Originalmente inviato da Podèt
Visualizza messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Professionali da bosco (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da maxrebe Visualizza messaggioCosa ne pensate della husq 576xp auto tune?E' alla pari con la sthil 441?avete una idea del prezzo?
ciao e grazie
Lascia un commento:
-
Cosa ne pensate della husq 576xp auto tune?E' alla pari con la sthil 441?avete una idea del prezzo?
ciao e grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggiosi ma non sei obbligato ad andare all'assistenza autorizzata a quanto vedo io i normali riparatori trovano benissimo i ricambi dolmar..un trafficone che conosco che non è assistenza dolmar anzi non è assistenza autorizzata di nessuna marca..gli ho visto tante volte sacchetti di ricambi in cui c'è scritto sia dolmar-makita sopra
se rompo una frizione jonsered qui in giornata la cambiano, per i pezzi dolmar devono ordinare e devi aspettare.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sbam Visualizza messaggioPerché? Cosa avrebbe la 488? Dai post indietro mi sembrava che ne fosse invece risaltato un giudizio positivo...
Grazie ciao.
i test con i rilevamenti: http://www.hesseland.de/download/ps_...estbericht.pdf
Premesso che la 490 non la conosco se vuoi andare sul sicuro e avere una macchina valida risparmiando prendi echo (cs-510) se invece non ti interessa il risparmio ci sono anche husqvarna, dolmar e stihl.
Lascia un commento:
-
miscela
Esperto Decespugliatori
la 490 non l'ho mai usata.. ma dopo aver visto com'è la situazione riguardo alla 488 prima di gridare al miracolo bisognerebbe provarla per bene e poterla comparare con la 346..
Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggioil solo problema che ho io è l'assistenza..
ho recuperato due dolmar, una 7300 e una 7900 un paio di anni fa a 150 euro l'una.
prese quasi per scherzo...
posso solo dire che sono ottime, ma purtroppo la rete è quella che è..
da me il conce più vicino è a 25 km...
Lascia un commento:
-
la 490 non l'ho mai usata.. ma dopo aver visto com'è la situazione riguardo alla 488 prima di gridare al miracolo bisognerebbe provarla per bene e poterla comparare con la 346..
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggiole husqvarna Xp sono delle bombe ottime macchine velocissime e ben fatte la 346 poi è un vero gioiellino probabilmente quanto di meglio c'è sul mercato in quella cilindrata
Quanto a Dolmar ok la distribuzione in italia è lacunosa...ma le macchine sono invece uno spettacolo ad es leggo sui forum americani che la 7900 sta risquotendo eccellenti riscontri negli states
Dolmar è sinonimo di qualità da molto tempo..ho avuto sotto mano un vecchio esemplare di 30 anni fa...un riparatore tosto che conosco l'ha passata con l'accensione elettronica ed è ancora perfettamente funzionante gira benissimo che sembra un modello recente..per dire ho anche visto una pionner della stessa età e non stava + a mucchio nulla nonostante fosse stata pure meno sfruttata
ho recuperato due dolmar, una 7300 e una 7900 un paio di anni fa a 150 euro l'una.
prese quasi per scherzo...
posso solo dire che sono ottime, ma purtroppo la rete è quella che è..
da me il conce più vicino è a 25 km...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da totta Visualizza messaggiomah.capisco.non conosci il marchio e sei scettico. ma guarda che la schindaiwa son quasi quarant'anni che fa motoseghe solo che qui da noi è arrivata recentemente. quando sono arrivati i suoi decespugliatori (io ne sto usando uno in questi giorni, non è mio ma me lo compro di sicuro) nel giro di poco tempo tantissime ditte che fanno cura del verde urbano in molte città hanno sostituito l'attrezzatura che avevano con i nuovi prodotti shindaiwa (di sicuro qui dalle mie parti ma anche in Lunigiana: viste coi miei occhi).se ti guardi i disegni dei motori aperti di queste macchine vedi con quanta cura e scelta dei materiali sono realizzate.le motoseghe sono ancora poco conosciute, uno che lavora con mio marito ne ha una e casomai gli chiedo come si trova. ma non ho dubbi.di sicuro è una macchina validissima.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da panzotto Visualizza messaggiointanto grazie di aver risposto!!!si è la 490!costa 200 euro meno della 346xp(che è spettacolare)boo sono un po scettico!!!ciao ciao
Lascia un commento:
-
intanto grazie di aver risposto!!!si è la 490!costa 200 euro meno della 346xp(che è spettacolare)boo sono un po scettico!!!ciao ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da panzotto Visualizza messaggiosalve a tutti sono yuri da gubbio!!
allora alcuni mi dicono di non lasciare benzina nella mts quando non si usa altri mi dicono di si!!cosa mi dite???poi un mio amico mi ha parlato molto bene di una shindaiwa che non invidia nulla ad una 346 xp nuovo modello (che io possiedo!)grazie rispondetemi
baci
maura
Lascia un commento:
-
Confrmo da esperienze personali (lavoravo con gente attrezzata DOLMAR) della qualità,non altrettanto sulla qualità generale della346,velocissima ma capricciosa
Lascia un commento:
-
le husqvarna Xp sono delle bombe ottime macchine velocissime e ben fatte la 346 poi è un vero gioiellino probabilmente quanto di meglio c'è sul mercato in quella cilindrata
Quanto a Dolmar ok la distribuzione in italia è lacunosa...ma le macchine sono invece uno spettacolo ad es leggo sui forum americani che la 7900 sta risquotendo eccellenti riscontri negli states
Dolmar è sinonimo di qualità da molto tempo..ho avuto sotto mano un vecchio esemplare di 30 anni fa...un riparatore tosto che conosco l'ha passata con l'accensione elettronica ed è ancora perfettamente funzionante gira benissimo che sembra un modello recente..per dire ho anche visto una pionner della stessa età e non stava + a mucchio nulla nonostante fosse stata pure meno sfruttata
Lascia un commento:
-
se per MP mi dici la località in cui abiti ti passo il numero di telefono dell'agente
comunque basterebbe contattarli direttamente http://www.dolmar.com/contact/italy.html
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MF 165 Visualizza messaggioCiao a tutti. Affare fatto, alla fine ho preso la CS 2171, pagata 850 euro. Ora non vedo l'ora di far volare un po di segatura! Da quanti anni è sul mercato questa motosega?
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti. Affare fatto, alla fine ho preso la CS 2171, pagata 850 euro. Ora non vedo l'ora di far volare un po di segatura! Da quanti anni è sul mercato questa motosega?
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti. Da me in Valle d Aosta la maggioranza di mts è husqvarna. Secondo me senza togliere meriti alla marca il suo successo è dovuto alle squadre della forestale che usano quasi esclusivamente husqvarna. Pure il conc. èmolto preparato e disponibile. un saluto
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggioCiao a tutti, sono nuovo di questo forum,ho la passione per le macchine da giardinaggio e mi diverto sopratutto a ripararle.sono alle prime armi anche con internet,percio' se faccio qualche errore,portate pazienza.Questo forum mi sembra molto interessante sugli argomenti che tratta,spero di trovare qualche utile consiglio,su problemi che potro' incontrare piu'avanti.
saluti
polmau
credo che qui la tua passione la potrai sfogare per bene
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggionei castorama hanno una discreta offerta di prodotti stihl e non sono rimanenze..ma siceramente non vedo il problema
se io dovessi mettermi a commerciare motoseghe potendo sceglierei di sicuro vendo Stihl come prodotto professionale anche se per dire in cuor mio fossi convinto che per dire le Dolmar siano macchine migliori
Il motivo?? ma è semplice stihl è leader di mercato ed è un marchio molto conosciuto e stimato ergo gli affari è + facile farli vendendo stihl che dolmar
se invece devo comperare una motosega per me allora come per tante altre cose non sono inchiodato al marchio e sono disponibile a valutare vari prodotti
sul discorso della vendita pero' io ho scelto dolmar(dopo molte notti insonni) proprio per avere un prodotto diverso (pero' ugualmente buono) e non dover sottostare alle regole (assurde) di concorrenza e di mercato che i marchi famosi e richiesti esigono
in pratica non voglio far la guerra dei prezzi con quello che vende nel paese a fianco, in quelle guerre non vince nessuno, anzi perde la qualità del servizio perchè per farti pagare meno , ti devono dare menoUltima modifica di fede73; 04/02/2010, 20:07.
Lascia un commento:
-
nei castorama hanno una discreta offerta di prodotti stihl e non sono rimanenze..ma siceramente non vedo il problema
se io dovessi mettermi a commerciare motoseghe potendo sceglierei di sicuro vendo Stihl come prodotto professionale anche se per dire in cuor mio fossi convinto che per dire le Dolmar siano macchine migliori
Il motivo?? ma è semplice stihl è leader di mercato ed è un marchio molto conosciuto e stimato ergo gli affari è + facile farli vendendo stihl che dolmar
se invece devo comperare una motosega per me allora come per tante altre cose non sono inchiodato al marchio e sono disponibile a valutare vari prodotti
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,ho la passione per le macchine da giardinaggio e mi diverto sopratutto a ripararle.sono alle prime armi anche con internet,percio' se faccio qualche errore,portate pazienza.Questo forum mi sembra molto interessante sugli argomenti che tratta,spero di trovare qualche utile consiglio,su problemi che potro' incontrare piu'avanti.
saluti
polmau
Lascia un commento:
-
Come dice giustamente roby molto dipende dalla motivazione del rivenditore. Spesso è un fattore puramente psicologico.
Probabilmente stihl riesce a far molta più leva degli altri su fattori quali servizio a 360 gradi, completezza di gamma e supporto tecnico logistico avanzato. Avendo lavorato storicamente con altri marchi molto diffusi(es. mcchulloch) o di qualità(husqvarna e tanaka) posso dire che il livello di servizio offerto da stihl è sicuramente superiore come efficenza e copertura, ma lo è anche come qualità del supporto offerto al rivenditore. E poi si sa c'è anche il marketing.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mectractor71 Visualizza messaggioVisto l'acceso dibattito che si è instaurato tra dolmar e le altre marche professionali,volevo portare un esempio della mia zona nella quale era ed è ancora presente un grosso rivenditore di mts decespugliatori e tutta l'atrezzatura annessa,rivenditore storico del marchio dolmar alla quasi totalita' degli utilizzatori professionali di questa zona,ma con il passaggio del marchio alla makita,ha visto spegnersi un po' il marchio trattato,abbinandolo poi successivamente al marchio sthill. Dopo le prime perplessita degli utilizzatori ai quali venivano offerte le sthill in prova,oggi giorno nessuno di questi se deve sostituire una mts,non ci pensa neanche di prendere in considerazione una makita o dolmar che sia,le quali vengono offerte agli utilizzatori saltuari. Magari questo riguarda solo la mia zona,Saluti Marco
si vede che con stilh ha piu' margine o la gamma è piu' completa e gli conviene proporre quella come prima scelta
io come riparatore non vedo questo divario che sottolinei, sono tutte e due ottime macchineUltima modifica di ROBY 78; 04/02/2010, 11:29.
Lascia un commento:
-
Visto l'acceso dibattito che si è instaurato tra dolmar e le altre marche professionali,volevo portare un esempio della mia zona nella quale era ed è ancora presente un grosso rivenditore di mts decespugliatori e tutta l'atrezzatura annessa,rivenditore storico del marchio dolmar alla quasi totalita' degli utilizzatori professionali di questa zona,ma con il passaggio del marchio alla makita,ha visto spegnersi un po' il marchio trattato,abbinandolo poi successivamente al marchio sthill. Dopo le prime perplessita degli utilizzatori ai quali venivano offerte le sthill in prova,oggi giorno nessuno di questi se deve sostituire una mts,non ci pensa neanche di prendere in considerazione una makita o dolmar che sia,le quali vengono offerte agli utilizzatori saltuari. Magari questo riguarda solo la mia zona,Saluti Marco
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sbam Visualizza messaggioTrovare un rivenditore Dolmar rimane comunque un mistero...E non penso andrò da quello Sthill a chiedere dove se ne trova uno Dolmar...
Aahrgh!!
comunque basterebbe contattarli direttamente http://www.dolmar.com/contact/italy.htmlUltima modifica di ROBY 78; 04/02/2010, 10:31.
Lascia un commento:
-
Trovare un rivenditore Dolmar rimane comunque un mistero...E non penso andrò da quello Sthill a chiedere dove se ne trova uno Dolmar...
Aahrgh!!
Lascia un commento:
-
ECHO cs 510 e sei tranquillo. Moderna, ben ammortizzata, con tanta coppia, bilanciata.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioNon la usi spesso, ma quando la usi che lavori ci fai?Ultima modifica di fede73; 03/02/2010, 21:43.
Lascia un commento:
Lascia un commento: