MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore goldoni 933

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore goldoni 933

Buona serata a tutti vorrei un consiglio io ho un goldoni 933 rs con 1900 ore e mi inizia a dare qualche problema mi cala la pressione dell olio a caldo fuma un po' bianco però l olio non cala è se apro il tappo schizza da sopra,non saprei cosa può essere perché il trattore va bene! Mi hanno detto di cambiarlo ma non ne avevo tanta voglia perché per i miei lavori è un valido aiuto! Voi che dite di fare grazie mille a chi mi darà una mano

che motore hai? slanzi? lombardini? altro? hai una sua cronologia di interventi fatti di recente?
    una volta definito il tipo di motore e che manutenzione hai fatto ci sarà la possibilità di provar ad aiutarti in maniera più mirata

prova intanto a leggere questo

ciao
    Ultima modifica di mais73; 17/11/2016, 07:33.

Commenta

Grazie mille per la tua disponibilità ho un motore lombardini 914 2 cilindri raffreddato ad aria, fatto il tagliando da 50 ore cambiato il motorino di avviamento e basta non mi ha dato mai grossi problemi, solo che il meccanico dice che va rettificato il motore e cambiate le bronzine, e sempre secondo lui il trattore per il mio uso è piccolo e dopo poco tempo rifarebbe lo stesso problema! E io mi sono un po' impuntato e prima di spendere vorrei avere un parere in più! Io lavoro circa 2 ettari di terreno e ho un po' di tutto seminativi,oliveto,frutteto e ci faccio diversa strada avendo l oliveto a 6 km da casa e quando vado a fare qualche lavoro agli a amici anche 10 km, considera che un po' a stagione ho fatto tutti gli attrezzi per lavorare con questo trattore! Grazie e spero di essere stato esauriente nella risposta

Grazie mais parlato con quel signore e mi ha spiegato come fare delle prove! Come va il tuo goldoni? Perché a me il discorso che il trattore è piccolo per 2 ettari non mi sembra giusto! Sono 200 ore di lavoro all anno circa!
      Ultima modifica di Engineman; 17/11/2016, 09:55. Motivo: Usare MODIFICA MESSAGGIO

Commenta

che prove ti fa fare?
        son curioso..

Commenta

Un manometro per vedere a quanto è la pressione e ricambiare il filtro dell olio e della nafta poi devo richiamare! Perché gli sa strano anche a lui!

Commenta

appena hai pressioni e "impressioni" le condivideremmo volentieri con te... se le scrivi qui..
            ciao

Commenta

Buonasera vi aggiorno sulla mia situazione con il trattore fatte le prove la pressione olio è bassa e bisogna cambiare le bronzine,però alcuni pezzi del motore non si trovano più mi è stato consigliato di mettere il motore nuovo visto che il trattore è messo bene per tutto il resto oppure cambiarlo e mi ridanno poco più di niente! Non so ancora che fare! Sono ben accetti consigli! Il motore nuovo è l evoluzione del lombardini 914 la sigla dovrebbe essere 9ld qualcuno sa come va?

Commenta

Originalmente inviato da Enricopg79 Visualizza messaggio
                Un manometro per vedere a quanto è la pressione e ricambiare il filtro dell olio e della nafta..!
                Che "c'azzecca" il filtro gasolio con la pressione olio?
                Che pressioni hai rilevato?
                Con che temperatura olio e giri motore?
                Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il filtro del gasolio perché faceva fumo bianco e la pressione era 3 a motore caldo a circa 2500 giri e 0,4/0,5 al minimo

Commenta

Comincia a cambiare meccanico e sentire unaltra Campana. '

Commenta

È il terzo che viene a casa più su consiglio di mais73 ho sentito un esperto di motori lombardini e la musica più o meno è quella che ti dico!?

Commenta

Scommettiamo che dopo aver cambiato il filtro gasolio fa ancora lo stesso fumo bianco?

Commenta

Si fa lo stesso fumo ma me l hanno fatto cambiare per vedere se il fumo era da gasolio invece no!

Commenta

Io se fossi in te controllerei gli iniettori e l,anticipo

Commenta

Già guardati e dice che vanno bene anche la pompa va bene che avevo rotto una rondella di rame rame e perdeva l ho fatta revisionare tanto che era lì dal pompista

Commenta

Troppe cose non combinano.
                                Sai che olio ti hanno messo quando è stato cambiato? (marca e tipo)
                                C

Commenta

Lo abbiamo cambiato due volte prima con il suo che però non mi ricordo che tipo perché non sono in garage e poi con uno più denso! Che è che non combina secondo te?

Commenta

Il motore va bene,fuma bianco ma non consuma olio:il livello è giusto o troppo alto?
                                    Non si è mai visto un "banco" finito a 1900 ore senza ragioni specifiche.
                                    Prima di revisionare il motore guarderei bene il circuito di lubrificazione:stato della pompa,succhieruola,raccorderia e sopratutto che non sia bloccata aperta la valvola di regolazione.
                                    Se non ricordo male,la pressione dovrebbee essere sopra 4 Bar a 3000 n'

Commenta

No io non sono un meccanico la cosa che mi lascia nel dubbio è che il trattore io l ho preso usato e non so prima di me come lo hanno tenuto e mi devo anche un po' fidare dei meccanici che l hanno visto ora domani riguarderemo il tutto poi vedrò che fare!

Commenta

Buona sera dopo varie prove penso di avere risolto con l aiuto di un vecchio meccanico di mezzi agricoli abbiamo smontato la coppa dell olio lavata e pulita stessa cosa fatta per il serbatoio ritarati gli iniettori sistemato le valvole è messa la spia della pressione olio! Oggi c ho lavorato 4 ore con la fresa per preparare la terra per l porto e va che è una bellezza! Grazie a tutti per i consigli

Commenta

hai risolto bene bene...
                                          per pura curiosità... il meccanico togliendo e lavando la coppa (con 1900 ore di lavoro) ti ha detto o hai visto di persona cosa di "indefinito" ha trovato dentro? oppure è stata una semplice pulizia di routine che si dovrebbe fare...
                                          se è routine magari (con 1700 ore del mio slanzi) mi attrezzo a farla pure io sta pulizia l'estate prossima...

Commenta

Originalmente inviato da mais73 Visualizza messaggio
                                            se è routine magari (con 1700 ore del mio slanzi) mi attrezzo a farla pure io sta pulizia l'estate prossima...
                                            Lascia perdere,sopratutto non prendere spunto da questa discussione,è solo un insieme di contraddizzioni e imprecisioni.

Commenta

contraddizioni ....

Commenta

Il trattore va bene risolto! Ho lavorato ieri e oggi perfetto non fuma più per niente e la pressione olio è tornata come prima!

Commenta

Caricamento...
                                                X