ciao nessuno può aiutarmi ,nessuno possiede il Pasquali simile.
grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori Pasquali in officina
Collapse
X
-
-
-
Trovato il manuale di uso e manutenzione del Pasquali 970 che é unificato a quello del Pasquali 971. Li inserisco in questo post fatemi sapere se poi devo spostarlo in un'apposita sezione.
trattrice_970_971.pdf
Lascia un commento:
-
Trovato il manuale di uso e manutenzione del Pasquali 970 che é unificato a quello del Pasquali 971. Li inserisco in questo post fatemi sapere se poi devo spostarlo in un'apposita sezione.Attached Files
Lascia un commento:
-
Se gli attrezzi sono fatti per andare a 540 li usi a 540 o a 750 con meno acceleratore (se il motore ha abbastanza potenza).Originalmente inviato da Psycotrota Visualizza messaggio
Quando innesto la veloce noto ovviamente andare più velocemente le zappette. Quello che mi chiedo e se sia idonea per gli attrezzi a 750(540E?).
La fresa originale Pasquali è invece pensata per essere usata ad entrambe le velocità.
Lascia un commento:
-
-
Quando innesto la veloce noto ovviamente andare più velocemente le zappette. Quello che mi chiedo e se sia idonea per gli attrezzi a 750(540E?).Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggioRelativamente alla presa di forza più alta hai il regime di rotazione a 540rpm o a 750 rpm.
Lascia un commento:
-
Per me è 540, anche perché la fresa Ortolan serie G(modello 100S) ha stampato sul cofano "540". Possibile che la "veloce" indicata serve per il carro trazionato? Ovvero la sincronizzata? Perché il trattore ha l'albero per il carro trazionato. La leva per la presa di potenza posta in basso a sinistra del sedile ha due posizioni: sincronizzata e non sincronizzata. Scusate, voi siete "del mestiere" ma a me sembra un po' complicato. Se ho possibilità comunque farò foto o video.
Lascia un commento:
-
Relativamente alla presa di forza più alta hai il regime di rotazione a 540rpm o a 750 rpm.
Lascia un commento:
-
Ho comprato un Pasquali 970 serie 11. Sembra che il mezzo sia sano, ovviamente in relazione agli anni che ha, é stato immatricolato nel 1981. Cerco il manuale di uso e manutenzione in quanto un esperto di Pasquali mi ha parlato di un manuale di uso e manutenzione diverso da quello degli altri 970. Non sono un esperto di macchine agricole e vorrei capire per bene un po' di cose. C'è una leva che indica
|veloce|
|
| PDF |
|
| lenta |
Cosa significa?
Lascia un commento:
-
Ho comprato un Pasquali 970 serie 11. Sembra che il mezzo sia sano, ovviamente in relazione agli anni che ha, é stato immatricolato nel 1981. Cerco il manuale di uso e manutenzione in quanto un esperto di Pasquali mi ha parlato di un manuale di uso e manutenzione diverso da quello degli altri 970. Non sono un esperto di macchine agricole e vorrei capire per bene un po' di cose. C'è una leva che indica
|veloce|
|
| PDF |
|
| lenta |
Coda significa?
Lascia un commento:
-
Salve a tutti. Mentre fresavo devo aver preso una radice molto grossa tant'è che il trattore si è spento di botto. Adesso fresando la presa di forza fa un rumore, uno scatto. Lo si percepisce anche alla leva di innesto. Credo abbia sofferto un cuscinetto. Qualcuno ha aperto mai ilo blocco dove sta il cambio di velocità della PdF? Il trattore è un 971 sterzante.Originalmente inviato da pierinobruno Visualizza messaggioSalve a tutti,ieri mentre fresavo con il mio 956,ho avuto un blocco con rumore dalla leva dell'inserimento velocità PDF, già prima era rumorosa la velocità alta, adesso lo è anche l'altra,se lo metto al cc in posizione di non lavoro, nessuno rumore.domanda, secondo voi , è rotto qualcosa di riparabile?dal rumore sembra un ingranaggio, può essere oneroso? grazie mille!
Grazie
Lascia un commento:
-
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho un problema con un trattorino Pasquali. In pratica mi si spezza sempre la cinghia mentre ci lavoro, qualcuno mi può risolvere il problema? Grazie anticipatamente.
Lascia un commento:
-
Scusatemi. Sono nuovo nel.forum. Sono indeciso sull'acquisto di un motocoltivatore. Me ne sono capitati 2. Uno è un pasquali con motore lda 97 e l'altro un Goldoni export con motore lda 91.
secondo voi....in base ad esperienze ecc...quale scegliere ?
quale è più affidabile?
Lascia un commento:
-
ciao ho letto il post io mi ritrovo con lo stesso identico problema mi fai sapere come ti e finita hai sistemato il sollevatore se si mi dici come grazieOriginalmente inviato da Arcofolk Visualizza messaggioBuonasera a tutti,
ho acquistato (usato ovviamente..) un Motocoltivatore Pasquali 945 con avantreno 601.
Purtroppo non finziona il sollevatore idraulico. La leva che dovrebbe sollevare ed abbassare il pistone idraulico non si solleva. Il filo che entra dentro il carter è integro.
C'è qualcuno che ha esperienze in merito?
Ho provato a tirare la leva sia con la presa di forza inserita (che funziona) sia disinserendola. Ma niente. Ho cambiato l'olio ma niente. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Lascia un commento:
-
Salve. In merito allo smontare il mozzo, è complicato? Perchè ho una perdita d'olio dal paraolio del mozzo della ruota anteriore, ovviamente olio del cambio. Pasquali 997Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggioDevi smontare il mozzo sinistro.
Lascia un commento:
-
Ciao, è valido anche per il mio zetor 7045, dovrei attaccarci una fresa spostabile, e quindi ho bisogno di due attacchi rapidi e non uno solo, grazie se mi vorrete delucidare, saluti Antonio
Lascia un commento:
-
Salve a tutti sono nuovo sul forum e spero trovo un aiuto da parte vostra , hò apena preso un 959 motoagricola enoto che sullo sterzare c'è molto spazio di reazione come posso risolvere ?' Grazie
non sono molto esperto in meccanica
Lascia un commento:
-
Non é che ti va in depressione il serbatoio? Quando ti fa il problema prova a aprire il tappo....Originalmente inviato da Pitt Visualizza messaggioCiao a tutti, voglio porvi un quesito. Uttilizzo un paio di volte all'anno un pasquali gommato 493 motore VM 1700 cc 31 kw raffreddato ad aria 3 cilindri diesel (premetto non è mio e di un mio zio che non lo usa mai). Un anno fa usando la fresa in vigna ha cominciato a perdere colpi, tenete presente che lo uso con le marce lente e quindi il motore e sempre a alti regimi, seza pensarci 2 volte ho preso la via di casa ma non saliva di giri a un certo punto della salita si è spento rimetteva in moto ma allo spunto ploff si spegneva come se possasse poco gasolio, chiamo il meccanico per soccorrermi magari trainandomi provo a girare la chiave e parte al primo colpo. arrivo a casa e subito cambio il filto gasolio pulisco il filtro interno al serbatoio smonto la pompetta c pulisco i 2 filtri interni cambio la nafta e stop (non ho pulito il serbatoio) e rimesso in cortile. Ieri vado rimetto la batteria controllo livelli attacco la trincia e esco mezzoretta di viaggi con motore al minimo 3/4 d'ora stesso problema ad un certo punto era come se andasse a tre ma perdendo potenza mi sono fermato e si è spento e non riusciva a ripartire dopo 10 min si è riaviato ma non saliva di giri ho provato a rientrare ma si accelerava e subito perdeva giri quando è iniziata la salita spento, e ripartito ma allo spunto si spegneva. Trainato a casa messo in moto (a strappo perche ormai la batteria era morta a forza di insistere) è partito come se nulla fosse, sicuramete l'olio si scalda esce un pò di vapore dallo sfiato ma è sempre stato cosi a mio parere ma non sono un esperto puo essere il circuito di alimentazione ma subito dopo che si è spento ho staccato i tubo gasolio e scendeva (per caduta) fumi sono apposto non sono ne scuri ne chiari, sara mica la pompa a c che a caldo non da pressione?.
Voi cosa dite, mi piacerebbe sentire i vostri pareri. ( non ci vorrei mettere su troppi soldi perchè non è mio)
Vi ringrazio anticipatamente.
Lascia un commento:
-
possono essere varie robe.
Prima pulirei il serbatoio, che male non fa. Poi guarderei se quando si spegne arriva gasolio alla p. iniezione. Poi a cascata svita un pò i collegamenti delle cannette e vedi se la p.i. manda il gasolio correttamente agli iniettori. Se tutto è ok potresti aver cotto il motore. Questi raffreddati ad aria hanno bisogno di manutenzione, devi pulire bene i condotti dell'aria e le lamelle di raffreddamento dei cilindri ogni tanto perche dopo un pò tendono a riempirsi di terra e polvere e non raffreddano cilindri e teste.
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, voglio porvi un quesito. Uttilizzo un paio di volte all'anno un pasquali gommato 493 motore VM 1700 cc 31 kw raffreddato ad aria 3 cilindri diesel (premetto non è mio e di un mio zio che non lo usa mai). Un anno fa usando la fresa in vigna ha cominciato a perdere colpi, tenete presente che lo uso con le marce lente e quindi il motore e sempre a alti regimi, seza pensarci 2 volte ho preso la via di casa ma non saliva di giri a un certo punto della salita si è spento rimetteva in moto ma allo spunto ploff si spegneva come se possasse poco gasolio, chiamo il meccanico per soccorrermi magari trainandomi provo a girare la chiave e parte al primo colpo. arrivo a casa e subito cambio il filto gasolio pulisco il filtro interno al serbatoio smonto la pompetta c pulisco i 2 filtri interni cambio la nafta e stop (non ho pulito il serbatoio) e rimesso in cortile. Ieri vado rimetto la batteria controllo livelli attacco la trincia e esco mezzoretta di viaggi con motore al minimo 3/4 d'ora stesso problema ad un certo punto era come se andasse a tre ma perdendo potenza mi sono fermato e si è spento e non riusciva a ripartire dopo 10 min si è riaviato ma non saliva di giri ho provato a rientrare ma si accelerava e subito perdeva giri quando è iniziata la salita spento, e ripartito ma allo spunto si spegneva. Trainato a casa messo in moto (a strappo perche ormai la batteria era morta a forza di insistere) è partito come se nulla fosse, sicuramete l'olio si scalda esce un pò di vapore dallo sfiato ma è sempre stato cosi a mio parere ma non sono un esperto puo essere il circuito di alimentazione ma subito dopo che si è spento ho staccato i tubo gasolio e scendeva (per caduta) fumi sono apposto non sono ne scuri ne chiari, sara mica la pompa a c che a caldo non da pressione?.
Voi cosa dite, mi piacerebbe sentire i vostri pareri. ( non ci vorrei mettere su troppi soldi perchè non è mio)
Vi ringrazio anticipatamente.
Lascia un commento:
-
perdita olio pompa pasquali 985
ciao a tutti, sono un fresco proprietario di un vecchio pasquali 985 e, tra i diversi piccoli lavoretti da fare, uno in particolare mi preoccupa. Perde abbastanza olio sotto il pistoncino posto sopra la pompa dell'olio e che comanda il sollevamento della fresa. A questo pistoncino è poi collegata una leva comandata da un pomello posto di fianco al volante. Probabilmente si tratta di cambiare una guarnizione, qualcuno mi può aiutare? Grazie
Lascia un commento:
-
Salve a tutti,ieri mentre fresavo con il mio 956,ho avuto un blocco con rumore dalla leva dell'inserimento velocità PDF, già prima era rumorosa la velocità alta, adesso lo è anche l'altra,se lo metto al cc in posizione di non lavoro, nessuno rumore.domanda, secondo voi , è rotto qualcosa di riparabile?dal rumore sembra un ingranaggio, può essere oneroso? grazie mille!
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi,
sto sistemando un vecchio 997, è abbastanza in ordine a parte il pistone del sollevatore che perde e il cardano inferiore che ha troppo lasco.
volevo chiedervi se per cambiare le crocere devo per forza separare il trattore o si può fare lasciandolo intero. grazie
hai la pompa attaccata al volano davanti come il 997?? se si, la trovi il serbatoio, puoi pescarlo con una pompetta per riutilizzarlo oppure stacchi il tubo e scoli. fai salire e scendere il pistone per svuotare tuttoOriginalmente inviato da bozzolo Visualizza messaggiosalve a tutti, possiedo un pasquali modello 995 e vorrei cambiare l'olio del sollevatore idraulico ma non so dove è lo scarico dell'olio.
qualcuno è in grado di aiutarmi. grazie
Lascia un commento:
-
salve a tutti, possiedo un pasquali modello 995 e vorrei cambiare l'olio del sollevatore idraulico ma non so dove è lo scarico dell'olio.
qualcuno è in grado di aiutarmi. grazie
Lascia un commento:
-
92/2. Ma ho già provveduto allo smontaggio. Sono arrivato stasera a liberare la sede della pompa. Domani sera tocca a pompa e valvola. Arrivato a questo punto, è l'unica soluzione.
Lascia un commento:
-
Salve, Claud67, che motore monta il tuo pasquali;
Ruggerini tipo?
Lascia un commento:
-
Io l'ho chiamata così, forse erroneamente. Intendevo la guarnizione del coperchio inferiore, quello della coppa dell'olio. Quel coperchio piatto che sta sotto alla coppa. Perdeva olio da li, così ho pensato di rifarla con la carta apposita. Però quando ho riavviato il motore, la spia dell'olio non si è più spenta.
Lascia un commento:

Lascia un commento: