Visto che sei già a buon punto, fai controllare il motore (compressione, iniettori, collettori che perdono, ecc ecc) prima di riassemblare il tutto.
Il colore originale è giallo e arancio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori Pasquali in officina
Collapse
X
-
Allora ad oggi ho iniziato a fare queste cose
Smontato tutto completamente impianto elettrico
Smontato tutti i fili tutti i parafanghi acc frizione tutto
Smontato i cerchi e messo su 4 blocchi
Ordinato Gomme ant nuove
Comprato Impianto elettrico completo
Fondo epossidico 2 kg
Arancio pasquali 1 kg
Verde jonh deere 1 kg
Prenotato sabbiatura
Lunica cosa che nn so se cambiare i tubi nafta e olio prima e verniciare dopo oppure tenere i vecchi e mettere i nuovi per ultimo
Lascia un commento:
-
no no quello e proprio vecchiotto...piu vecchio del mio...io mio e un 995 ma con sollevatore idraulico e attacco a tre punti....ed e montato sul volante...mentre quello gira con il cambio quando tiri quel filo staccato...dovrebbe sollevare e quando lo lenti con il peso dell'attrezzo dovrebbe venire giu...per strano perche 995 cosi non li ho mai visti...cmq si quel tipo di sollevatore durera altri 999 anni....perche e semi idraulico lavora con il giro del cambio....non e strano da spiegare piu di tanto non so spiegare...
Lascia un commento:
-
L'ideale sarebbe smontare e sabbiare tutte le lamiere e riverniciare nei colori originali; lavare accuratamente a caldo motore, cambio ecc e verificare se vale la pena verniciare o lasciare il colore originale (sarebbe preferibile); sostituire tutti i tubi e manicotti, sostituire i pochi cavi elettrici.
Come interventi sulla meccanica suggerirei almeno un controllo sull'iniezione con taratura iniettori e un controllo gioco valvole, se tutto il resto va bene.
Naturalmente vanno sostituiti tutti i filtri e gli oli e gli pneumatici.
Poi dovrai ricercare le parti mancanti, ad esempio i bracci del sollevatore e quant'altro.
Alla fine i costi potrebbero essere maggiori del valore del trattore.
Ciao
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
infatti, però volevo valutarne la difficoltà vedendo qualche spaccato a disegno...Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioNon è facile nemmeno smontarla,è un pezzo unico.Paraolio superiore
35-62-10 inferiore 35-55-10.Non ti consiglio di farlo da solo.
Lascia un commento:
-
Non è facile nemmeno smontarla,è un pezzo unico.Paraolio superioreOriginalmente inviato da fedeboz Visualizza messaggiograzie dell'info, mi serviva per capire come è fatta la parte posteriore, perchè per smontare il paraolio devo accedere dall'interno...
35-62-10 inferiore 35-55-10.Non ti consiglio di farlo da solo.
Lascia un commento:
-
pasquali 970
Sono riuscito a trovare uno spaccato della presa di forza, e con grande sorpresa si vede che il paraolio 28.47.7, e' subito dopo il cuscinetto 6205-2RS, all'interno del carter.Originalmente inviato da Eros_762 Visualizza messaggioGrazie mille x la delucidazione, verifico le misure con il calibro e poi lo ripristino.
Quindi dovro' estrarre il cuscinetto, con un estrattore a false sfere per arrivare al paraolio.
Lascia un commento:
-
grazie dell'info, mi serviva per capire come è fatta la parte posteriore, perchè per smontare il paraolio devo accedere dall'interno...Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioNon esiste,però ci sono io
c'era solo un catalogo ricambi con qualche semplice consiglio d'uso della macchina.
Lascia un commento:
-
Non esiste,però ci sono ioOriginalmente inviato da fedeboz Visualizza messaggiociao, ho lo stesso problema. Volevo chiedervi se esiste un manuale di riparazione per il Paquali 946.
grazie
c'era solo un catalogo ricambi con qualche semplice consiglio d'uso della macchina.
Lascia un commento:
-
ciao, ho lo stesso problema. Volevo chiedervi se esiste un manuale di riparazione per il Paquali 946.
grazie
Lascia un commento:
-
Ciao Marco B,Originalmente inviato da Marco Bellincam Visualizza messaggioCiao Alessio83, lo spray per avviamento ( normalmente etere) potrebbe creare danni se usato in maniera non adeguata o spruzzato in quantità eccessiva.
Penso sia più sicuro usare un bruciatore da campeggio.
Operazione da eseguire in due persone,togli il filtro dell'aria, mentre fai girare il motore avvicina la fiamma al collettore di aspirazione in modo che venga aspirata e il motore dovrebbe ripartire.
Se hai possibilità fai una prova di compressione dei cilindri.
Quando provi e il motore non parte, fuma dallo scarico in maniera anomala?
grazie per il consiglio, sinceramente non conoscevo questo metodo.. Quando provo ad accenderlo i primi 4/5 giri fuma biancastro e poi inizia a fumare nero in quantità piuttosto normale. Se insisto la consistenza del fumo nero aumenta, ma credo sia normale.. forse si riempie di gasolio.. è proprio un rebus questo trattore!!
Lascia un commento:
-
Ciao Alessio83, lo spray per avviamento ( normalmente etere) potrebbe creare danni se usato in maniera non adeguata o spruzzato in quantità eccessiva.Originalmente inviato da alessio83 Visualizza messaggioMi hanno consigliato di profare nel mentre che provo ad accenderlo, a spruzzare nel filtro uno spray per avviamento. Ci provo?? Non vorrei peggiorare le cose..
Penso sia più sicuro usare un bruciatore da campeggio.
Operazione da eseguire in due persone,togli il filtro dell'aria, mentre fai girare il motore avvicina la fiamma al collettore di aspirazione in modo che venga aspirata e il motore dovrebbe ripartire.
Se hai possibilità fai una prova di compressione dei cilindri.
Quando provi e il motore non parte, fuma dallo scarico in maniera anomala?
Lascia un commento:
-
Per quanto riguarda il consumo dell' olio tutto regolare.. per la compressione ad orecchio pure.. è proprio questo il problema, che pur essendo tutto abbastanza in ordine il trattore non parte.
Questa mattina ho pulito gli iniettori (credo comunque che sia stato un lavoro inutile), nuovamente il filtro del gasolio. Mi hanno consigliato di profare nel mentre che provo ad accenderlo, a spruzzare nel filtro uno spray per avviamento. Ci provo?? Non vorrei peggiorare le cose..
Lascia un commento:
-
ha compressione?oppure lo senti più scompresso....consumava olio?
Lascia un commento:
-
S.o.s. Pasquali 487 non parte
Salve a tutti, ho un problemino con il mio Pasquali 487.
Sapete darmi un consiglio su come far ripartire il trattore considerando che gasolio arriva, filtro olio e filtro gasolio sono puliti, il motore gira bene, fa fumo nero dalla marmitta quando provo ad avviarlo ma non parte!!
Premessa, stavo usando un trinciaerba regolarmente, poi ho spento il trattore per fare una telefonata e non è più partito.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Alessio
Lascia un commento:
-
Grazie mille x la delucidazione, verifico le misure con il calibro e poi lo ripristino.Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioSe è unica allora gira a sinistra.Devi vedere il paraolio ed è un 25-52-7
Lascia un commento:
-
Se è unica allora gira a sinistra.Devi vedere il paraolio ed è un 25-52-7Originalmente inviato da Eros_762 Visualizza messaggioLa presa di forza e' unica, il gancio traino si applica con 4 bulloni e va a nascondere la presa di forza stessa, la rotazione e' a destra.
Lascia un commento:
-
La presa di forza e' unica, il gancio traino si applica con 4 bulloni e va a nascondere la presa di forza stessa, la rotazione e' a destra.Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioSei sicuro che è unica?Sotto hai il gancio di traino?Gira a destra o a sinistra?
Lascia un commento:
-
Sei sicuro che è unica?Sotto hai il gancio di traino?Gira a destra o a sinistra?Originalmente inviato da Eros_762 Visualizza messaggioLa presa di forza e' unica, possibile che il paraolio sia interno dopo il cuscinetto?
Lascia un commento:
-
La presa di forza e' unica, possibile che il paraolio sia interno dopo il cuscinetto?Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioI
Il paraolio del retrotreno 946 si cambia dall'esterno(se è quello dietro).Se hai ancora montato il giunto a croce o farfallina,la devi togliere con un cacciaspine e poi lo trovi lì.
No,se hai il tipo con due prese,quella sopra ha un cuscinetto autolubrificante a vista.Dentro trovi il paraolio.
Lascia un commento:
-
IOriginalmente inviato da raffy Visualizza messaggioCiao a tutti sono un nuovo iscritto,volevo domandare a qualcuno se fosse in grado di darmi delle delucidazioni su come cambiare il paraolio della forza di presa, retrotreno del pasquali 946 18 cavalli.
Se avete anche qualche spaccato del retrotreno.
Vi ringrazio anticipatamente.......Ciao...........
Il paraolio del retrotreno 946 si cambia dall'esterno(se è quello dietro).Se hai ancora montato il giunto a croce o farfallina,la devi togliere con un cacciaspine e poi lo trovi lì.
No,se hai il tipo con due prese,quella sopra ha un cuscinetto autolubrificante a vista.Dentro trovi il paraolio.Originalmente inviato da Eros_762 Visualizza messaggioAnche io solito problema per il 970, si vede il cuscinetto della presa di forza, possibile che sia uscito il paraolio?Ultima modifica di urbo83; 10/02/2011, 13:58.
Lascia un commento:
-
Anche io solito problema per il 970, si vede il cuscinetto della presa di forza, possibile che sia uscito il paraolio?Originalmente inviato da raffy Visualizza messaggioCiao a tutti sono un nuovo iscritto,volevo domandare a qualcuno se fosse in grado di darmi delle delucidazioni su come cambiare il paraolio della forza di presa, retrotreno del pasquali 946 18 cavalli.
Lascia un commento:
-
Cambio del paraoli pasquali 946 18 cv
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto,volevo domandare a qualcuno se fosse in grado di darmi delle delucidazioni su come cambiare il paraolio della forza di presa, retrotreno del pasquali 946 18 cavalli.
Lascia un commento:
-
leva
ciao, la leva che comanda il sollevatore e' fissata allo sterzo...poi tramite tiranteria fissa o cavo da' il comando al sollevatore....forse era cosi' anche nel tuo....da una parte entra nel gruppo cambio differenziale, e dall'altra parte ??....difatti la parte finale a vista del cavo,dovrebbe essere fissata in qualche modo, con qualche leveraggio, allo sterzo o dintorni...(guarda questa tavola) la leva 29 e' fissata allo sterzo...e tramite asta 19 comanda il sollevatore....nel tuo caso al posto dell'asta........forse ce' il cavo.........hai provato a consultare manuali di modelli antecedenti...tipo 946/916 ed altri?? come dici se e' la prima serie del 995 forse adotta alcuni pezzi e opzioni di modelli precedenti.-ciao
Lascia un commento:
-
Ciao,Originalmente inviato da toninope Visualizza messaggioprova a vedere qui:
http://herve.cochard.free.fr/pasquali.htm
ti ringrazio per il suggerimento ma avevo già consultato quel sito ... purtroppo tutti i manuali del Pasquali 995 danno la leva del sollevatore attaccata allo sterzo ... non sono riuscito a trovare altra documentazione che parli della leva che si trova sotto al sedile o di un'altro sistema per azionare il sollevatore ... probabilmente il mio modello deve essere uno dei primi e i manuali fanno riferimento a modelli più recenti (del mio
) ... spero che qualcuno possa trovare qualche documento o qualche foto che mi faccia capire come funziona questo benedetto sollevatore ...
Grazie della collaborazione
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Si ti prego trova qualche foto per farmi capire di come dovrebbe essere questa leva ad U.Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioè sdoppiata nel senso che sono due,una fatta ad"U"e l'altra tonda all' interno.Se non lo vedi non riesci a capire bene,se riesco a trovare qualcosa te lo mostro.
Grazie
Lascia un commento:
-
è sdoppiata nel senso che sono due,una fatta ad"U"e l'altra tonda all' interno.Se non lo vedi non riesci a capire bene,se riesco a trovare qualcosa te lo mostro.Originalmente inviato da dinamax Visualizza messaggioCiao Roberto,
purtroppo non sono in grado di contattare la persona da cui è stato comprato perchè l'ho acquistato insieme al mio ex vicino di casa (che conosceva il proprietario) e che ora non vedo più.
Comunque volevo chiederti se puoi spiegarmi che cosa vuol dire che la leva del sollevatore è sdoppiata.
Grazie
Lascia un commento:
-
Ciao Roberto,Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioPurtroppo
ti manca la leva del sollevatore è sdoppiata,prova a chiedere a chi te lo ha venduto.Ci sentiamo poi per altri dati tecnici.
purtroppo non sono in grado di contattare la persona da cui è stato comprato perchè l'ho acquistato insieme al mio ex vicino di casa (che conosceva il proprietario) e che ora non vedo più.
Comunque volevo chiederti se puoi spiegarmi che cosa vuol dire che la leva del sollevatore è sdoppiata.
Grazie
Ciao,Originalmente inviato da toninope Visualizza messaggiociao dinamax ....inserisci alcune foto del posteriore....dal lato fresa, vediamo com'e' il sollevatore...........a me quel filo sembra piu' un bloccaggio differenziale.............
scusa se ti rispondo solo ora ma solo oggi ho avuto modo di scattare un pò di foto ... le inquadrature le ho fatte dal lato fresa come mi avevi chiesto e anche dalla parte opposta ... sicuramente tu ne sai più di me e forse riuscirai a capire dove va quel filo staccato ...
Grazie per la collaborazione
Lascia un commento:

Lascia un commento: