Husky 235
Mio nonno ha preso da un annetto circa un'hsq 235 ed ora dopo un pò di pieni (quindi rodata) la motosega non tiene più il minimo e mi semba che si surriscaldi troppo facilmente.
Per questo volevo farla controllare da un meccanico (dotato dell'odioso cacciavite) nella zona di Brescia o Val Trompia.
Grazie anticipate per le risposte.
P.s. succederà la stessa cosa anche alla mia hsq 450e di sei mesi più giovane??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Hobbystiche e da giardinaggio (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
si ma è impossibile progettare un ingranaggio con buon margine di robustezza e di margine nell'uso normale e che poi ceda in anticipo per proteggere il motoreOriginalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
Nelle elettroseghe l'ingranaggio principale è in plastica apposta per inserire un elemento "debole" sulla trasmissione, che si sgrana in caso di sovraccarico, proteggendo il motore elettrico.
Il motore elettrico è meglio protetto con altri sistemi
Lascia un commento:
-
La lista è lunga:Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggioEra solo per capire se ero stato un fesso a spendere 220 euro al posto di 129, visto che io non ne faccio un uso professionale ma, solo per piccole potature.
Queste motoseghe a prezzi stracciati in cosa sono carenti?
plastiche di qualità infima,assemblaggi mediocri, leghe metalliche tenerissime, assistenza e pezzi di ricambio spesso inesistenti....
Tempo fa è capitato in officina un modello al quale abbiamo dovuto smontare il cilindro. Le prigionieri che univano testa e monoblocco non erano barre filettate bulloni, ma viti!!! tipo "parker", autofilettanti da legno tanto per intenderci, avvitate direttamente nel basamento.
Una volta tolte.... si butta via tutto....
Tutte le buone marche hanno modelli di fascia bassa che si aggirano sui 200- 230 euro. Semplici nella manutenzione ma di qualità enormemente più elevata dei prodotti da supermercato che in definitiva costano solo poco di meno.
Nelle elettroseghe l'ingranaggio principale è in plastica apposta per inserire un elemento "debole" sulla trasmissione, che si sgrana in caso di sovraccarico, proteggendo il motore elettrico.Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggioquanto alle elettroseghe non è poi tanto un problema che abbiano o meno la frizione..il fatto è che molto spesso vanno ad occupare la fascia di mercato di chi vuole spendere ancora meno che comperare una motosega per cui sono fatte male..ingranaggi di plastica si perchè quelle elettriche hanno anche gli ingranaggi e pompe olio di concezione e qualità ridicola e motori elettrici scadenti
Lascia un commento:
-
Era solo per capire se ero stato un fesso a spendere 220 euro al posto di 129, visto che io non ne faccio un uso professionale ma, solo per piccole potature.
Queste motoseghe a prezzi stracciati in cosa sono carenti?
Lascia un commento:
-
le stihl entry level non costano mica poi di +..per cui se è solo il prezzo.......comunque quella stessa McCulloch è stata venduta con un altro nome ma è sempre lei al LIDL per 99 euro questa assemblata in usa
quanto alle elettroseghe non è poi tanto un problema che abbiano o meno la frizione..il fatto è che molto spesso vanno ad occupare la fascia di mercato di chi vuole spendere ancora meno che comperare una motosega per cui sono fatte male..ingranaggi di plastica si perchè quelle elettriche hanno anche gli ingranaggi e pompe olio di concezione e qualità ridicola e motori elettrici scadenti
Solo poche marche pensano alla elettrosega come prodotto professionale che per alcuni motivi funziona a energia elettrica e non a scoppio
è + o meno la stessa cosa coi tagliasiepi..non si trovano facilmente modelli elettrici professionali
Lascia un commento:
-
.....concordo con fede......
Probabilmente ad un prodotto migliore o ad uno peggiore.
Quello che so io è che si aspetta sempre il prezzo più basso non si compra mai nulla.
Lascia un commento:
-
come confrontare la cioccolata con una altra sostanza di colore marrone.Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggioScusate ma, mi dovete togliere una curiosità,
Ho visto su un volantino in offerta una motosega McColloch modello MAC 4-18xt di 46cc offerta a 129 euro invece di 179.
Premesso che io ho preso una sthil ms170 a 220 euro per i miei lavoretti, vorrei sapere se avessi preso la McColloch a cosa sarei andato incontro.
Lascia un commento:
-
Scusate ma, mi dovete togliere una curiosità,
Ho visto su un volantino in offerta una motosega McColloch modello MAC 4-18xt di 46cc offerta a 129 euro invece di 179.
Premesso che io ho preso una sthil ms170 a 220 euro per i miei lavoretti, vorrei sapere se avessi preso la McColloch a cosa sarei andato incontro.
Lascia un commento:
-
Immagino che la cosa si vada a riperquotere sui costi se lo fanno solo loro.
Lascia un commento:
-
le husqvarna e jonsered di costruzione originale (quelle con il motore longitudinale)Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggioPer curiosità che modelli? non ne ho mai viste in giro.
Lascia un commento:
-
alcune elettroseghe, di concezione più avanzata, hanno una sorta di frizione a slittamento per prevenire sovracarichi al motore. utili ad esempio in caso la catena si blocchi di colpo come ad esempio quando i denti agganciano un chiodo o simili
Lascia un commento:
-
io elettroseghe con la frizione non ne ho mai viste.... e anche se la avessero non capisco come una macchina con la frizione preservi da ferro e chiodi....Originalmente inviato da 8andrea8 Visualizza messaggio
chiedi solo se hanno la frizione atrimenti 2 chiodi o un ferro e butti tutto
Lascia un commento:
-
ciao ottima macchina l'unico consiglio falla vedere perche al 90% per far vedere che la macchina è il top sia i venditori che la casa costruttrice la fanno girare troppo il problema è che si usura anche prima io consiglio di regolarla sempre un po grassa di carburazione . Detto questo penso sia la macchina per bilanciamento e potenza migliore dicono pero che andra a sparire per le nuove norme sulle emissioni ciaooooOriginalmente inviato da skap Visualizza messaggiosalve ragazzi..ho acquistato una motosega sthil modello ms 200. Volevo sapere sequalcuno di voi ha usato questa macchina.Il concessionario dove l'ho presa mi ha detto che è una macchina fantastica sopprattutto se si usa per sramatura essendo particolarmente maneggevole..ma come difetti come sempre non te li dicono..perciò lascio la parola a chi la usa.
[quote=tekko;515941]ciao
come vi avevo detto ho preso dal mio amico la motosega cinese lgmotors.
allego foto presa da ebay perche ho la macchina fotografica rotta
io non provo nemmeno piu a ripararle buttala fidati
comunque il problema piu grosso e frequente su queste macchine è il carburatore
chiedi solo se hanno la frizione atrimenti 2 chiodi o un ferro e butti tuttoOriginalmente inviato da eziolanf Visualizza messaggioSalve a tutti.
Questo è il mio esordio sul forum.
Devo tagliare circa 20 quintali di legna (conifere) e sono orientato a comprare una elettrosega. Sono indeciso tra la Husqvarna EL 321 da 2100 W (modello più datato) e la più recente Partner ES 2200 W (o la analoga MC Culloch 2200 W). Mi si dice che la potenza assorbita non significa resa migliore. Qualcuno può dirmi i pro e i contro dell'uno e dell'altro modello.
GRAZIE MILLE.
Eziolanf
Lascia un commento:
-
si esatto solo sulle piccoline..credo abbiano "plastica" in mezzo..oserei dire che su barre corte poi alla fine della fiera è una differenza da poco..cioè in percentuale sul peso della barra la differenza c'è ma sul complesso motosega + barra cosa sarà??
Lascia un commento:
-
Forse mi sono spiegato male...intendevo che questo tipo di spranga non viene montata su motoseghe di potenza medio alta ma solo su motoseghe di bassa potenza (30-35 cc) cìao...
Lascia un commento:
-
non penso che sia come dici, perchè viene montata anche sulla stihl ms 200 t,motosega da potatura che di potenza ne ha per la sua categoria.Il discorso è solo per il peso.Originalmente inviato da skap Visualizza messaggioE' una spragna montata sulle motoseghe sthil di bassa potenza che a differenza delle normali spranghe ha un peso inferiore di circa il 30% (su 40 cm di lunghezza)
Lascia un commento:
-
Scusate la mancanza di informazioni, appena riesco a procurarmi un catalogo fatto bene ci guardo.
Lascia un commento:
-
E' una spragna montata sulle motoseghe sthil di bassa potenza che a differenza delle normali spranghe ha un peso inferiore di circa il 30% (su 40 cm di lunghezza)
Lascia un commento:
-
se guardi il catalogo stihl , come dice erikle,sotto dispositivi di taglio,vai su spranghe.Quella in questione è Rollomatic E LightOriginalmente inviato da deggio Visualizza messaggioMi definite " spranga super leggera"?
Lascia un commento:
-
se guardi sul catalogo stihl cisono se ben ricordo è per motoseghe piccole e sono spranghe + leggere ora non ricordo bene come fanno a farle
Lascia un commento:
-
Ciao skap ,come acquisto penso proprio che non avrai problemi,purtroppo la mia quando l'ho acquistata non aveva la spranga super leggera,comunque al prossimo cambio di spranga ,montero' quella.
Lascia un commento:
-
Ciao polmau..grazie della risposta..spero proprio di avere fatto un buon acquisto anche perchè con tutti i soldi che costa..comunque con il marchio sthil si ha una macchina sicuramente valida..anche la tua monta la spranga super leggera?
Lascia un commento:
-
questo tipo di pompa olio,è sempre in presa con l'albero motore,cioè l'olio esce anche quando la catena e cioè la campana frizione non girano.Quindi diciamo che l'olio esce anche al minimo.Per regolare la quantita' di olio,c'è la vite centrale, che si vede all'interno della vite a brugola,si gira con un cacciavite a taglio,in senso orario,meno olio,mentre in senso antiorario,esce piu' olio.salutiOriginalmente inviato da carloies Visualizza messaggiosono in possesso di una oleomac 261 e vorrei qualche chiarimento sulla regolazione o funzionamento della pompa dell olio per la lubrificazione della catena.allego anche una foto della pompa olio.la vite davanti alla pompa va tenuta stretta o allentata.grazie per eventuali risposte
polmau
Lascia un commento:
-
ciao skap ti posso solo dire che hai fatto un bell'acquisto,io ce l'ho da circa un paio di anni.Fino ad ora non ho mai avuto nessun tipo di problemi,anzi ti posso dire che con questa macchina puoi fare anche qualche abbattimento senza esagerare,(come diametro ) intendo, oltre che sramare.L'unico inconveniente è il prezzo ,lo so che costa parecchio,pero' se è come si usa dire chi piu' spende , meno spende.....L'unico lavoro che gli ho fatto, è stata solo ricarburata a fine rodaggio e basta.Originalmente inviato da skap Visualizza messaggiosalve ragazzi..ho acquistato una motosega sthil modello ms 200. Volevo sapere sequalcuno di voi ha usato questa macchina.Il concessionario dove l'ho presa mi ha detto che è una macchina fantastica sopprattutto se si usa per sramatura essendo particolarmente maneggevole..ma come difetti come sempre non te li dicono..perciò lascio la parola a chi la usa.
Lascia un commento:
-
motosega oleomac 261
sono in possesso di una oleomac 261 e vorrei qualche chiarimento sulla regolazione o funzionamento della pompa dell olio per la lubrificazione della catena.allego anche una foto della pompa olio.la vite davanti alla pompa va tenuta stretta o allentata.grazie per eventuali risposte
Lascia un commento:

Lascia un commento: