri credo si trovi poco.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    salve sto x acquistare una 90cc vorrei essere sicuro di acquistare la migliore nella mia zona c,e efco,still,husq,dollmar,jonsered,zenoa,echo,dovrei tagliare tutto cio che di grosso si trova nei boschi mi date un consiglio e se qualcuno di voi vende anche un prezzo''grazie.

ah dimenticavo buon annoe buon taglio a tutti
    Ultima modifica di fede73; 08/01/2010, 00:22.

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    Intanto buon Anno a tutti, per seconda cosa, volevo dirvi che possiedo una echo cs 510, e vi garantisco che va bene, se non benissimo, secondo me la echo è la marca che attualmente ha il migliore rapporto qualità prezzo, e nello stesso tempo non ha nulla da invidiare alle altre marche. Forse nelle grosse cilindrate pecca un pò sul peso, ma penso che a breve si adeguerà alle altre marche con modelli più leggeri e nuovi motori a norma con basse emissioni come lo è per l'appunto la 510. Rimane il fatto che attualmente la echo costruisce la migliore macchina da potatura........credetemi!

Lascia un commento:

• katanga
    ha risposto
    A proposito della jap, nessuno ha notizie sulla ECHO Cs-600? Ciao a tutti e felice e legnoso anno a tutti Voi!
    Giuseppe

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Vedo che anche altri pensano come me che le Echo siano di buon livello
    Ultima modifica di fede73; 08/01/2010, 00:15. Motivo: eliminata la parte sulle mts da potatura

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
    per la mia esperienza in officina le echo sono costruite bene quanto le husqvarna , ho molte cooperative che adoperano echo senza problemi ( ed è difficile che loro non abbiano problemi)

poi il confronto sull'utilizzo intenso non posso farlo perchè io le adopero solo post riparazione per provarle, pero' sono fatte bene e con una buona qualità dei materiali impiegati, poi hanno un discreto tiro
    Se posso dare la mia esperienza,io l'anno scorso ho adoperato intensamente per 2 giorni di seguito la CS 510 se non erro, mi pare che avesse 50 cc.
    Ne sono rimasto veramente soddisfatto,dalla potenza e dalla maneggevolezza.In quei 2 giorni la ho adoperata per 5-6 ore al giorno .Secondo mè non aveva niente da invidiare alla 026 che adopero di solito.
    Ne approfitto per augurare un buon anno a tutti quelli del forum!

Lascia un commento:

• fernando1962
    ha risposto
    le superprofessional, come venivano catalogate da echo erano signore motoseghe costruite con idue semicarter in magnesio, cilindro travasi chiusi, ecc . la scorsa settimana ho smontato una cs 3600 per sostituire gli anelli di tenuta. penso di non aver mai tolto tanti pezzi come in questa motosega, che però devo amettere la componentistica è tutta di prima qualità.

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    Originalmente inviato da MML Visualizza messaggio
    ora non esageriamo le echo recenti non hanno niente a che vedere con le husquavarna dai...come le vecchie del resto
    per la mia esperienza in officina le echo sono costruite bene quanto le husqvarna , ho molte cooperative che adoperano echo senza problemi ( ed è difficile che loro non abbiano problemi)

poi il confronto sull'utilizzo intenso non posso farlo perchè io le adopero solo post riparazione per provarle, pero' sono fatte bene e con una buona qualità dei materiali impiegati, poi hanno un discreto tiro

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    voglio ricordare una cosa: husqvarna come pure stihl fanno dei modelli "economici" nulla da togliere ma chiaramente inferiori alle professionali sia nel prezzo che nei particolari ,quindi il confronto va' fatto con dei modelli proporzionati fra' di loro.

Lascia un commento:

• B 225
    ha risposto
    Originalmente inviato da MML Visualizza messaggio
    ora non esageriamo le echo recenti non hanno niente a che vedere con le husquavarna dai...come le vecchie del resto
    Non hanno niente a che vedere in che senso? Sono peggio? Spero di no

Lascia un commento:

• fernando1962
    ha risposto
    la 5000 dolmar è una splendida mts, però qui in friuli chiuso il rivenditore ora.......

Lascia un commento:

• MML
    ha risposto
    Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggio
    io uso dolmar(ho una ps 5000), secondo me tecnicamente parlando è a livello di stilh(pari cilindrata e categoria) e leggermente superiore ad husqvarna e echo, che io metto sullo stesso piano,

io non sono bravo a fare recensioni, le altre motoseghe le provo solo per 10/20 minuti dopo le riparazioni, pero' se si vuole provare una dolmar(qualsiasi) i concessionari danno la possibilità di provarla per una settimana

p.s.
    io proporrei di ceare una nuova sezione husqvarna vs stilh, anche perchè in pratica si parla solo di quello, speriamo non diventi mai cosi anche nelle auto , sai che noia

Lascia un commento:

• albyjo
    ha risposto
    Originalmente inviato da chainsawcarver Visualizza messaggio
    Mi risulta che la MS361 59cc. abbia una coppia massima di un 15% superiore alla MS360 con 60% in meno di vibrazioni dovuto anche al divario di anni di progettazione dei due modelli, circa 20 anni...
    ciao, la 361 ha una coppia massima inferiore alla 360. 3.7Nm a 7000giri contro 4 Nm a 6800 giri. La 361 però ha qualcosa in piu come potenza max in quanto il motore è progettato per un tiro piu veloce. La 361 ormai sta per andare in pensione, sostituita dalla 362.......che pesa di più!! Peccato.

Lascia un commento:

• fernando1962
    ha risposto
    Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
    Quindi facevano parte del gruppo Husqvarna?
    la partner 500,e 540 avevano lo stesso cilindro/pistone della hus. 50 e55 la5000plus macchina prof. era aparte alcuni dettagli come jonsered 590, la7700 come jon 2077 solo in livrea gialla, della stessa serie si potevano trovare anche a marchio poulan.

Lascia un commento:

• Panizaro
    ha risposto
    Si si anch'io le ricordo molto grezze nella forma...
    Ricordo che dopo la 7000, mio padre comprò la Husqvarna 272 xp, mi ha sempre detto che le due motoseghe, a livello prestazionale, erano pressochè simili..

Lascia un commento:

• orsoarcubo
    ha risposto
    In origine no pur essendo svedesi anche loro,poi Husqvarna ha assorbito i marchi Jonsered e Partner.
    Adesso però le Partner sopravvissute sono macchine molto economiche da supermercato.
    Quelle citate da te dovrebbero essere gia della Partner associata ad Hva,quelle che avevamo noi sono molto vecchie,senza freno catena per intenderci,addirittura la 73 era a puntine.
    La carcassa macchina era praticamente un cubo giallo e nero con i manici.

Lascia un commento:

• Panizaro
    ha risposto
    Quindi facevano parte del gruppo Husqvarna?

Lascia un commento:

• orsoarcubo
    ha risposto
    Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
    Cosa pensate delle vecchie partner? Anzi...le fanno ancora? Ricordo che una decina di anni fa mio papà ne possedeva 3, se non sbaglio la 7000, e due 540...Era molto contento, soprattutto della 7000..
    Quelle molto vecchie (pre gruppo Husqvarna) erano sbilanciate,montate così così(si spaccavano gli antivibranti almeno una volta l'anno) e tozze da vedere ma avevano un motore esagerato e una ottima resistenza meccanica.
    Mio babbo ha avuto la 55 e la 73 ed entrambe avevano una coppia eccellente ed un gran motore.

Lascia un commento:

• Panizaro
    ha risposto
    Cosa pensate delle vecchie partner? Anzi...le fanno ancora? Ricordo che una decina di anni fa mio papà ne possedeva 3, se non sbaglio la 7000, e due 540...Era molto contento, soprattutto della 7000..

Lascia un commento:

Caricamento...
X