MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Grazie per i consigli,ho visto che active (ho un decespugliatore e non è che ne sono molto contento) ha un rivenditore non molto lontano da me.Per quale modello mi dovrei informare di questa marca?
    Come qualità rispetto ad alpina che è quella che devo sostituire come è?

Commenta

• Dovresti guardare la 62.62 che pesa come la 56.56 ma ha un pò di potenza in più.......

Io non l'ho usata sul legno, tenuta in mano sgasando il motore non mi sembrava tanto grintoso ma magari ha coppia...... le cose che mi hanno fatto scartare quella macchina sono state il peso (molto elevato per la sua categoria) e le vibrazioni veramente fastidiosissime.....

Ti consiglio di provarle tutte e se non puoi sul legno almeno tenendole in mano sgasando per capire meglio...... poi decidi..... ti ripeto che starei su un usato seminuovo....... magari rientri nel tuo budget avendo una macchina di lunga vita.... unica cosa un pò di pazienza per trovar l'occasione giusta.....
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Il fatto è che con l 'usato si rischia di prendere qualche fregatura e qui ne fanno parecchie, anche perchè non sono molto pratico di questo tipo di attrezzi

Commenta

• Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
          Il fatto è che con l 'usato si rischia di prendere qualche fregatura e qui ne fanno parecchie, anche perchè non sono molto pratico di questo tipo di attrezzi
          Da un certo punto di vista capisco che un usato spaventa.
          Ricorda che a seguito di scontrino o fattura hai la garanzia anche sull'usato .... per legge
          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da guardian72 Visualizza messaggio
            Il fatto è che con l 'usato si rischia di prendere qualche fregatura e qui ne fanno parecchie, anche perchè non sono molto pratico di questo tipo di attrezzi
            eh! si!! se non hai fretta e con un pò di pazienza, ... devi cercare l'occasione da un rivenditore che ti da la garanzia o da un privato che conosci.
            la active 62.62 è una buona macchina, non adatta per i professionisti causa peso e vibrazioni, ma ... per il resto ha un gran motore robusto e affidabile.
            vai almeno a vederla, poi ... ci dirai.

Commenta

• che ne pensate di questa:

Commenta

• Bisogna vedere di che anno è...... Sarebbe ottimo il discorso di garanzia un anno ma io preferirei averla da un rivenditore nella mia zona...... garanzie via internet sull'usato non mi piacciono tanto........ Quella macchina per te la vedrei troppo pesante......
                GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Questo rivenditore è a pochi Km da casa ci potrei andare tranquillamente.Ma il problema è che non saprei cosa guardare.Una volta visto che parte subito e il motore gira bene cosa altro dovrei controllare?
                  Il peso di 6,4Kg e inteso senza barra e catena?

Commenta

• io per 300 q di legna in 2o3 giorni prenderei una xp 560 e leggera e va benissimo ed e affidabile io la uso tutti i giorni e faccio 200 300q al giorno di castagno piante da frutto e selvatico e la uso anche nel faggio e va molto di piu della xp 372 sicuramente la paghi di piu ma hai molto di piu
                    Ultima modifica di lamborghini1050; 22/09/2013, 20:58.

Commenta

• In zona con 600 euri adesso ti porti via le 357 o le 2156 anche meno...hai provato a farti fare un prezzo su queste che sono al top ma a fine serie? Ciao

Commenta

• confermo la 2156 e un ottima macchina e bene per il tuo lavoro

Commenta

• Stihl MS 440, una motosega polivalente. Adesso trovi le fine serie per poco, magari non a portata del tuo budget, ma per poco... Altrimenti stesso modello, ma usato... Occhio però che in effetti una 440 usata potrebbe avere poco ancora, da dare. Chi ce l'ha tende a tenerla fin che funziona.

Commenta

• Originalmente inviato da Green Zone Visualizza messaggio
                            Stihl MS 440, una motosega polivalente. Adesso trovi le fine serie per poco, magari non a portata del tuo budget, ma per poco... Altrimenti stesso modello, ma usato... Occhio però che in effetti una 440 usata potrebbe avere poco ancora, da dare. Chi ce l'ha tende a tenerla fin che funziona.
                            ma la xp 560 costa900 950 euro e poi e piu leggera e va molto meglio e cala meno sul taglio della ms 440 e poi la ms440 e molto piu lenta e il prezzo e piu o meno uguale

Commenta

• Originalmente inviato da lamborghini1050 Visualizza messaggio
                              io per 300 q di legna in 2o3 giorni prenderei una xp 560 e leggera e va benissimo ed e affidabile io la uso tutti i giorni e faccio 200 300q al giorno di castagno piante da frutto e selvatico e la uso anche nel faggio e va molto di piu della xp 372 sicuramente la paghi di piu ma hai molto di piu
                              due o trecento al giorno?
                              o sono due o sono tre..
                              va molto di piu' della 372?

qui già ne ho lette abbastanza...

ma la xp 560 costa900 950 euro e poi e piu leggera e va molto meglio e cala meno sul taglio della ms 440 e poi la ms440 e molto piu lenta e il prezzo e piu o meno uguale

qui poi continua la solita solfa..

a leggere ste cose non so se ridere, piangere o semplicemente spegnere ed evitare commenti.
                              S-Riki

Commenta

• Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
                                due o trecento al giorno?
                                o sono due o sono tre..
                                va molto di piu' della 372?

qui già ne ho lette abbastanza...

qui poi continua la solita solfa..

a leggere ste cose non so se ridere, piangere o semplicemente spegnere ed evitare commenti.
                                Ah ah ah, dai retta a me, meglio farci su una bella risata ed evitare commenti

Commenta

• Raga a me per 300 q non basta una settimana di lavoro....anzi forse due lavorando tutti i giorni....e sto parlando di solo abbattimento sezionamento e togliere i rami....

Commenta

• Per non parlare poi di raccogliere e spaccare....

Commenta

• Originalmente inviato da transcar25 Visualizza messaggio
                                      Raga a me per 300 q non basta una settimana di lavoro....anzi forse due lavorando tutti i giorni....e sto parlando di solo abbattimento sezionamento e togliere i rami....
                                      A parte che si va fuori argomento parlando di rese, ma 300 quintali li fai anche in una giornata...dipende che cosa abbatti e che motosega hai a disposizione
                                      ACTROS
                                      "CB COMINO"

Commenta

• Nella confusione più totale tra tutte le motosega viste mi son fatto fare un preventivo per riparare la vecchia alpina mi hanno chiesto 100 €, ho dato l' ok.La dovrei ritirare venerdi

Commenta

• Buongiorno vorrei farle vedere un filmato di una novità brevettata per boscaioli
                                          Ultima modifica di sergiom; 04/03/2014, 15:36. Motivo: rimossa e-mail

Commenta

• stihl 340

buonasera, vorrei sapere da qualche esperto quanto vale una stihl 340 ? iio ne ho trovata una imballata anno 2002 , la motosega si trova da un rivenditore che ha preso un negozio chiuso. farebbe lo scontrino , la garanzia 2 anni stihl è valida?? dimenticavo la richiesta è di 680 euro voi la compresreste o è una macchina tramontata?? grazie

Commenta

• La Stihl ms 340 è una buona macchina:molto robusta e durevole.
                                              Versine leggermente depotenziata ed economica della ms 360.
                                              La moderna ms 362 che ha preso il posto della ms 360 costa circa 1000 Euro ma è un'altra macchina.
                                              Considerato che parte già "vecchia" di 12 anni e l'eventuale usato avrà poco valore credo si debba pagare meno.
                                              Normalmente Stihl garantisce i prodotti venduti nuovi dai loro concessionari ufficiali.
                                              C

Commenta

• Originalmente inviato da ogher Visualizza messaggio
                                                buonasera, vorrei sapere da qualche esperto quanto vale una stihl 340 ? iio ne ho trovata una imballata anno 2002 , la motosega si trova da un rivenditore che ha preso un negozio chiuso. farebbe lo scontrino , la garanzia 2 anni stihl è valida?? dimenticavo la richiesta è di 680 euro voi la compresreste o è una macchina tramontata?? grazie
                                                è una macchina che è sempre andata davvero bene. se è nuova vergine nel suo imballo non c'è problema per la garanzia, basta che il rivenditore registra al matricola e il prodotto ha tutti i diritti come se fosse uscito ieri di fabbrica. prova a tirare sui 650 il prezzo, dopotutto la macchina in queste condizioni li vale.

Commenta

• grazie.... io possedevo la stihl 039 e penso che come potenza siamo li... non si dovrebbe notare il mezzo cavallo in meno,inoltre è una professionale, sperando di tirare il prezzo.... ci aggiorniamo.

Commenta

• qualcuno di voi riesce a risalire ai dati tecnici della stihl 340 e fare un confronto con la 341?? grazie...... sempre più tentato nell'acquisto
                                                    Ultima modifica di ogher; 06/04/2014, 10:34. Motivo: inserita marca stihl

Commenta

• Aspen

Ho recentissimamente comprato la 560xp. Non ho fatto attenzione a cosa metteva il rivenditore nel serbatoio, ma il primo funzionamento è stato gradevolissimo dal punto di vista dell'odore. Forse che avesse messo dell'Aspen nel serbatoio?!
                                                      Nel caso, cosa ne pensate dell'Aspen? E' adatto alla 560? Sono rimasto colpito perché al confronto con la miscela che faccio io (olio dolmar base miscelato al 2%) ho percepito molto meno una sensazione di nausea....
                                                      D'altro canto ho ancora molto olio dolmar e penso continuerò ad usare quello... Sempre adatto per la 560? Ho visto che ci sono dei possessori della macchina in questione...Che ne pensate? Anche a fronte dei numerosi pieni che ormai avrete già fatto?...
                                                      Grazie

Commenta

• Ragazzi sono puntato per prendere una MS 362 io non faccio 300 qli al giorno ma quando addopero un attrezzo sotto le mani mi deve funzionare bene !
                                                        Qualcuno a delle esperienza con sudetta macchina ??

Ciao Alex

Commenta

• Originalmente inviato da zecat 330 Visualizza messaggio
                                                          Ragazzi sono puntato per prendere una MS 362 io non faccio 300 qli al giorno ma quando addopero un attrezzo sotto le mani mi deve funzionare bene !
                                                          Qualcuno a delle esperienza con sudetta macchina ??

Ciao Alex
                                                          Per far legna ho la MS 261 e fino a 35- 40 cm non mi manca nulla.

Con la MS 362 che ho provato per un paio di pieni,un paesano,boscaiolo prof,ha preparato 700 metri stero di legna in questa stagione.
                                                          La mcchina non ha dato un colpo di tosse.
                                                          Veloce quanto serve e tiro da cavarsela veramente molto bene nei tagli a piena barra.
                                                          C
                                                          Ultima modifica di castagnetto; 22/04/2014, 20:39.

Commenta

• Sbaglio o la CS 2260 è uguale sputata alla xp 560 ?!?

E le leggo da internet che Jonsered è del gruppo husqvarna...

Qual è il senso allora secondo voi?? Il prezzo più basso?! però mi sembra di riconoscere gli stessi dispositivi... sarà una strategia di marketing

Ciao ciao

Commenta

• Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere, devo comprare una motosega ho deciso la marca. Jonsered, ho visto qualche modello interessante per un uso non troppo stressante.. ma sono indeciso sul tendi catena.. meglio quello classico con i bulloni da allentare o quello senza l'utilizzo degli attrezzi per tendere la catena?
                                                              che ne pensate voi di questi due sistemi?

Grazie
                                                              Marco

Commenta

Caricamento...
                                                              X