Problema motosega ECHO
Buongiorno a tutti, vorrei esporvi un problema che ho con la mia motosega ECHO cs-370.
La seconda volta che l'ho usata appena davo gas la motosega si spegneva, dovevo sempre lasciare un pò di aria "tirata" per farla andare su di giri e poi chiuderla appena saliva di giri per farla girare al massimo. Questo anche dopo che si scalda il motore. Ho provato a pulire candela, filtro, ma il risultato non cambia. Ovviamente non ho messo mano alle viti di regolazione aria, minimo, massimo in quanto so che non sono semplici regolarle.
Proteste dirmi cosa fare? Grazie a tutti
Buongiorno a tutti, vorrei esporvi un problema che ho con la mia motosega ECHO cs-370.
La seconda volta che l'ho usata appena davo gas la motosega si spegneva, dovevo sempre lasciare un pò di aria "tirata" per farla andare su di giri e poi chiuderla appena saliva di giri per farla girare al massimo. Questo anche dopo che si scalda il motore. Ho provato a pulire candela, filtro, ma il risultato non cambia. Ovviamente non ho messo mano alle viti di regolazione aria, minimo, massimo in quanto so che non sono semplici regolarle.
Proteste dirmi cosa fare? Grazie a tutti

Ciao a tutti.
, sicchè ho fatto un tentativo con motosega accesa senza catena e barra, il motore a metà giri circa, un paio di soffiate col compressore dall'orifizio di uscita in corrispondenza della barra hanno risolto i miei problemi
. comunque lo sconsiglio, la parte grassa rimane nel serbatoio dell'olio e fa da contaminante, in più c'è il rischio che con la pressione dell'aria si stacchi qualche tubicino o peggio ancora si rompa la pompa o qualcos'altro di importante, costoso e difficilmente raggiungibile e/o riparabile - la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.
, potrebbe essere pericoloso oltre che molto dannoso per la sopravvivenza di tubetti e guarnizioni. Fate questa operazione solo se siete lontani da materiale infiammabile come segatura, miscela, imballaggi, etc. perchè la catena sfregando contro la barra potrebbe accendere la trementina
, non mi è mai successo ma so che potrebbe succedere e pertanto io mi regolo di conseguenza. La miglior cosa sarebbe rimuovere barra e catena, ma lasciandole su si pulisce un pò anche la morchia che rimane nel canalino della barra e i giunti delle maglie della catena.
)
Commenta