Originalmente inviato da luca90
Visualizza messaggio
Se io sono più veloce di un'altro, ho bella che recuperato l'ora che ho perso (a tuo giudizio) con la motosega meno potente.
Tralasciando il fatto che per tirare la catena tute le volte per tenerla alla giusta tensione si perde tempo che magari con la catena un po' allentata si recupera...
è facile parlare da fuori...ma quando i quintali sono tanti e il tempo stringe dato che lo si fa come "passtempo" e non in maniera professionale, tutti quei bei ragionamenti sulla cavalleria delle motoseghe lasciano il tempo che trovano...
Io è solo un anno che faccio questo secondo lavoro in maniera "seria", ma mi piacerebbe farti parlare con chi lo fa da tanto tempo (uno su tutti è Ulpais) che ne avrebbero di cose da dirti...
Tralasciamo il paragone con l'impresa di scavi...perchè qua si sta parlando di motoseghe meno potenti non di accetta contro motosega...
Quindi concludendo l'OT...parlare per via teorica è una cosa...la parte pratica molte volte è diversa...
P.S. ...la tua esperienza si basa su quanti quintali/anno di legna lavorata? Giusto per sapere....

Lascia un commento: