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  • #61
    un mio amico ha un motocoltivatore con un condor diesel....non so che modello sia quando lo vedo glielo chiedo....

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    • #62
      ah...adesso il mio parte al primo-secondo colpo...va proprio bene!!

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      • #63
        oggi ho preso il petrolio (petrolio ad uso industriale c'è scritto) e l'ho provato...tutto ok!
        Fuma più di prima ma consuma meno.
        unica cosa è il prezzo zhe mi ha un po' sorpreso:2,80 € per 0,75l di petrolio dal ferramenta.
        a me sembra tantino...?(o è il prezzo normale?)
        vuol dire 10€ per meno di 3 litri!!!!!!
        cosa ne dite?

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        • #64
          a me personalmente il petrolio mi sembra un po caro mio zio il suo BCS a petrolio lo fa andare a cherosene miscelato con un po di nafta, se ti interessa posso farmi dire le dosi
          ciao

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          • #65
            davvero!...

            Originalmente inviato da cigua 90
            a me personalmente il petrolio mi sembra un po caro mio zio il suo BCS a petrolio lo fa andare a cherosene miscelato con un po di nafta, se ti interessa posso farmi dire le dosi
            ciao
            Mi faresti un gran piacere davvero!!!
            Grazie mille per l'interesamento

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            • #66
              Il mio BCS lo faccio andare a kerosene puro e non ha mai avuto rogne, da quando mio nonno l'ha comprato nel lontano 1962.
              Comunque il BCS lo ritengo uno dei macchinari piu robusti di cui dispongo.
              Il suo è un motore ACME del 62 da 11/12 cavalli se non erro e dopo 44 anni di servizio continuo senza la minima rottura se non all'apparato di taglio, parte incredibilmente al primo colpo anche dopo un inverno da fermo.

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              • #67
                Originalmente inviato da cigua 90
                a me personalmente il petrolio mi sembra un po caro mio zio il suo BCS a petrolio lo fa andare a cherosene miscelato con un po di nafta, se ti interessa posso farmi dire le dosi
                ciao
                Cigua, potresti fammi sapere le dosi?? perchè ora come ora il mio lo faccio andare a benzina ma trovo che scalda troppo e consuma come una ferrari.. GRAZIE

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                • #68
                  idem

                  Originalmente inviato da winny81
                  Cigua, potresti fammi sapere le dosi?? perchè ora come ora il mio lo faccio andare a benzina ma trovo che scalda troppo e consuma come una ferrari.. GRAZIE
                  stesso problema....

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                  • #69
                    oggi pomeriggio chiedo a mio zio, poi vi so dire.
                    ciao
                    Ultima modifica di cigua 90; 08/09/2006, 12:46.

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                    • #70
                      io uso il kerosene schietto....

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                      • #71
                        bene bene,grazie,mi organizzero.
                        ma per esempio quanto possono venire a costare 10 litri di cherosene?e di 10 di petrolio lampante (da voi)?
                        grazie e scusatemi se vado O.T.ma...fa parte del motore,il condor non va da solo...

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                        • #72
                          mi sembra di aver sentito che il kerosene va a 1.7 o 1.9 €/Lt circa

                          Commenta


                          • #73
                            io ho preso trenta litri e li ho pagati 30€ cioe un euro a litro.................. mi riferisco al kerosene.......

                            Commenta


                            • #74
                              boh mi avranno detto una balla...

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                              • #75
                                mio zio il BCS lo fa andare a kerosene puro senza nafta pero non so dirvi quanto lo paga

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                                • #76
                                  L'ho riacceso un ora e mezza fa dopo un po' di giorni di fermo.
                                  Lo avvio a benza poi lo metto al minimo apro il petrolio e gli do un po' di gas.
                                  sta acceso anche mezz'ora ma poi perde giri e si ferma.
                                  smonto e c'è la candela sporca di nuovo....che cavolo ha?

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                                  • #77
                                    bho secondo me e normale che andando al minimo a petrolio si sporchi la candela......secondo me se lo usassi a tutto gas sotto sforzo nn avrebbe questo problema.....o forse e il petrolio nn e adatto e nn brucia bene.....

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                                    • #78
                                      si secondo me ci vuole il cherosene

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Ho trovato il petrolio agricolo!!
                                        un mio zio ne aveva ancora una tanichetta e me l'ha regalata,adesso va benissimo,fuma meno che col petrolio indusriale, la candela non si sporca e conuma pochissimo,adesso penso di riutilizzarlo per tirare su l'acqua...

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                                        • #80
                                          bene sei stato fortunato. sai io ne ho una botte piena ma purtroppo non è più buono l'ho provato a mettere nella mia carioca ma fuma e si spegne!
                                          ora fai lavorare quel condor che deve recuperare un bel po di anni di attività!!!
                                          Ultima modifica di cigua 90; 08/09/2006, 12:50.

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                                          • #81
                                            L'ho carrellato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                            il carrello è ancor quello che mio zio aveva costruito negli anni 50,solo che era più lungo ed aveva la pompa attaccata.non è un gran che ma va bene!
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                                            • #82
                                              ho provato a far andare una molla con il condor e con la pompa dell'acqua 1 ora e 45 di fila alto di regime,si è dato una bella pulita,adesso tiene proprio il minimo, acceleratore tutto in basso!!! è davvero forte!ho dovuto rimontargli il volanetto grande perchè la pompa girava troppo poco.
                                              quasi quasi passato l'inverno lo rivernicio di quel grigio verde macchine e di rosso.

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                                              • #83
                                                si è ripreso dal lungo momento di inattività allora.... il fatto che tenga il minimo bene è un segno che come carburatore è messo bene!!
                                                mi raccomando non ti scordare le foto quando rivernici!......

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                                                • #84
                                                  ma ti pare che non metto le foto!
                                                  le foto parlano da sole!
                                                  una cosa però,secondo voi è meglio lasciarlo così o riverniciarlo con con la vernice originale?

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                                                  • #85
                                                    i sono del parere che i trattori o comunque tutti gli oggetti d'epoca vadano riverniciati nei loro colori d'origine perchè cosi si mantiene di più sia la bellezza che l'originalità del mezzo....
                                                    Io che ho la fissa di mettere a posto tutti gli oggetti d'epoca lo rivernicerei, poi stà in te.... comunque se lo vuoi rivedere come appena uscito dalla fabbrica una bella verniciata gli vuole....

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      penso anche io,così colgo l'occasione per gardarlo per bene

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Salve a tutti,
                                                        anche io ho un motore guidetti condor, che vorrei rimettere in sesto, mi sapreste dire che tipo di carburatore montava il mod. A200??
                                                        Grazie in anticipo

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          ma è universale o era di qualche falciatrice o altro?
                                                          non ho idea di che marca avesse il carburatore.
                                                          scusate se sono ripetitivo ma conto in una risposta!
                                                          DI CHE ANNO PUO'ESSERE VAGAMENTE IL MIO CONDOR A3/57?(anni 40-50-60-70?)
                                                          Sig. Dozza,una domanda,quesata pagina sui condor che ha postato nel sito della coll. piacentini cos'è datato?

                                                          http://img247.imageshack.us/my.php?i...1042403wl6.jpg

                                                          http://xoomer.alice.it/rfbzu/dozza-aprile03.html

                                                          grazie mille!

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            Il carburatore del mio condor è un weber ma il tuo potrebbe essere anche di un altra marca.... prova a leggere sul carburatore se c'è scritto qualcosa......

                                                            Supertiger secondo mè il tuo condor universale è degli anni 40-50.... la mia è un opinione ma potrei benissimo sbagliarmi....

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                                                            • #90
                                                              Condor DA 350

                                                              Ciao ragazzi,
                                                              so che magari sono inopportuno, ma vorrei chiedere a qualcuno se può aiutarmi nel ripristino del mio CONDOR DA 350 diesel. Attualmente è in pessime condizioni a tal punto che vorrei trovarne uno intero! Tuttavia potrei accontentarmi anche di un motore a pezzi in cui si salvi la pompa iniezione e l'iniettore.
                                                              Grazie mille a chi volesse darmi una mano!
                                                              Salutoni
                                                              apozzo

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