MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sun 68
    ha risposto
    Originalmente inviato da FIAT 27C DIESEL Visualizza messaggio
    Questi sono i miei tre gioiellini
    Alla fine hai scelto la echo, hai fatto benissimo, vedrai come canta una volta sciolta per bene....

Lascia un commento:

• FIAT 27C DIESEL
    ha risposto
    Io con l'echo cs 450 mi trovo benissimo, è una professionale, ha 45cc di cilindrata, 2,58hp, e pesa 5 kg a secco;
    la lunghezza della barra è 18 pollici (45 cm) ma porta bene anche quella da 20 pollici (50cm)
    Il prezzo è dai 420 ai 550 euro a seconda delll'offerta che ti fa il rivenditore.
    saluti

Lascia un commento:

• ferrino 67
    ha risposto
    Ciao a tutti, volevo un consiglio da professionisti utilizzatori di motoseghe, voglio acquistare una motosega per tenere pulito un boschetto e fare un po di legna per i camini di casa (40/50 q.li anno), pensavo ad una semipro tipo stihll ms 250 2,3kw(euro 477), zenoah gz4500 1,9kw (euro 460), husqvarna 55 2,5kw che si trova a 400 euro circa. Secondo voi mi sono orientato bene non volendo superare il tetto dei 500 euro senza rinunciare alla qualità del prodotto? Quale è il vostro consiglio?
    Ultima modifica di ferrino 67; 18/04/2010, 22:02.

Lascia un commento:

• tocia
    ha risposto
    pensa che io sono all'oscuro di centraline sulle.... motoseghe
    ma a che servono ?

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
    Certo. anche con la vite chiusa quasi dal tutto la motosega non supera i 13.300 giri (se non sbaglio, comunque li intorno). Cambiando la centralina però, si scopre la motosega in tutta la sua potenza. E' veramente come cambiare macchina. Io l'ho portata a 14.500 giri tranquillamente senza forzarla più di tanto (naturalmente era già rodata).
    Domanda da profano,ma qual'è il regime di giri di lavoro e coppia massima in questo caso?

Lascia un commento:

• ROBY 78
    ha risposto
    l'echo/kioritz in mezzo è un missile, hanno una durata incredibile (se tenute bene) e la tua lo è

Lascia un commento:

• FIAT 27C DIESEL
    ha risposto
    Questi sono i miei tre gioiellini

Lascia un commento:

• disboscaore
    ha risposto
    dolmar

siccome non sono molto pratico volevo chiedere alla grande saggezza delle persone qui presenti dove posso trovare un rivenditore dolmar che abbia possibilmente anche assistenza io abito in provincia di pordenone grazie in anticipo

Lascia un commento:

• massimo1
    ha risposto
    husquarna 55

Amici, mi serve un consiglio, la mia motosega non mi pompa più olio nella catena, ho smontato lama e catena, ho soffiato sul forellino, ho rimontato il tutto, ma sono di nuovo a piedi. Come avviene il pompaggio dell'olio? Grazie a chi vorrà aiutarmi

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
    Hmm..suppongo che anche voi avete una taratura del carburatore per far girare il motore in prossimità dei 13.000,anche perchè non avrebbe senso prendersi una mts come questa..,e che comunque avete almeno una volta,verificato l'effettivo intervento del limitatore
    per essere più chiaro..,la vite H di quanto è aperta,quando il limitatore incomincia a tagliare ?
    L'intervento del limitatore è dichiarato a 13600 rpm la sua funzione è più che altro per evitare che la mts giri eccessivamente magra. L'intervento si avverte ma la macchina gira magra quando entra in funzione appena ho 2 minuti conto i giri della vite H. Per sfruttare i giri bisognerebbe lavorare su carburatore e travaseria. La potenza massima della macchina carburata in maniera corretta si assesta sui 9600rpm. Preciso che io carburo ad orecchio e quando tagli non lavori mai nel regime massimo ma lavori sempre tra il regime di coppia e di potenza massima quindi decisamente sotto i 10000 rpm. Dare tanti giri senza modificare sostanzialmente il motore serve solo a scaldare e ad aumentare usura e rischi di rotture. Ciao

Lascia un commento:

• Panizaro
    ha risposto
    Certo. anche con la vite chiusa quasi dal tutto la motosega non supera i 13.300 giri (se non sbaglio, comunque li intorno). Cambiando la centralina però, si scopre la motosega in tutta la sua potenza. E' veramente come cambiare macchina. Io l'ho portata a 14.500 giri tranquillamente senza forzarla più di tanto (naturalmente era già rodata).

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Hmm..suppongo che anche voi avete una taratura del carburatore per far girare il motore in prossimità dei 13.000,anche perchè non avrebbe senso prendersi una mts come questa..,e che comunque avete almeno una volta,verificato l'effettivo intervento del limitatore
    per essere più chiaro..,la vite H di quanto è aperta,quando il limitatore incomincia a tagliare ?

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    C'è qualche possessore di Husqvarna 372XP o Jonsered cs 2171,a cui funziona veramente il limitatore di giri?
    La mia 372 ce l'ha, e se uno non ci mette le mani al motore non serve toglierlo. ciao

Lascia un commento:

• Panizaro
    ha risposto
    C'è qualche possessore di Husqvarna 372XP o Jonsered cs 2171,a cui funziona veramente il limitatore di giri?
    Eccomi!!! Ho una Jonsered CS2171 su cui era montata la centralina col limitatore di giri..

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    Originalmente inviato da FIAT 27C DIESEL Visualizza messaggio
    ma come motoseghe qual'è la migliore fra le due?
    P.S. adesso uso una gloriosa echo 452 con ottimi risultati
    Vai tranquillo per la echo e non sbagli di sicuro.

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Salve a tutti,ultimamente ho dovuto sostituire una mia 026 causa una caduta di quest'ultima in un burrone(stavo tagliando del legname i un posto molto ripido e mi ero imbragato,ma scivolando ho mollato la presa della mts e questa si è praticamente disfatta!).Tutto questo per dirvi che ho dovuto ricomprare un'altro 50ino,e dopo vari ripensamente se prenderne una'altra uguale,ho deciso per una ECHO CS 510 pagata 520 euro!Che dire per il momento il giudizio è molto buono,ben bilanciata,si accende al massimo al secondo tiro,buona coppia anche ai bassi,ottima accellerazione;come "differenze" della 026(se così possiamo definirle),la sento che è un pò più pesante forse un pò meno coppia della tedesca a piena barra,ma ho fatto solo circa 10-15 pieni , e non posso dare giudizi su questo.Comunque per il momento ne sono pienamente soddisfatto!!!

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Originalmente inviato da GIRBA Visualizza messaggio
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum.
    Uso da poco una jonsered CS2153 che ha cominciato a cantare dopo qualche pieno,che ne pensate di questa macchina e qualcuno ha provato a pompare un pò .......l'H?
    Io ho da poco tempo la cugina arancione,a mio parere cantava già tanto da subito,adesso dopo una decina di pieni,il motore strilla da far paura,poi con i marmittini(vuoti..) che montano queste mts svedesi....
    Che dire di questa macchina,è eccezionale e al massimo livello della categoria,non solo come prestazioni,ma nel complesso.

Lascia un commento:

• malax 76
    ha risposto
    Fai per bene il rodaggio e poi la porti dove l hai comprata e te la carburano al meglio.

Lascia un commento:

• GIRBA
    ha risposto
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum.
    Uso da poco una jonsered CS2153 che ha cominciato a cantare dopo qualche pieno,che ne pensate di questa macchina e qualcuno ha provato a pompare un pò .......l'H?

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Sicuramente la Echo, più moderna, più bilanciata e ammortizzata anche se meno potente.
    Difficile compararle, al limite, a mio parere, è più simile la CS 510.

Lascia un commento:

• FIAT 27C DIESEL
    ha risposto
    ma come motoseghe qual'è la migliore fra le due?
    P.S. adesso uso una gloriosa echo 452 con ottimi risultati

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    L' Husqvarna 55 si continua a trovare a 390 euro, è ancora a listino scontata anche se sembrava dovesse uscire di produzione a inizio 2010.

Lascia un commento:

• FIAT 27C DIESEL
    ha risposto
    l'echo viene 420 euro, l'husqvarna 430

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    .... la CS450 non mi pare costi solo 400 euro... ma mi posso sbagliare.... che prezzi ti hanno fatto?

Lascia un commento:

• FIAT 27C DIESEL
    ha risposto
    Salve a tutti, volevo prendere un motosega e girando un po' ho trovato un echo cs 450 e un'hosqvarna 55, la differenza fra i due è di 10 euro, quale mi consigliate?

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
    Onestamente il GELSO non mi sembra un legno particolarmente duro!
    OT (non me ne vogliano i moderatori)

il gelso non è un legno duro fintanto che lo abbatti quando è ancora in salute, oppure, se è ormai secco ma cavo (al max ci rimetti la catena per la terra che trovi all'interno), ma se è secco in piedi e l'interno è integro eheh li scopri che è tostarello........ se poi lo abbatti e lo lasci stagionare fin quando il colore interno del legno diventa rosso/marrone allora son azzi....specialmente spaccarlo con la scure... il consiglio è sezionarlo subito, spaccarlo e poi lasciarlo stagionare.......considera che io lo usavo al posto del carbone, un pezzo (circa 10/15 cm X 20) nella stufa la sera e la mattina ritrovavo la brace.....purtroppo è troppo lento nella crescita, altrimenti.......discorso diverso per la ramaglia che non vale veramente niente.

Ciao

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Come funzionamento non metto in dubbio che sia una buona macchina (la ms260) è solo che quel tipo di antivibranti mi sembrano un po' leggerini.

Non sono un grande professionista, per quella che è la mia esperienza il gelso mi ha dato da fare non poco

Lascia un commento:

• cec
    ha risposto
    secondo voi qual è la vita media di una motosega professionale moderna in confronto a quelle di 35/40 anni fà?

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
    Non conoscendo bene le STIHL, avrei bisogno di sapere due cose:
    -La MS 260 fa parte della ctegoria professionali o semipro?
    -C'è un segno o una forma distintiva per riconoscere le stihl da pro a semipro?

La scorsa settimana ho abbattuto un ippocastano di circa 1 metro di diametro ed un gelso di oltre 80 cm, ho usato la 3120 in tutti e due i casi, bella bestia (il gelso è duro impestato)
    Onestamente il GELSO non mi sembra un legno particolarmente duro!

Lascia un commento:

Caricamento...
X