MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• mi sa tanto che hai ragione te, albyjo. in effetti l'unica cosa che cambia tra la 136 e la 137 eseries è proprio che su quest'ultima è presente anche la molla d'avviamento.... se solo gli avessero messo un nome diverso( e-series richiama qualcosa di ecologico, almeno nella mia testa).ciao.

Commenta

• in ogni caso agli svedesi piacciono le cose complicate a quanto pare
      sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• bè,per fare la stessa motosega con o senza la molla d'avviamento( la 136 e la 137 e-series non hanno altre differenze) bisogna essere malati!io non so la differenza di prezzo che ci possa essere, ma comunque piccola che sia rimane uno scandalo!forse decidere di eliminare un modello non sarebbe poi così sbagliato....Ciao.

Commenta

• tra 136 e 137 cambia solo l' avviamento e le plastiche,come desing sono diverse per il resto idnetiche,la 136 non la fan piu,la 137 è solo una versione restilizzata della 136,per quello mi pareva strano che e-siries riguardasse il motore...cmq facile che 137 e 142 siano le prossime a sparire dai listini secondo me...ma qui siamo O.T. dato che è una macchina super-hobbystica

Commenta

• 346XP e-tech

Salve a tutti,

qualcuno di voi ha la Husqvarna 346XP e-tech (nuova versione con carter destro in alluminio e tappo carburante verde)?
            Come va, i vantaggi rispetto al modello precedente?

Commenta

• Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
              Ciao, ma io ti consiglio di "riempirla ancora un po di benzina" nel senso 10-15 pieni mi sembrano un po pochini per slegarla bene.... La macchina anche se in questo momento non sta rendendo ancora il 100% del potenziale, taglia lo stesso,avrai dopo tutto il tempo per divertirti..... certo non aspettarti che dopo il rodaggio la macchina sia "tutta un'altra cosa", ma QUASI...
              La mia quando era nuova aveva la carburazione molto grassa, e la sentivo perche il motore al max dei giri "singhiozzava parecchio"...ora avro fatto circa un 150 di pieni o piu,un piccolo ritocco alla carburazione e ora le "CORDE VOCALI" sono cambiate!!
              In parole povere entra nel legno come burro...
              Buongiorno a tutti.Ora la 357xp ha fatto una ventina di pieni.Gira come un orologio senza alcun tentennamento ne al minimo ne ai massimi e comincia decisamente a slegarsi.Il concessionario che ho visto ieri mi chiede di rientrarla che deve registrare la carburazione e dargli qualche giro in piu'.Per adesso faccio ancora miscela al 2,5% con olio husqvarna LS sintetico e non fuma affatto.Ripongo a tutti la domanda: lo devo fare o devo tenerla e aspettare che faccia tutto da sola col tempo senza far ritoccare la carburazione(che non ha alcun problema ora)?
              Grazie
              Gui

Commenta

• Queste motoseghe escono dalla casa con la carburazione tarata in modo prudenziale per evitare che, durante il periodo di rodaggio, si facciano lavorare a regimi troppo alti. Per esprimere tutta la loro potenzialità richiedono, una volta rodate, una leggera ricarburazione. Dopo una ventina di pieni è arrivato senz'altro il momento per questo lavoro, che la motosega non potrà mai fare da sola. In pratica si tratta essenzialmente di una ritoccatina alla vite H, ma se non hai un minimo di pratica è meglio che tu la faccia fare al concessionario. Poi sentirai che roba!
                Ciao.
                PiGì

Commenta

• Grazie per la risposta.La portero' a carburare allora.Sono gia' soddisfatto di come al momento si comporta e la differenza di aggressivita' rispetto alla 359 è gia' ora chiaramente avvertibile.In mano è praticamete la stessa cosa quindi mi ci trovo benissimo.
                  Grazie
                  Gui

Commenta

• Originalmente inviato da gui Visualizza messaggio
                    Buongiorno a tutti.Ora la 357xp ha fatto una ventina di pieni.Gira come un orologio senza alcun tentennamento ne al minimo ne ai massimi e comincia decisamente a slegarsi.Il concessionario che ho visto ieri mi chiede di rientrarla che deve registrare la carburazione e dargli qualche giro in piu'.Per adesso faccio ancora miscela al 2,5% con olio husqvarna LS sintetico e non fuma affatto.Ripongo a tutti la domanda: lo devo fare o devo tenerla e aspettare che faccia tutto da sola col tempo senza far ritoccare la carburazione(che non ha alcun problema ora)?
                    Grazie
                    Gui
                    La 357 va TASSATIVAMENTE tenuta abbastanza bassa di giri da nuova x un buon rodaggio.
                    Con il tempo ed i pieni la macchina progressivamente sale di giri da sola perchè tutta la parte in movimento si assesta ed il bello è che lo fa senza diminuire la benzina sull'H,quindi questo è sintomo di aumento di potenza.
                    Poi,come ha detto giustamente anche Lumberjack,dopo una ventina-trentina di pieni si può anche smagrire leggermente la carburazione del massimo x prendere qualche giro ma senza esagerare.
                    Dopo un centinaio di pieni e senza aver toccato significativamente l'H la mia ,rodata con cura,ha raggiunto quasi i 14000 giri e va come un treno .
                    Fino a poco tempo fa anche io usavo il LS al 2.5%,ora sono passato all'XP al 2% (sempre con V-Power) e dopo un centinaio di pieni con questo mi sembra che la macchina vada ancora meglio.
                    Abbi fede e pazienza,hai comprato un gioiello di tecnologia.

Commenta

• X fare un piacere ad un amico ho assemblato una macchina con un bel mix di pezzi avanzati da alcuni lavori e pezzi nuovi.
                      Aveva una 2163 massacrata (sbiellata ed in seguito a causa dell'uscita di un rullo del cuscinetto del piede di biella pure grippata),l'ho smontata e pulita.
                      Ci ho montato il cilindro usato della mia vecchia 371xp che era ok con un pistone di una 2171 usato (fascia e gabbia a rulli li ho messi nuovi) ed un albero motore 372\2171 nuovo completo di cuscinetti di banco.
                      Come marmitta ne avevo una tolta dalla 371 in discrete condizioni.
                      Ho completato il tutto con una barra 3.25x1.5 da 72 maglie con relativa catena tutto nuovo (la 2163 monta la stessa barra della 357xp).
                      La macchina gira che è una bellezza,i pezzi di diverse provenienze si sono già assestati e dopo una ventina di pieni il proprietario è soddisfattissimo.
                      Complice il fatto di avere il cilindro 72cc. con la catena da 3.25 la macchina rende molto e consuma pure poco,speriamo regga l'insieme barra-catena nel tempo.
                      Il tutto con poco più di 200 euro di pezzi e,purtroppo,tante bestemmie da parte mia.
                      Ma fa parte del gioco...

Commenta

• Le Huski61,268,372,sono tutte macchine professionali?oppure è professionale solo la 372?Guardando le caratteristiche tecniche non mi pare di vedere grosse differenze a parte la cilindrata.La vostra opinione?Ciao.

Commenta

• Originalmente inviato da cec Visualizza messaggio
                          Le Huski61,268,372,sono tutte macchine professionali?oppure è professionale solo la 372?Guardando le caratteristiche tecniche non mi pare di vedere grosse differenze a parte la cilindrata.La vostra opinione?Ciao.
                          La 365,372 e la 375 montano tutte gli stessi carter motore,lo stesso albero motore,lo stesso scarico e tutto l'insieme carburatore-accensione e tutte le sovrastrutture sono in comune e intercambiabili.
                          La 365 non è xp (il cilindro infatti ha i travasi ridotti) e la 375 è bifascia e monta il filtro aria a cartuccia x lavori in condizioni gravose (con la stessa base infatti la Hva costruisce il mototroncatore a disco).
                          X il resto le macchine sono identiche e tutte professionali,ovviamente in base al cilindro utilizzato cambiano molto le caratteristiche della macchina.
                          Invece la 55,la 61 e la 68 sono macchine semiprof,molto robuste ed abbastanza brillanti e montano i carter e le sovrastrutture delle macchine di generazione più vecchia,diversi da quelli della serie 3.
                          Ultima modifica di orsoarcubo; 03/05/2009, 14:41. Motivo: aggiunto notizie

Commenta

• Rivenditore Husqvarna

Salve, tra voi qualcuno è rivenditore Husqvarna per caso?

Commenta

• ...o magari qualcuno mi sa confermare se il tappo del serbatoio carburant delle Husqvarna 450 - 570 - 346xp è lo stesso (ricambio compatibile)
                              Grazie

Commenta

• Io non sono rivenditore husqvarna(mi piacerebbe..),conosco un po le motoseghe svedesi,e posso dirti che secondo il modello o l'anno,i tappi sono diversi,ad esempio la 346XP vecchio modello monta tappi diversi(e non compattibili)rispetto alla nuova versione,e quindi differenti anche dalla 570.

Commenta

• Che ne pensate della Alpina Italia? Io ho una P460, barra da 40cm, 320E nuova,comprata 2 anni fa, che uso 1-2 settimane l'anno (3 ore/gg. mediamente) per tagliare legna per più famiglie.
                                  Leggo solo di Stihl, Jonsered, Husquarna per uso professional con prezzo conseguente (700E): vi sembra equilibrato l'acquisto?

Commenta

• Originalmente inviato da albertobuff Visualizza messaggio
                                    Leggo solo di Stihl, Jonsered, Husquarna per uso professional con prezzo conseguente (700E): vi sembra equilibrato l'acquisto?
                                    Per uso professionale è decisamente equilibrato, anzi, diciamo che quello è il prezzo "base".
                                    Per il tuo uso che è da ritenersi hobbistico direi che puoi tranquillamente valutare anche altre marche tipo l'Alpina.
                                    ACTROS
                                    "CB COMINO"

Commenta

Che ne pensate della Alpina Italia?
                                      Per quel che ne so io le alpina di qualche decina anni fa erano molto migliori di quelle odierne. Io prima di aquistare la mia ms260 avevo comprato un' alpina, non ricordo il modello, a 250€. Dopo due volte che l'ho usata non usciva più olio dagli appositi fori dov'è attaccata la barra; l'ho portata dal meccanico e mi ha ripulito la pompa dell'olio. Il problema però si è rappresentato la volta dopo. Così gliel'ho riportata indietro e mi sono preso la Sthil, costata di più ma, a mio avviso, sicuramente migliore della Alpina. Ecco perchè non ho tanta stima della Alpina.

Commenta

• se vuoi un parere di chi è stato anche centro assistenza alpina( roby 78) vai a pag 35 del forum motoseghe hobbistiche e da giardinaggio: lì toverai tantissimi motivi per NON COMPERARE alpina.ciao.

Commenta

• ....ms441 o....372xp

Una è dell'ultima tecnologia, l'altra è un po più vecchia però pesa anche di meno....
                                          Voi cosa scegliereste??
                                          Qui montano barra da 24" e tirano entrambe catena stihl rsc. nuova.

Comunque entrambe belle macchine...

Commenta

• Originalmente inviato da albyjo Visualizza messaggio
                                            Una è dell'ultima tecnologia, l'altra è un po più vecchia però pesa anche di meno....
                                            Voi cosa scegliereste??
                                            Qui montano barra da 24" e tirano entrambe catena stihl rsc. nuova.

Comunque entrambe belle macchine...
                                            Io ho una 385xp e la 372 nn l'ho mai provata. A giudicare dal video mi appaga di più motoristicamente parlando (non per la coppia ma per i giri) la 372 e poi cronometricamente parlando mi sempra la spunti la 372, con la prova fatta mi sembra su legno abbastanza duro.
                                            GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• buonasera a tutti. x albyio a me sembra qualcosina in piu la 372 , niente da toglere alla 441 però quasi quasi un punto in piu alla 372 secondo il mio parere. in ogni caso sono 2 gran mts . ciao a tutti

Commenta

• purtroppo dopo 4 pieni la mia 357xp a ceduto per un difetto non ancora precisato dal venditore dice uno sfiato nel pescaggio carburante.a qualcuno è gia capitato ?

Commenta

• Scusa ma cosa intendi per "ceduto" ??
                                                  sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da 576xp Visualizza messaggio
                                                    purtroppo dopo 4 pieni la mia 357xp a ceduto per un difetto non ancora precisato dal venditore dice uno sfiato nel pescaggio carburante.a qualcuno è gia capitato ?
                                                    Però!!!! dopo 4 pieni? ma 4 pieni da nuova? se non hai sbagliato il rapporto benzina olio per la miscela.....troppo magra.. l'unica cosa che puo farti buttare via il motore è lo sfiato che si crea tra il carburatore e l'attacco al cilindro, se il collettore che li unisce è crepato o non aderisce perfettamente a entrambe le parti.
                                                    In questo caso grippi..... e anche in fretta!
                                                    Se la macchina è nuova,e in garanzia, fattela sostituire con un altra nuova.
                                                    E' un tuo diritto......
                                                    Ciao

Commenta

• Buongiorno a tutti del forum. Sto cercando informazioni sulle caratteristiche di una husquarna 45 (in che anni è stata costruita, che cilindrata hà, come và,pregi e difetti) che avrei l'occasione di aquistare da un paesano !Ciao a tutti e grazie..........!

Commenta

Che ne pensate della Alpina Italia? Io ho una P460, barra da 40cm, 320E nuova,comprata 2 anni fa, che uso 1-2 settimane l'anno (3 ore/gg. mediamente) per tagliare legna per più famiglie.
                                                        5-6 anni fa mi avevano regalato una p400, la pompa olio in plastica è durata un mese e dopo 2 mesi ha iniziato a tirare aria dalla guarnizione del cilindro

Commenta

• Originalmente inviato da gino51 Visualizza messaggio
                                                          Buongiorno a tutti del forum. Sto cercando informazioni sulle caratteristiche di una husquarna 45
                                                          Eccole qua:
                                                          ACTROS
                                                          "CB COMINO"

Commenta

• L'Husqvarna 45 è stata prodotta a partire dal 1987. Si tratta di una 44 cc con 2,7 hp.
                                                            Ha il carter motore in lega di magnesio.
                                                            Personalmente non l'ho mai usata, quindi non saprei dirti come vada ma il marchio stesso è garanzia di qualità.
                                                            Trattandosi di un usato di parecchi anni fa, sta a te verificare lo stato in cui si trova, anche provandola, e valutare il prezzo a cui ti viene offerta.
                                                            Ciao.
                                                            PiGì

Commenta

• Scusate ma fino a che anno è stata prodotta, tanto per capire le ultime quando sono state vendute. Come era classificata ,hobbistica semiproff. o proff. perchè al di la del costo le caratteristiche tecniche mi incuriosiscono sempre.
                                                              Ciao, grazie!

Commenta

Caricamento...
                                                              X