MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da toninoberti85 Visualizza messaggio
    ... tornando alla mia domanda, qualcuno mi sa dire la differenza tra la 610 e la 650? ho notato che la 650 ha il decompressore( che per altro non capisco a cosa serva, visto che va in moto benissimo anche senza usarlo) mentre la 610 no, però la cilindrata, da quel poco che ho capito, è la stessa e di altre differenze " estetiche" non ne ho notate. Ciao e scusatemi per la lunghezza del messaggio. tonino Berti
    Visto che ti lamenti del fatto che nessuno ti risponde .....
    La cosa può essere dovuta al fatto che si tratta di motoseghe di una trentina di anni fa (prodotte dal 1978 al 1985) di un marchio che, come avrai notato, non va per la maggiore e, quindi, nessuno sa cosa dirti.
    A mio parere le uniche differenze stanno nella presenza del decompressore sulla 650, come hai già detto tu, e in qualche particolare in plastica in più nella 610.
    Ad ogni modo il luogo migliore per trovare informazioni su vecchi modelli di motoseghe sta, probabilmente, in questo sito: http://www.acresinternet.com/cscc.ns...9?OpenDocument
    Ciao.

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    Originalmente inviato da 576xp Visualizza messaggio
    costa1100euro non propio a buon mercato ma un ottima macchina ciao
    aspetterò un pò sperando che scenda di prezzo, perchè per me ammortizzare quella somma, dovrei lavorare per un bel pò di tempo, grazie di avermi risposto.

Lascia un commento:

• orsoarcubo
    ha risposto
    Sabato la vecchia 038 ci ha abbandonato dopo 26 anni di onorato servizio,si è rotta la coda del pistone,peccato,il cilindro era ancora in ottime condizioni.
    Ci siamo trovati nella necessità di prendere subito una macchina x scapezzare dei grossi castagni domestici e siamo andati di corsa dal mio ex datore di lavoro a comprare una macchina nuova.
    La scelta è caduta sulla 385xp con barra da 80 maglie 3\8 e catena Oregon a dente quadro.
    Stamattina volevamo andare a potare nel castagneto ma la pioggia ci ha bloccato in casa,peccato ero curioso di vedere come và "l'ammiraglia".
    In settimana verificherò,la prima impressione è comunque stata ottima,la mts è sufficientemente bilanciata anche con la barra lunga e il motore è bello brillante oltre che pieno,si assomiglia un pò alla 372 ma "vitaminizzato".

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto
    Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sapete dirmi approssitivamente quanto costa la 576XP, sicuramente per dire come và è un pò presto, comunque se qualcuno la già usata può dirmi le sue impressioni? Grazie.
    costa1100euro non propio a buon mercato ma un ottima macchina ciao

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Oggi parlando con un taglialegna professionista,ho avuto un dubbio...,lui ha da qualche mese grippato una husqvarna 353 (quel gran genio del nipote l'ha fatta andare solo con benzina ),ha detto che a breve la riparerà,mi ha detto anche(ogni due parole una bestemmia.... ) che in passato aveva avuto anche la 346xp, che poi gli era stata rubata quasi subito...,io senza averne certezza assoluta,mi son permesso di dirgli che eventualmente se vuole,può montare anche in quella,il gruppo della 346xp sia della nuova che della vecchia serie,ritrovandosi così un motore come quello xp..,è fattibile o gli ho detto una caz..?inoltre, l'asciando perdere l'estetica il primer e qualche particolare in plastica,son tante le parti diverse tra le tre mts citate,tra motore e parte elettrica?io essendo possessore della jonsered cs2147 so dal manuale che hanno in comune la corsa del pistone e un carburatore che in alcuni casi,secondo l'anno può essere "diverso" ma comunque compatibilissimo.Qualcuno può confermare?grazie.

Lascia un commento:

• Marcolino2
    ha risposto
    Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggio
    Hai avuto modo di provare il modello e tech ?
    Guarda che io vorrei davvero fosse come dici te
    Provata, per pochi giorni personalmente,alcuni colleghi che la usano spesso non lamentano problemi.
    Però non caricarmi di una simile responsabilità,se decidi di comprarla[/quote]

Già sapere che il motore non ha anomalie rispetto al modello normale da qualcuno che la ha provata è positivo.
    Proverò a chiedere ad un'altro concessionario ( purtroppo abbastanza distante ).

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    ho usato una 576 per una settimana, ci ho tagliato circa 650 quintali, più o meno, ailanto, rovere e robinia.
    la macchina è ben bilanciata e ha un tiro impressionante già ai medi regimi, "urla" meno della mia 2171 (372) ma a mio parere è più potente a tutti i regimi.
    pesa più della 372 ma è ben bilanciata e dopo poco non ti accorgi del peso (dipende a cosa e a dove sei abituato).
    il consumo mi è sembrato inferiore ma non posso dare dati certi, solo impressioni.
    insomma, se vi piaceva la 575 la 576 vi piacerà di sicuro, se preferivate la 372 non vi piacerà neppure questa.

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    qua' è gia' in commercio da parecchio.
    Sai dirmi quanto costa e come và?

Lascia un commento:

• boscarolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da Marcolino2 Visualizza messaggio
    Scommettiamo che quando la fercad recapiterà a quel rivenditore un decina di e-tech da vendere magicamente le suddette mts non avranno piu problemi?
    Guarda che io vorrei davvero fosse come dici te [/quote]

Provata, per pochi giorni personalmente,alcuni colleghi che la usano spesso non lamentano problemi.
    Però non caricarmi di una simile responsabilità,se decidi di comprarla

Lascia un commento:

• sun 68
    ha risposto
    Ciao a tutti, sapete dirmi approssitivamente quanto costa la 576XP, sicuramente per dire come và è un pò presto, comunque se qualcuno la già usata può dirmi le sue impressioni? Grazie.

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto
    Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggio
    Sulla Husqvarna 576XP penso che non si possa dire piu di tanto finchè non sarà disponibile anche nel nostro paese,per le lime,sicuramente sono molto buone,ma ti consiglio di leggerti bene il regolamento del forum..
    qua' è gia' in commercio da parecchio.

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto
    Originalmente inviato da Marcolino2 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per il mio piccolo " problema ".
    Il punto è che sarei prossimo all' acquisto di una 346 xp.
    Ero indirizzato verso l'ultima versione catalizzata denominata E TECH se non fosse che l'altra sera andato per vederla nel concessionario Husqvarna della mia città mi sono sentito dire che tale modello ha dei problemi rispetto alla versione tradizionale non mi stato specificato di che tipo mi è stato solo fatto capire che tale modello non va bene come la versione " liscia" e per questo il negozio non lo tiene.
    Sono rimasto interdetto per questo motivo vorrei il vostro aiuto per avere delucidazioni e chiarimenti su tale modello grazie alla vostre conoscenze ed esperienze.
    Grazie !
    la 346 è un ottima macchina ma a molte limitazioni a parita di soldi o per poco piu' prenderei se fossi in te la 357xp molto leggera molto piu' potente e gia testata in parecchie condizioni di lavoro propio oggi lo usata 6 ore filate sotto l'acqua e non a perso un colpo una vera bomba ciao.

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    Ciao s_riki,
    evidentemente non ho capito nemmeno io il messaggio 2690 di 576xp....riferito al vecchio messaggio di farmaluca

Ciao

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    io dico che non ho capito niente di quello che hai scritto....

Lascia un commento:

• Ld-125
    ha risposto
    concordo pienamente soprattutto husqvarna dire che non è professionale?
    mah ....., dire che una marca è più professionale dell'altra solo perchè da noi in italia il distributore ha scelto di non commercializzare i propri prodotti attraverso i centri commerciali mi sembra un tantino esagerato, è vero stihl lo ha fatto, io stesso ho preso una 017 nel 97/98 in un centro brico e non me ne sono mai pentito, anzi...........ragazzi dai,.... basta passare il confine e anche le husqvarna si trovano nei centri brico e non credo che solo per questo si possa mettere in dubbio la qualità dei prodotti husqvarna...o no?

Ciao

Lascia un commento:

• lupouli
    ha risposto
    ciao tutti...sono nuovo ...lavoravo in pianta usando sempre una 020 escluso capitozzatura castagni 034 motoseghe..buoni compagni di lavoro... purtroppo ora dopo anni facendo lavori di carpoenteria su roveri vecchi ho ucciso la020...devo prenderne un altra maneggevole...il mio rivendit...ha consgliato dolmar...ma..cosa dite..? .

Lascia un commento:

• Marcolino2
    ha risposto
    Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggio
    [ mi sono sentito dire che tale modello ha dei problemi rispetto alla versione tradizionale non mi stato specificato di che tipo mi è stato solo fatto capire che tale modello non va bene come la versione " liscia" e per questo il negozio non lo tiene.
    !
    Scommettiamo che quando la fercad recapiterà a quel rivenditore un decina di e-tech da vendere magicamente le suddette mts non avranno piu problemi? [/quote]

Guarda che io vorrei davvero fosse come dici te

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto
    Originalmente inviato da altofusto Visualizza messaggio
    Ciao Paul
    Anche io con la mia efco 156 ho il solito inconveniente,ho tagliato dei castagni abbastanza grandi, e mi e' sembrato che la catena non si lubrificasse a sufficienza, mentre con l'acacia questo non l'ho notato.
    Deve essere quindi proprio un problema del legno ,in quanto provando a vuoto ,la motosega, bagna di olio la catena e anche per terra si vede l'olio schizzato
    la ms361 a il difetto del posizionamento del passaggio olio catena spesso si tappa il buchino di uscita puliscilo ogni tanto e risolverai il problema ciao

Lascia un commento:

• boscarolo
    ha risposto
    [ mi sono sentito dire che tale modello ha dei problemi rispetto alla versione tradizionale non mi stato specificato di che tipo mi è stato solo fatto capire che tale modello non va bene come la versione " liscia" e per questo il negozio non lo tiene.
    ![/quote]

Scommettiamo che quando la fercad recapiterà a quel rivenditore un decina di e-tech da vendere magicamente le suddette mts non avranno piu problemi?

Lascia un commento:

• Marcolino2
    ha risposto
    Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per il mio piccolo " problema ".
    Il punto è che sarei prossimo all' acquisto di una 346 xp.
    Ero indirizzato verso l'ultima versione catalizzata denominata E TECH se non fosse che l'altra sera andato per vederla nel concessionario Husqvarna della mia città mi sono sentito dire che tale modello ha dei problemi rispetto alla versione tradizionale non mi stato specificato di che tipo mi è stato solo fatto capire che tale modello non va bene come la versione " liscia" e per questo il negozio non lo tiene.
    Sono rimasto interdetto per questo motivo vorrei il vostro aiuto per avere delucidazioni e chiarimenti su tale modello grazie alla vostre conoscenze ed esperienze.
    Grazie !
    Ultima modifica di Marcolino2; 27/03/2009, 22:09.

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto
    Originalmente inviato da farmaluca Visualizza messaggio
    Io le stihl le trovo anche da CASTORAMA........il che e' tutto dire!! .

Luca
    concordo pienamente soprattutto husqvarna dire che non è professionale?

Lascia un commento:

• MaxB.
    ha risposto
    Originalmente inviato da pedru Visualizza messaggio
    Salve mi hanno proposto una husqvarna 61 per 170 euro; lo vista e a parte qualche graffio gira abbastanza bene; mi sapete dire più o meno l'anno che è stata prodotta e se faccio bene ad acquistarla? Grazie del consiglio.
    La 61 è una vecchia gloria. Si tratta di una macchina la cui prima versione risale a 20 anni fa. Indubbiamente è un po datata.
    Però è affidabilissima, se è in ordine vale quei soldi

Lascia un commento:

• pedru
    ha risposto
    Salve mi hanno proposto una husqvarna 61 per 170 euro; lo vista e a parte qualche graffio gira abbastanza bene; mi sapete dire più o meno l'anno che è stata prodotta e se faccio bene ad acquistarla? Grazie del consiglio.

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    guarda, sul fatto che 250 € erano troppi non avevo dubbi, infatti come ha visto la mia faccia quando me li ha chiesti è calato subito a 200..... poi sono tornato il giorno dopo con quella vecchia castor e abbiamo concordato per 130 € di aggiunta. Ho comperato indubbiamente una motosega vecchia ( ha ancora la pompetta dell'olio manuale) ed è un pò pesantina( di plastica ce n'è propio poca) peò per l'uso che ne devo fare io va più che bene. indubbiamente se facessi il boscaiolo di professione non l'avrei neanche presa in considerazione, ma con una cifra decente penso di essermi comperato una motosega onesta in ottime condizioni con anche una buona dose di cavalli( e anche un bel suono, che non guasta mai...) tornando alla mia domanda, qualcuno mi sa dire la differenza tra la 610 e la 650? ho notato che la 650 ha il decompressore( che per altro non capisco a cosa serva, visto che va in moto benissimo anche senza usarlo) mentre la 610 no, però la cilindrata, da quel poco che ho capito, è la stessa e di altre differenze " estetiche" non ne ho notate. Ciao e scusatemi per la lunghezza del messaggio. tonino Berti

Lascia un commento:

• sam85
    ha risposto
    Originalmente inviato da toninoberti85 Visualizza messaggio
    inizialmente mi chiede 250€, ma dopo una rapida trattativa mi accordo per 130€ più una vecchia castor
    Scusa il commento, ma proprio un bel amico hai... partire da 250 € per calare fino a quasi la metà su una macchina così... metti che gli davi i 250 €, ti faceva proprio fesso !!

Lascia un commento:

• toninoberti85
    ha risposto
    Ciao ragazzi! intanto vi chiedo subito scusa se vado OT, ma non saprei dove postare.....mi è stata regalata una vecchia mcculloch promac 650 (anno 1985 o giù di lì) che purtroppo aveva la frizione spaccata( roby78 ha visto le foto e sa in che condizioni era) inoltre aveva catena e barra che erano finite( il tendicatena andava a fine corsa con la catena ancora lenta, e inoltre a furia di limare quasi non c'erano più denti...) comunque, per cercare i pezzi, sono andato da un mio amico che ripara e vende motoseghe, e con mia grande sorpresa mi mostra una mcculloch promac 610 messa molto meglio ( barra e catena seminuove, va in moto al primo colpo...) inizialmente mi chiede 250€, ma dopo una rapida trattativa mi accordo per 130€ più una vecchia castor ( penso una 40, ma non ne sono sicuro) non funzionante . voi cosa ne pensate? é una buona motosega, l'ho pagata troppo ( ovviamente l'altra la tengo per ricambi). Attendo vostri commenti e spero che mi sappiate anche dire che differenza c'è tra la 610 e la 650, visto che la cilindrata è la stessa e dal manuale ricambi che mi sono scaricato da internet non ci ho capito un granchè. Ciao e scusatemi ancora per l'ot. Tonino Berti

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    la 576 è già in giro da un mesetto, almeno dalle mie parti..

Lascia un commento:

• tainen
    ha risposto
    Sulla Husqvarna 576XP penso che non si possa dire piu di tanto finchè non sarà disponibile anche nel nostro paese,per le lime,sicuramente sono molto buone,ma ti consiglio di leggerti bene il regolamento del forum..

Lascia un commento:

• 576xp
    ha risposto
    ciao ragazzi cosa ne pensate della nuova macchina husqvarna576xp?

io o una ms441 una buona macchina ma con un po di difetti primo su tutti il sistema ammortizzante.

provate le lime husqvarna costo 2 euro limano benissimo
    Ultima modifica di fede73; 25/03/2009, 05:46. Motivo: consecutivi

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da nor Visualizza messaggio
    Gironzolavo su youtube e ho notato un video, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo test:

La differenza è impressionante! Ha la sua ripercussione pratica secondo voi?
    Le ripercussioni pratiche del sistema Air injecition Husqvarna e Turbo Jonsered, come già detto da arteinfiore sono evidenti.
    Se non sbaglio però anche Stihl, con la MS 441, ha introdotto un qualcosa di simile, anche se con parecchi anni di ritardo rispetto alle concorrenti svedesi.

Lascia un commento:

Caricamento...
X