Ho abbattuto, sezionato e sramato Meli molto vecchi non curati da anni, sui 15 mt di altezza e i 50cm di diametro.
Ho fatto circa 4 pieni di cui il primo con benzina Aspen.
Che dire... la motosega in ordine di lavoro è veramente molto ben bilanciata, i suoi 5kg ( a vuoto senza barra e catena) che per una 45cc non sono eccezionali non si sentono più e si lavora liberamente, il sistema antivibrazioni è molto efficace e la motosega risulta avere un ergonomicità davvero notevole nel complesso.
di segatura ne ho fatta parecchia ma il filtro aria (tra l'altro davvero molto bello) è praticamente intonso.
La motosega ha un buon motore grintosetto con tanta coppia, non molla mai anche in tagli impegnativi tipo quelli contro vena, ho eseguito svariati tagli a piena barra e sono rimasto soddisfatto, ha un comportamento che credo sia un ottima via di mezzo tra le husq e le stihl.
Gli unici difetti che ho riscontrato sono stati la manifestazione di alcuni "subbugli" durante il lavoro con benzina aspen.. cosa che non mi so motivare e un un risposta meno pronta sempre durante l'utilizzo con la aspen, messa la verde non ho avuto più problemi di sorta e ho avuto l'impressione di aver avuto un piccolo guadagno in termini di prestazioni e risposta del motore.
La leva acceleratore non ha una risposta uniforme (ha una minima escursione iniziale dove la leva è più morbida e il motore reagisce al rallentatore) ma è proprio una scemenza e non appena ci si rende conto di come funzioni si va alla grande, credo che sia dovuta al sistema di semiaccelerazione automatica quando la macchina va in moto da fredda, infatti se fatta partire da fredda (con l'aria tirata dunque) parte automaticamente minimamente accelerata e non appena si tocca la leva questa torna al regime minimo e l'aria si riapre da sola).
Insomma ne sono molto soddisfatto per il momento ma credo che la macchina possa dare molto di più una volta rodata per bene.

Lascia un commento: