x bananone
la tua presa serve solo per azionare tipo il ribaltabile di un rimorchio che scende per via del suo peso oppoure come scarico per un muletto........per fare andare il pistone del tuo tricia (per forza a doppio effetto) devi montare un distributore che ti viene montato sotto al sedile lato dx poco lontano da dove adesso azioni il sollevatore....dovresti riuscire s montarla ache tu non è difficilissimo basta che ti fai dare lo schema...ma che versioni è?sn? rs?anno?quella presa che hai ora la comandi sempre con la leva del sollevatore...prima l'olio va al sollevatore poi a fine corsa va al distributore sia in alzat che quando abbassi...ciao ciao
la tua presa serve solo per azionare tipo il ribaltabile di un rimorchio che scende per via del suo peso oppoure come scarico per un muletto........per fare andare il pistone del tuo tricia (per forza a doppio effetto) devi montare un distributore che ti viene montato sotto al sedile lato dx poco lontano da dove adesso azioni il sollevatore....dovresti riuscire s montarla ache tu non è difficilissimo basta che ti fai dare lo schema...ma che versioni è?sn? rs?anno?quella presa che hai ora la comandi sempre con la leva del sollevatore...prima l'olio va al sollevatore poi a fine corsa va al distributore sia in alzat che quando abbassi...ciao ciao

, cosí infatti la pompa nn lavorerebbe contro un tappo usando sempre la valvola di scarico. Il problema é che non so bene quale sia un tappo che porta al serbatoio dell´olio. Il manuale di officina non aiuta, infatto ho aperto un thread apposta: 

di collegare un pistoncino alla leva della frizione ed azionarlo con un pedalino aggiuntivo collegato al distributore. Ovviamente con un ingranaggio che mantenga l´uso della frizione a pedale, non si sa mai....cmq il pistoncino funziona, ha una mandata molto progressiva e un flottante decisamente morbido ( basta una mano a ricomprimerlo). Ora tutto il lavoro é nell´adattare il pistone alla leva della frizione ed ad inventarsi un telecomando per il relativo distributore, che comunque sta sotto il sedile. In quanto al fatto, come nota Scutnai, che ho perso uno dei due distributori, questo non mi lascia molto contento...il mio carrello infatti ha bisogno di due linee...una per il cassone e l´altra per la sponda ( munita di pistone anche quella...altro progettino del sottoscritto)... peró non avevo scelta, a meno di non comprare un distributore a tre o quattro leve...con notevole spesa. Credo che proveró piú avanti a mettere un deviatore doppio a tre vie per azionare le due linee, che, comunque, non lavorano mai insieme. Non ho altri altrezzi "complicati" tipici della grossa agricoltura di pianura (sto in collina). Io continuo a lavorarci...alla prox gente!
Commenta