MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Codifiche dei colori delle vernici (RAL e altre codifiche)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ral Colore originale goldoni

Devo veriniciare il mio goldoni 236, qualcuno mi sa indicare i codici ral originali del verde e arancione?
    Grazie

Commenta

colori ral goldoni

Caro ntt89 i ral indicati tempo fa per il fiat, sono lo stesso arancione e verde per il goldoni?
      Se hai notizie sui ral, fammi sapere. Grazie

Commenta

Originalmente inviato da lofrano1972 Visualizza messaggio
        Devo veriniciare il mio goldoni 236, qualcuno mi sa indicare i codici ral originali del verde e arancione?
        Grazie
        Ciao lofrano1972,io per il mio transporter 336 ho usato verde e arancio estratti direttamente da pantone Goldoni,quindi non credo tu possa affidarti al pantone RAL
        Per quanto riguarda il verde è vernice AGPO A706 VERDE CHIARO 6033,
        purtroppo non trovo piu lasigla dell'arancio.Comunque ti conviene andare in un colorificio che tratta vernici auto e industriali,magari con il campione e sicuramente trovi ciò che ti serve.

Commenta

Buonasera,
          devo verniciare il mio trattore, un Agrifull 70 dt, mi servirebbero i codici ral dei colori:
          - verde carrozzeria (chiaro)
          - verde carro (più scuro)
          - bianco dei cerchi (forse è quello fiat??)

Grazie

Commenta

Originalmente inviato da trasporter Visualizza messaggio
            Ciao lofrano1972,io per il mio transporter 336 ho usato verde e arancio estratti direttamente da pantone Goldoni,quindi non credo tu possa affidarti al pantone RAL
            Per quanto riguarda il verde è vernice AGPO A706 VERDE CHIARO 6033,
            purtroppo non trovo piu lasigla dell'arancio.Comunque ti conviene andare in un colorificio che tratta vernici auto e industriali,magari con il campione e sicuramente trovi ciò che ti serve.
            Se non hai già risolto...l'arancione é: AGPO Goldoni ARANCIO 9645.
            Ciao

Commenta

cartella colore RAL

Un mio amico vorrebbe riverniciare il suo Carraro snodato... un 635... anno 74 mi sembra... qualcuno sa il codice ral dell'arancione originale e sa dove posso trovare una foto con i colori del mezzo? colore motore (c'è chi lo fa blu... chi nero...), colore carrozzeria (ho visto una infinità di arancioni... alcuni "osceni" e "offensivi" per tale macchina ) colore griglia anteriore, ecc ecc

ps non sono mai stato un amante della "pistola a spruzzo sul motore"... molti verniciano viti... tubi in gomma... qualsiasi cosa su cui aggrappi la vernice... sto cercando di convincerlo a smontare almeno i pezzi che si possono rovinare "scostandosi" dopo la verniciatura ... e montarli con viti Zincate successivamente... per avere un buon "effett visivo"... avete consigli?

grazie

Commenta

Mi servirebbe conoscere il codice della vernice del cingolato FIAT 70 C, la macchina è del 1974 il suo colore è arancione.

Commenta

Il colore arancione del Fiat è scritto al post n°65 di questa pagina.

Commenta

Il codice nel post n° 65 è valido solo per vernici marca LECHLER che dalle mie parti non si trovano.

Commenta

• No, un codice RAL è universale, nel post l'utente spiega che la Lechler ha le tabelle con i codici RAL di tante macchine agricole. E' sufficiente andare in un qualsiasi colorificio (per esperienza, anche molti ferramenta ormai hanno delle ottime capacità e macchine per far buoni colori) con il codice 2552 e vedrai che ti faranno l'arancione che ti aspetti. In ogni caso, il 2552 è ormai riconosciuto abbastanza generalmente come arancio FIAT, in questo thread non credo manchino i riferimenti, fin dalla prima pagina, bastava leggere
                      Utile a te anche il post numero 40 magari.

Commenta

• Originalmente inviato da Arkans Visualizza messaggio
                        No, un codice RAL è universale, nel post l'utente spiega che la Lechler ha le tabelle con i codici RAL di tante macchine agricole. E' sufficiente andare in un qualsiasi colorificio (per esperienza, anche molti ferramenta ormai hanno delle ottime capacità e macchine per far buoni colori) con il codice 2552 e vedrai che ti faranno l'arancione che ti aspetti. In ogni caso, il 2552 è ormai riconosciuto abbastanza generalmente come arancio FIAT, in questo thread non credo manchino i riferimenti, fin dalla prima pagina, bastava leggere
                        Utile a te anche il post numero 40 magari.
                        codice 2552 io ho richiesto la vernice opaca perchè è più somigliante a quella originale ho usato bicomponente in tutti i colorifici la trovi .

Commenta

• Salve a tutti, vorrei verniciare la mia pompa Caprari qualcuno sà dirmi il codice RAL o nome del verde in questione ?
                          Un GRAZIE anticipato

Commenta

• Ciao ragazzi, sarei intenzionato anch'io a restaurare il mio Fiat 450dt/6, per la verità ho gia cominciato. mi servirebbero i codici dei colori arancione, che più o meno ho già trovato qui su anche se non so se è quello più chiaro o più scuro, ma sopratutto il blu del carro di cui non ho sentito parlare da nessuna parte, grazie.

Commenta

• RAL steyr

Buongiorno.
                              qualcuno conosce i RAL dello steyrn182a
                              la versione austriaca quindi rosso?
                              grazie

Commenta

• per goldoni: telaio verde oliva RAL 6009, carrozzeria e sponde arancio RAL 2001 fino al 92 e RAL 2002 dal 92 in avanti. affidatevi ai ral che sono universali

Commenta

• Salve ragazzi,
                                  vorrei riverniciare il mio Hurlimann H5110. Sapete per caso quale codice RAL è il verde?

grazie

Commenta

• Chi mi potrebbe dire il codice RAL dei 2 colori (blu del trattore e arancione del telaio) di un supertigre 635 modello del 1969?

EDIT: ho cercato di capire quali fossero i colori e mi sembrano questi 2: Salmon Orange e Cobalt Blue. che ne dite?

Commenta

• verde grillo anni 80-90 trattore e motocoltivatore

Buon ferragosto a tutti, qualcuno sa il coduce del verde/giallo dei trattori e motociltivatori marca grillo degli anni 80-90?

Commenta

• Buona sera cerco codice ral colore TORTELLA, grazie.

Commenta

• Originalmente inviato da mais73 Visualizza messaggio
                                          Un mio amico vorrebbe riverniciare il suo Carraro snodato... un 635... anno 74 mi sembra... qualcuno sa il codice ral dell'arancione originale e sa dove posso trovare una foto con i colori del mezzo? colore motore (c'è chi lo fa blu... chi nero...), colore carrozzeria (ho visto una infinità di arancioni... alcuni "osceni" e "offensivi" per tale macchina ) colore griglia anteriore, ecc ecc

ps non sono mai stato un amante della "pistola a spruzzo sul motore"... molti verniciano viti... tubi in gomma... qualsiasi cosa su cui aggrappi la vernice... sto cercando di convincerlo a smontare almeno i pezzi che si possono rovinare "scostandosi" dopo la verniciatura ... e montarli con viti Zincate successivamente... per avere un buon "effett visivo"... avete consigli?

grazie
                                          Mi servirebbero anche a me tali informazioni

Commenta

• Buongiorno,
                                            qualcuno sa se esiste un codice ral per i colori deutz fahr Agrotron del 2004?
                                            verde
                                            grigio scuro
                                            e grigio chiaro dei cerchi...
                                            Grazie

Commenta

• Salve, vorrei un aiuto per il mio Landini 6500 del 1977; in pratica sto facendo dei lavori sul trattore e siccome è tutto smontato, vorrei cogliere l'occasione per rinfrescare le verniciature. Necessito di sapere i codici colore sia per il carro che per le cofanature azzurre (i cerchi sono grigi) e poi necessito di un consiglio prettamente estetico ossia sotto è di colore grigio metallizzato, ma poi in superficie (forse riverniciato? ) è blu, voi cosa consigliate per renderlo esteticamente più moderno blu o grigio metallizzato?

P.S.: Su un forum straniero ho visto restaurato anche con carro grigio scuro (forse antracite).

Commenta

• Salve, io in caso di riverniciatura, ritornerei ai colori originali : in questo caso il carro del Landini 6500 era in origine sicuramente grigio quindi se ora è blu vuol dire che lo hanno riverniciato. Purtroppo non conosco i codici colore e non so se sono o meno RAL : comunque portando campioni di vernice presso un centro vernici riescono a rifarteli uguale. Io alcuni anni fa ho fatto riverniciare un Landini DT5000N con cofano celeste e come campione ho portato un faro anteriore smontato prendendo la tonalità del colore all' interno dove non era sbiadito dal sole

Commenta

• Grazie per il consiglio, ma avrei anche necessita' di sapere il colore esatto del grigio (metallizzato?) Landini. In effetti era mia intenzione procedere alla riverniciatura nei colori originali ma non riesco a trovarli on-line e comunque non ho il codice per ordinarli. Probabilmente se andassi da un concessionario ufficiale loro li avrabbero, ma a che costi? Se riuscivo ad avere i codici originali, magari riuscivo a trovarli di concorrenza.... Comunque pewr ora mi basterebbe sapere il codice del grigio (metallizzato?) Landini, poi appena la stagione migliora procedero' anche con le cofanature azzurre.

Commenta

• Come ti è stato detto non devi andare da un concessionario Landini. Devi andare da un centro specializzato nella vendita di vernici che ti costruisce il colore partendo dai campioni. Poi molti centri specializzati nelle vernici hanno già un elenco di colori per le macchine agricole e probabilmente puoi trovare le tue. Una volta individuato il colore scegli il tipo di vernice più adatta alle tue tasche e al risultato che vuoi ottenere.
                                                    http://www.urbo.altervista.org

Commenta

• Codici RAL per ITMA_500L

Salve,
                                                      Sto cercando i colori/codici RAL degli Itma versione Arancione/Giallo.
                                                      Mi servono per un Itma 500L di cui allego una foto.
                                                      Ho cercato nel forum ma non ho trovato indicazioni.
                                                      Grazie.
                                                      Attached Files

Commenta

• Ciao a tutti
                                                        Ho un motocoltivatore pasquali 946 a cui vorrei riverniciare il cofano motore bianco.
                                                        Purtroppo è stato verniciato malamente dal precedente proprietario e non riesco a risalire al colore originale.
                                                        Qualcuno sa che codice Ral potrebbe essere il cofano originale?
                                                        Non riesco a capire se sia un bianco/avorio o un bianco/beige!
                                                        Grazie in anticipo
                                                        Alberto

Commenta

• Salve a tutti : Qualcuno di voi conosce il codice RAL del bianco avorio dei telai rops dei trattori Fiat serie nastro d'oro ?
                                                          Ultima modifica di Giorgiovannelli; 23/09/2017, 12:28. Motivo: errore grammaticale

Commenta

• i ral vengono definiti per numero a 4 cifre ed un nome che corrisponde al numero. É difficile trovare cartelle complete, di solito riportano i più utilizzati, bianco avorio proprio non lo ricordo. C'È un bianco crema (9001), bianco ghiaccio (9002), avorio ed avorio chiaro (1014 e 1015) é possibile non sia un ral?

Commenta

• Codici RAL per ITMA_500L

salve, rispetto alla mia precedente richiesta ho trovato che, dei due colori Itma GIALLO/ROSSO, il giallo dovrebbe essere:
                                                              RAL 1003 Signalgelb e volevo chiedere una conferma.
                                                              mentre il rosso non sono riuscito a trovarlo
                                                              Grazie

Commenta

Caricamento...
                                                              X