Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Professionali da bosco (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Scusate ma non volevo offendere nessuno anche perchè non penso di essere all'altezza di farlo ne tantomeno da potermelo permettere. Non vedo nulla di strano se un'amico ti vende qualcosa a prezzo quasi di costo, anche perchè il mio meccanico è rivenditore stihl e per farmi avere una echo 510 non avrebbe mai potuto farmi un buon prezzo commerciale perchè i passaggi sarebbero aumentati. In tutti i modi oggi ho messo in prova il mio ultimo acquisto e fatto delle prove di taglio con una stihl 290' ma quest'ultima non reggeva perniente rispetto alla echo 510. I vostri consigli sono stati veritieri sulle prestazioni della echo quindi meritano un plauso. Qualcuno di voi mi farà notare che la 290 non è una mts professionale ma è anche vero che ha più potenza (almeno sulla carta) rispetto alla 510, e un passo di 3/8 quindi più spessorato rispetto alla echo 510 che ha un passo 325.
-
Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggioCiao a tutti, alla fine me la sono compreata la 510 della echo, i negozianti ne volevano dalle 550 alle 570 euro, ma un rappresentante che forniscegli stessi negozianti, m'è l'ha fatta pagare 460 euro, vedi un po' quanto si guadagna sulla vendita di una mts
...
In tutti i casi, anche se la differenza di prezzo coincidesse con il ricarico del negoziante, non credo sia il caso di scandalizzarsi.
Facci sapere come va il tuo nuovo, e fortunato, acquisto!
Ciao.
Lascia un commento:
-
concordo anche io ,infatti quelli che ci guadagnano sono i produttori , i rivenditori con la concorrenza che cè si pigliano le briciole , e avvolte pure i problemi dei clienti.
su l'attrezzatura da giardinaggio i ricavi sono pochi rispetto ad altri settori, poi con la burocrazia italiana....
(se rinasco faccio il piadinaro)
comunque sun hai preso una bella motosega vedrai che ti troverai bene (speriamo tu non debba mai avere bisogno,perchè non so' se quello che ti ha venduto la motosega te la ripari pure)
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggioCiao a tutti, alla fine me la sono compreata la 510 della echo, i negozianti ne volevano dalle 550 alle 570 euro, ma un rappresentante che forniscegli stessi negozianti, m'è l'ha fatta pagare 460 euro, vedi un po' quanto si guadagna sulla vendita di una mts. .
E' un 'affermazione assolutamente fuori luogo. Hai idea dei costi di gestione di un negozio e relativo personale?
Del fatto che il margine è lordo (ante imposte)?
Conosci i ricarichi su altri generi di merci?
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, alla fine me la sono compreata la 510 della echo, i negozianti ne volevano dalle 550 alle 570 euro, ma un rappresentante che forniscegli stessi negozianti, m'è l'ha fatta pagare 460 euro, vedi un po' quanto si guadagna sulla vendita di una mts. Riguardo le prestazioni ancora non l'ho messa a duro lavoro, quindi, vi saprò dire più in la come và. A proposito, qui si hanno problemi con i ricambi husqvarna, anche per mts da potatura, non si capisce bene, perchè non arrivanoi pezzi di ricambio, per echo e Stihl tutto a porata di mano.
Lascia un commento:
-
x orsoarcubo
anche io le adopero e le ho adoperate entrambi(dico adoperate xchè la 361 la ho venduta per passare alla 026),proprio per lavori in posti disagiati preferisco non andare oltre alla 026 come peso e maneggevolezza.Però debbo dire per la mia esperienza personale che la 361 come potenza è leggermente superiore della 357,questo lo ho notato specialmente sui diametri grossi.
Comunque gran macchine entrambi!
Lascia un commento:
-
si si pompa originale era la nel sacchettino,adesso che ho su quella nuova non mi ricordavo come la catena era cosi' ben lubrificata,era un po' che aveva perso portata d'olio nonostante fosse nella posizione 4 mi sembra
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mectractor71 Visualizza messaggiograzie roby78 l'ho ritirata a mezzogiorno pompa originale completa 85 euro +20 euro di manodopera
apparte gli scherzi, pero' te l'hanno messa su' originale , probabilmente è quella la differenza.
Lascia un commento:
-
grazie roby78 l'ho ritirata a mezzogiorno pompa originale completa 85 euro +20 euro di manodopera
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioX orsoarcubo
per mts di quella categoria e cilindrata non sarebbe risultato indigesto niente a nessuna!sono fatte per fare questo ed altro!!!
La 357 in queste particolari condizioni è un mostro anche di maneggevolezza oltre che di potenza.
Lascia un commento:
-
X orsoarcubo
per mts di quella categoria e cilindrata non sarebbe risultato indigesto niente a nessuna!sono fatte per fare questo ed altro!!!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da mectractor71 Visualizza messaggiooggi mi è saltata dopo 12 anni di servizio la pompa dell'olio della mia husqvarna 272xp,qualcuno sa dirmi x quanto ammonta il danno? cosi' quando la vado a prendere mi so' parare grazie anticipatamente
allora a mè il listino mi dà 98.00euro ,pero' si vende da 65.00 a 72.00 dipende da dove vai
(il prezzo è per pompa completa già montata)
Lascia un commento:
-
oggi mi è saltata dopo 12 anni di servizio la pompa dell'olio della mia husqvarna 272xp,qualcuno sa dirmi x quanto ammonta il danno? cosi' quando la vado a prendere mi so' parare grazie anticipatamente
Lascia un commento:
-
Dopo una decina di pieni fatti oggi con la 357xp perfettamente rodata,ho capito perchè abbiamo speso così tanto x una motosega quando potevamo spendere molto meno...
In un costone al limite dell'impossibile ho fatto degli abbattimenti e delle spezzature che a qualunque altra motosega della stessa cilindrata sarebbero risultati indigesti...
Maneggevolezza ottima,velocità di taglio elevata e facilità d'avviamento anche in condizioni disagiate,non saprei cosa chiedere di più ad una macchina media.
A proposito ho abbattuto diversi faggi di 50 cm. di diametro legato ad altri alberi perchè non avevo appoggio sicuro x i piedi..
La macchina ha fatto circa 300 pieni sempre con V-Power e olio HVA xp,controllo la carburazione con il contagiri elettronico,monto barra e catena Oregon da 3.25x1.5 di spessore e uso olio da catena top minerale.
E sono soddisfattissimo....
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioPerchè non è adatta? dipende da che alberi. Io ho cominciato a usare una Echo CS45 per i lavori nel nostro bosco e mi sono trovato benissimo.
Ho mandato in pensione la Efco 162 e la Oleomac 956, un altro mondo.
Certo che si tratta di carpini e lecci massimo di 40 cm di diametro non di piante enormi.
Lascia un commento:
-
Perchè non è adatta? dipende da che alberi. Io ho cominciato a usare una Echo CS45 per i lavori nel nostro bosco e mi sono trovato benissimo.
Ho mandato in pensione la Efco 162 e la Oleomac 956, un altro mondo.
Certo che si tratta di carpini e lecci massimo di 40 cm di diametro non di piante enormi.
Lascia un commento:
-
comunque, visto quanto sopra, acquisterò una 510 della echo, mi avete proprio convinto, spero di non sbagliare anche se non è indicata per l'abbattimento di alberi.
Lascia un commento:
-
Scusate una curiosità,sapete quanti giri massimi di motore ha la MS 240.
Grazie e buona sera.
Adelix
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da The Red Baron Visualizza messaggioAnche io sono stao indeciso tra Xp346 e la Echo510 che me la mettevano 570€ contro i 600€ della XP
La Echo mi ha dato un'ottima impressione come qualità materiali,
alla fine ho scelto la XP perchè il venditore è decisamente più professionale come assistenza
Ma la Echo 510 ha il sistema di depurazione centrifugo dell'aria di aspirazione???
La Sthil 260???
Saluti
Lascia un commento:
-
Per Matd79
Originalmente inviato da matd79 Visualizza messaggioCiao dovresti fare più attenzione a come metti le mani, capisco che hai le mani giganti ma purtroppo questo problema della motosega non si può proprio risolvere a meno che non porti l'interruttore da un'altra parte. Il problema che poi non ti riparte bene è perchè quando vai a spegnere la motosega quando è a pieni giri l'acceleratore è al massimo, la corrente non c'è e il motore si ingolfa. Semplicissimo....
spero di esserti stato di aiuto!
Proprio nei giorni scorsi ho fatto un pò di gg a far legna. A un ragazzo che aveva una Mcculloc ho fatto provare la mia 346 giusto per fargli capire la prima differenza dei prodotti: manegevolezza accelerazione e potenza.
Anche lui tagliando un grosso ceppo ha avuto un po di probleminied io tacevo. Altro ceppo e altre accensioni e spegnimenti
finchè si è girato
a dirmi che potevano mettere il pulsante in un'altro posto ed io gli ho risposto che uno con la Mcculloc non sarà mai in grado di tagliare con delle vere mts e l'unica cosa che sa fare è cercargli qualche difetto perchè nn è capace di usarla.
Poi cmq gli ho detto che capita anche a me ed allora ci siamo messi a ridere entrambi.
Volevo capire se magari stihl o qualche altra marca ha il pulsante in una posizione meno "esposta". Era solo per provare a trovare un "difetto" a una macchina che secondo me proprio nn ne ha e sentire se magare è successo anche ad altri.
Grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tato71 Visualizza messaggioCiao a tutti.
Io ho una vecchia Husquarna 50 (almeno di 15 anni) che e' quasi cotta. Una Husquarna 65 che va bene (ha 2 anni) e ieri ho acquistato una 55 per 450 € con omaggioo 3 catene e fusto di olio.
Ciao Marco
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti.
Io ho una vecchia Husquarna 50 (almeno di 15 anni) che e' quasi cotta. Una Husquarna 65 che va bene (ha 2 anni) e ieri ho acquistato una 55 per 450 € con omaggioo 3 catene e fusto di olio.
Ciao Marco
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggioPer tutti i possessori di Husky 346XP o coloro che l'hanno provata per un pò?
Non vi da da problemi talvolta la posizione del pulsante dell'accensione-spegnimento, per capirci meglio quello rosso accanto a quello blu (aria)?
Io talvolta quando devo fare dei tagli bassi, quasi a filo terreno, forzando il taglio impugnando la motosega bene bene, vado a toccare il pulsante con il conseguente spegnimento. Bisogna prestare un pò di attenzione, almeno per me (forse ho le mani un pò grandi, di guanti porto l'11) impugnarla un pò più indietro.
Unico "problema" oltre a quello dell'accensione se si lascia ferma per un pò di tempo, nn avendo il primer bisogna tirare 8 - 9 volte, solo nel caso di fermo macchina prolungato altrimenti 2-3 tiri ed è in moto.
spero di esserti stato di aiuto!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tainen Visualizza messaggioXdeturpator. Io è la seconda stagione che faccio con la jonsered CS 2147 con grandissima soddisfazione,a me personalmente non è mai capitato,è strano...ma è un episodio che ti potrebbe capitare anche con altre mts,dato che il pulsante per lo spegnimento di norma è posto di proposito in una posizione facilmente e velocemente ragiungibile senza mollare la presa in caso di necessita,invece riguardo ai tiri di corda..grossomodo siammo lì,tiro piu tiro meno,a volte uso anche una stihl ms260 anch'essa senza primer e i tiri son sempre quelli...3-4ma è normale.
Così ho soddisfatto la mia curiosità, magari qualcun'altro possesore ci aggiunge anche il suo parere.
Ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sun 68 Visualizza messaggioRingraziandovi per le vostre esaudienti risposte e per rispondere a qualcuno di voi, volevo rimarcare il fatto che da noi, i rivenditori husquarna sono pochi e comunque sono delle mts che non vengono usate da tutti ma bensì da chi ne conosce la loro qualità, quindi non ho avuto modo di poter provare la 346XP, pertanto se dovessi comprarne una a scatola chiusa senza averla provata e a quel prezzo, preferisco andare sul sicuro. In tutti i modi tornando al discorso della echo i rivenditori si possono trovare anche nelle salumerie quindi a concorrenza spietata sopratutto per il fatto che le piccole della echo la fanno da padrone visto che da noi si usano molto per le potature degli olivi. Per quanto riguarda i rivenditori jonsered qui da noi non esistono proprio e pochissimi conoscono l'esistenza di questa casa.
Nelle stanze dei bottoni delle principali marchi hanno piantine dell'italia dove collocano il tasso di penetrazione del proprio marchio e di quello della concorrenza con dei colori. Io le ho viste una volta e mi hanno dato l'idea di una realtà distributiva a livello nazionale quanto mai eterogena e a macchia di leopardo.
Lascia un commento:
-
Ringraziandovi per le vostre esaudienti risposte e per rispondere a qualcuno di voi, volevo rimarcare il fatto che da noi, i rivenditori husquarna sono pochi e comunque sono delle mts che non vengono usate da tutti ma bensì da chi ne conosce la loro qualità, quindi non ho avuto modo di poter provare la 346XP, pertanto se dovessi comprarne una a scatola chiusa senza averla provata e a quel prezzo, preferisco andare sul sicuro. In tutti i modi tornando al discorso della echo i rivenditori si possono trovare anche nelle salumerie quindi a concorrenza spietata sopratutto per il fatto che le piccole della echo la fanno da padrone visto che da noi si usano molto per le potature degli olivi. Per quanto riguarda i rivenditori jonsered qui da noi non esistono proprio e pochissimi conoscono l'esistenza di questa casa.
Lascia un commento:
-
Xdeturpator. Io è la seconda stagione che faccio con la jonsered CS 2147 con grandissima soddisfazione,a me personalmente non è mai capitato,è strano...ma è un episodio che ti potrebbe capitare anche con altre mts,dato che il pulsante per lo spegnimento di norma è posto di proposito in una posizione facilmente e velocemente ragiungibile senza mollare la presa in caso di necessita,invece riguardo ai tiri di corda..grossomodo siammo lì,tiro piu tiro meno,a volte uso anche una stihl ms260 anch'essa senza primer e i tiri son sempre quelli...3-4ma è normale.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Lumberjack Visualizza messaggioOh bella! E da quando il prezzo favorevole è addirittura un difetto?
Di Echo 510 ne ho provata una di un conoscente (che se ne dice soddisfattissimo) per qualche ora e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Mi è parso che non avesse proprio nulla da invidiare alle dirette concorrenti di casa Stihl e Husqvarna. Come rapporto qualità/prezzo, come spesso accade per i prodotti Echo, mi pare che sia imbattibile.
Penso che valga proprio la pena di prenderla in considerazione.
Ciao.
La Echo mi ha dato un'ottima impressione come qualità materiali,
alla fine ho scelto la XP perchè il venditore è decisamente più professionale come assistenza
Ma la Echo 510 ha il sistema di depurazione centrifugo dell'aria di aspirazione???
La Sthil 260???
Saluti
Lascia un commento:
-
Per tutti i possessori di Husky 346XP o coloro che l'hanno provata per un pò?
Non vi da da problemi talvolta la posizione del pulsante dell'accensione-spegnimento, per capirci meglio quello rosso accanto a quello blu (aria)?
Io talvolta quando devo fare dei tagli bassi, quasi a filo terreno, forzando il taglio impugnando la motosega bene bene, vado a toccare il pulsante con il conseguente spegnimento. Bisogna prestare un pò di attenzione, almeno per me (forse ho le mani un pò grandi, di guanti porto l'11) impugnarla un pò più indietro.
Unico "problema" oltre a quello dell'accensione se si lascia ferma per un pò di tempo, nn avendo il primer bisogna tirare 8 - 9 volte, solo nel caso di fermo macchina prolungato altrimenti 2-3 tiri ed è in moto.
Lascia un commento:
Lascia un commento: