MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lumberjack
    ha risposto
    Le due motosege che hai citato sono le più potenti esistenti. Non ne esistono altre altre di tale cilindrata e potenza.
    In effetti in questi video (almeno in quelli che è capiatato a me di vedere) compare spesso la 3120XP.
    Ciao

Lascia un commento:

• Vulcanus
    ha risposto
    Ciao a tutti

Vi pongo una domanda un po "accademica" dettata dalla curiosità più che dalla necessità

Spesso su youtube o nei vari documentari vedo boscaioli professionisti impegnati ad abbattere piante dal grandissimo fusto, parlaimo di sequoie nel nord america o di altre piante nell'amazzonia

La mia domanda è:
    Che motoseghe utilizzano?

Ho cercato sulla rete ed ho trovato soltanto due che sono veramente grandi tanto da superare i 100cm cubi ossia l'Husqvarna 3120XP e la Stihl MS880
    Utilizzano una di questa oppure ne esistono altre magari meno conosciute ma più potenti?
    Dai video mi sembra di veder spesso la 3120XP

Grazie mille

Ciao

Lascia un commento:

• disboscaore
    ha risposto
    La motosega , è apposto (è carburata bene, la pompa dell'olio funziona correttamente,filtri e cose simili sono tutte apposto) quello che mi preoccupa è la manovrabilità e quanto mi stanco a lavorarci per un mesetto. Pesa circa 8 kg a pieno fatto e devo riuscire a farlo non so se ci riesco altrimenti

Lascia un commento:

• cec
    ha risposto
    Originalmente inviato da disboscaore Visualizza messaggio
    Buongiorno io dovrei fare un'opera di disboscatura id una zona con alberi di diametro tra i 40 e i 70 cm di faggio possiedo già una dolmar PS6800i ma visto che la zona richiederà sicuramente un lavoro di parecchi giorni chiedevo se secondo voi era meglio acquiatare una nuova motosega oppure se la mia dolmar era sufficenterispondete per favore in numerosi

P.S. :rispondete velocemente perchè dovrò cominciare a lavorare fra due settimane... grazie
    Dove lavoro oltre ad altre marche abbiamo una Dolmar che usiamo per disboscare il terreno per la cava,è un 'ottima motosega, forse un pò più pesantina rispetto alle altre. Quanto a prendere una motosega nuova dipende da quanti anni ha la tua e in che condizioni è. Comunque un bosco con faggi da 40/70 Cm di diametro te lo invidio nei miei ho solo Robinia e qualche raro rovere.ciao

Lascia un commento:

• albyjo
    ha risposto
    Originalmente inviato da disboscaore Visualizza messaggio
    Buongiorno io dovrei fare un'opera di disboscatura id una zona con alberi di diametro tra i 40 e i 70 cm di faggio possiedo già una dolmar PS6800i ma visto che la zona richiederà sicuramente un lavoro di parecchi giorni chiedevo se secondo voi era meglio acquiatare una nuova motosega oppure se la mia dolmar era sufficenterispondete per favore in numerosi

P.S. :rispondete velocemente perchè dovrò cominciare a lavorare fra due settimane... grazie
    ciao!! dunque 68cc per circa 5cv....se la motosega va bene, nel senso è carburata bene,la pompa dell'olio funziona correttamente,filtri e cose simili sono tt a posto,ovviamente catena affilata!!! Credo proprio che non hai alcun problema....ha tutte le potenzialita per fare quello che stai chiedendo.....
    A presto!!!!!!

Lascia un commento:

• disboscaore
    ha risposto
    domanda

Lascia un commento:

• dade620
    ha risposto
    Originalmente inviato da 576xp Visualizza messaggio
    ciao albyjo la mia 357xp è da 2 settimane in assistenza alla fercad a verona o vicenza non so esattamente dovè morale che mi anno detto che mi chiamano,devono smontarla tutta e verificare il problema.secondo me dovevano cambiarmela per essere piu seri ma non fa nulla vorradire che non mi serviro piu da loro prendo di media 3 macchine l'anno non sono un clientone ma di sti tempi.
    Hanno fatto una pessima figure e ne va della loro credibilità!!! Una mts nuova dovevano assolutamente cambiartela senza fare storie. Un conce cosi meglio perderlo che trovarlo!!!

Lascia un commento:

• albyjo
    ha risposto
    ciao albyjo la mia 357xp è da 2 settimane in assistenza alla fercad a verona o vicenza non so esattamente dovè morale che mi anno detto che mi chiamano,devono smontarla tutta e verificare il problema.secondo me dovevano cambiarmela per essere piu seri ma non fa nulla vorradire che non mi serviro piu da loro prendo di media 3 macchine l'anno non sono un clientone ma di sti tempi.
    Ciao!!NO NO NO non ci siamo proprio, guarda, la soddisfazione del cliente per me viene prima di tutto....al di la del marchio..poi in assistenza e la devono smontare...ahhh.. Mi dispiace ma da uno così si merita veramente di non comprare più nulla!! ma scherziamo... te la dovevano sostituire subito e senza scuse..
    Quindi serietà zero...
    Hai fatto bene a cambiare, mi spiace solo che il marchio qui ci rimette solo per colpa del rivenditore!
    Tienimi aggiornato comunque ok?
    Ciao

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto

Lascia un commento:

• Tommy361
    ha risposto
    Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
    Questo intervento te lo potevi risparmiare.... Anche perchè non stai dicendo proprio nulla...e da un proffessionista come te non me lo aspetto proprio dai...
    Marca Colore e Nome.......evidentemente per te in una motosega interessa solo questo.
    E il motore? forse ti sei dimenticato che esiste anche un motore??
    Se per te husky e jonsered 2171 e 372 sono completamente diverse,sforzati almeno di dare una risposta tecnica e concreta.
    Fallo almeno per chi ti ha fatto una domanda seria.
    Sarcasmo, questo sconosciuto....

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Ciao....percaso sono nuove le jonsered che stai usando???
    Magari la tua 372 ha gia parecchie ore di lavoro e puo darsi che qualcosina in termini di prestazioni e resa lo abbia perso.....
    Comunque sono due macchine identiche...... a partire dal gruppo termico della MAHLE!!!( e per chi non ci crede è libero di andare a vedere sul cilindro,è scritto proprio li...) e tutto il resto!!!
    L'unica differenza vera e propria è l'angolazione dell'impugnatura superiore e del freno catena, che su husky è inclinato per migliorare l'ergonomia e, su jonsered risulta perpendicolare con la " barra catena " ,utile come riferimento durante l'abbattimento...
    Come ti trovi con quelle che stai provando??
    Ciao,beh nuove per modo di dire xchè hanno si un anno ma lavorano praticamente ogni giorno,diciamo che la marmitta dovrebbe essere come ha detto tainen con i due fori frontali e una feritoia superiore....communque è sicuramente un impressione,forse saranno carburate meglio,mi sembra come se avessere qualche giro in più.Stiamo lavorando pino anche di grose dimensioni,e devo dire che mi trovo veramente bene acceleratore sempre a pieno ed è come tagliare il burro.Si son sempre accese dopo il terzo tiro,l'unico neo(secondo mè) è la regolazione dell'olio non trovo un parametro di riferimento come nella Stihl.Cilindro confermo è della MAHLE,insomma vanno che è una meraviglia!!!

Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggio
    A me pare di assoluta evidenza che quella di s_riki è una battuta tesa proprio ad affermare che, a parte le caratteristiche elencate, le due macchina sono la stessa cosa.
    Per quanto riguarda il quesito posto da adelix24, direi che leggere differenze di rendimento possono verificarsi, a causa di diversi fattori, anche tra due esemplari dello stesso modello di motosega.
    Non ci son problemi anche io l'ho pesa come una battuta!!!
    Ultima modifica di fede73; 21/05/2009, 05:04.

Lascia un commento:

• albyjo
    ha risposto
    Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
    CURIOSITA':
    è da una 15ina di giorni che stò dando una mano ad un mio amico boscaiolo ,depezziamo piante abbattute ancora verso la fine di ottobre e dopo rimaste in montagna causa il mal tempo.
    Lui è da una anno che adopera jonsered(per 20 anni ha sempre avuto stihl) ,siccome in questi 15 giorni ho adoperato parecchio 2 mts 2171 mi son sembrate leggermente più grintose della 372 che adopero di solito,può essere vero o è solo una mia impressione?
    Ciao....percaso sono nuove le jonsered che stai usando???
    Magari la tua 372 ha gia parecchie ore di lavoro e puo darsi che qualcosina in termini di prestazioni e resa lo abbia perso.....
    Comunque sono due macchine identiche...... a partire dal gruppo termico della MAHLE!!!( e per chi non ci crede è libero di andare a vedere sul cilindro,è scritto proprio li...) e tutto il resto!!!
    L'unica differenza vera e propria è l'angolazione dell'impugnatura superiore e del freno catena, che su husky è inclinato per migliorare l'ergonomia e, su jonsered risulta perpendicolare con la " barra catena " ,utile come riferimento durante l'abbattimento...
    Come ti trovi con quelle che stai provando??

sono contento che almeno altre persone con la 357xp non si siano trovati male come me,magari la mia lunica della catena uscita male.rimane il fatto che ora o ripreso una tedesca 361ms e ribadisco nessun difetto un orologio,sara'un caso ma le testano meglio prima della vendita non ci sono scuse
    Sono contento che ti trovi bene con la 361, ci mancherebbe!!
    Senti ma la tua 357xp che fine ha fatto??
    Ultima modifica di fede73; 21/05/2009, 05:13.

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    A me pare di assoluta evidenza che quella di s_riki è una battuta tesa proprio ad affermare che, a parte le caratteristiche elencate, le due macchina sono la stessa cosa.
    Per quanto riguarda il quesito posto da adelix24, direi che leggere differenze di rendimento possono verificarsi, a causa di diversi fattori, anche tra due esemplari dello stesso modello di motosega.

Lascia un commento:

• albyjo
    ha risposto
    Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
    la 2171 e la 372 sono completamente differenti...
    marca, colore, nome.
    Questo intervento te lo potevi risparmiare.... Anche perchè non stai dicendo proprio nulla...e da un proffessionista come te non me lo aspetto proprio dai...
    Marca Colore e Nome.......evidentemente per te in una motosega interessa solo questo.
    E il motore? forse ti sei dimenticato che esiste anche un motore??
    Se per te husky e jonsered 2171 e 372 sono completamente diverse,sforzati almeno di dare una risposta tecnica e concreta.
    Fallo almeno per chi ti ha fatto una domanda seria.

Lascia un commento:

• cec
    ha risposto
    Originalmente inviato da pederz_ Visualizza messaggio
    Personalmente, penso che tutte le attrezzature super professionali cambiate ogni anno per stare dietro all'ultimo grido, in realtá siano fatte per i grandi enti con disponibilitá economiche e per gli appassionati (o i fissati come li chiamo io).
    Io ho un terreno , qui in Brasile , vicino a una antica segheria, adesso é un parco, ma fino agli anni 80 estraevano legna , il mio vicino era un abbattitore, e oggi mi viene a tagliare le piante morte e cadute nei miei 20 ettari di bosco.
    Beh ha una stihl che avrá poco poco 30 anni, e lui l'abbattitore lo fa di mestiere anche oggi, penso che riescapiú lui con una motosega vecchia e rabberciata che io con una superprofessionale.
    E le essenze qui non sono molline come quelle italiane, ci sono legni che da secchi sono duri come il ferro (molti nell'acqua vanno a fondo).
    Quello che io vedo é la corsa sempre all'ultimo modello, anche se il precedente non é stato sfruttato, questo si chiama consumismo, cosa che qui in brasile, per tutta una serie di motivi, sugli attrezzi e attrezzature non é ancora evidente come in italia.
    E se andate sul sito della stihl brasile vedrete che le macchine che state scartando come semiprofessionali, qui sono il top di linea, e vengono usate negli abbattimenti di piante che voi neanche vi immaginate.
    Non é polemica la mia, ma la visione reale diquanto succede, sempre piú, un pó in tutti i settori produttivi delle piccole e medie aziende:
    non viene fatto un calcolo sul costo-beneficio, cioé in quanto si paga una attrezzatura rispetto al guadagno in termini di velocitá di lavoro, si va dietro all'ultimo grido, spesso l'incremento di prestazione non paga l'attrezzo, questo é molto evidente con computer e cellulari, ma anche con decespugliatori, motoseghe, autovetture ecc.
    Molte volte il trattore da 300 cv, la motosega superprofessionale, il decespugliatore con motore da 5 cavalli, sono uno status, esattamente come il suv, la ferrari ecc.
    Nel 1970 mio zio comprò un'Alpina 70 S con anti vib e tendi catena automatico anche se costava di piu della 70 normale,quando è toccato a mè tagliare la legna mi sono comprato l'Husquarna nuova con freno catena e molti più giri,ora dopo dieci anni vorrei cambiarla con una che ha un minor scarico inquinante e ancora più giri,questo lo ritenete consumismo e fanatismo?Io lo ritengo stare al passo coi tempi.Comunque il consumismo in fin dei conti da lavoro a molti operai, con questo non dico di buttare i soldi dalla finestra però cambiare motosega dopo 10 anni tenendo conto di cosa ho risparmiato di metano mi sembra che ci possa stare.Ciao

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    la 2171 e la 372 sono completamente differenti...
    marca, colore, nome.

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    CURIOSITA':
    è da una 15ina di giorni che stò dando una mano ad un mio amico boscaiolo ,depezziamo piante abbattute ancora verso la fine di ottobre e dopo rimaste in montagna causa il mal tempo.
    Lui è da una anno che adopera jonsered(per 20 anni ha sempre avuto stihl) ,siccome in questi 15 giorni ho adoperato parecchio 2 mts 2171 mi son sembrate leggermente più grintose della 372 che adopero di solito,può essere vero o è solo una mia impressione?
    E' sicuro che non può essere altro che una impressione(la meccanica è identica..),la unica cosa che potrebbe averti fatto pensare che le Jonsered CS2171 del tuo amico avessero più grinta delle husky 372XP,sarebbe la differenza di marmitta,infatti quasi tutte le Jonsered CS2171 che ho visto,montavano uno scarico con l'uscita superiore(suono piu "aperto"),a differenza delle husky 372XP(compresa la mia...)montano normalmente uno scarico con l'uscita laterale,questa è l'unica cosa che mi viene in mente,perchè per il resto è la stessa mts.

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggio
    Non ci saranno scuse, ma il mio amico C..... , poco più di un mese fa, ha scraventato la sua MS361 nuova giù da un roccione (i pezzi sono ancora sparsi nel dirupo) dopo che, da oltre un mese, non faceva che andare avanti e indietro dal meccanico.
    Ora si è ripreso una Jonsered e, anche lui, dice che va come un orologio svizzero.
    Questo però non mi autorizza a dire né che le Stihl in generale siano delle porcherie, né che che lo sia la MS361 (tra l'altro, se non avesse avuto quello scatto di nervi, il rivenditore gliela avrebbe cambiata), né che le Jonsered siano testate meglio, ma solo che la 361 del mio amico aveva dei seri problemi.
    Ciao
    ciao lumberjak dimmi dove' il dirupo che io ho l'attrezzatura da alpinismo e me la vado a prendere...... (battuta) a volte gli scatti d'ira son pericolosi.

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    CURIOSITA':
    In teoria è la stessa macchina, in pratica magari la 2171 è carburata meglio

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    CURIOSITA':

Lascia un commento:

• adelix24
    ha risposto
    Si è parlato in qusta pagina di scelta della motosega in base all'uso che se ne deve fare.....e qui qualcuno sostiene che tanti non la sanno usare....o.....che non serve una super pro per 600Qt di legna all'anno.......o robe simili...
    Intano preciso che un Hobbistica , dopo 3ore di lavoro continuo su legno duro tipo robinia.....be,non so quanto regga,se poi ha il basamento in plastica......ciao!!!

la scielta tra prof e super prof......intanto dipende anche dalla persona,ci puo essere anche l'appassionato che magari scieglie una super prof, è vero magari la usa anche per 600qt l'anno, ma senzaltro la sa usare meglio di chi non è appassionato di motoseghe....

un conto è tagliare legna,1000 o 2000qt venderla, e mettere la motosega in cascina..
    un conto è tagliare legna, venderla , avere la passione per la motosega....e curare la motosega con amore ogni volta che la si usa!!!!
    Il fatto che ci sia gente che non sa usare la motosega significa che è imbranato anche con un Hobbistica.....
    E' vero,la differenza di prezzo tra una prof e super prof non è esagerato, questo indica la qualità di entrambe le categorie, poi ripeto, c'è la scelta, e quella e strettamente personale.....
    Ciao a tutti
    Concordo anche io con quanto scritto sopra,personamente ,aggiungo,che quando devo comperare un attrezzo da lavoro cerco di orientarmi sempre su prodotti di una certa fascia mi danno più sicurezza e sò che se anche li uso + o - raramente ho una certa tranquillità. Ho avuto diverse esperienze di attrezzi uso hobby che quelle poche volte che mi son serviti mi hanno lasciato a piedi...

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    rimane il fatto che ora o ripreso una tedesca 361ms e ribadisco nessun difetto un orologio,sara'un caso ma le testano meglio prima della vendita non ci sono scuse
    Non ci saranno scuse, ma il mio amico C..... , poco più di un mese fa, ha scraventato la sua MS361 nuova giù da un roccione (i pezzi sono ancora sparsi nel dirupo) dopo che, da oltre un mese, non faceva che andare avanti e indietro dal meccanico.
    Ora si è ripreso una Jonsered e, anche lui, dice che va come un orologio svizzero.
    Questo però non mi autorizza a dire né che le Stihl in generale siano delle porcherie, né che che lo sia la MS361 (tra l'altro, se non avesse avuto quello scatto di nervi, il rivenditore gliela avrebbe cambiata), né che le Jonsered siano testate meglio, ma solo che la 361 del mio amico aveva dei seri problemi.
    Ciao

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto
    sono contento che almeno altre persone con la 357xp non si siano trovati male come me,magari la mia lunica della catena uscita male.rimane il fatto che ora o ripreso una tedesca 361ms e ribadisco nessun difetto un orologio,sara'un caso ma le testano meglio prima della vendita non ci sono scuse

Lascia un commento:

• pederz_
    ha risposto
    Personalmente, penso che tutte le attrezzature super professionali cambiate ogni anno per stare dietro all'ultimo grido, in realtá siano fatte per i grandi enti con disponibilitá economiche e per gli appassionati (o i fissati come li chiamo io).
    Io ho un terreno , qui in Brasile , vicino a una antica segheria, adesso é un parco, ma fino agli anni 80 estraevano legna , il mio vicino era un abbattitore, e oggi mi viene a tagliare le piante morte e cadute nei miei 20 ettari di bosco.
    Beh ha una stihl che avrá poco poco 30 anni, e lui l'abbattitore lo fa di mestiere anche oggi, penso che riescapiú lui con una motosega vecchia e rabberciata che io con una superprofessionale.
    E le essenze qui non sono molline come quelle italiane, ci sono legni che da secchi sono duri come il ferro (molti nell'acqua vanno a fondo).
    Quello che io vedo é la corsa sempre all'ultimo modello, anche se il precedente non é stato sfruttato, questo si chiama consumismo, cosa che qui in brasile, per tutta una serie di motivi, sugli attrezzi e attrezzature non é ancora evidente come in italia.
    E se andate sul sito della stihl brasile vedrete che le macchine che state scartando come semiprofessionali, qui sono il top di linea, e vengono usate negli abbattimenti di piante che voi neanche vi immaginate.
    Non é polemica la mia, ma la visione reale diquanto succede, sempre piú, un pó in tutti i settori produttivi delle piccole e medie aziende:
    non viene fatto un calcolo sul costo-beneficio, cioé in quanto si paga una attrezzatura rispetto al guadagno in termini di velocitá di lavoro, si va dietro all'ultimo grido, spesso l'incremento di prestazione non paga l'attrezzo, questo é molto evidente con computer e cellulari, ma anche con decespugliatori, motoseghe, autovetture ecc.
    Molte volte il trattore da 300 cv, la motosega superprofessionale, il decespugliatore con motore da 5 cavalli, sono uno status, esattamente come il suv, la ferrari ecc.

Si è parlato in qusta pagina di scelta della motosega in base all'uso che se ne deve fare.....e qui qualcuno sostiene che tanti non la sanno usare....o.....che non serve una super pro per 600Qt di legna all'anno.......o robe simili...
    Intano preciso che un Hobbistica , dopo 3ore di lavoro continuo su legno duro tipo robinia.....be,non so quanto regga,se poi ha il basamento in plastica......ciao!!!

la scielta tra prof e super prof......intanto dipende anche dalla persona,ci puo essere anche l'appassionato che magari scieglie una super prof, è vero magari la usa anche per 600qt l'anno, ma senzaltro la sa usare meglio di chi non è appassionato di motoseghe....

un conto è tagliare legna,1000 o 2000qt venderla, e mettere la motosega in cascina..
    un conto è tagliare legna, venderla , avere la passione per la motosega....e curare la motosega con amore ogni volta che la si usa!!!!
    Il fatto che ci sia gente che non sa usare la motosega significa che è imbranato anche con un Hobbistica.....
    E' vero,la differenza di prezzo tra una prof e super prof non è esagerato, questo indica la qualità di entrambe le categorie, poi ripeto, c'è la scelta, e quella e strettamente personale.....
    Ciao a tutti

Lascia un commento:

• albyjo
    ha risposto
    Hobbistiche .....professionali...superprofessionali....

Ciao a tutti

Lascia un commento:

• albyjo
    ha risposto
    Originalmente inviato da gui Visualizza messaggio
    Vi aggiorno sulla mia 357xp.Siamo ora a 25 pieni.Saro' un tipo fortunato ma la macchina va come un orologio.Non l'ho nemmeno fatta ricarburare ancora.I giri piano piano pienodopo pieno salgono e se la metto li' accesa al minimo ci sta tutto il giorno senza mai perdere nemmeno un colpo.Per il momento conferma appieno la fiducia che ripongo in questo marchio ed è l'unico motivo per cui,dopo 4 husky,non ci penso nemmeno a cambiare.
    Grazie
    Gui
    Ciao!!
    Concordo pienamente....la compatta 357xp è davvero un gioiellino!!
    E comunque 750Euro fidati che è il prezzo esatto per quella macchina..... e chi dice che la trova a 600Euro..............Scusate ma dove???!!!??? la 353 la si trova a circa 500!!!!

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    mah, penso che sia piu facile la seconda cosa che hai detto.....purtroppo; almeno, se uno ha del tempo da perdere guardando in giro può trovare delle buone offerte....guardiamo il lato positivo della cosa, ammesso e non concesso che ci sia......ciao

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    A 600 per la verita' in giro non mi è mai capitato di vederla ma selo dici è sicuramente vero (sempre parlando ovvio di macchine regolari con certificato e garanzia) ma certamente girando un po' dal mio prezzo si poteva calare 50 euro forse qualcosa anche in piu'.Ne ero cosciente ma perdere una giornata mi sarebbe costato molto di piu'.
    Ciao
    Guido
    si' il prezzo di 600 euro x la 357xp era dato da un grosso negozio della mia zona(quindi con regolare garanzia ecc.) molto probabilmente o sta' uscendo qualche modello nuovo o la crisi comincia a farsi sentire veramente

Lascia un commento:

• Robbier
    ha risposto
    Vi aggiorno sulla mia 357xp.Siamo ora a 25 pieni.Saro' un tipo fortunato ma la macchina va come un orologio.Non l'ho nemmeno fatta ricarburare ancora.I giri piano piano pienodopo pieno salgono e se la metto li' accesa al minimo ci sta tutto il giorno senza mai perdere nemmeno un colpo.Per il momento conferma appieno la fiducia che ripongo in questo marchio ed è l'unico motivo per cui,dopo 4 husky,non ci penso nemmeno a cambiare.
    Grazie
    Gui
    Saresti stato sfortunato se fosse il contrario 25 pieni è nuova
    l'hai pagata un pò oltre il suo prezzo ma del resto se ti serviva subito e ti andava di spendere quella cifra hai fatto un buon acquisto

Lascia un commento:

• gui
    ha risposto
    A 600 per la verita' in giro non mi è mai capitato di vederla ma selo dici è sicuramente vero (sempre parlando ovvio di macchine regolari con certificato e garanzia) ma certamente girando un po' dal mio prezzo si poteva calare 50 euro forse qualcosa anche in piu'.Ne ero cosciente ma perdere una giornata mi sarebbe costato molto di piu'.
    Ciao
    Guido

Lascia un commento:

Caricamento...
X