MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MaxB.
    ha risposto
    Alla stihl mi hanno detto che non esistono rivenditori in quel comune, ne tantomeno ce ne sono stati negli ultimi anni. Di più non so...

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    ti è andata bene.... probabilmente avresti perso anche la caparra....

Anche perchè sul sito Stihl rivenditori in quella zona con quel nome non ce ne sono... poi posso essere io a non sapere cercare...
    Ultima modifica di fede73; 07/11/2010, 16:47. Motivo: eliminati dati forse sensibili

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
    Un "pollo" in questa operazione sapevo ci fosseson curioso di sapere chi è
    è difficile trovarne uno disposto a vendere una ms 260 praticamente nuova a 280€,non vorrei...
    Eccolo qui!!!!! Ecco a voi il SUPERPOLLO!!!!!!!!!!!!!!

So già che verrò canzonato per un bel pò e sopratutto al pranzo dovrò sopportare per bene ma è il prezzo che si paga quando si è onesti e di parola e pensi che gli altri lo siano altrettanto.

Anche se a voi sembrerà strano non mi vergogno affatto. Bisogna sempre assumersi le responsabilità di quel che si fa.........

Comunque per la cronaca la mts c'era ( ma a sto punto mi possono sorgere legittimi dubbi.....) ma nonostante gli accordi presi con il titolare del negozio, il figlio o la moglie hanno venduto la motosega. Lui si è giustificato dicendo che non è molto presente in negozio....... Glielo dovevo dire io di attaccar un'etichetta con scritto venduta sulla mts? A sto punto dovevo anche spiegargli come si fa ad andare in bagno? Era come offenderlo indirettamente................

Pazienza non ho perso niente alla fine, ma sono rimasto deluso dal comportamento del soggetto in quanto sin dal primo contatto gli avevo detto che gli avrei spedito i soldi, in virtu del fatto che situazioni del genere in giro le ho già viste........ Risposta: tranquillo non servono...........

Chiuso il discorso, era giustò per mettervi in guardia per futuri acquisti.

Seguite il detto di mio padre:

ARTICOLO QUINTO CHI HA DATO LA CAPARRA HA VINTO!!!!!!

..... parole sante.........

PS: se qualcuno ha qualche occasione simile comunque sono ancora pronto a riprovarci..... mandatemi pure un MP

FINE OT

Lascia un commento:

• Matic
    ha risposto
    Originalmente inviato da flaviofender Visualizza messaggio
    Ho una domanda.. La ms441 (come credo le sorelle minori della nuova serie stihl ovvero 362 e 261) ha il selettore per utilizzo invernale. Sul libretto istruzioni è scritto che va spostato al di sotto dei 10 gradi, e riportato assolutamente su estivo sopra i 20 gradi..ma non specifica una cosa.. Ciò solo a motosega fredda, o va lasciato su inverno? Voglio dire..per utilizzo intensivo a tempreature di 10 gradi e meno, lo lascio su inverno? Grazie! (perdonate l'ignoranza)
    Che mi dite del confronto ms441 contro husqvarna 576xp? Sono le 2 motoseghe da abbattimento più all'avanguardia e che stan prendendo piede nella mia zona
    Io posseggo una 362 e anche lei ha il selettore estate-inverno....credo che vada tenuto su inverno anche a motore caldo per convogliare aria calda su motore e carburatore (sul libretto non dice niente quindi penso sia così...)

Comunque oggi c'erano 4÷5 ° mi sono dimenticato di girarlo ma non ho notato nessuna differenza quindi non so quanto possa essere efficace....

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Un "pollo" in questa operazione sapevo ci fosseson curioso di sapere chi è
    è difficile trovarne uno disposto a vendere una ms 260 praticamente nuova a 280€,non vorrei...

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    Bene ragazzi ormai ho fatto l'acquisto, almeno spero....... Grazie a un nostro amico del forum credo di esser riuscito a concludere l'affare. Quando arriva la 260 vi farò aver notizie ed impressioni.... Peccato non ci sia stata la seconda, anche un mio amico la sta piangendo
    Mi sono stati comunicati via telefono sviluppi dall'utente più scalognato del forum ... però non anticipo nulla.... pare sia una macchina mirabolante quella comprata.....

(a proposito di scalogna.... la comunicazione è avvenuta via telefono perchè ha preso un virus che gli ha demolito il pc su una pagina linkata nella discussione su fili e testine per dec... )

Lascia un commento:

• andrea b
    ha risposto
    Ciao, non conosco nello specifico la motosega in questione che sistema abbia, la mia Dolmar prevede al di sotto di una certa temperatura di girare una "griglietta" in modo da far entrare aria riscaldata anzichè aria ambiente nel cilindro. Presumo possa essere lo stesso. Ciao

Lascia un commento:

• flaviofender
    ha risposto
    Ho una domanda.. La ms441 (come credo le sorelle minori della nuova serie stihl ovvero 362 e 261) ha il selettore per utilizzo invernale. Sul libretto istruzioni è scritto che va spostato al di sotto dei 10 gradi, e riportato assolutamente su estivo sopra i 20 gradi..ma non specifica una cosa.. Ciò solo a motosega fredda, o va lasciato su inverno? Voglio dire..per utilizzo intensivo a tempreature di 10 gradi e meno, lo lascio su inverno? Grazie! (perdonate l'ignoranza)
    Che mi dite del confronto ms441 contro husqvarna 576xp? Sono le 2 motoseghe da abbattimento più all'avanguardia e che stan prendendo piede nella mia zona

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da dori Visualizza messaggio
    vi spiego la storia :ho messo in vendita la ms che praticamente ha lavorato si e no8 ore ,ed essendo tenua benissimo come nuova, mi hanno risposto che hanno in mano un preventivo di un magazzino stihl a euro 500 nuova .sara'!!!! grazie

io gli risponderei così: "balle! la vendo perchè non mi serve e non perchè ho bisogno di soldi"

comunque potrebbe essere che ci sia in giro qualche idiota che si diverte a vendere sotto costo, fortunatamente è una razza in rapida estinzione.

Lascia un commento:

• chainsawcarver
    ha risposto
    gli ho chiesto il nome del magazzino ma non mi ha risposto.... comunque a meno non la vendo.....grazie
    E fai bene , perchè se la trovano nuova a quel prezzo , o è rubata o è un tarocco, la remota possibilità che ci sia qualcuno che la regali c'è , ci sono quelli che godono vedendo altri fargli le corna , quindi tutto è possibile.

Lascia un commento:

• dori
    ha risposto
    gli ho chiesto il nome del magazzino ma non mi ha risposto.... comunque a meno non la vendo.....grazie

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Probabilmente cercano di tirare sul prezzo dicendoti che a 500 euro la trovano nuova....

Lascia un commento:

• dori
    ha risposto
    fatta valutare dal venditore stihl a 450

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Non capisco, scusa.... tu l'hai offerta come usata e ti è stato risposto che a 500 euro la comprano nuova?

a quanto l'hai offerta?

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    vi spiego la storia :ho messo in vendita la ms che praticamente ha lavorato si e no8 ore ,ed essendo tenua benissimo come nuova, mi hanno risposto che hanno in mano un preventivo di un magazzino stihl a euro 500 nuova .sara'!!!! grazie
    Stihl come leader di mercato ha anche una struttura dei prezzi abbastanza rigida credo che sul nuovo scontino fino al 15% poi adesso non so se c'è la crisi e magari se fanno di +

Sconti maggiori li puoi trovare su marchi meno diffusi e che quindi lasciano + margine di manovra ai rivenditori cercnado di aggredire col prezzo il mercato

Lascia un commento:

• dori
    ha risposto

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Anche se c'è il modello nuovo uno sconto del genere mi pare un po' eccessivo.... quando è uscita la nuova versione della 346xp non c'è voluto molto a fare andar via i vecchi modelli a prezzi molto poco scontati.

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    una domanda al forum.possibile trovare ms 260 c stihl al prezzo di euro 500 nuova ?
    grazie in anticipo
    Penso sia proprio difficile......., forse più avanti che magari qualcuno vuole liberarsene per non averla più in negozio visto che è uscito il nuovo modello.

O un bel colpo di fortuna!!!!!

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
    si ma questa non è un usato preso da un privato a cui si traferisce anche la garanzia per la restante parte di tempo

Questa dovrebbe essere tipo una auto a km zero ed è venduta quindi da un rivenditore professionista non da privato
    se compri da concessionaria hai la garanzia residua se l'auto ha meno di 24 mesi, se ne ha di più solo 12 mesi di legge....

Lascia un commento:

• dori
    ha risposto
    stihl 260

una domanda al forum.possibile trovare ms 260 c stihl al prezzo di euro 500 nuova ?
    grazie in anticipo

Lascia un commento:

• erikle
    ha risposto
    si ma questa non è un usato preso da un privato a cui si traferisce anche la garanzia per la restante parte di tempo

Questa dovrebbe essere tipo una auto a km zero ed è venduta quindi da un rivenditore professionista non da privato

io comunque non mi preoccuperei + di tanto cosa volete che abbia tanto + se è stato già provata

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    In teoria dovrebbe esser come una macchina o una moto che compri usata dopo magari 2 mesi, la garanzia anche se l'hai comprata usata ti rimane di 22 mesi.

Concordo sul fatto dell'anno durante il quale deve risponderne in venditore.

Giro a questo punto la domanda al gentile contatto che mi andrà a chiudere l'affare.....

Spero nella garanzia mondiale Sthil altrimenti pazienza, non si può avere tutto dalla vita, a volte bisogna sapersi accontentare. E per me aver in casa un prodotto Stihl..................., come posso dire....
    ......... Ah ecco, è molto appagante....

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
    Mi è balenato un pensiero riguardo la 260 usata exfiera che tra qualche giorno mi arriva........ Non ho chiesto nulla al rivenditore (al momento non ci avevo pensato, l'importante era aver la mts) ma dovrebbe essere in garanzia come tutte le altre o magari mi sbaglio? Secondo voi?
    La garanzia stihl è worldwide, ovvero tu la compri qui e poi emigri per esempio in antartide la puoi far valere esattamente presso qualuque rivenditore stihl. Ovunque e comunque in tutto il mondo, senza nessuna eccezione o limitazione.

A patto che il rivenditore che ha venduto la macchina abbia inserito correttamente i dati nel sistema informatico interno della stihl. Se non l'ha fatto cade tutto il discorso. Mentre resta valido quello della garanzia di legge, che in questo caso dovrebbe essere di un anno in quanto di fatto hai comprato il prodotto di seconda mano. Sottolineo il "dovrebbe" perchè non posso sapere come si è regolato il rivenditore. Prova a sentirlo.

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    E perchè non dovrebbe essere in garanzia?

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Garanzia

Mi è balenato un pensiero riguardo la 260 usata exfiera che tra qualche giorno mi arriva........ Non ho chiesto nulla al rivenditore (al momento non ci avevo pensato, l'importante era aver la mts) ma dovrebbe essere in garanzia come tutte le altre o magari mi sbaglio? Secondo voi?

Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
    Husqvarna 560XP... la nuova 357xp.

Il peso viene datp per 11.9libbre ( circa 5.5kg) e potenza per 4.7 HP.
    Quando le finanze me lo permetteranno e se la 260 va bene penso di cedere la 346 ed acquistare la 560, bella belva almeno sulla carta......
    Ultima modifica di deturpator; 31/10/2010, 16:26. Motivo: AGGIUNTA

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
    Ciao,dovrebbe essere la 562 xp che prende il posto della 357,ho visto anche io in un sito americano.Se quello che hanno scritto sulla carta cioè peso e cavalli (12,3 lbs e 3,5 KW) ed ancora con motore XTORK.....beh possiamo dire che è diventata il miglior 60 cc.Però siccome non mastico benissimo l'inglese non vorrei fare affermazioni inadeguate.Quello che mi stupisce che con i nuovi motori ecologici le nuove MTS dovrebbero pesare un pò di più delle vecchie.Tipo Stihl 361 (5,6 Kg) nuova MS 362 (5,9 Kg) a parità di potenza.Huski 357 xp(5,5 Kg) 562 xp (5,6 kg se non erro nel trasformare le libre in Kg)
    Io ho interpretato così!

Lascia un commento:

• albyjo
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Ho trovato questo:

nessuno ha notizie di che modello si tratti? Al Demogarden c'erano 3 macchine "prototipo" esposte, ma non parevano di prossima commercializzazione.
    Attached Files
    Ultima modifica di albyjo; 31/10/2010, 13:47. Motivo: Aggiunta foto

Lascia un commento:

• fede73
    ha risposto
    Si. Tutte le volte. Pigiando il decompressore permetti a una piccola quantirà d'aria presente nella camera di scoppio di uscire, in maniera da diminuire la compressione del pistone.

Lascia un commento:

• flaviofender
    ha risposto
    Ragazzi mi spiegate una cosa? Sulla 441 monto la valvola di decompressione..sarà che ho sempre utilizzato fin qualche mese fa la 034 super e nemmeno sapevo dell'esistenza.. Ma oltre a render più morbida la fune (già morbida grazie all'elasto start), che altri vantaggi porta? La devo pigiare ogni volta che metto in moto?

Lascia un commento:

• deturpator
    ha risposto
    Bene ragazzi ormai ho fatto l'acquisto, almeno spero....... Grazie a un nostro amico del forum credo di esser riuscito a concludere l'affare. Quando arriva la 260 vi farò aver notizie ed impressioni.... Peccato non ci sia stata la seconda, anche un mio amico la sta piangendo

Lascia un commento:

Caricamento...
X