MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• alfa 445
    ha risposto
    Ora voglio rispondere a te tainen:E vero che il carterino della dolmar è in plastica,ma se ci passi sopra col trattore si frantuma,mentre quelli in lega leggera possono anche curvarsi irrimediabilmente.Tutta lì la differenza(tolto il fatto che gli altri pesano un p'ò di più).L'impugnatura mano sinistra è anima in alluminio con rivestimento in P.V.C. e se permetti c'è una certa differenza.Ora tainen veniamo alle impressioni che hai avuto tra husqvarna 346xp e dolmar ps 5000.La coppia di husqvarna 346xp(50cc)è di2,6Nm a 10000 giri.La coppia della dolmar ps 5000 è di 2,7Nm a 10000 giri.Scendendo di giri,si esprime la coppia massima erogata che è 2,93 Nm a 7500 giri per la 346 xp,mentre per la dolmar ps 5000 è di 3,2Nm a 6500 giri.Questo significa che ad alto regime di giri la predominanza è solo leggermente a favore di dolmar,mentre a bassi giri lo è molto di più.Inoltre la ps 5000 esprime una coppia maggiore ad un numero di giri inferiore rispetto la 346xp.Quindi tira molto di più,pur girando molto più lentamente(impressionante!).Quindi anche a livello di potenza applicata c'è una dominanza dolmar.Ora lo sò che per un tifoso della juve è brutto avere una sconfitta dal milan,ma se il milan va meglio ,per sportività e onestà,bisogna avere il coraggio di ammetterlo.
    Ultima modifica di alfa 445; 07/08/2010, 20:50. Motivo: aggiunta ultima frase.

Lascia un commento:

• carlofriggeri
    ha risposto
    quello che hai scritto è giusto però non dimentichiamo che l'husqwarna è una ottima mts xp346 come la sthil però ad ognuno i propri gusti c'e chi preferisce la husqu chi la stihl io mi trovo bene con la dolmar un domani si vedrà . guardate che di tronchi io taglio ciao carlo

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Mefito,intanto credo che hai........dimenticato.....forse un particolare che io avevo detto insieme alla frase(a parer mio) e quindi non ho parlato per tutti,ma solo per il mio modo di vedere le cose.Quì ho un cugino boscaiolo che era patito per husqvarna-jonsered e da quando ha provato dolmar,l'altra non la pensa più.Ora,mettendo il fatto che dolmar ,husqvarna e stihl hanno tutte e tre linee superprofessionali e tranne qualche sciocchezza che ha stihl in più:tappi serbatoio senza uso di utensili,gestione intelligente del motore e accensione a microprocessore.Per husqvarna invece abbiamo in più l'albero motorev in tre pezzi per una maggiore durata,per il resto abbiamo tre macchine professionali con tutte le caratteristiche per esserlo,es.vedi carter in magnesio.Ora se vediamo i test fatti sulle 50cc,perchè quelli sulle 70cc,ve li ho forniti qualche post fa,vediamo che :dolmar ps 5000(2.8kw).H 346xp(2.36kw).stihl ms260(2.45kw).A questo punto,togliendo il fatto che le stihl hanno qualche problemino in più delle altre nella messa in moto a caldo e che sono leggermente meno maneggevoli e meno bilanciate(ma non su tutti i modelli),ma su quelli da noi esaminati ,questo dovuto anche a un corpo macchina più largo della concorrenza.E togliendo che le husqvarna sono quelle con meno coppia della concorrenza,provate a spingere sul tronco durante il taglio e ve ne accorgerete chi si ferma prima.E dolmar oltre ad avere macchine che non danno MAI problemi(lo dicono tutti i boscaioli che le possiedono),maneggevoli e con una coppia e potenza superiore e non di poco,rispetto alla concorrenza,a me questo basta per poterle definire le migliori(a parer mio),ma questo parere potrebbe essere anche per gli altri,se non avessero già nel cuore un nome o un colore,perchè i nomi o i colori,non ti tagliano la legna.Ora premetto che sono italiano e non ho nessun motivo per difendere nessuno dei tre marchi,in quanto svedesi e tedeschi,solo che se devo spendere dei soldi,lo faccio su una motosega che a differenza di husqvarna e stihl,non ha difetti,come vi ho detto prima e che è più potente e con più coppia ,che oggi sono importanti su una motosega professionale (per non dire quasi tutto) e comunque sottolineo che ho rivenditori e possibilità di reperire ricambi in zona(altra cosa importante).Per il resto ognuno può spendere i soldi dove meglio crede,ma io vi ho dato risposte concrete (spero)per poterli spendere su dolmar questi euro.
    Ultima modifica di alfa 445; 07/08/2010, 18:33. Motivo: aggiunta frase.

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Originalmente inviato da alfa 445 Visualizza messaggio
    Ecco,per quanto riguarda la plastica,credo che te la sarai sognato stanotte.Comunque la mia era solo la reale osservazione,ciao.
    Meno male...io la conosco poco,ma ti so dire che il carterino esterno copri pignone,e l'impugnatura sinistra sono in materiale plastico,a differenza della 346xp che li monta in lega leggera,il fatto che abbia più "plastica" non credo sia un problema,rimane sempre una motosega di altissima qualità,alcuni particolari li preferisco alla 346,ma è nell'insieme che la 346 mi ha convinto.Si capisce che ti piaciono le mts Dolmar,senza offesa ma sembra che tu sulla ps 5000 abbia dato giudizi a sentimento..

Lascia un commento:

• mefito
    ha risposto
    ,quella macchina la conosco per sentito dire .
    Quindi meglio evitare......

,e se qualitativamente parlando, a parer mio,quella può essere tranquillamente la migliore 50cc ad oggi.
    ,
    ,perchè se calcoli che adotta materiali costruttivi di prima qualità .
    Qual'è la professionalità che ti permette di valutare i materiali?

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
    La ps 5000 è una ottima mts,non sono convinto della maggiore potenza,magari lo è,io la provai solo per due tre minuti prima di scegliere l'ultimo mio acquisto,impressiona come la 346XP per suono e potenza,sono molto simili per alcuni particolari,tutte due fatte molto bene,la tedesca ha solo un po più di "plastica"
    Ecco,per quanto riguarda la plastica,credo che te la sarai sognato stanotte.Comunque la mia era solo la reale osservazione,ciao.

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
    Sono solo opinioni personali, non esiste una motosega meglio e una peggio. Il rapporto peso potenza è anch'esso relativo. La cosa fondamentale, per un boscaiolo professionista (ma anche non) è l'assistenza e la facilità di reperire ricambi, oltre che il rapporto col concessionario.
    .

Questa è la cosa migliore che ho letto.
    Ripiombo nel letargo.

Lascia un commento:

• FIAT 27C DIESEL
    ha risposto
    Alla Fine Husqvarna 55 è stato! Gli ho dao 400 euro e mi hanno dato alre alla motosegha 10 litri di miscela già pronta e una catena dell'oregon, oltre ai dovuti 2 anni di garanzina, spero di aver speso bene i miei soldi, ora i miai gioiellini sono l'echo cs 450 e l'husqvarna 55
    L' Echo 452 e la Mc Culloch pm 370 le metto a meritato riposo, anche se ogni tanto le farò tagliare un po' per non tenerle ferme det tutto!
    Saluti

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    La ps 5000 è una ottima mts,non sono convinto della maggiore potenza,magari lo è,io la provai solo per due tre minuti prima di scegliere l'ultimo mio acquisto,impressiona come la 346XP per suono e potenza,sono molto simili per alcuni particolari,tutte due fatte molto bene,la tedesca ha solo un po più di "plastica"

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Originalmente inviato da carlofriggeri Visualizza messaggio
    io ragazzi ho una dolmar ps 5000 fa che è una spada ci taglio trochi da 90cm di diametro e se li mangia,taglia che è una meraviglia, ho anche una 3410th sempre della dolmar che la uso per sramare, non ho avuto fino ad adesso nessun problema
    ciao carlo
    ed ne ho tagliata di legna
    Ciao carlo,ci siamo conosciuti in un altro forum dove mi chiamo gianninettis,quella macchina la conosco per sentito dire e se qualitativamente parlando, a parer mio,quella può essere tranquillamente la migliore 50cc ad oggi,perchè se calcoli che adotta materiali costruttivi di prima qualità come husqvarna e stihl,la differenza la fanno la potenza e la coppia superiore,ho appena fatto un confronto pochi post fa tra le 70cc e la stessa cosa vale sulle 50cc.

Lascia un commento:

• santinello
    ha risposto
    Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
    Do' la mia opinine sui consigli che vengono dati in questo forum.
    E' vero che spesso vengono sottolineati solo marchi come Stihl e Husqvarna,ma è altrettanto vero che sono le macchine che più vengono usate da tutti gli amici del forum.Con questo voglio dire che se un nuovo utente chiede un consiglio su una macchina di una detrminata cilindrata non potrò personalmente consigliargli una macchina della SOLO o della DOLMAR,x il semplice fatto che non nè ho mai avuta una fra le mani e quindi anche se sicuramente sono dei ottimi prodotti forse anche superiori di altri più famosi non ritengo opportuno consigliare.Voglio dire che se uno mi chiede un consiglio su un 50 cc. prof. è ovvio che gli dirò della 026 o 260 xchè ne ho avute 2 ,ho lavorato anche con le relative 346 vecchio modello e mi son trovato meglio con le 026.Tutto quà!
    Sicuramente se qualche altro utente ha avuto modo di lavorare anche con Dolmar ecc. ecc. dirà la sua opinine!
    Buona sera,vorrei raccontare la mia esperienza,ho cominciato a fare legna nel '77; CASTOR,MC CULLOC,JONSEREDES,HUSQUARNA,SOLO,OLEOMAC,TANAKA. In pratica l'unica che non ho mai adoperato è stata la Dolmar,che però ho visto usare a miei colleghi contentissimi di averla.Dopo essermi stancato con gli esperimenti nel '92 sono passato a Sthil,(prima nella mia zona non c'era il rivenditore ufficiale)non l'ho più lasciata ;onestamente devo dire che se avessi preso HUsquarna,Jonseredes o Dolmar sarei sicuramente diventato un cliente fisso di queste marche,ahh da noi vanno bene anche le Komatsu,l'unico leggero vantaggio per Sthil è forse l'affidabilità,ma sicuramente come qualcuno ha già forse detto conta anche il rivenditore e il gusto estetico.Le altre marche credo si rivolgano ad un'utenza non professionale,che magari non sà affilare la catenao fare una carburazione ma cerca solo di risparmiare qualche euro.Comunque un vecchio boscaiolo delle mie parti con una vecchia 08 e una Castor 40 ha allevato una famiglia e fatto la casa a 2 figlioli(certo quando io arrivavo alla "macchia"lui aveva già fatto un pieno,e quando partivo aveva sempre qualcosa da fare............meditate gente ...meditate....un saluto a tutti e forza..gasse in fondo

Lascia un commento:

• carlofriggeri
    ha risposto
    io ragazzi ho una dolmar ps 5000 fa che è una spada ci taglio trochi da 90cm di diametro e se li mangia,taglia che è una meraviglia, ho anche una 3410th sempre della dolmar che la uso per sramare, non ho avuto fino ad adesso nessun problema
    ciao carlo
    ed ne ho tagliata di legna

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Ok,la sostituisci con una macchina superiore.

Lascia un commento:

• FIAT 27C DIESEL
    ha risposto
    Attualmente siamo in due a fare legna e io uso un' echo cs 450, mentre mio cognato un'echo 452 vecchiotta, pensavo di mandarla in meritata pensione e sostituirla con l'h 55...

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Se si cerca un po' forse si trova anche a meno, ma ritengo che una differenza di 20 € non giustifichino una eventuale perdita di tempo alla ricerca di fornitori diversi.
    Va a finire che succede come ad un mio nuovo cliente che ha acquistato la mts husqvarna su internet (per risparmiare) e sempre per risparmiare la ha portata da un meccanico che conosce che non è riuscito a recuperare un pezzo in garanzia.
    Risultato ha preso la mts a febbraio, il pezzo difettoso (un collettore in gomma) si è rotto a marzo, a metà luglio (qundi 4 mesi dopo che il meccanico gli aveva smontato tutta la mts e non era riuscito a trovare il ricambio) l'ha portata da me e l'ha riavuta indietro in 4 gg pagando solo il rimontaggio e la carburazione (il particolare l'ha avuto in garanzia).
    Non sempre la ricerca del prezzo più basso corrisponde ad un ritorno economico

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Originalmente inviato da FIAT 27C DIESEL Visualizza messaggio
    Cosa ne pensate dell'Husqvuarna 55? Ne ho trovata una a 390 euro quasi quasi...
    Per la H 55,vai tranquillo ,io ce ne ho una,è un carroarmato,comunque 390 euro ,la stanno dando anche a 370.

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    E' una classica della linea, se mi ricordo bene la producono da circa 15 anni, è un trattore (nel senso che va sempre).
    Prezzo ottimo, secondo me, dovrebbe però esserci in dotazione una barra ed una catena aggiuntiva (era una promozione di un po' di tempo fa, ma se ne hanno ancora....), io ne ho ancora due, se le vuoi e ti va di fare un giro, tanto modena non è lontana e si mangia benino anche qui.

Lascia un commento:

• FIAT 27C DIESEL
    ha risposto
    Cosa ne pensate dell'Husqvuarna 55? Ne ho trovata una a 390 euro quasi quasi...

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Ragazzi,questo è un grande forum e pure state facendo l'errore di affidarvi a stihl e husqvarna e basta.Tra le migliori 70cc,cito la dolmar ps 7300,più leggera e più potente della stihl 441 e una macchina bilanciata e molto potente,almeno così dice chi ha avuto l'onore di possederla.Provate ad uscire dalla solita routine e potrete trarre dei vantaggi.
    Do' la mia opinine sui consigli che vengono dati in questo forum.
    E' vero che spesso vengono sottolineati solo marchi come Stihl e Husqvarna,ma è altrettanto vero che sono le macchine che più vengono usate da tutti gli amici del forum.Con questo voglio dire che se un nuovo utente chiede un consiglio su una macchina di una detrminata cilindrata non potrò personalmente consigliargli una macchina della SOLO o della DOLMAR,x il semplice fatto che non nè ho mai avuta una fra le mani e quindi anche se sicuramente sono dei ottimi prodotti forse anche superiori di altri più famosi non ritengo opportuno consigliare.Voglio dire che se uno mi chiede un consiglio su un 50 cc. prof. è ovvio che gli dirò della 026 o 260 xchè ne ho avute 2 ,ho lavorato anche con le relative 346 vecchio modello e mi son trovato meglio con le 026.Tutto quà!
    Sicuramente se qualche altro utente ha avuto modo di lavorare anche con Dolmar ecc. ecc. dirà la sua opinine!

Lascia un commento:

• deggio
    ha risposto
    Partendo dal presupposto che io vendo Husqvarna, e non voglio togliere o aggiungere nulla ne a quello che rappresento ne ad altri marchi più o meno blasonati, vorrei porre un quesito.
    Da quando maggiore potenza e coppia o un miglior rapporto peso-potenza sono da soli indice di alta qualità?
    Ripeto che non voglio polemizzare, ma non è detto che tutte le caratteristiche riportate come superiori qualifichino un prodotto ad un livello superiore ad un'altro.
    Potrai scrivere che è la più potente sul mercato al pari di cilindrata e forse che sono più onesti nel dichiarare i dati, ma non che la qualità è superiore.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Ok .Volevo dire comunque che sono tutti OTTIMI prodotti e o con una o con l'altra,il lavoro lo si fà.Ora però ho ricavato da una rivista tedesca (AGRATECNIK),i dati effettivi di 4 macchine in questione e non quelli dichiarati che compaiono sui classici depliant di motoseghe.Parlando di dati effettivi(measured),abbiamo i seguenti numeri:HUSQVARNA 372XP(3,75 KW measured),(3,90 KW rated),(4,19 Nm).HUSQVARNA 575XP(3,46 KW measured),(4,00 KW stated),(4,10 Nm).STIHL 441(3,78 KW measured),(4,1 KW stated),(4,ooNm).DOLMAR PS 7300(4,19 KWmeasured),(4,20 KW stated),(4,70 Nm).Ora premetto che non sono un dolmarista,perchè facendo il giardiniere ho marchi come echo,husqvarna,shindaiwa,zenoah,stihl e solo ultimamente ho deciso di comperare una dolmar (7300-7900),da decidere.Detto questo con una potenza superiore e una coppia spaventosa oggi la dolmar si pone al di sopra di tutti i marchi migliori e il tutto condito da un peso inferiore alle concorrenti.Dato che nell'argomento soffiatori mi è stato detto che shindaiwa non è un marchio serio perchè scrive sempre in più delle potenze reali,colgo l'occasione per citare husqvarna e stihl,come marchi poco seri e la risposta ve la date da soli nei dati che vi ho fornito.

Lascia un commento:

• Panizaro
    ha risposto
    Certo, sono d'accordo che ci possono essere altri marchi con prodotti validi. Solo che marchi come Dolmar, Solo e chi più ne ha più ne metta, non sono così conosciuti come Husqvarna, Sthil o Jonsered. Nella mia zona, per esempio, non esistono rivenditori Dolmar o Solo (cito queste perchè queste hai nominato), quindi fare un paragone mi è impossibile. Addirittura Sthil sta perdendo campo, addirittura la Provincia Autonoma di Trento ha abbandonato il marchio tedesco perchè lo stesso ha tagliato i fondi sulle sponsorizzazioni (Sthil era sponsor tecnico del campionato provinciale di pentathlon del boscaiolo, organizzato dall'associazione forestale del trentino, comunque a stretto contatto con il corpo forestale provinciale), e anche tra i privati e le piccole ditte di boscaioli noto la tendenza a scartare Sthil a favore di Husqvarna e Jonsered.
    Il fatto che si associ il marchio Husqvarna alle moto è anch'esso relativo, essendo il motocross uno sport un pò di nicchia (mi riferisco sempre alla realtà che mi circonda), e comunque è una strategia di mercato che anche altri marchi possono adottare...

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Hei panizaro,il ragionamento da te fatto fila,però era un modo che consigliare sempre e solo husqvarna e stihl,non è corretto e sapiente per me.Ogni macchina professionale oggi,come dolmar,husqvarna,solo,stihl,(e anche jonsered)ha raggiunto ottimali risultati chi su un campo e chi sull'altro.C'è quella con più giri,quella con più copia,quella più leggera.........Molte volte leggo di gente che scrive dicendo:mi consigliate la migliore oppure un'ottima motosega su una determinata cilindrata?Ma guarda caso,spuntano fuori sempre quelle due.............Il ragionamento da tè fatto sulla reperibilità dei ricambi dolmar può andare in parte.A volte,dove ci sono i rivenditori di questo marchio,può convenire prendere dolmar anzicchè stihl o husqvarna.Ricordati che la husqvarna si è aiutata molto nelle vendite grazie al nome delle moto che porta impresso(in un certo senso garanzia di un prodotto buono).E stihl ha giocato molto sulla psicologia della gente,tra nome e colori.Scrissi di nuovo in un altro post che l'uomo è un eterno bambino sulle macchine,basta che un nome o un colore gli piace e il gioco è fatto.Con questo non voglio dire che H e stihl non debbano essere prese in considerazione,ma di valutare di più altri marchi che in certi casi potrebbero essere cmigliori del solito e costare anche qualche decina di euro in meno.Quì dalle mie parti la forestale usa le dolmar,perchè dandole in mano a chi non sa cos'è una motosega,durano tanti anni e quei boscaioli che le hanno provate,non ne riescono più a fare a meno.

Lascia un commento:

• Panizaro
    ha risposto
    Allora malax,non è detto che se il mercato segue la direzione opposta o non giusta,tu debba fare altrettanto.Per quanto riguarda tn70,se sei in cerca della migliore macchina su quelle cilindrateOLMAR PS 7300.Ora vi dò alcuni numeri:Husqvarna 575xp,(4 kw),(6,8 kg). Stihl 441,(4,1 kw),(6,6 kg) Dolmar ps 7300,(4,2 kw),(6,3 kg).Le dolmar che sono state prodotte dal 2004 ad oggi,risultano macchine eccellenti.I boscaioli ne sono soddisfatti,perchè non dà mai problemi.Ora però con la legge 2010,non è in regola per l'inquinamento e in casa dolmar stanno pensando a un catalizzatore,che la renderebbe 150 grammi più pesante,ma resterebbe sempre quella col miglior rapporto peso potenza al MONDO.Il bilanciamento è ottimo(10 e lode).Provata dai boscaioli,anche la facilità nel maneggiarla di avanzamento in avanti sul taglio è eccellente.Zero problemi di carburazione,parte sempre al primo colpo.Unica pecca,il tiro della cordicella per la messa in moto è un pochino più dura da tirare rispetto alla concorrenza,altrimenti non avrebbe un difetto.Detto questo,se volete un consiglio sulla migliore 70cc,io ve l'ho dato.

Cosa vuol dire scusa? Per me la miglior motosega al mondo è la jonsered 2171..Bilanciata, maneggevole, si accende al primo colpo (ci mancherebbe...), una coppia spaventosa, scattante, non ha problemi di carburazione...per risolvere il problema dell'accensione troppo dura hanno pure installato il decompressore!!!!
    Sono solo opinioni personali, non esiste una motosega meglio e una peggio. Il rapporto peso potenza è anch'esso relativo. La cosa fondamentale, per un boscaiolo professionista (ma anche non) è l'assistenza e la facilità di reperire ricambi, oltre che il rapporto col concessionario.

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Originalmente inviato da malax 76 Visualizza messaggio
    quello che dici tu potrebbe anche essere vero ma solitamente è il mercato(con tutte le sue leggi) a consacrare un prodotto piuttosto che un altro...
    Allora malax,non è detto che se il mercato segue la direzione opposta o non giusta,tu debba fare altrettanto.Per quanto riguarda tn70,se sei in cerca della migliore macchina su quelle cilindrateOLMAR PS 7300.Ora vi dò alcuni numeri:Husqvarna 575xp,(4 kw),(6,8 kg). Stihl 441,(4,1 kw),(6,6 kg) Dolmar ps 7300,(4,2 kw),(6,3 kg).Le dolmar che sono state prodotte dal 2004 ad oggi,risultano macchine eccellenti.I boscaioli ne sono soddisfatti,perchè non dà mai problemi.Ora però con la legge 2010,non è in regola per l'inquinamento e in casa dolmar stanno pensando a un catalizzatore,che la renderebbe 150 grammi più pesante,ma resterebbe sempre quella col miglior rapporto peso potenza al MONDO.Il bilanciamento è ottimo(10 e lode).Provata dai boscaioli,anche la facilità nel maneggiarla di avanzamento in avanti sul taglio è eccellente.Zero problemi di carburazione,parte sempre al primo colpo.Unica pecca,il tiro della cordicella per la messa in moto è un pochino più dura da tirare rispetto alla concorrenza,altrimenti non avrebbe un difetto.Detto questo,se volete un consiglio sulla migliore 70cc,io ve l'ho dato.

Lascia un commento:

• malax 76
    ha risposto
    quello che dici tu potrebbe anche essere vero ma solitamente è il mercato(con tutte le sue leggi) a consacrare un prodotto piuttosto che un altro...

Lascia un commento:

• alfa 445
    ha risposto
    Ragazzi,questo è un grande forum e pure state facendo l'errore di affidarvi a stihl e husqvarna e basta.Tra le migliori 70cc,cito la dolmar ps 7300,più leggera e più potente della stihl 441 e una macchina bilanciata e molto potente,almeno così dice chi ha avuto l'onore di possederla.Provate ad uscire dalla solita routine e potrete trarre dei vantaggi.

Lascia un commento:

• malax 76
    ha risposto
    Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
    La 576 va paragonata con la ms 460, per avere un rapporto di pari cilindrata.
    Non sono pari cilindrata,ci sono 3 cc di differenza come del resto ci sono tra la 441 e la 576.comunque sono davvero niente su 70 cc e sono tutte e tre(372 441 e 576) ottime mts

Lascia un commento:

• chainsawcarver
    ha risposto
    Ms441cm

Dopo aver usato per un paio d'anni la MS441 ho iniziato ad usare la
    nuova versione con carburatore elettronico (con memoria), la prima impressione è piu' che positiva , l 'accelerazione è fulminante e senza incertezze , la partenza avviene al minimo , consuma meno della " vecchia" e sottosforzo il carburatore interviene come un regolatore , per ora ha mangiato appena 5 l . di motomix , vi aggionerò su altre
    caratteristiche prossimamente

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da malax 76 Visualizza messaggio
    La 441 è un pelo piu potente della 372.Provala con la 576 ed avrai un paragone equo
    La 576 va paragonata con la ms 460, per avere un rapporto di pari cilindrata.

Lascia un commento:

Caricamento...
X