MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Antonio Carraro dagli anni 60 agli anni 80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ciao ragazzi qualcuno potrebbe dirmi come funziona il cambio, ho un tigre 282m. In particolare vorrei sapere come va usto in caso di lavoro sotto sforzo e come si dovrebbero gestire le due leve.
    Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha mai usato degli attrezzi per taglio come trincia o barra .

Grazie a tutti
    Attached Files
    Ultima modifica di

Commenta

Se non erro si tratta di un tigre bengala (1968>), quattro marce avanti e quattro indietro con inversore.

Commenta

Buonasera in allegato se riesco metto la foto di un carraro tigre ruote sterzanti , oltre a questa versione facevano una versione articolata simile in tutto .
        Che tipo di motori montavano ?

Ho uno simile che si differenza da questo perchè è snodato , questa versione dovrebbe essere un 2600 tigre se non sbaglio con motore da 26/28 cv , il mio uguale a questo dalla potenza che sviluppa sembra avere un 20 cv circa , sapete dirmi qualcosa?
        Attached Files

Commenta

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum, che trovo estremamente interessante, in quanto sono anche io possessore di un A.C. Nella fattispecie è un Supertigre 635 R che a quanto pare è piuttosto raro in quanto monta il motore Ruggerini RD 92/2 da 30 cv. Il trattore è del '79, lo ha comprato nuovo mio nonno e nel corso degli anni è stato un po' trascurato. Ho deciso di rimetterlo a posto, innanzitutto arco di sicurezza costruito come da allegato I.S.P.E.S.L., cintura di sicurezza e luci/frecce/stop. Il motore aveva le testate completamente intasate nei passaggi dell'aria da polvere e paglia mista all'olio che perdeva dalle guarnizioni dei coperchi punterie. Ho cambiato fasce, valvole e bilancieri che si sono consumati a causa della parziale ostruzione del tubo che porta l'olio di lubrificazione alle teste. Sostituito olio trasmissione con 85w140, olio motore con 10w40 semisintetico e sollevatore con olio ISO 46 avevo anche io qualche problema molto sporadico al riduttore che andava a folle. Personalmente ho risolto semplicemente serrando leggermente il dado con testa esagonale da 17 mm che collega la leva del riduttore con l'asta di selezione delle marce; in più visto che il leverismo aveva un po' di gioco assiale ho tolto il seeger ed ho inserito una rondella di rame tra il coperchio del cambio ed il leverismo stesso.
          Per i freni anche il mio non era molto prestazionale, ma mi sono accorto che avevo tre ganasce spaccate, ho sostituito tutte le ganasce con ricambi originali che sono ancora reperibili e ora inchioda!
          Sono molto soddisfatto del mezzo, porta tranquillamente una fresa Sovema da 120 senza bisogno di accelerare al massimo, su strada in terza veloce raggiunge i 27km/h e affronta bene anche le salite.
          Gli abbiamo costruito una piattina e porta tranquillamente 4-5 quintali e in inverno con una pala da neve sempre "home made" e se necessario con l'ausilio di catene sulle ruote posteriori è anche un ottimo spazzaneve. Se interessa posso allegare qualche foto e/o video, ma mi dovete spiegare come fare

Commenta

Trattore Carraro SuperTigre 635 (1971) LDA 672

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto al forum, dopo ho letto i più messaggi di questa discussione. Scusatemi per tutti i errori della ortografia o della grammatica... Sono tedesco io ;-)

Ho visto, che qualche persone hanno esperienza riguardo a "caricatore frontale" per il Carraro Supertigre 635. Possiedo un SuperTigre 635 col Lombardi 672 motore, che possono vedere all'allegato. È del 1971 ed in buona condizione, per la sua èta.

Mi chiedo, c'e un "caricatore frontale" ideale per il Carraro SuperTigre 635 e il suo fabbricante (Indirizzo/Contatto). Altrettanto mi chiedo, che c'e un servo-sterzo per questo trattore. Credo che il SuperTigre 635 anche sia consegnato con servo-sterzo da fabbrica.

Ma non lo so, se ci sono altre variante del supporto sterzo (cilindro idraulico per esempio). Purtroppo a germania, non si trova nulla informazione per questo trattore. Quindi dovevo studiare l'italiano, per riuscire di essere in gamba e per sapere di chiedere qui ;-)

Vi ringrazio molto per qualsiasi aiuto, riguardo quel bel trattore.

Cari saluti, Stefan

Ultima modifica di

Commenta

Originalmente inviato da ninjazx10r Visualizza messaggio
              Per i freni anche il mio non era molto prestazionale, ma mi sono accorto che avevo tre ganasce spaccate, ho sostituito tutte le ganasce con ricambi originali che sono ancora reperibili e ora inchioda!
              Dove hai acquistato le ganasce originali?
              Ultima modifica di Motivo: Inutile quotare tutto il post.

Commenta

Originalmente inviato da Roberto1985 Visualizza messaggio
                Dove hai acquistato le ganasce originali?
                In un concessionario A.C. ma preparati a spendere una trentina di euro a ganascia (60 euro a ruota)
                Metti anche le molle nuove..

Commenta

Originalmente inviato da jova Visualizza messaggio
                  se si vedono le foto è questo

[ATTACH]29455[/ATTACH]

[ATTACH]29456[/ATTACH]
                  Buonasera Jova,

ho visto le tue foto con il sollevatore frontale, montato a un Carraro Supertigre. Me potresti indicare il fabricante del sollevatore o dove puo trovato quel sollevatore?

Anch'io ho un Carraro Supertigre 635 e cerco per del sollevatore frontale, dello servo-sterzo e per diversi pezzi di ricambio (per esempio la maschina, alla fronte dove sono montati i proiettori).

Buona serata e cari saluti, Stefan

Commenta

Salve a tutti o acquistato questo Carraro da poco però non aveva nessun libretto e nessun manuale quindi avrei bisogno di aiuto per capire che modello è lui monta un motore lombardini da 35cavalli due cilindri del resto non so niente mi sapreste dire cose

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...9a&oe=59F3868D

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ad&oe=59FEF724
                    Ultima modifica di Motivo: per aggiunte usare MODIFICA MESSAGGIO

Commenta

• Originalmente inviato da Totogrs9 Visualizza messaggio

Salve a tutti o acquistato questo Carraro da poco però non aveva nessun libretto e nessun manuale quindi avrei bisogno di aiuto per capire che modello è lui monta un motore lombardini da 35cavalli due cilindri del resto non so niente mi sapreste dire cose

Ciao Totogrs9,

non l'ha la targhetta tipo motore al lato destra del motore? Di dove hai la informazione di 35cv?

Saluti Stefan

Commenta

• Originalmente inviato da Totogrs9 Visualizza messaggio

Non riesco a vedere le immagini, potresti postarle di nuovo?

Commenta

• Buongiorno ragazzi,

siccome sto valutando di cambiare il mio nibbi g219 con un trattore leggermente più grande sta valutando l'acquisto di un carraro super tigre 850 che monta motore lombardini lda 673 a 3 cilindri.

volevo qualche parere vostro sulla macchina in generale,
                          e in particolare avere conferma che la presa di forza gira in senso orario quello comune per intenderci,
                          in più ho fatto una piccola prova, ora vorrei rifarne una più approfondita, ho notato un rumore di slittamento in marcia avanti, rumore non presente in marcia indietro,
                          può essere normale, andra sostituito olio del cambio?
                          per il resto sembra ok, frizione morbida, il motore e stato rifatto, ho parlato con il meccanico che ha fatto il lavoro.

grazie a tutti.

Commenta

• E questo è il mio TIGRONE 750 primi anni 70 tutt'ora in uso al maneggio per tirare i campi in sabbia e trainare il dumper da 3t
                            è inarrestabile e parte sempre anche con -15°C
                            Click image for larger version

Name:	IMGP0329_TIGROLIGHT.JPG
Views:	312
Size:	170,4 KB
ID:	1277993

Commenta

• Vorrei mettergli l'idroguida ma non so come recuperarla
                              qualcuno sa dove posso reperirla?
                              Molte grazie
                              Pierandrea

Commenta

• Originalmente inviato da SUPERTIGRE636 Visualizza messaggio
                                Carraro Supertigre 636

Salve,
                                ho appena acquistato un trattorino Carraro Supertigre 636 che monta un motore VM 295 2 cilindri da 1348 cc, 30 cv immatricolato nel 1979.
                                Non riesco a trovare alcuna notizia inerente questo mezzo.
                                Sono alla ricerca del manuale d'uso e manutenzione, di quello d'officina e di tutto quello che può servire.
                                Qualcuno può aiutarmi.
                                Grazie
                                Ciao, scusami.. Ma mi sa che lo stesso motore l ho preso io ora.. Su carraro super tigre.. Hai trovato qualcosa in più in merito..? Attualmente non ho trovato ancora niente.

Commenta

• Qualcuno ha il manuale uso e manutenzione del carraro super tigre 641 motore vm 295? Grazie

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                  X