Tanti contoterzisti si sono allargati anche al movimento terra per sbarcare il lunario;uno grosso della mia zona si è dotato di 2 ruspe (che usa anche durante la campagne trinciato),un escavatore cingolato e 2 ragni per la pulizia dei fossi.
Posso riscontrare questa cosa anche sfogliando le pagine de "Il contoterzista":tantissimi agromeccanici si sono dotati di macchine per il movimento terra,dalle ruspe ai buldozer,dagli escavatori ai camion...
Posso riscontrare questa cosa anche sfogliando le pagine de "Il contoterzista":tantissimi agromeccanici si sono dotati di macchine per il movimento terra,dalle ruspe ai buldozer,dagli escavatori ai camion...

io non so se tu sei un agricoltore o meno, ma ti posso garantire che se ci pagassero i nostri prodotti con la regolarità delle rate dei mutui che abbiamo
(sia dei contoterzisti che degli agricoltori) ... non credo che ci sarebbero grossi problemi nel saldare i conti con i contoterzisti....!
, ma non puoi incolpare/criticare la categoria se non paga i terzisti a 30gg quando i prodotti ce li pagano così! o se le nostre campagne e specialmente le nostre...
sono piene di "vecchi". La colpa o la critica semmai è da muovere verso un sistema perverso che sta distruggendo il settore un pezzo per volta! ed è sopratutto da muovere verso le associazioni di categoria che in tutti questi decenni non hanno fatto altro che dormire e litigare fra loro. Per finirla sia gli agricoltori che i terzisti sono tutti vittime di questo andazzo, e poi non vedo perchè se il mio prodotto me lo pagano poco e male o quando gli pare alle lobby che muovono le corde di questo teatrino..., devo pagare cash i lavori dei terzisti, che pure loro sono agricoltori, e vedono benissimo che si fa fatica tirare avanti e che è già buona tirare i soldi alla fine dell'anno, piuttosto che non vederli per niente, come sempre di più frequente accade. Sbaglio?
Commenta