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Motoseghe: Professionali da bosco (1)

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  • toninoberti85
    ha risposto
    se comunque vuoi puoi provare a dargli un pò di pasta forma guarnizioni, ma senza esagerare.....io nella mia piccola, che ha lo stesso sistema con il foglio d'alluminio a fare sia da paratia che da giarnizione, ho fatto così( anche se non ne avevo necessità) per prevenire eventuali problemi futuri....certo che gli costava molto una guarnizioncina....con quello che ti fanno pagare la motosega.....ciao

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  • Robbier
    ha risposto
    Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
    Ciao. Tutto nella normalita! Sai che turbolenze che si creano allo scarico di un qualsiasi motore......e che temperature!! quindi che quella zona sia un po annerita e del tutto normale.. Se sfiata te ne accorgeresti perchè uscirebbero i gas di scarico dalle fessure, cambierebbe rumore e troveresti un sacco di depositi di olio incombusti e residui di sporco dovuti alla combustione...
    Nel caso fosse consumata sostituisci pure la guarnizione tra scarico e cilindro....e viaaaa!!!
    Ciao.
    Grazie oggi ho smontato lo scarico e sembra tutto ok solo che la paratia in alluminio non appoggia perfettamente sullo scarico e un pò ha sfiatato ma non credo provochi problemi

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  • albyjo
    ha risposto
    Ciao. Tutto nella normalita! Sai che turbolenze che si creano allo scarico di un qualsiasi motore......e che temperature!! quindi che quella zona sia un po annerita e del tutto normale.. Se sfiata te ne accorgeresti perchè uscirebbero i gas di scarico dalle fessure, cambierebbe rumore e troveresti un sacco di depositi di olio incombusti e residui di sporco dovuti alla combustione...
    Nel caso fosse consumata sostituisci pure la guarnizione tra scarico e cilindro....e viaaaa!!!
    Ciao.

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  • Robbier
    ha risposto
    Originalmente inviato da orsoarcubo Visualizza messaggio
    Alcune serie di 357xp purtroppo hanno avuto dei problemi allo sfiato del serbatoio che portano ad un drastico smagrimento della carburazione,con le conseguenze facilmente immaginabili.
    Oddio a dire il vero quando la macchina si smagrisce così tanto la differenza di giri si sente immediatamente ad orecchio,la motosega ti schizza di colpo a oltre 16000 giri.
    Di per se non succede niente ma se,magari causa cuffie,uno insiste senza accorgersene la grippatura è possibile.
    Dalle mie parti il mio rivenditore dopo i primi problemi x non saper ne leggere ne scrivere ha controllato tutte le 357 che ha venduto e gli ha eventualmente sostituito lo sfiato difettoso.
    approposito di difetti io ho una 372 xp e ho notato pulendola che sfiata un pochino tra lo scarico e il collettore, in pratica la paratia in alluminio che fa anche da guarnizione è un pò annerita e anche il collettore del cilindro, ho provato a stringere le brugole di fissaggio ma sono strette quindi escludo che sia smollata anche perchè la marmitta non si muove la mts va benissimo ma volevo sapere se qualcun altro ha notato questa cosa.

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  • orsoarcubo
    ha risposto
    Alcune serie di 357xp purtroppo hanno avuto dei problemi allo sfiato del serbatoio che portano ad un drastico smagrimento della carburazione,con le conseguenze facilmente immaginabili.
    Oddio a dire il vero quando la macchina si smagrisce così tanto la differenza di giri si sente immediatamente ad orecchio,la motosega ti schizza di colpo a oltre 16000 giri.
    Di per se non succede niente ma se,magari causa cuffie,uno insiste senza accorgersene la grippatura è possibile.
    Dalle mie parti il mio rivenditore dopo i primi problemi x non saper ne leggere ne scrivere ha controllato tutte le 357 che ha venduto e gli ha eventualmente sostituito lo sfiato difettoso.

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  • 576xp
    ha risposto
    grazie del supporto ragazzi,e soprattutto scusate lo sfogo ma sicuramente mi capite voi che tagliate tutti i giorni come me e soprattutto sapete come ci dobbiamo sudare i soldini.

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  • adelix24
    ha risposto
    Originalmente inviato da 576xp Visualizza messaggio
    anche se tutti ne parlano molto bene il mio parere sulla 357xp è pessimo.sara'che la mia è difettosa magari da carburare o cosaltro ma non esiste che una macchina nuova non venga testata come si deve prima della vendita al publico,le tedesche e ne o avute tre(361 440 441 )non anno mai avuto nessun tipo di problema soprattutto la carburazione di un orologio, magari gireranno meno ma almeno vanno.
    ....ma guarda che sicuramente sei capitato in una macchina un pò "sfigata" se il concessionario è serio te la cambiano sicuramente,...per la mia esperienza non pensare che le tedesche girino meno delle svedesi specialmente la 361 bisogna vedere la coppia massima.

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  • albyjo
    ha risposto
    Originalmente inviato da 576xp Visualizza messaggio
    anche se tutti ne parlano molto bene il mio parere sulla 357xp è pessimo.sara'che la mia è difettosa magari da carburare o cosaltro ma non esiste che una macchina nuova non venga testata come si deve prima della vendita al publico,le tedesche e ne o avute tre(361 440 441 )non anno mai avuto nessun tipo di problema soprattutto la carburazione di un orologio, magari gireranno meno ma almeno vanno.
    .....tedesche svedesi giapponesi.........quello che voui ma quando una macchina nasce con un difetto....non esiste la perfezione..
    Qualche pagina indietro si è parlato della 441,marmitta che si stacca, elementi zmorzanti troppo molli,....o altre tedesche che hanno presentato problemi alla pompa dell'olio........... e secondo te la 441 è una motosega che fa schifo????
    Dai stai tranquillo che tutto si risolverà, intanto il motore non ha ceduto nel senso che hai grippato.....!! hai solo l'elemento pescante che senzaltro avra qualche foro, e come dici tu, a vuoto la macchina gira alla perfezione, quindi alla husqvarna come possono accorgersi del difetto?? mica la provano su un pezzo di legno...nessuna casa mette in vendita macchine usate......
    Il problema che hai è una cavolata fidati....fatti cambiare i pzzi difettosi e poi vedrai come ti diverti....

    p.s 1 mese fa abbiamo comprato la auto nuova,marchio tedesco, non ti dico quale però... be dopo 2 settimane il serbatoio perdeva....

    lo so ti girano le scatole,comunque se vuoi sei ancora in tempo a farti sostituire la motosega con un altra.
    ciao.

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  • 576xp
    ha risposto
    anche se tutti ne parlano molto bene il mio parere sulla 357xp è pessimo.sara'che la mia è difettosa magari da carburare o cosaltro ma non esiste che una macchina nuova non venga testata come si deve prima della vendita al publico,le tedesche e ne o avute tre(361 440 441 )non anno mai avuto nessun tipo di problema soprattutto la carburazione di un orologio, magari gireranno meno ma almeno vanno.

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  • boscarolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da 576xp Visualizza messaggio
    ciao si la macchina è nuova non o sbagliato la miscelazione con il suo olio xp anzi tenuta un po piu grassa senza esagerare il difetto è che sotto sforzo non gira e fa un rumore come se fosse scarburata dopo di che si spegne se non la faccio lavorare sotto sforzo non lo fa (sotto sforzo non intendo spingendo come un forsennato anche una 125 si fermerebbe ma intendo quando la si fa lavorare con la forca per intenderci)poi la riaccendo e gira lo fa solo cosi il difetto del tutto non normale adesso lo portata dove lo presa appena mela da vedro come va seno non la voglio piu spero mela cambi ma so gia come vanno ste cose mi tocchera rompergliela in testa cosi non puo piu dire che non a niente il bello di tutto questo è che non la prova io mi chiedo come fa a vedere il difetto della macchina non ha nemmeno un tronco di prova taglio in officina speriamo abbia voglia di andare nel bosco a provarla ma vi faro sapere macchina pagata in contanti 700 euro avvocato ?
    Un po' punteggiatura non guasta mai
    Certo che cambiare una mts nuova per problemi di carburazione....se proprio vuoi buttarla io ho una discarica autorizzata presso casa, se me la spedisci la smaltisco gratis

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  • tainen
    ha risposto
    Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
    Ciao ma a guardare dal coprifiltro non sembra una 372 mi sembra troppo grande e squadrato a differenza di quella che adoperiamo noi!
    Per la 372XP,il coprifiltro come quello è un opzione(c'è anche per la 375 ed altre..)e quindi potrebbe essere benissimo lei,ma anche se così sembra,la penso anche io come Tommy,possono farci vedere quello che vogliono....

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  • albyjo
    ha risposto
    [QUOTE=adelix24;452850]Ciao ma a guardare dal coprifiltro... sembra troppo grande e squadrato a differenza ....
    ciao. si è vero il copri filtro e piu grosso perchè puo montare anche il filtro piu grosso,la 372 la puoi scegliere sia con il filtro quello in nylon quindi con il coprifiltro meno sporgente, sia con il filtro piu grosso e in questo caso il coprifiltro è quello piu "gobbo".....che a mio parere esteticamente stona un pochino.
    Comunque io ne ho viste tante cosi.....

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  • 576xp
    ha risposto
    Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
    Però!!!! dopo 4 pieni? ma 4 pieni da nuova? se non hai sbagliato il rapporto benzina olio per la miscela.....troppo magra.. l'unica cosa che puo farti buttare via il motore è lo sfiato che si crea tra il carburatore e l'attacco al cilindro, se il collettore che li unisce è crepato o non aderisce perfettamente a entrambe le parti.
    In questo caso grippi..... e anche in fretta!
    Se la macchina è nuova,e in garanzia, fattela sostituire con un altra nuova.
    E' un tuo diritto......
    Ciao
    ciao si la macchina è nuova non o sbagliato la miscelazione con il suo olio xp anzi tenuta un po piu grassa senza esagerare il difetto è che sotto sforzo non gira e fa un rumore come se fosse scarburata dopo di che si spegne se non la faccio lavorare sotto sforzo non lo fa (sotto sforzo non intendo spingendo come un forsennato anche una 125 si fermerebbe ma intendo quando la si fa lavorare con la forca per intenderci)poi la riaccendo e gira lo fa solo cosi il difetto del tutto non normale adesso lo portata dove lo presa appena mela da vedro come va seno non la voglio piu spero mela cambi ma so gia come vanno ste cose mi tocchera rompergliela in testa cosi non puo piu dire che non a niente il bello di tutto questo è che non la prova io mi chiedo come fa a vedere il difetto della macchina non ha nemmeno un tronco di prova taglio in officina speriamo abbia voglia di andare nel bosco a provarla ma vi faro sapere macchina pagata in contanti 700 euro avvocato ?

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  • Robbier
    ha risposto
    Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
    Una è dell'ultima tecnologia, l'altra è un po più vecchia però pesa anche di meno....
    Voi cosa scegliereste??
    Qui montano barra da 24" e tirano entrambe catena stihl rsc. nuova.

    Comunque entrambe belle macchine...
    io prenderei la 372, comunque sono proprio dei professionisti quelli del video

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  • Tommy361
    ha risposto
    ma non avete ancora capito che questi video non servono a un c***o!!! ma dai, possono farvi vedere quello che vogliono, uno potrebbe tenere la stihl scarburata, per farla sembrare andare meno, o la husqvarna limata male!
    comunque, 372 a vita

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  • adelix24
    ha risposto
    Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
    Una è dell'ultima tecnologia, l'altra è un po più vecchia però pesa anche di meno....
    Voi cosa scegliereste??
    Qui montano barra da 24" e tirano entrambe catena stihl rsc. nuova.

    Comunque entrambe belle macchine...
    Ciao ma a guardare dal coprifiltro non sembra una 372 mi sembra troppo grande e squadrato a differenza di quella che adoperiamo noi!

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  • albertobuff
    ha risposto
    Il modello SPARK della Alpina è proprio il primo tra tutti ed è quello "copiato" o meglio millantato dal supermarket. Spero non sia il caso mio, a meno che non si tratti di un plagio completo (truffa), visto che è tutto come da scheda in internet (ho controllato il peso) e il riveditore tiene la marca da tempo (non se l'è fatta arrivare solo per questo acquisto).
    Solitamente la uso per sessioni di 4 ore ciascuna e non ha mai dato segni i cedimento delle prestazioni. Forse nella durata di vita sarà inferiore a quelle con materiali classici (no plastiche negli organi), ma l'uso è intenso solo per pochi giorni l'anno.

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  • gino51
    ha risposto
    Scusate ma fino a che anno è stata prodotta, tanto per capire le ultime quando sono state vendute. Come era classificata ,hobbistica semiproff. o proff. perchè al di la del costo le caratteristiche tecniche mi incuriosiscono sempre.
    Ciao, grazie!

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  • Lumberjack
    ha risposto
    L'Husqvarna 45 è stata prodotta a partire dal 1987. Si tratta di una 44 cc con 2,7 hp.
    Ha il carter motore in lega di magnesio.
    Personalmente non l'ho mai usata, quindi non saprei dirti come vada ma il marchio stesso è garanzia di qualità.
    Trattandosi di un usato di parecchi anni fa, sta a te verificare lo stato in cui si trova, anche provandola, e valutare il prezzo a cui ti viene offerta.
    Ciao.

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  • Actros 1857
    ha risposto
    Originalmente inviato da gino51 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti del forum. Sto cercando informazioni sulle caratteristiche di una husquarna 45
    Eccole qua:

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  • Robbier
    ha risposto
    Originalmente inviato da albertobuff Visualizza messaggio
    Che ne pensate della Alpina Italia? Io ho una P460, barra da 40cm, 320E nuova,comprata 2 anni fa, che uso 1-2 settimane l'anno (3 ore/gg. mediamente) per tagliare legna per più famiglie.
    Leggo solo di Stihl, Jonsered, Husquarna per uso professional con prezzo conseguente (700E): vi sembra equilibrato l'acquisto?
    5-6 anni fa mi avevano regalato una p400, la pompa olio in plastica è durata un mese e dopo 2 mesi ha iniziato a tirare aria dalla guarnizione del cilindro

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  • gino51
    ha risposto
    Buongiorno a tutti del forum. Sto cercando informazioni sulle caratteristiche di una husquarna 45 (in che anni è stata costruita, che cilindrata hà, come và,pregi e difetti) che avrei l'occasione di aquistare da un paesano !Ciao a tutti e grazie..........!

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  • albyjo
    ha risposto
    Originalmente inviato da 576xp Visualizza messaggio
    purtroppo dopo 4 pieni la mia 357xp a ceduto per un difetto non ancora precisato dal venditore dice uno sfiato nel pescaggio carburante.a qualcuno è gia capitato ?
    Però!!!! dopo 4 pieni? ma 4 pieni da nuova? se non hai sbagliato il rapporto benzina olio per la miscela.....troppo magra.. l'unica cosa che puo farti buttare via il motore è lo sfiato che si crea tra il carburatore e l'attacco al cilindro, se il collettore che li unisce è crepato o non aderisce perfettamente a entrambe le parti.
    In questo caso grippi..... e anche in fretta!
    Se la macchina è nuova,e in garanzia, fattela sostituire con un altra nuova.
    E' un tuo diritto......
    Ciao

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  • miscela
    ha risposto
    Scusa ma cosa intendi per "ceduto" ??

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  • 576xp
    ha risposto
    purtroppo dopo 4 pieni la mia 357xp a ceduto per un difetto non ancora precisato dal venditore dice uno sfiato nel pescaggio carburante.a qualcuno è gia capitato ?

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  • solo669
    ha risposto
    buonasera a tutti. x albyio a me sembra qualcosina in piu la 372 , niente da toglere alla 441 però quasi quasi un punto in piu alla 372 secondo il mio parere. in ogni caso sono 2 gran mts . ciao a tutti

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  • deturpator
    ha risposto
    Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
    Una è dell'ultima tecnologia, l'altra è un po più vecchia però pesa anche di meno....
    Voi cosa scegliereste??
    Qui montano barra da 24" e tirano entrambe catena stihl rsc. nuova.

    Comunque entrambe belle macchine...
    Io ho una 385xp e la 372 nn l'ho mai provata. A giudicare dal video mi appaga di più motoristicamente parlando (non per la coppia ma per i giri) la 372 e poi cronometricamente parlando mi sempra la spunti la 372, con la prova fatta mi sembra su legno abbastanza duro.

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  • albyjo
    ha risposto
    ....ms441 o....372xp

    Una è dell'ultima tecnologia, l'altra è un po più vecchia però pesa anche di meno....
    Voi cosa scegliereste??
    Qui montano barra da 24" e tirano entrambe catena stihl rsc. nuova.

    Comunque entrambe belle macchine...

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  • toninoberti85
    ha risposto
    se vuoi un parere di chi è stato anche centro assistenza alpina( roby 78) vai a pag 35 del forum motoseghe hobbistiche e da giardinaggio: lì toverai tantissimi motivi per NON COMPERARE alpina.ciao.

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  • dade620
    ha risposto
    Originalmente inviato da albertobuff Visualizza messaggio
    Che ne pensate della Alpina Italia?
    Per quel che ne so io le alpina di qualche decina anni fa erano molto migliori di quelle odierne. Io prima di aquistare la mia ms260 avevo comprato un' alpina, non ricordo il modello, a 250€. Dopo due volte che l'ho usata non usciva più olio dagli appositi fori dov'è attaccata la barra; l'ho portata dal meccanico e mi ha ripulito la pompa dell'olio. Il problema però si è rappresentato la volta dopo. Così gliel'ho riportata indietro e mi sono preso la Sthil, costata di più ma, a mio avviso, sicuramente migliore della Alpina. Ecco perchè non ho tanta stima della Alpina.

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