MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Codifiche dei colori delle vernici (RAL e altre codifiche)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Colore telaio fiat 221r

Posseggo (da 24 ore!) un Fiat 221 R, che mi è stato dato da un amico in cambio del mio Fiat 25 R.
    Uno dei primi lavori che vorrei fare è ripristinare il colore originale del telaio, che attualmente è stato ricoperto di un azzurro grigio come quello dei trattori successivi.

Qualcuno può indicarmi il RAL del beige/ nocciola originale?
    Grazie.

Commenta

• Hai cercato nella discussione se è già presente?
      Ci trovi comunque informazioni utili per averlo.
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• L'ho trovato, grazie. E' il RAL 1011

Commenta

• Originalmente inviato da ntt89 Visualizza messaggio
          Sono venuto in possesso di un file/catalogo della LECHLER dove ci sono tutti i colori (con rispettivi codici) delle macchine agricole (FIAT, CARRARO, OM, FERRARI, DEUTZ, FORDSON, LANDINI ecc ecc).
          Per l'ARANCIONE FIAT ce ne sono due:
          - FIAT 5 - ARANCIO M.A. 2552 (40379)
          - FIAT 6 - ARANCIO T.A. 1 (40384) - un po' più scuro dell'altro

Sono andato in un colorificio ufficiale LECHLER e quello corretto (vedendo il campione) è il FIAT 5! Con questi codici andate sicuri al 100%
          In ogni caso qualsiasi rivenditore LECHLER ha tutte le mazzette con tutti i colori! Quindi potete vederli e confrontarli senza problemi!

Se qualcuno ha bisogno basta che mi scriva!
          Ciao
          Caro ntt 89 ho letto che nel 2011 ti eri procurato il codice colori di trattori. Spero che tu ce l'abbia ancora.. Ti sarei grato se tu mi indicassi i codici colore di un trattore DEUTZ D 40 degli anni 60 che vorrei riverniciare.
          Grazie per quello che potrai fare e ti saluto.
          Giorgio dr

Commenta

• qualcuno sa il codice colore dell'arancione sicma?

Commenta

• Per SAME cofano / parafanghi ruote RAL 2002 arancione fino al 1969 - carro motore sedile BLU 5003 fino al 1969

Commenta

• Se puoi aiutarmi qualcuno cercherei il colore del telaio di un trattore New Holland TM 85 non riesco a trovarlo su internet grazie a tutti

Commenta

• Originalmente inviato da giorgio dr Visualizza messaggio
                  Caro ntt 89 ho letto che nel 2011 ti eri procurato il codice colori di trattori. Spero che tu ce l'abbia ancora.. Ti sarei grato se tu mi indicassi i codici colore di un trattore DEUTZ D 40 degli anni 60 che vorrei riverniciare.
                  Grazie per quello che potrai fare e ti saluto.
                  Giorgio dr
                  Se hai i colori cnh trattore tn 83 ne Holland telaio e blu cofano. GraIe

Commenta

• Buonasera, sto restaurando un Fiat 540dt special, vorrei sapere delle informazioni sulla verniciatura.
                    -Tutta la cofanatura compresi i parafanghi sono di colore arancione.
                    -Cerchioni bianco
                    ​​​-Motore ????
                    -Trasmissione ???????
                    -Differenziale??????
                    -Ponte anteriore????
                    -Scatole riduttori laterali posteriori??????
                    -Pedali????
                    -Comando sterzo ??????
                    -Tirante comando sterzo????
                    -Parte sollevamento idraulico???
                    Diciamo che è quasi tutto arrugginito e vorrei fare un buon lavoro, mi consigliate anche prima di verniciare di dare una mano di fondo?

Commenta

• Buonasera, sto restaurando un Fiat 540dt special, vorrei sapere delle informazioni sulla verniciatura.
                      -Tutta la cofanatura compresi i parafanghi sono di colore arancione.
                      -Cerchioni bianco
                      ​​​-Motore ????
                      -Trasmissione ???????
                      -Differenziale??????
                      -Ponte anteriore????
                      -Scatole riduttori laterali posteriori??????
                      -Pedali????
                      -Comando sterzo ??????
                      -Tirante comando sterzo????
                      -Parte sollevamento idraulico???
                      Diciamo che è quasi tutto arrugginito e vorrei fare un buon lavoro, mi consigliate anche prima di verniciare di dare una mano di fondo?

Commenta

• Buonasera, sto rifacendo i carri al mio 82-85 e nell'occasione vorrei riverniciarli visto che le rote motrici nuove sono gialle e le parti vecchie hanno bisogno di vernice nuova. Inoltre vorrei fare dei ritocchi anche sul resto della carrozzeria.

Qualcuno mi sa dire con esattezza i codici del rosso della carrozzeria e dei carri che non so cos'è forse marrone scuro quasi nero.

Grazie

Commenta

• Salve, secondo me la serie 85 New Holland aveva ancora gli stessi colori della serie 65 Fiatagri e cioè:
                          - rosso terracotta per carrozzeria ;
                          - marrone testa di moro per il carro.
                          Questi colori originali non sono codificati come Ral, ma sono comunque facilmente reperibili dai rivenditori di ricambi agricoli anche su internet.

P. S. Per la carrozzeria, specialmente se è sbiadita dal sole, il ritocco potrebbe risaltare molto all' occhio.

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgiovannelli Visualizza messaggio
                            Salve, secondo me la serie 85 New Holland aveva ancora gli stessi colori della serie 65 Fiatagri e cioè:
                            - rosso terracotta per carrozzeria ;
                            - marrone testa di moro per il carro.
                            Questi colori originali non sono codificati come Ral, ma sono comunque facilmente reperibili dai rivenditori di ricambi agricoli anche su internet.

P. S. Per la carrozzeria, specialmente se è sbiadita dal sole, il ritocco potrebbe risaltare molto all' occhio.
                            Si confermo, hai ragione Rosso terracotta codice NH 9973458 e Marrone testa di moro o come la chiamano ora Fiat Brown codice NH 9973405, trovate originali su internet.
                            Grazie.

Commenta

Caricamento...
                            X