MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore goldoni 933

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore goldoni 933

Buona serata a tutti vorrei un consiglio io ho un goldoni 933 rs con 1900 ore e mi inizia a dare qualche problema mi cala la pressione dell olio a caldo fuma un po' bianco però l olio non cala è se apro il tappo schizza da sopra,non saprei cosa può essere perché il trattore va bene! Mi hanno detto di cambiarlo ma non ne avevo tanta voglia perché per i miei lavori è un valido aiuto! Voi che dite di fare grazie mille a chi mi darà una mano

che motore hai? slanzi? lombardini? altro? hai una sua cronologia di interventi fatti di recente?
    una volta definito il tipo di motore e che manutenzione hai fatto ci sarà la possibilità di provar ad aiutarti in maniera più mirata

prova intanto a leggere questo

ciao
    Ultima modifica di mais73; 17/11/2016, 07:33.

Commenta

Grazie mille per la tua disponibilità ho un motore lombardini 914 2 cilindri raffreddato ad aria, fatto il tagliando da 50 ore cambiato il motorino di avviamento e basta non mi ha dato mai grossi problemi, solo che il meccanico dice che va rettificato il motore e cambiate le bronzine, e sempre secondo lui il trattore per il mio uso è piccolo e dopo poco tempo rifarebbe lo stesso problema! E io mi sono un po' impuntato e prima di spendere vorrei avere un parere in più! Io lavoro circa 2 ettari di terreno e ho un po' di tutto seminativi,oliveto,frutteto e ci faccio diversa strada avendo l oliveto a 6 km da casa e quando vado a fare qualche lavoro agli a amici anche 10 km, considera che un po' a stagione ho fatto tutti gli attrezzi per lavorare con questo trattore! Grazie e spero di essere stato esauriente nella risposta

Grazie mais parlato con quel signore e mi ha spiegato come fare delle prove! Come va il tuo goldoni? Perché a me il discorso che il trattore è piccolo per 2 ettari non mi sembra giusto! Sono 200 ore di lavoro all anno circa!
      Ultima modifica di Engineman; 17/11/2016, 09:55. Motivo: Usare MODIFICA MESSAGGIO

Commenta

che prove ti fa fare?
        son curioso..

Commenta

Un manometro per vedere a quanto è la pressione e ricambiare il filtro dell olio e della nafta poi devo richiamare! Perché gli sa strano anche a lui!

Commenta

appena hai pressioni e "impressioni" le condivideremmo volentieri con te... se le scrivi qui..
            ciao

Commenta

Buonasera vi aggiorno sulla mia situazione con il trattore fatte le prove la pressione olio è bassa e bisogna cambiare le bronzine,però alcuni pezzi del motore non si trovano più mi è stato consigliato di mettere il motore nuovo visto che il trattore è messo bene per tutto il resto oppure cambiarlo e mi ridanno poco più di niente! Non so ancora che fare! Sono ben accetti consigli! Il motore nuovo è l evoluzione del lombardini 914 la sigla dovrebbe essere 9ld qualcuno sa come va?

Commenta

Originalmente inviato da Enricopg79 Visualizza messaggio
                Un manometro per vedere a quanto è la pressione e ricambiare il filtro dell olio e della nafta..!
                Che "c'azzecca" il filtro gasolio con la pressione olio?
                Che pressioni hai rilevato?
                Con che temperatura olio e giri motore?
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il filtro del gasolio perché faceva fumo bianco e la pressione era 3 a motore caldo a circa 2500 giri e 0,4/0,5 al minimo

Commenta

Comincia a cambiare meccanico e sentire unaltra Campana. '

Commenta

È il terzo che viene a casa più su consiglio di mais73 ho sentito un esperto di motori lombardini e la musica più o meno è quella che ti dico!?

Commenta

Scommettiamo che dopo aver cambiato il filtro gasolio fa ancora lo stesso fumo bianco?

Commenta

Si fa lo stesso fumo ma me l hanno fatto cambiare per vedere se il fumo era da gasolio invece no!

Commenta

Io se fossi in te controllerei gli iniettori e l,anticipo

Commenta

Già guardati e dice che vanno bene anche la pompa va bene che avevo rotto una rondella di rame rame e perdeva l ho fatta revisionare tanto che era lì dal pompista

Commenta

Troppe cose non combinano.
                                Sai che olio ti hanno messo quando è stato cambiato? (marca e tipo)
                                C

Commenta

Lo abbiamo cambiato due volte prima con il suo che però non mi ricordo che tipo perché non sono in garage e poi con uno più denso! Che è che non combina secondo te?

Commenta

Il motore va bene,fuma bianco ma non consuma olio:il livello è giusto o troppo alto?
                                    Non si è mai visto un "banco" finito a 1900 ore senza ragioni specifiche.
                                    Prima di revisionare il motore guarderei bene il circuito di lubrificazione:stato della pompa,succhieruola,raccorderia e sopratutto che non sia bloccata aperta la valvola di regolazione.
                                    Se non ricordo male,la pressione dovrebbee essere sopra 4 Bar a 3000 n'

Commenta

No io non sono un meccanico la cosa che mi lascia nel dubbio è che il trattore io l ho preso usato e non so prima di me come lo hanno tenuto e mi devo anche un po' fidare dei meccanici che l hanno visto ora domani riguarderemo il tutto poi vedrò che fare!

Commenta

Buona sera dopo varie prove penso di avere risolto con l aiuto di un vecchio meccanico di mezzi agricoli abbiamo smontato la coppa dell olio lavata e pulita stessa cosa fatta per il serbatoio ritarati gli iniettori sistemato le valvole è messa la spia della pressione olio! Oggi c ho lavorato 4 ore con la fresa per preparare la terra per l porto e va che è una bellezza! Grazie a tutti per i consigli

Commenta

hai risolto bene bene...
                                          per pura curiosità... il meccanico togliendo e lavando la coppa (con 1900 ore di lavoro) ti ha detto o hai visto di persona cosa di "indefinito" ha trovato dentro? oppure è stata una semplice pulizia di routine che si dovrebbe fare...
                                          se è routine magari (con 1700 ore del mio slanzi) mi attrezzo a farla pure io sta pulizia l'estate prossima...

Commenta

Originalmente inviato da mais73 Visualizza messaggio
                                            se è routine magari (con 1700 ore del mio slanzi) mi attrezzo a farla pure io sta pulizia l'estate prossima...
                                            Lascia perdere,sopratutto non prendere spunto da questa discussione,è solo un insieme di contraddizzioni e imprecisioni.

Commenta

contraddizioni ....

Commenta

Il trattore va bene risolto! Ho lavorato ieri e oggi perfetto non fuma più per niente e la pressione olio è tornata come prima!

Commenta

Salve ho un goldoni 933 con lombardini 914. Ho acquistato una trincia cosmo 135 di lavoro (tipo leggero) ed ho paura che con le temperature estive posso surriscaldare troppo il motore. Che olio usare per mantenere meglio la temperatura del motore nei mesi estivi, io vorrei optare per un 15w50. Che ne pensate? Oppure un 15w40 che ha una buona viscosità a caldo. Ditemi voi

Commenta

Caricamento...
                                                  X