Originalmente inviato da Filippo B
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori d'epoca: Fordson e Ford (fino agli anni 60)
Collapse
X
-
Originalmente inviato da mattiatampiericiao raga.... ho una ford super dexta 3000 A.... avete qualche informazione a riguardo o qualche manuale da inviarmi via e-mail o in formato pdf? grazie mille....
Commenta
-
Aiuto !!!
AIUTO !!! Prima di tutto ciao ragazzi, é da un pò che non scrivo sul forum, ma ho veramente bisogno di aiuto!!! Ho trovato su ebay le guarnizioni motore del mio Fordson super major del 1964, ma non saprei sinceramente quali prendere... il motore non l'ho ancora aperto, mi darà una mano un amico meccanico, ma mi ha detto che prima devo procurarmi il materiale.Qui sotto allegherò i due link dei relativi kit di guarnizioni che ho trovato per il mio mezzo, se qualcuno è così gentile di aiutarmi nell'acquisto, gli sarei molto grato e debitore !!! Grazie mille dei consigli che mi date sempre e buona giornata a tutti !!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...6709&rd=1&rd=1Ultima modifica di W i Fordson !!!; 01/02/2007, 22:31.
Commenta
-
FORD MAJOR ed 8N a petrolio
ciao a tutti;
vi sottopongo un quesito, ringraziando anticipatamente chi saprà darmi una mano.
Sono entrato in possesso di 2 trattori agricoli esattamente:
1) FORD MAJOR anno 1952, motore A PETROLIO
2) FORD 8N anno 1952
Mi chiedevo quanto questi potessero valere sul mercato (un parente appassionato mi ha chiesto di cederglieli, ma...sapete parenti serpenti :-)
Premetto che entrambi sono pefettamente restaurati (ad es. la vernice usata è quella originale ford, così come qualunque componente meccanico come pompe ecc...)
Mio zio, appassionato di tali macchine, li tenne infatti in perfetta efficienza per i raduni a cui partecipava...
ancora grazie a chi saprà essermi d'aiuto
Commenta
-
trattore fordson dexta
Ciao a tutti ho recuperato da amici un trattore fodson dexta però è senza documenti è ancora uno di quei dexta con cerchioni rossi e la scritta fordson in vertical e nella mascherina comunque quanto può valere un dexta tra il '50 e il '60 ristrutturao come nuovo? come posso fare per circolare regolarmente anche se non ho più documenti e targa? c sono altre possibilità visto che rientra nei trattori d'epoca?mi posso iscrivere a qualche associazione che può rilasciare qualche tipo di documenti??vi ringrazio anticipatamente per una vostra prossima risposta
ciaooo.!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da Simoapeweb Visualizza messaggioCiao a tutti ho recuperato da amici un trattore fodson dexta però è senza documenti è ancora uno di quei dexta con cerchioni rossi e la scritta fordson in vertical e nella mascherina comunque quanto può valere un dexta tra il '50 e il '60 ristrutturao come nuovo?
Originalmente inviato da Simoapeweb Visualizza messaggiocome posso fare per circolare regolarmente anche se non ho più documenti e targa?
Originalmente inviato da Simoapeweb Visualizza messaggioc sono altre possibilità visto che rientra nei trattori d'epoca?mi posso iscrivere a qualche associazione che può rilasciare qualche tipo di documenti??vi ringrazio anticipatamente per una vostra prossima risposta
ciaooo.!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da billy1997 Visualizza messaggioQualcuno di voi mi sa dire quanto può valere un Fordson Major del '54, ben tenuto (funzionante).
Grazie mille per l'attenzione
Commenta
-
Originalmente inviato da Carraro turbo Visualizza messaggioVale dai 1000 ai 1500 €. Controlla però che non abbia acqua nell'olio, difetto frequente nei Major.
si tratta di un trattore dismesso dall'azienda di mio padre (e fratelli) ancora alcuni anni fa (4-5) essere stato fermo per 5 anni vorremmo vendere.
5 anni fa funzionava, però alla fine avvevamo notato il problema da te postato, un pò d'acqua nell'olio.
Ora la batteria e scarica e non so se sia il caso di provare ad accenderlo, prima di effettuare una revisione dello stesso.
Mi hanno proposto il valore a peso come ferro vecchio, secondo te mi conviene cercare ulteriormente un acquirente, se si con quali canali? E-bay, riviste specializzate.
Scusami per le domande da profano.
Grazie infinite
Commenta
-
I motori Ford per partire con la manovella devono essere messi a punto alla perfezione! se no come dici tu il rischio di slogarsi il polso è altro!.
Comunque se il trattore è fermo da molto tempo ma il motore gira devi prima di tutto dare una grattata alla puntine e poi pulire le candele!.
Ovviamente devi controllare anche lo stato dell'olio e dell'acqua, con le relative eventuali perdite.
Ciao
Commenta
-
grazie Cigua 90
La compressione è ancora buona provando a far girare il motore con la manovella
Sai percaso l'anticipo per i magneti Vertex ? si trovano a prezzi decenti le candele ? l' olio può andar bene il classico per motori a benzina?
Grazie per la risposta se puoi fornirmela ciao stefano
Commenta
-
Ciao, purtroppo per l'anticipo non posso aiutarti, e nemmeno per le candele.
so però che non è facile trovare candele cosi vecchie, soprattutto perchè rispetto a quelle nuove sono enormi!.
Io ho trovato quelle della mia Carioca che sono delle champion C5 nuove ad un mercatino dove vendevano ricambi per le moto storiche e le ho pagate 8 euro l'una.
Credo però sia stata una fortuna visto che avevo sentito da un normale elettrauto e per procurarmene 4 voleva 80 euro l'una!.
Prova magari a guardare su e-bay forse qualcosa trovi.
Per l'olio io nel motore a benzina-petrolio della mia Carioca ho messo del normale olio per motori a benzina e non ho mai avuto problemi.
Quindi credo che tu puoi fare lo stesso.
Ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da Gabriele78 Visualizza messaggioCiao a tutti, ho da poco finito di restaurare un Power Major del 1960, vi posto alcune foto cosi' mi dite cosa ne pensate!!
Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Grazie, hai ragione le ruote posteriori sono di disegno diverso, mi piacerebbe metterne due nuove ma per adesso aspetto di vedere se per caso ne trovassi due usate ma ancora in buono stato.
E' vero non ho mai anticipato niente sul forum........x farmi "perdonare" metto anche una foto dei lavori in corso.....
Commenta
Commenta