MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAME Minitauro e SAME Minitaurus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ops...avevo frainteso la domanda....
    La frizione pto è azionabile sempre con il pedale frizione principale,che è a due stadi.
    Prima parte della corsa ne stacca una e poi premendo di più stacca anche l'altra.
    Se non è così sono da registrare.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Ciao a tutti! Ho appena acquistato un same minitauro 60, vorrrei sapere se ce la fa a tirare rotativa, voltafieno da 6 mt e andanatore, e soprattutto che velocità raggiunge in strada.Grazie by cesare
      P.S: è possibile mettere i distributori?

Commenta

• Originalmente inviato da rodondo2 Visualizza messaggio
        Ciao a tutti! Ho appena acquistato un same minitauro 60, vorrrei sapere se ce la fa a tirare rotativa, voltafieno da 6 mt e andanatore, e soprattutto che velocità raggiunge in strada.
        Ma solitamente non dovrebbe prima chiedere/valutare ed in ultimo acquistare?
        Cosa vuol dire tirare? A livello PDF o a livello di sollevamento?
        Ceppi c'è!

Commenta

• Originalmente inviato da rodondo2 Visualizza messaggio
          Ciao a tutti! Ho appena acquistato un same minitauro 60,
          DT o 2RM??
          Originalmente inviato da rodondo2 Visualizza messaggio
          vorrrei sapere se ce la fa a tirare rotativa
          Dipende dalla falciatrice (rotativa)
          voltafieno da 6 mt e andanatore
          Il volta fieno da 6 metri se sei in pianura si, l'andanatore dipende dalle dimensioni........
          e soprattutto che velocità raggiunge in strada.Grazie by cesare
          circa i 27 km/h
          P.S: è possibile mettere i distributori?
          Si è possibile c'è una discussione apposita nella sezione officina agricola
          Tosi Alessandro

Commenta

• talaio di sicurezza miniturus

Ciao Malin87 volevo ricordarti che sono in attesa delle info sul telaio di protezione.
            Colgo l'occasione per far vedera al forum una foto del mio minitaurus la foto non è il massimo ma è l'unica che ho.
            Attached Files

Commenta

• Minitauro anno 1970

Ciao e complimenti a questo forum nonché ai suoi frequentatori.
              Ovviamente sono una matricola e disturbo tutti voi perchè ho appena acquistato un SAME Minitauro 50 del 1970.
              Non sono nè agricoltore, nè commerciante, nè meccanico: ho preso il mezzo perchè vivo in campagna ed ho circa un ettaro di terreno intorno a casa. O perlomeno questo è il pretesto che ho usato per giustificare l'acquisto a mia moglie, perchè in realtà il vero motivo è che mi piacciono da matti i trattori.
              Purtroppo il venditore non mi ha dato il libretto delle manutenzioni per cui, al di là delle 4 cose che mi sono state spiegate, non ho riferimenti sul come procedere.
              Domanda: secondo voi, dove posso trovare il libretto?
              Ho già chiesto ad un concessionario SAME da cui mi sono sentito dire che è una missione impossibile. E' vero o non si è sprecato perchè non ho comprato da lui?
              Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi.
              Ciao!

Commenta

• Originalmente inviato da vale62 Visualizza messaggio
                Ciao e complimenti a questo forum nonché ai suoi frequentatori.
                Ovviamente sono una matricola e disturbo tutti voi perchè ho appena acquistato un SAME Minitauro 50 del 1970.
                Non sono nè agricoltore, nè commerciante, nè meccanico: ho preso il mezzo perchè vivo in campagna ed ho circa un ettaro di terreno intorno a casa. O perlomeno questo è il pretesto che ho usato per giustificare l'acquisto a mia moglie, perchè in realtà il vero motivo è che mi piacciono da matti i trattori.
                Purtroppo il venditore non mi ha dato il libretto delle manutenzioni per cui, al di là delle 4 cose che mi sono state spiegate, non ho riferimenti sul come procedere.
                Domanda: secondo voi, dove posso trovare il libretto?
                Ho già chiesto ad un concessionario SAME da cui mi sono sentito dire che è una missione impossibile. E' vero o non si è sprecato perchè non ho comprato da lui?
                Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi.
                Ciao!
                Benvenuto sul forum.

Puoi acquistare il manuale di uso e manutenzione in formato elettronico (PDF dentro CD-Rom) direttamente dalla Same. Segui le indicazioni: http://www.forum-macchine.it/showpos...65&postcount=1

Nel frattempo puoi usare questo forum per chiedere lumi sulla manutenzione e l'uso del tuo Minitauro. Magari qualcuno è in grado di risponderti.
                http://www.urbo.altervista.org

Commenta

• Grazie Urbo83; ho già visto tutte le tue istruzioni e farò come dici.
                  Poi informerò sui risultati.
                  Ciao!

Commenta

• Se a qualcuno interessa, confermo che funzionano le informazioni di Urbo83 e del forum. Ieri ho scritto la mail all'Archivio Storico della SAME, oggi mi hanno risposto dandomi le istruzioni per l'acquisto del cd rom.
                    Grazie ancora Urbo83. Ciao!

Commenta

• Colgo l'occasione per ringraziare same60 per le preziose informazioni

Per adesso sono alle prese con la manutenzione in particolare ho smontato tutto il cruscotto, compresi tutti i leveraggi per riverniciare il porta batteria che fra poco cadeva a terra un lavoraccio terminato con soddisfazione.
                      Attached Files

Commenta

• salve a tutti sono nuovo del forum, avrei un problemino.... Ho un same minitauro 50 acquistato da mio padre tanto tempo fa e privo di documenti, vorrei risalire alla storia di questa macchina per poterla vendere, ma non trovo ne la matricola d'immatricolazione ne quella del motore, vorrei un aiuto da chi può se sa dove sono collocate queste targhete. Grazie.
                        Ultima modifica di Motivo: Gli annunci solo nella sezione apposita,grazie.

Commenta

• credo che questo modello dovrebbe avere le punzonature nella parte anteriore dove e montato il serbatoio, oppure lateralmente nei pressi delle leve del cambio, fai attenzione se e sporco avrai particolari difficolta quindi munisciti di benzina e pennello

Commenta

• salve ragazzi volevo sapere che ne pensate di questo minitauro prezzo 4000 euro

http://www.subito.it/gommato-same-mi...i-15193506.htm

ha 4000 ore lo vende con aratro a 7 dischi verdegiglio....io dovrei usarlo pre fresare e trinciare 2 ettari di uliveto..

Commenta

• La macchina si presenta bene per via dei colori brillanti dovuti ad un restauro recente. E' sicuramente una macchina ottima per i lavori che vuoi fare però devi assolutamente vederla e provarla per valutare bene il prezzo che ci potrebbe anche stare. Se riesci a vederla in moto controlla che il motore non fumi bianco e che non sia troppo sporco di olio nella parte destra (zona pompa gasolio). Verifica anche che il sollevatore non faccia troppo rumore per alzare l'aratro.

Commenta

• ok grazie urbo in settimana devo andare a vederlo penso che con soldi alla mano 3800 scende..

cosa devo controllare bene (non sono esperto) ?
                                secondo te la verniciata nasconde fregature?

il proprietario è titolare di un officina mi ha detto che la macchina è stata ferma per molto tempo poi ripristinata

Commenta

• Salve ragazzi, volevo mostrarvi anche il mio di Minitaurus, a quanto pare è raro...

ecco la discussione!
                                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=45021

Commenta

• Salve a tutti io possiedo un Same Taurus 60 DT del 1980 mi sapete dire che differenza c'è con il Minitaurus?
                                    Grazie.

Commenta

• Originalmente inviato da groovy Visualizza messaggio
                                      Salve a tutti io possiedo un Same Taurus 60 DT del 1980 mi sapete dire che differenza c'è con il Minitaurus?
                                      Grazie.
                                      La differenza più evidente dovrebbe essere nella presenza della piattaforma con la relativa pedaliera sospesa.

Commenta

• Ok grazie.
                                        Infatti guardando le varie foto, esternamente, sembrano identici.

Commenta

• ciao raga sono geki sto per aquistare un same minitaurus 60 per lavori di fienagione e legna in zona collinare ,cosa ne pensate? mi anno detto che a il super riduttore o una cosa del genere cosa significa

Commenta

• Originalmente inviato da mecenero Visualizza messaggio
                                            ciao raga sono geki sto per aquistare un same minitaurus 60 per lavori di fienagione e legna in zona collinare ,cosa ne pensate? mi anno detto che a il super riduttore o una cosa del genere cosa significa
                                            Un trattore con il superriduttore ha una serie di marce più lente. Praticamente inutili per le lavorazioni che andrai a fare.

Commenta

• guarda bene se ha il super-riduttore o il mini-riduttore perchè c'è molta differenza,se vuoi un consiglio prendilo con il mini-riduttore perchè è molto più veloce su strada (fà quasi i 40 km/h) e se lo usi con il carro rende di più

Commenta

• grazie dei consigli ma portroppo non ho piu avuto l occazione di andare a vederlo ma appena vado vi faccio sapere .secondo voi 6500 euro vanno bene a4300 ore e gomme quasi nuove

Commenta

• Salve, sapete dirmi quanto può alzare il sollevatore del Same Taurus 60?
                                                  Vi ringrazio.

Commenta

• Hey there, Thought I would share a picture of my minitaurus

www.puddingsworld.com
                                                    Attached Files

Commenta

• Originalmente inviato da Pudding Visualizza messaggio
                                                      Hey there, Thought I would share a picture of my minitaurus
                                                      It looks very agressive!

Commenta

• very interesting your SAME but tyres seem to be larger than original, isnt' it?

Commenta

• salve a tutti, vorrei un consiglio da voi visto che siete bravi, ho bisogno di aquistare un trattore ho visto un same minitaurus sincro dell'80 con 7000 ore monotrazione con l'escavatore dietro montato con il terzo punto chiede 5500 euro senza servosterso, ho due attari di oliveto in pianura a me servirebbe per trinciare l'erba o lavorare con una fresa portata a due tre centimetri, l'unica cosa che mi frena per aquistare è la mono trazione, potete consigliarmi? vi ringrazio anticipamente

Commenta

• Cercati un quattro ruote motrici per il tuo bene e anche per la sicurezza. buona fortuna.

Commenta

• grazie del consiglio vito52 sicuramente mi vado a cercare un quattro ruote motrici, allora perchè si comprano il monotrazione? che costa meno o perchè a dei pregi ad alcuni usi?

Commenta

Caricamento...
                                                              X