MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori GOLDONI - Consigli e pareri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da Arkans Visualizza messaggio
    Lasciando perdere voci del "primo utente che passa" che spero chiarirà ciò che ha scritto, perché, nel caso chiudesse Goldoni, il tuo mezzo avrebbe un valore commerciale nullo scusa? Varrà come tutti gli altri, se è un mezzo ben riuscito, senza problemi e lo manterrai correttamente il suo valore sarà ben tenuto nel tempo. Non mi pare che i vari Fiat, Ford, ecc. valgano niente... Se la Goldoni chiudesse poi sarebbe sicuramente inglobata o rilevata da qualcun altro. Detto ciò, attendo curioso dettagli sulla "sparata da bar".
    Varrà sicuramente qualcosa ma nel caso in cui decidessi di permutarlo sicuramente la svalutazione sarebbe di una certa entità a differenza di mezzi/marchi ancora in produzione,io stesso non lo acquisterei mai e la prima motivazione sarebbe la scarsa reperibilità di pezzi di ricambio!
    Questa vicenda mi rattrista un po',anche perché definendomi io un "coltivatore della Domenica",in un anno e passa che adopero il mio "Star 3080",posso solo parlarne bene e poi a esser sincero l'ho preso anche perché esteticamente mi convince di più rispetto ad altri.
    Vedremo...
    Ultima modifica di Engineman; 15/07/2015, 16:13. Motivo: Corretto abbreviazioni

Commenta

• Originalmente inviato da Arkans Visualizza messaggio
      Lasciando perdere voci del "primo utente che passa" che spero chiarirà ciò che ha scritto, perché, nel caso chiudesse Goldoni, il tuo mezzo avrebbe un valore commerciale nullo scusa? Varrà come tutti gli altri, se è un mezzo ben riuscito, senza problemi e lo manterrai correttamente il suo valore sarà ben tenuto nel tempo. Non mi pare che i vari Fiat, Ford, ecc. valgano niente... Se la Goldoni chiudesse poi sarebbe sicuramente inglobata o rilevata da qualcun altro. Detto ciò, attendo curioso dettagli sulla "sparata da bar".
      basta provare a richiedere qualche ricambio......e sentire qualche meccanico

Commenta

• Quindi posso trovare facilmente i ricambi per un Fiat degli anni '60 ma non per un Goldoni di, per esempio, 5 anni fa? E solo perché la fabbrica chiude? ...

Commenta

• Il venditore della mia zona stava ultimando la preparazione pre-consegna di un quasar 90 cabinato proprio i giorni scorsi, e non ha avuto problemi a riparare il mio che aveva una perdita d'olio dallo snodo del ponte anteriore. Avrà avuto i ricambi in casa... Al momento non mi ha detto nulla al riguardo. Ho letto gli articoli sulla stampa modenese, però prima di dichiarare chiusa la fabbrica senza possibilità di alcuna ripresa... Aspettiamo che qualcuno metta la parola fine a questa brutta storia...
          – Internet, + Cabernet!

Commenta

• Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio
            Il venditore della mia zona stava ultimando la preparazione pre-consegna di un quasar 90 cabinato proprio i giorni scorsi, e non ha avuto problemi a riparare il mio che aveva una perdita d'olio dallo snodo del ponte anteriore. Avrà avuto i ricambi in casa... Al momento non mi ha detto nulla al riguardo. Ho letto gli articoli sulla stampa modenese, però prima di dichiarare chiusa la fabbrica senza possibilità di alcuna ripresa... Aspettiamo che qualcuno metta la parola fine a questa brutta storia...
            Io non ho affermato che non ci siano possibilità di ripresa e lo spero,siccome ad oggi ho ancora un cluster REV del febbraio 2014. Però al momento i fatti sono questi. Poi esistono ricambi che non sono specifici della macchina e che si possono trovare anche di concorrenza

Commenta

• fabbrica trattori Goldoni

Io sono di Imperia è da qualche settimana che si vocifera che sia fallita o comunque in cattive acque voi sapete qual cosa grazie

Commenta

• Il locale concessionario per la zona di Acqui Terme sta svendendo i trattori che gli sono rimasti in officina.

Commenta

• Goldoni euro 55

Originalmente inviato da pierdiddu79 Visualizza messaggio
                  Ciao a tutti.... Come da titolo vorrei sapere quanto più è possibile su questa macchina! Ne possiedo una da due settimane!!
                  Ciao io ne possiedo uno da 4 anni e ti posso dire che il motore ha una bella coppia, abbastanza stabile, ma a caldo ho difficoltà nelle manovre!!
                  Secondo me impianto idroguida sottodimensionato!! Cambio poco preciso e un po rumoroso!! Hai avuto modo di testarlo per bene???
                  Ciao

Commenta

• Buongiorno a tutti,chiedo informazioni a chiunque ha effettuato l'ingrassaggio della leva dell'invertitore presente sui vari Star,Quasar,Cluster e quant'altro,premetto che io posseggo uno Star 3080.anno di fabbricazione 2014 e con circa 300 ore all'attivo e non avendo mai lubrificato,mi interessa sapere come fare per accedere e cosa smontare.
                    Anticipatamente ringrazio e allego foto del mio 3080,facendo riferimento alla leva alla SX del volante.
                    Saluto cordialmente.

Commenta

• La Goldoni acquisita dalla Lovol-Arbos di Calderara di reno

Per ora pare che non rimarremo "orfani"
                      – Internet, + Cabernet!

Commenta

La Goldoni acquisita dalla Lovol-Arbos di Calderara di reno

Per ora pare che non rimarremo "orfani"
                        Leggendo il tuo messaggio ho trovato strano che nessun gruppo cinese ne avesse approfittato,poi ho aperto il link ..
                        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Ahimè, un altro pezzo d'Italia caduto in mani straniere, con prevedibili risultati.

Commenta

• Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
                            Ahimè, un altro pezzo d'Italia caduto in mani straniere, con prevedibili risultati.
                            E quali sarebbero i prevedibili risultati?
                            Tosi Alessandro

Commenta

• Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
                              Ahimè, un altro pezzo d'Italia caduto in mani straniere, con prevedibili risultati.
                              Scusa Cinghiale non condivido il tuo pensiero.
                              Dal momento che ne Case-NH né John Deere hanno "raccolto i cocci" di Goldoni (solo per citare due aziende per cui il marchio ha prodotto in passato) ben venga se c'è volontà di "salvare" 300 famiglie, indipendentemente da chi è entrato con i capitali necessari a risollevare l'azienda. Inoltre speriamo che sia la volta buona che si decidano a mettere in produzione un cambio degno di tale nome, oramai almeno la cosiddetta "mezza marcia sotto carico" è una dotazione quasi irrinunciabile e la Goldoni è rimasta un po' indietro sotto questo punto di vista negli ultimi anni...
                              Io sono fiducioso nel rilancio del marchio.
                              – Internet, + Cabernet!

Commenta

• Io non sono un tifoso goldoni. ..ma le mezze marce goldoni le ha da parecchio. ...

Commenta

• Originalmente inviato da car73 Visualizza messaggio
                                  Io non sono un tifoso goldoni. ..ma le mezze marce goldoni le ha da parecchio. ...
                                  Con la variazione di velocità sotto carico? (col pulsante sulla leva del cambio, per intenderci?)
                                  O magari con un inversore elettroidraulico che ti permetta di non dover "pedalare" sulla frizione ad ogni manovra?

Il sistema "dual" 8+8/8+16 di goldoni (40 marce! ellapeppa!) in realtà sono 24 rapporti disponibili tra avanti e indietro disposti su tre leve e un selettore di modalità: piuttosto macchinoso alla fine.
                                  Ho un quasar 90 da alcuni anni con cui faccio mediamente 300 ore di trattamenti a frutteto all'anno, non mi risulta che fino a prima dell'estate abbiano cambiato sostanzialmente l'impostazione del cambio di quel modello , tantomeno degli STAR 90 e 100.

Vero che per trattare servono 2 o 3 velocità in tutto, ma ci sono anche lavorazioni diverse dove un cambio un po' più versatile è quantomeno desiderabile.

I
                                  Ultima modifica di GON; 22/11/2015, 21:42.
                                  – Internet, + Cabernet!

Commenta

• Esisteva la cosiddetta mezza marcia, ma solo con selettore puramente meccanico.
                                    Ultima modifica di mefito; 24/11/2015, 21:52. Motivo: Eliminato fuori tema.

Commenta

• Originalmente inviato da Cinghiale
                                      Esisteva la cosiddetta mezza marcia, ma solo con selettore puramente meccanico. .
                                      Quindi aveva ragione GON nel lamentarne la non disponibilitá.
                                      Ultima modifica di mefito; 24/11/2015, 21:54.

Commenta

• Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho da poco preso una vecchia motoagricola Goldoni 424 che utilizzo principalmente per il trasporto della legna. Quando sono nel bosco sia che sia carico che sia scarico utilizzo ridotte e 4x4 , quando sono su strada e sono carico disinserisco la trazione integrale, ma le marcie posso usare solo le ridotte oppure anche le marcie veloci? Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!!!

Commenta

• certo che puoi usare le ridotte, metti il selettore a sinistra su tartaruga e vai normale come quando hai la trazione integrale inserita.
                                          quando la trazione posteriore e' disinserita la trazione davanti funziona autonomamente, puoi viaggiare sia in normali che ridotte se ti servono,
                                          credo (se non ricordo male) che puoi viaggiare solo con le normali quando scegli la trazione solo dietro e ti fai spingere dal carro dietro.
                                          ciao

Commenta

Scusa Cinghiale non condivido il tuo pensiero.
                                            Dal momento che ne Case-NH né John Deere hanno "raccolto i cocci" di Goldoni (solo per citare due aziende per cui il marchio ha prodotto in passato) ben venga se c'è volontà di "salvare" 300 famiglie, indipendentemente da chi è entrato con i capitali necessari a risollevare l'azienda. Inoltre speriamo che sia la volta buona che si decidano a mettere in produzione un cambio degno di tale nome, oramai almeno la cosiddetta "mezza marcia sotto carico" è una dotazione quasi irrinunciabile e la Goldoni è rimasta un po' indietro sotto questo punto di vista negli ultimi anni...
                                            Io sono fiducioso nel rilancio del marchio.
                                            Anche io sono fiducioso sul rilancio del marchio, da possessore di un quasar 85 non potrei chiedere di meglio, il fatto è che qua in zona alcuni meccanici mi consigliano di buttarlo visto che a loro dire i cinesi smantelleranno tutto e di goldoni non rimarranno nemmeno i secchi di vernice, io non ci voglio credere! Per i pezzi di ricambio sempre a loro dire ci sono non pochi problemi e chissà se rinizieranno la produzione, speriamo bene!

Commenta

• mi he stato proposto un quasar 70 del 2000 con meno di 800 ore. a parte che monta un 3 cilindri turbo, cosa sapete dirmi della macchina?

pregi e difetti
                                              grazie

Commenta

• Ciao, in 16 anni 800 ore mi sembra pochino, controlla bene i punti di usura della macchina.Comunque il mio amico ha avuto un 70 e l'aveva venduto con più di 4000 ore fatte senza aver avuto particolari problemi. Prese poi l'85 come il mio per poi passare ad inizio 2015 al 90.

Commenta

• la macchina era molto bella, ma he stata venduta.
                                                  ho preso una star 75 del 2009.
                                                  come si inseriscono le immagini?

[IMG][/IMG]
                                                  Ultima modifica di magenu; 27/03/2016, 08:36. Motivo: aggiunta foto

Commenta

• >Goldoni isodiametrico

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Posseggo un Goldoni 945 isodiametrico a ruote sterzanti con 2600 ore con cui faccio un po di tutto da trinciare, arare, fresare, taglio del bosco... diciamo che per essere solo un trattorino e abbastanza sfruttato forse troppo. Il mio problema è il seguente: ho notato che lo snodo centrale del telaio oscillante ha preso un po di gioco nonostante lo tenga periodicamente ingrassato. siccome non ho trovato su internet problemi simili, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema e se c'era da preoccuparsi oppure si tratta di semplice usura del tempo. Specifico che ogni anno trasporto dal bosco a casa mia circa 200 quintali di legna su sollevatore. ogni viaggio carico circa dai 5 ai 6 quintali per volta quindi un carico ben inferiore rispetto a quello max citato sul libretto di 10 quintali che forse mi pare un po troppo ottimisitico.... grazie in anticipo. eric

Commenta

• Presa di forza

Salve a tutti,
                                                      Sono nuovissimo del forum, ho da poco acquistato un goldoni star 100 quadrifoglio usato. Non riesco a capire però come selezionare la velocità della presa di forza. C'è qualcuno che puoi aiutarmi?
                                                      Grazie tante.

Commenta

• Originalmente inviato da Goldoniverde Visualizza messaggio
                                                        Salve a tutti,
                                                        Sono nuovissimo del forum, ho da poco acquistato un goldoni star 100 quadrifoglio usato. Non riesco a capire però come selezionare la velocità della presa di forza. C'è qualcuno che puoi aiutarmi?
                                                        Grazie tante.
                                                        Il venditore?
                                                        Qualcuno che li conosce nel forum ci sarà,ma tu devi assolutamente reperire/acquistare il manuale uso & manutenzione.

Commenta

• Grazie della risposta mefito.
                                                          Il manuale me lo ha dato il rivenditore , ma non è molto chiaro in merito. Volevo capire da qualcuno che ha già il mezzo in questione, come azionare la diversa velocità della pto. Mi sono fatto aiutare anche da un conoscente che è più pratico di me con i trattori, ma non siamo riusciti a capire come selezionare le velocità.

Commenta

• sulla destra dietro al sedile dovresti avere un selettore che ti da la possibilità tra 540 e 540 ECO ( oppure 540/1000 giri)

Non è in nessun caso possibile avere tutte e tre le velocità.

Sulla sinistra invece in basso a fianco al sedile trovi l'innesto della PDF (indipendente e sincronizzata) mentre la voluminosa leva della frizione della PDF è quella gialla che sbuca sotto il cruscotto quasi in corrispondenza del ginocchio sinistro.

Il comando frizione DEVE SEMPRE stare in posizione di lavoro,*e deve essere azionato solo per il tempo strettamente necessario alla manovra a fine campo o all'inserimento della PDF.
                                                            – Internet, + Cabernet!

Commenta

• Grazie della spiegazione.
                                                              Ho controllato sul lato destro del sedile ma non c'è niente che mi permetta di cambiare la velocità.
                                                              Sulla sinistra accanto al sedile invece, c'è la leva che che mi hai descritto, ma la presa di forza funziona solo se la leva è in posizione abbassata. Come seleziono indipendente o sincronizzata?
                                                              P.s. Ho notato sul display che indica la velocità della PDF , che accanto ai numeri dei giri c'è il simbolo di una tartaruga: ga a che fare con la velocità della PDF?

Commenta

Caricamento...
                                                              X