tn 55
Salve a tutti, io ho un new holland tn 55 con una leva e due uscite, ora ho acquistato una fresa che necessita di 4 uscite, volevo sapere se è possibile aggiungere due uscite e quindi un'altra leva e se sapete indicativamente i costi, grazie.
Salve a tutti, io ho un new holland tn 55 con una leva e due uscite, ora ho acquistato una fresa che necessita di 4 uscite, volevo sapere se è possibile aggiungere due uscite e quindi un'altra leva e se sapete indicativamente i costi, grazie.

, mi sono immaginato
di collegare un pistoncino alla leva della frizione ed azionarlo con un pedalino aggiuntivo collegato al distributore. Ovviamente con un ingranaggio che mantenga l´uso della frizione a pedale, non si sa mai....cmq il pistoncino funziona, ha una mandata molto progressiva e un flottante decisamente morbido ( basta una mano a ricomprimerlo). Ora tutto il lavoro é nell´adattare il pistone alla leva della frizione ed ad inventarsi un telecomando per il relativo distributore, che comunque sta sotto il sedile. In quanto al fatto, come nota Scutnai, che ho perso uno dei due distributori, questo non mi lascia molto contento...il mio carrello infatti ha bisogno di due linee...una per il cassone e l´altra per la sponda ( munita di pistone anche quella...altro progettino del sottoscritto)... peró non avevo scelta, a meno di non comprare un distributore a tre o quattro leve...con notevole spesa. Credo che proveró piú avanti a mettere un deviatore doppio a tre vie per azionare le due linee, che, comunque, non lavorano mai insieme. Non ho altri altrezzi "complicati" tipici della grossa agricoltura di pianura (sto in collina). Io continuo a lavorarci...alla prox gente!
Grazie
Commenta