Ragazzi, per favore, usate il motore di ricerca, avreste trovato l'esauriente risposta di MaxB su queto genere di domanda:
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Professionali da bosco (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiouna STIHL made in cina non esiste, a meno che sia una taroccata come quelle che si trovano anche su ebay... bastasse un'adesivo per la qualita'.
certe macchine "made in cina" tutto sommato vanno benino , ovvio che si parla di uso saltuario e senza troppe pretese..i problemi iniziano quando devi ripararle ciao
quindi devo dedurre che la stihl non fabbrica le sue macchine in cina???
giusto??
Lascia un commento:
-
Io l'ho cercata, tramite il mio rivenditore che ha chiesto alla Fercad (che è l'importatore ufficiale che rifornisce di sicuro il nord-est italia). Gli hanno risposto che non sono in grado di fornirgli quel modello di marmitta...Non so perchè, anche su altri ricambi sono un pò restii..ho dovuto tagliarla a metà, togliere il diaframma e richiuderla..
Lascia un commento:
-
X PANIZARO. be cisono persone le cui dita sono molto grandi,piu i guanti e si va subito a comprimere il coperchio sulla marmitta. Infatti queste colature avvengono anche su huski e sthil. per quanto riguarda la marmitta sul catalogo ricambi ci sono tre codici d'ordine.Io personalmente lo sostituita su una 2171 e per caso mi è arrivata una senza diaframma, esternamente la si riconosce perchè vi è saldato esternamente un rinfozo in corrispondenza della luce di scarico.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggionon credo che ci abbia guadagnato solo il 10%..quella percentuale è roba da gdo su informatica etc in un settore tradizionale quali sono le motoseghe i ricarichi sono ben maggiori..bisogna vedere a che condizioni compera
Ho rincontrollato ancora e ti posso garantire che a 750 euro in pratica il rivenditore gira i soldi e poco più. (spesso si svende per incamerare contante, succede sopratutto a chi fa una gestione aprossimativa della propria contabilità).
Anche in stihl c'è qualcuno che pensava di poter lavorare ricaricando il 7%
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da bartololb Visualizza messaggioscusate la domanda ingenua...cosa dobbiamo guardare per sapere il luogo in cui è stata costruita una macchina???
ed in caso troviamo ,per esempio una stihl "made in cina" che cosa dobbiamo dire al rivenditore...mi spiego se la stihl è una casa tedesca, possiamo sospettare che si tratti di un prodotto taroccato quello marcato made in cina??
certe macchine "made in cina" tutto sommato vanno benino , ovvio che si parla di uso saltuario e senza troppe pretese..i problemi iniziano quando devi ripararle ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioNel caso di specie si tratta semplicemente di svendere. Io ho in mano condizioni e prezzi di acquisto di husqvarna e so con certezza che chi ha venduto la 372xp a 750 euro lo ha fatto guadagnando meno del 10 %.
Questo è svendere, l'ultima cosa che un rivenditore serio dovrebbe fare. Questo è portare via fette di mercato alla concorrenza servendosi dell'arma prezzo.
.
non credo che ci abbia guadagnato solo il 10%..quella percentuale è roba da gdo su informatica etc in un settore tradizionale quali sono le motoseghe i ricarichi sono ben maggiori..bisogna vedere a che condizioni compera
Lascia un commento:
-
scusate la domanda ingenua...cosa dobbiamo guardare per sapere il luogo in cui è stata costruita una macchina???
ed in caso troviamo ,per esempio una stihl "made in cina" che cosa dobbiamo dire al rivenditore...mi spiego se la stihl è una casa tedesca, possiamo sospettare che si tratti di un prodotto taroccato quello marcato made in cina??
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggioCiao a tutti, ad altro forum mi è stato detto che attualmente le stihl le produggono in cina per motivi di costi di produzione, naturalmente sono rimasto stupito da simile affermazione, e non penso che sia veritiera, a voi risulta che sia vero?
premetto boh, ma poi...., chissenefrega, se anche fosse gli standard qualitativi del prodotto sicuramente non cambierebbero, basta pensare a quanti prodotti elettronici sono made in cina ma con know-how non cinese ( è sufficiente leggere l'etichetta sottto al mouse o alla tastiera per rendercene conto), ......se poi pensiamo da azienda..... perchè non andare a fabbricare i propri prodotti in cina?..
Comunque qualche prodotto stihl l'ho comprato negli ultimi 2 anni..... quindi ti posso dire che non tutti sono fabbricati in germania, ma made in china non me ne è ancora capitato nessuno.........le motoseghe che ho sono made in germany, tranne la mia piccola inseparabile vecchietta 017 che è made in USA, il soffiatore BR380 arriva dalle industrie brasiliane (la confezione è la stessa anche per il 420), l'FS 450 è made in germany e l'ultimo un FR450 arrivato da qualche settimana è anch'esso made in germany.........ma si vah, di già che ci sono, anche le salopette antitaglio sono made in germany, .......ehm ehm
, spero però che i vari "made in .." non si riferiscano al luogo di costruzione dell'imballaggio
Ciao
ecco la conferma, cosi possiamo dormire sonni tranquilli, stihl è in cina dal 2005 a Qingdao e hanno in produzione la MS170CAT da giugno per il mercato europeo e americano
CiaoUltima modifica di Ld-125; 11/11/2009, 17:15.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da fernando1962 Visualizza messaggiox.ORSOBUCO. non so da dove tu abbia tratto le considerazini, che jonsered ha le plastiche piu scadenti rispetto husqvarna.Il fatto, che le plastiche vicino alla marmitta siano colate, dipende da molti fattori non ultimo le dimensioni delle dita di chi la impugna. Inoltre sui modelli sia jon. sia huski vengono montate tre diversi tipi di marmitta. una è con lo scarico,a tubo, verso la spranga le altre hanno lo scarico,con retina,sotto la plastica .Una versione è completamente vuota ,cioè al suo interno non è presente il diaframma come nelle altre 2. Ed è proprio con questa che la macchina da il meglio di se....oltre a colare le plastiche.
Sai dirmi dove trovare la marmitta senza diaframma centrale?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggioEvidentemente stihl vuole guadagnarci di più.. non penso che i rivenditori husqvarna ci rimettano, probabilmente l'husqvarna lascia un maggior margine al rivenditore che può permettersi di fare a sua volta maggiori sconti..
Questo è svendere, l'ultima cosa che un rivenditore serio dovrebbe fare. Questo è portare via fette di mercato alla concorrenza servendosi dell'arma prezzo.
Molto spesso però chi svende applica poi prezzi capestro su ricambi e riparazioni, annullando il vantaggio iniziale.
Sono certo di questo perchè come azienda abbiamo fatto rifatto questi calcoli per anni, basandoci su decine di esempi diversi di colleghi che svendono sul mercato nazionale.
Lascia un commento:
-
x.ORSOBUCO. non so da dove tu abbia tratto le considerazini, che jonsered ha le plastiche piu scadenti rispetto husqvarna.Il fatto, che le plastiche vicino alla marmitta siano colate, dipende da molti fattori non ultimo le dimensioni delle dita di chi la impugna. Inoltre sui modelli sia jon. sia huski vengono montate tre diversi tipi di marmitta. una è con lo scarico,a tubo, verso la spranga le altre hanno lo scarico,con retina,sotto la plastica .Una versione è completamente vuota ,cioè al suo interno non è presente il diaframma come nelle altre 2. Ed è proprio con questa che la macchina da il meglio di se....oltre a colare le plastiche.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggioEvidentemente stihl vuole guadagnarci di più.. non penso che i rivenditori husqvarna ci rimettano, probabilmente l'husqvarna lascia un maggior margine al rivenditore che può permettersi di fare a sua volta maggiori sconti.. Del resto stihl viaggia molto sul blasone e tiene prezzi alti, molto piu alti di quanto realmente la macchina valga, non sto dicendo che la stihl ruba all'acquirente eh, sia chiaro (ho anch'io comprato roba stihl). A fronte di un'assistenza capillare e un'organizzazione esemplare semplicemente può permettersi questo, però ad esempio anche tra i miei colleghi vedo diminuire la presenza di stihl e aumentare la presenza di altre macchine tipo husqvarna zenoah echo.. Evidentemente anche il professionista guarda il prezzo, la macchina deve pagarsi e presto, soprattutto in questi periodi..Poi c'è chi è appassionato o chi è affezionato al marchio o al rivenditore...
sono strategia di mercato stihl ha ottimi prodotti e ottima nomea e per chiudere il cerchio si mantiene alta come prezzi serve a consolidare la percezione di prodotto top
Il prezzo di vendita non è legato solo al costo del prodotto sia di sviluppo che di produzione..anzi ci sono molte altre variabile che portano alla formazione del prezzo
Chi è meno diffuso anche a pari qualità avrà una politica commerciale espansiva e il prezzo è una possibile leva
Chi non è concessionario stihl ma ha i clienti ovviamente vende altro..c'è chi resta legato al marchio e chi al proprio venditore
A fine anno la stihl e gli altri tirano le somme e vedono come sono andate le cose
è il mercato
Lascia un commento:
-
ciao a tutti. sono nuovo nel forum e finora ho seguito attentamente le varie discussioni. per vari motivi che ora non stò ad elencare, ho una buona esperienza nel campo delle motoseghe. sono un appassionato di questi motori, e conosco molto bene i vari modelli delle marche piu importanti da almeno una ventina di anni, oltre naturalmente a saperle maneggiare bene nel bosco. mi diletto nel tempo libero anche a ripararle con ottimi risultati.x bolo86, il modello 490 jonsered non possiede un equivalente huski ,a parte qulche componente in comune. sua sorella ,con altre vesti era la partner5000 ,vero missile per la cilindrata (49 cc) ad alto numero digiri.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, ad altro forum mi è stato detto che attualmente le stihl le produggono in cina per motivi di costi di produzione, naturalmente sono rimasto stupito da simile affermazione, e non penso che sia veritiera, a voi risulta che sia vero?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioDalla nostra parte della barricata andare oltre il 20 % di sconto significa svendere.
Noi non siamo il settore calzaturiero o abbigliamento dove con il 30 % di sconto hanno ancora una forte marginalità.
Le case madri non ci fanno abbastanza sconto per permtterci di fare acrobazie con i prezzi, è in atto una tendenza di maggior austerità, anche nei pagamenti che concedono, sempre meno diluiti nel tempo.
Lascia un commento:
-
comunque è un classico che il cosidetto "vice" di mercato abbia una politica di vendita meno rigida e scontistica maggiore
poi dipende dai mercati e dalle aziende..c'è chi si è rovinato e chi invece mantiene il suo posto al sole con questa strategia..per la stihl credo che gli funzioni..però bisognerebbe avere dati sul mercato delle motoseghe tipo andamento delle vendite totali e per fascie di prezzo etc
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Robbier Visualizza messaggioSecondo me è proprio nella scontistica dai listini che stihl mette dei limiti troppo bassi, io non ho mai trovato un rivenditore stihl che faccia meno del 15% di sconto da listino, mentre husqvarna fa molto di più. Ad esempio la mia 372xp l'anno scorso l'ho pagata 750 euro a fronte di un prezzo di listino di piu di 1100 euro
Noi non siamo il settore calzaturiero o abbigliamento dove con il 30 % di sconto hanno ancora una forte marginalità.
Le case madri non ci fanno abbastanza sconto per permtterci di fare acrobazie con i prezzi, è in atto una tendenza di maggior austerità, anche nei pagamenti che concedono, sempre meno diluiti nel tempo.
Lascia un commento:
-
Secondo me è proprio nella scontistica dai listini che stihl mette dei limiti troppo bassi, io non ho mai trovato un rivenditore stihl che faccia meno del 15% di sconto da listino, mentre husqvarna fa molto di più. Ad esempio la mia 372xp l'anno scorso l'ho pagata 750 euro a fronte di un prezzo di listino di piu di 1100 euro
Lascia un commento:
-
Capisco..
Dunque dire che l'una è più o meno cara rispetto all'altra non è sempre vero....
Diciamo che è un dato poco attendibile?
Lascia un commento:
-
In ogni zona d'italia differenti dinamiche di mercato possono influenzare in su e in giù le quotazioni finali di vendita. (fattori di concorrenza, promozioni mirate, azioni del singolo rivenditore)
In questo momento mi risulta che husqvarna stia cercando di colmare il sensibile divario di fatturato con stihl attuando politiche di prezzo abbastanza agressive.
Lascia un commento:
-
Veramente?
Dalle mie parti la differenza tra Sthil e Husqvarna (macchine professionali) si aggira intorno alle 50/100 €..
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggioPer contro, però, c'è il costo di acquisto a svantaggio della Tedesca....
Prezzi tratti dai listini ufficiali 2009:
MS 260 lama da 40 cm. euro 799 iva compresa
346 XP lama da 40 cm. euro 838 iva compresa
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioPer un uso prettamente professionale con stihl hai un etto contenimento di costi di manutenzione. Il pezzi di ricambio della stihl costano notevolmente meno di quelli di hva (confronto tra materiale originale ovviamente)
Per contro, però, c'è il costo di acquisto a svantaggio della Tedesca....
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da checo86 Visualizza messaggiomagari sara una domanda stupida la mia ma k differenza sostanziali ci sono tra la 346Xp e la ms260??
grazie mille a tutti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da checo86 Visualizza messaggiomagari sara una domanda stupida la mia ma k differenza sostanziali ci sono tra la 346Xp e la ms260??
grazie mille a tutti
La nuova 346 è leggermente più potente della 260(0,3 cavalli) per il resto sono delle ottime macchine della loro categoria,ovunque cadi cadi bene!
Lascia un commento:
-
grazie mille a tutti
Lascia un commento:
-
magari sara una domanda stupida la mia ma k differenza sostanziali ci sono tra la 346Xp e la ms260??
grazie mille a tutti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da FABIO 66 Visualizza messaggioSalve a tutti. Vi scrivo perchè posseggo una Alpina Prof. 700.
Sono molto contento di averla perchè và che è una meraviglia.
Ho avuto un piccolo problema dopo tanti anni che si sono induriti i paraoli di banco.
Sostituiti con paraoli in Viton la macchina funziona benissimo. Ora mi è venuta voglia di percorrere un pò la storia dell'Alpina o della Castor. Infatti stò cercando di procurarmi una C90 e anche una 120. Se qualcuno ne ha viste in giro qualcuna (anche da rimettere a posto) mi avvisi. Alcuni anni fà mi è sfuggita una 120. Sentirla in moto era come sentire una moto da cross. Faceva venire i brividi. Ora vi saluto e non prendetemi per matto. Anche le vostre sono ottime dalle hsq alle sthil. Un grosso saluto e a risentirci
Grazie
Lascia un commento:
-
Salve a tutti. Vi scrivo perchè posseggo una Alpina Prof. 700.
Sono molto contento di averla perchè và che è una meraviglia.
Ho avuto un piccolo problema dopo tanti anni che si sono induriti i paraoli di banco.
Sostituiti con paraoli in Viton la macchina funziona benissimo. Ora mi è venuta voglia di percorrere un pò la storia dell'Alpina o della Castor. Infatti stò cercando di procurarmi una C90 e anche una 120. Se qualcuno ne ha viste in giro qualcuna (anche da rimettere a posto) mi avvisi. Alcuni anni fà mi è sfuggita una 120. Sentirla in moto era come sentire una moto da cross. Faceva venire i brividi. Ora vi saluto e non prendetemi per matto. Anche le vostre sono ottime dalle hsq alle sthil. Un grosso saluto e a risentirci
GrazieUltima modifica di FABIO 66; 09/11/2009, 18:31.
Lascia un commento:
Lascia un commento: