MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Antonio Carraro dagli anni 60 agli anni 80

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cerco manuale d.uso carraro supertigre 841 chi mi puo aiutare

Commenta

• Originalmente inviato da tonflori6 Visualizza messaggio
      Cerco manuale d.uso carraro supertigre 841 chi mi puo aiutare
      Ciao tonflori sei riuscito a trovarlo il manuale?

Commenta

• No purtroppo non lo trovato il manuale

Commenta

• Se potete mandarmi il manuale chi gia ce l ha del carraro

Commenta

• Buongiorno, scusate se scrivo qui ma è la prima volta che partecipo ad un forum....ho un carraro supertigre 850 e la presa di forza funziona solo con marce innestate ma in avanzamento....qualcuno lo conosce? volevo sapere se è possibile far funzionare la pto con trattore fermo

Commenta

• Solitamente questa modalità (sincronizzata con le ruote)é abbinata a quella collegata direttamente al motore,
              con un selettore(leva)per selezionare la modalità voluta.
              Qualcuno che conosce il modello ti potrà dare info dettagliate.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Perchi e interessato vendo arco telaio di protezione ribaltabile posteriore per carraro supertigre il tutto corredato di sichiarazione di conformità e matricola

Commenta

• Buongiorno a tutti,
                  ho rimediato un Supertigre 635 molto malandato ma funzionante. Vorrei rimetterlo in sesto. E' senza libretto e sia la targhetta interna "Carraro" che quella sul motore sono senza numeri stampigliati. Ce ne è una sul corpo centrale. Il trattore è uguale a quello postato da Supertiger il 26/03/2006 su questo post, ma si è cancellato. Qualcuno sa di quale serie si tratta e se qualcuno avesse il manuale d'uso mi farebbe molto piacere.
                  Grazie

Commenta

• Originalmente inviato da Roberto_61 Visualizza messaggio
                    Buongiorno a tutti,
                    ho rimediato un Supertigre 635 molto malandato ma funzionante. Vorrei rimetterlo in sesto. E' senza libretto e sia la targhetta interna "Carraro" che quella sul motore sono senza numeri stampigliati. Ce ne è una sul corpo centrale. Il trattore è uguale a quello postato da Supertiger il 26/03/2006 su questo post, ma si è cancellato. Qualcuno sa di quale serie si tratta e se qualcuno avesse il manuale d'uso mi farebbe molto piacere.
                    Grazie
                    Puoi postare qualche foto del trattore, del motore e della carrozzeria?

Commenta

• Originalmente inviato da Roberto1985 Visualizza messaggio

Puoi postare qualche foto del trattore, del motore e della carrozzeria?
                      Il trattore è questo in foto. Il motore è un lombardini LDA 672 e sul corpo c'è 600/S.
                      Grazie
                      Attached Files

Commenta

• Ho un A. Carraro lombardini LDA 673, da un paio di giorni con la ridotta il cambio e molto rumoroso e sembra che è pronto a spaccarsi. Con la marcia veloce e la retromarcia funziona perfettamente, anche con la fresa montata, nessunissimo segno, solo con la ridotta da questo problema. Qualcuno mi sa dare qualche con
                        siglio, è grave? Mi serve per le poche cose da fare in campagna per non fare perdere le cose di mio suocero. Grazie.

Commenta

• Hai mai controllato e/o cambiato l'olio della trasmissione?
                          http://www.urbo.altervista.org

Commenta

• . No mai cambiato, almen io. ho inserito una cannuccia sottile, e l'olio c'e', ma effettivamente non so come misurare correttamente il livello.

Commenta

• Come si fa? Volevo anche chiedere, visto che con le altre marce ( veloce e retro) funziona bene, se è il caso di utilizzarlo?

Commenta

• Originalmente inviato da vittorio lam Visualizza messaggio
                                Buongiorno, scusate se scrivo qui ma è la prima volta che partecipo ad un forum....ho un carraro supertigre 850 e la presa di forza funziona solo con marce innestate ma in avanzamento....qualcuno lo conosce? volevo sapere se è possibile far funzionare la pto con trattore fermo
                                Anche io non riuscivo a capire, dunque vicino al sedile hai due leve, quella di destra e x le ridotte e veloci, quella di sinistra e della pto se la tiri verso di te va con i giri del cambio, se la spingi verso lo sterzo va con i giri del motore.

Commenta

• Salve a tutti chiedo un'informazione che mi sta letteralmente mandando in dubbi di malfunzionamento Carraro super tigre 850 , azionando la pto si collega hai giri del cambio, come faccio a farla collegare hai giri del motore? Oppure di suo so collega solo hai giri del cambio! Chiedo a chi possiede 850 . Grazie mille a tutti

Commenta

• Buona sera a tutti mi sono appena iscritto, dopo una articolata ricerca su questo mezzo agricolo che tutti noi condividiamo, ho avuto sin da piccolo questo trattorino a casa , passato dalle mani del fratello di mio nonno (il primo proprietario) poi a mio nonno ed ora a me.. tralasciando che tipo a 10 anni l ho dipinto di nero ????(solo ora mi accorgo della ???? che ho fatto) mi ritrovo allo scuro delle potenzialità del mezzo, del suo valore, e se esiste la possibilità di avere un solevatore dietro e che fresa potrei metterci e se ne valga la Pena metterci mano (prezzo/resa).
                                    RIngrazio tutti in anticipo

Commenta

• ​ Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum. sto acquistando un Antonio carraro supertigre 635 f volevo chiedervi: a libretto è segnato che monta un motore Lombardini ma sul trattore vedo la targhetta Ruggerini. Dite che è stato sostituito ?? È migliore ?
                                      sempre a libretto c’è segnato che è del 1980 confermate il modello ?? È fermo da due anni, dovrò fagli un bel tagliando generale . Batteria andata , ma con un booster è partito subito . Sembra che giri bene .
                                      sapete dove posso trovare un manuale ?? Il colore è stato riverniciato è più avanti voglio portarlo alle origini .
                                      grazie anticipatamente per i vostri consigli .

Commenta

• A libretto è segnato che monta un motore lombardini lda 672 due cilindri da 30 cv e 3000 giri
                                        qualche consiglio ?...

Commenta

• Buon pomeriggio, mi sono appena iscritto. Tanti anni fa un mio zio possedeva un supertigre 635 serie pavana. Vorrei un giorno riportarne uno a casa. La mia domanda al momento è quella di sapere che differenze ci sono tra la serie pavana e le altre...? Grazie a presto!

Commenta

• Ciao, anche io ho chiesto alcune informazioni ma non ho avuto risposte… ????
                                            cosa intendi per serie pavana ??

Commenta

• Ciao Nic, di supertigre 635 so che ci sono stati diverse tipologie...tra cui la serie pavana. La mia domanda infatti era riferita al fatto di sapere cosa li differenziava dagli altri modelli... speriamo che qualcuno potrà darci informazioni in merito...

Commenta

• Speriamo si, comunque se cerchi in rete la serie pavana sembrerebbe che abbia un motore più potente e sia il tigrone.
                                                comunque aspettiamo !!!

Commenta

• Sia il supertigre che il tigrone erano della serie pavana...non so bene le differenze con le altre serie però...

Commenta

• Buona sera a tutti, ho acquistato da poco un carraro scarabeo supertigre con fresa, (premetto che sono nuovo di trattori, ho avuto giusto un motocoltivatore 14hp ereditato) il trattore fa il suo sporco lavoro ma con la marcia lenta non ne vuole proprio sapere, credo sia un 18hp, volevo avere se possibile qualche informazione sul retro della macchina, ho sempre visto l'attacco attrezzi a 3 punti, ma con questo manuale non saprei dove mettere le mani e cosa aquistare, sempre se si trovano attrezzi in circolazione. non dico un trincia che magari non esistevano neanche al tempo, ma magari una falciatrice rotante. allego foto. grazie per il tempo
                                                    Attached Files

Commenta

• Buonasera pgtrattore, non conosco questo modello e per quello che so non ti posso essere utile...! Ho scritto qualche mese fa su questo forum per avere delle delucidazioni anch'io su certi modelli ma ancora nessuno mi ha saputo dirmi qualcosa....! Tanti auguri per il nuovo acquisto!

Commenta

• Salve, ho un Antonio Carraro supertigre 750. Ho problemi con il sollevatore, fa fatica ad alzare gli attrezzi. Oggi ho aggiunto olio idraulico ma la situazione non è cambiata... qualche suggerimento? Sono anche in cerca del manuale pdf se qualcuno lo avesse (eventualmente anche di un modello simile)

Commenta

• Originalmente inviato da veronide Visualizza messaggio
                                                          Salve, ho un Antonio Carraro supertigre 750. Ho problemi con il sollevatore, fa fatica ad alzare gli attrezzi. Oggi ho aggiunto olio idraulico ma la situazione non è cambiata... qualche suggerimento? Sono anche in cerca del manuale pdf se qualcuno lo avesse (eventualmente anche di un modello simile)
                                                          Probabilmente il circuito ha anche un filtro olio che potresti pulire (male non fa, ma non credo risolva).

Occorre verificare la pressione che c'è nel circuito idraulico durante lo sforzo di sollevamento. Questo ti permette di capire se è la pompa che non spinge abbastanza o trafilamenti in valvole e cilindri del sollevatore. Eviterei di cambiare la pompa senza prima fare questa misura visto che una pompa nuova, anche di provenienza cinese, ha un costo importante (più di un centinaio di euro).
                                                          http://www.urbo.altervista.org

Commenta

• Originalmente inviato da urbo83 Visualizza messaggio

Probabilmente il circuito ha anche un filtro olio che potresti pulire (male non fa, ma non credo risolva).

Occorre verificare la pressione che c'è nel circuito idraulico durante lo sforzo di sollevamento. Questo ti permette di capire se è la pompa che non spinge abbastanza o trafilamenti in valvole e cilindri del sollevatore. Eviterei di cambiare la pompa senza prima fare questa misura visto che una pompa nuova, anche di provenienza cinese, ha un costo importante (più di un centinaio di euro).
                                                            Grazie per la risposta! Avevo pensato anche io di pulire il filtro ma per adesso non sono riuscito ad individuarlo.

Commenta

• La maggior parte dei filtri olio,sono in carta e si sostituiscono .
                                                              solo quelli in rete metallica si puliscono.
                                                              Non dovrebbe comunque essere un problema di filtro,il filtro sporco riduce la portata,non la pressione
                                                              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                                                              X