MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fili, testine e dischi per decescugliatori - Info & consigli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
    con una lima a taglio dolce e finitura a pietra(quella della falce) otterrai un ottimo risultato ciao.
    Quoto ho fatto così anchio ed è tornato in splendida forma con il minimissimo consumo di disco.
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• ciao allora vuol dire che ogni tanto qualche buon consiglio lo do' pure io..

Commenta

• Ok

Si giustissimo, una buona lima ed un po di pazienza sapendoci fare torna quasi come nuovo, mi fa piacere che ti sei trovato bene, cmq attenzione ai sassi...... ciao e buon lavoro Jonni

Commenta

• La cote richiede un minimo di perizia, ma compie ottimo lavoro.

Commenta

• Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
            La cote richiede un minimo di perizia, ma compie ottimo lavoro.
            si' l'importante che la usi con l'acqua esistono anche delle pietre abrasive rettangolari si trovano nelle utensilerie e ci sono di diverse grane (fino ad arrivare a quelle ricoperte con il diamante sintetico) non hanno dei prezzi folli e per lavorare sui piani sono ottime ciao.

Commenta

• Originalmente inviato da mario.sa
              sono curioso di sapere se hai fatto la prova e come è andata?

Grazie per la risposta

BUON LAVORO A TUTTI
              L'esperimento non ha dato buoni risultati.
              Pratica funziona bene ma solo col filo da 3.3 quadrato
              Con il sistema del filo singolo e nodo per il ritegno il filo si spezza rapidamente.

Commenta

• Originalmente inviato da psq Visualizza messaggio
                Con il sistema del filo singolo e nodo per il ritegno il filo si spezza rapidamente.

.... che funzioni bene SOLO con quel filo mi pare un tanitnello evventata come affermazione..... vuoi dire che tutti i commenti positivi che sono stati fatti precedentemente sono falsi?

Commenta

• Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
                  .... che funzioni bene SOLO con quel filo mi pare un tanitnello evventata come affermazione..... vuoi dire che tutti i commenti positivi che sono stati fatti precedentemente sono falsi?
                  Non voglio dire che siano falsi forse hanno tutti usato il filo grosso.
                  Io ho il modello nuovo, quella rossa per intenderci.
                  I fili sottili caricati col sistema previsto si sfilano alla prima accellerata
                  gli stessi messi singolarmente e tenuti bloccati con un nodo si spezzano come sulla bv.
                  tra tutti i fili che ho provato l'unico che da veramente risultati ottimi, migliori di qualsiasi bv, è il 3.3 quadrato.
                  Tieni presente che lo stesso Jonny poco sopra ha detto che Pratica deve andare col 3.3 quadro

Commenta

• puo' essere anche la qualita' del filo , se e' di qualita' dura si frantuma molto piu' rapidamente.

Commenta

..GRAZIE PER LA RISPOSTA... ma la tua affermazione non è corretta...... personalmente lavoro con uno spezzone di filo o 2 spezzonii per parte da2,2/2,5 ..... si lavora benissimo ....e bada bene che io sto ancora usando la prima serie quella in nylon bianca con il fondello di protezione in acciaio...è vero che con un filo quadrato di 3,4 si lavora meglio e lo farò appena terminata la scorta del filo sottile che prima usavo nella Batti e vai..
                      BUON LAVORO A TUTTI e godetevi le ferie rimaste...

Commenta

Non voglio dire che siano falsi forse hanno tutti usato il filo grosso.
                        Io ho il modello nuovo, quella rossa per intenderci.
                        I fili sottili caricati col sistema previsto si sfilano alla prima accellerata
                        gli stessi messi singolarmente e tenuti bloccati con un nodo si spezzano come sulla bv.
                        tra tutti i fili che ho provato l'unico che da veramente risultati ottimi, migliori di qualsiasi bv, è il 3.3 quadrato.
                        Tieni presente che lo stesso Jonny poco sopra ha detto che Pratica deve andare col 3.3 quadro
                        Devo segnalare che è successo anche a me e mi spiego.

Utilizzando il filo stihl tondo da 2,7 mm. mi è capitato infatti che si sfilasse dopo un minuto o due. Con il 3 mm. quadrato "corallo" invece nessun problema, ottima durata e resitenza.

Commenta

• ?????????????

Onestamente non capisco.................!!!! o forse capisco troppo ma stò al mio posto............
                          Però chiedo ..... in un motore diesel mettete la benzina ?
                          Ciao ciao

Commenta

• Originalmente inviato da jonni Visualizza messaggio
                            Però chiedo ..... in un motore diesel mettete la benzina ?
                            Ciao ciao
                            La testina pratica è un ottimo atrezzo che funziona molto bene, indiscutibile.
                            Questo del diametro del filo è un problema secondario, anzi, terziario.
                            Se dipendesse da me milimiterei ad aggingere sul foglio di istruzioni due parole tipo: si consigliano le seg. misure di filo ecc.
                            Facile e veloce.

Commenta

• ciao
                              dove trovo la pratica in zona vasugana? (pergine valsugana,trento)
                              i costi? a forza di sentirne parklare sono diventato curioso anche io

Commenta

• Ragazzi, che filo mi consigliate per tagliare erbacce miste e arbusti (max 1cm) per 500m2 con il mio honda 4t 35cc e testina batti e vai?

Per adesso ho provato solo il filo quadrato strong da 3mm, però si rompe troppo facilmente, ogni 2x3 sono li a cambiarlo... vorrei evitare di bestemmiare ogni 5 min!

Poi ho notato che il filo tende ad incollarsi con la testina o su se stesso... sbaglio qualcosa?

Commenta

• ciao no' non sbagli nulla e' la qualita' del filo che scaldondosi si fonde io ho preso questo e ti garantisco che e' molto valido sia con l'erba che sui rovi lo utilizzo con un mitsu. tl 52 .http://cgi.ebay.it/FILO-PER-DECESPUG...4.c0.m14.l1262

Commenta

ciao no' non sbagli nulla e' la qualita' del filo che scaldondosi si fonde io ho preso questo e ti garantisco che e' molto valido sia con l'erba che sui rovi lo utilizzo con un mitsu. tl 52 .http://cgi.ebay.it/FILO-PER-DECESPUG...4.c0.m14.l1262
                                    Scusa con che testina lo utilizzi?
                                    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da terrornoize Visualizza messaggio
                                      Ragazzi, che filo mi consigliate per tagliare erbacce miste e arbusti (max 1cm) per 500m2 con il mio honda 4t 35cc e testina batti e vai?

Per adesso ho provato solo il filo quadrato strong da 3mm, però si rompe troppo facilmente, ogni 2x3 sono li a cambiarlo... vorrei evitare di bestemmiare ogni 5 min!

Poi ho notato che il filo tende ad incollarsi con la testina o su se stesso... sbaglio qualcosa?
                                      Anche io ho honda,ma sulla batti e vai uso solo filo tondo da 3 mm."nyluxx",e un'altro di cui non ricordo la marca,non so se sia tra i migliori,ma è sicuramente buono,e devo dire che alla fine di diverse prove,per lavori simili ai tuoi con la batti e vai,è stata la combinazione che mi ha soddisfatto maggiormente.
                                      Il quadratto strong non è male,lo uso anche io,ma solo sulla testina "pratica"o simili.

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                        Scusa con che testina lo utilizzi?
                                        uso una batti e vai della ATTILA ciao

Commenta

uso una batti e vai della ATTILA ciao
                                          Magari la conformazione degli occhielli di uscita del ns amico nn sono uguali ai tuoi.....

Tante volte anche la testina incide sulla bontà del filo, oltre che il materiale che vai a tagliare e la potenza del dece a disposizione....
                                          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• sulla conformazione degli occhielli sono pienamente d'accordo con te',la qualita' della testina direi che e' essenziale per un buon lavoro ,ultimamente ho preso le attila visto che lavoro molto in mezzo alle rocce e le testine si mangiano in poco tempo, prima usavo forestal .

Commenta

• batti e vai

Scusate ma di che testina state parlando? E' uscita la nuova batti e vai di Jonni?

Commenta

• Originalmente inviato da Saetta Visualizza messaggio
                                                Scusate ma di che testina state parlando? E' uscita la nuova batti e vai di Jonni?
                                                io sto' parlando della testina batti e vai della ATTILA...ciao

Commenta

io sto' parlando della testina batti e vai della ATTILA...ciao
                                                  Si stavamo solo parlando dei differenti tipi che possono rovinare o meno il filo....... bene o male sono tutte allo stesso livello ma qualcuno con qualche piccola soluzione funziona meglio....
                                                  GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• ciao
                                                    ho un vigneto abbandonato da sistemare.....rovi che crescono da anni misti a fil di ferro lasciato in campo assieme ai pali.cosa poso usare per avere un ritmo di lavoro decente? per gli arbusti più grossi vado a mano ma almeno per iniziare a dare un po' di ordine
                                                    la testina rampante permette di andare abbastanza rapidi?quanto son lunghe le lame?grazie

Commenta

• Ieri sono stato all'Expogreen a Bologna ed ho incontrato jonny che mi ha fatto vedere in anteprima la sua nuova testina ITALY.

In fiera ce n'erano di tutti i tipi 4 fili,3 fili, dischi vari, batti e vai, svita e vai ecc.... ma come lTALY.....

Premetto che plastica nn c'è niente ma è leggerissima a 3 lame rientranti e tutta in acciaio speciale superallegerito. La lavorazione è uno schianto.

Mi intriga molto a tutti i livelli: estetico, costruzione, resistenza e conseguente durata.

A livello di funzionalià rimane solo una cosa da fare: provarla!!!!! ed il mio BIG 6.5 è pronto. Jonny nn sa ancora però quando andrà in produzione........... secondo me vuole fare troppo il prezioso........ allora Jonny raccontacela giusta!!!!!

Talvolta le impressioni a tenere in mano ed osservare un pezzo si rivelano sbagliate al momento della prova sicchè è inutile che abbia un sacco di pregi se alla fine quando è ora di fare del lavoro nn lo fa (tipo una bella ragazza con tutte le cose apposto che poi....nn fa da mangiare male, lava male ecc ecc )

Cmq avendo capito la volontà del pensatore a risolvere i problemi che si incontrano nell'uso (e nn solo farci i soldi come tanti) ed la buona impressione della testina a prima vista (e gli altri accessori fatti prima).............. Se tanto mi da tanto credo che jonny sia sulla strada giusta.

Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
                                                      ciao
                                                      ho un vigneto abbandonato da sistemare.....rovi che crescono da anni misti a fil di ferro lasciato in campo assieme ai pali.cosa poso usare per avere un ritmo di lavoro decente? per gli arbusti più grossi vado a mano ma almeno per iniziare a dare un po' di ordine
                                                      la testina rampante permette di andare abbastanza rapidi?quanto son lunghe le lame?grazie
                                                      C'è tanta erba o c'è più legno ed a parte gli arbusti che diametro hanno gli altri legni?

Hai delle foto per rendersi conto meglio?

La rampante dovrebbe fare sui 30 cm di diametro di lavoro.... per sicurezza dovrei misurarla.
                                                      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

• Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
                                                        ciao
                                                        sicuramente prima di iniziare la pulizia del terreno togli per quanto ti sia possibile i fili di ferro altrimenti se li prendi con il decespugliatore sono dolori.

Commenta

• Originalmente inviato da simotre Visualizza messaggio
                                                          ciao
                                                          per i rovi, se hai motore (non meno di un 50cc), io consiglio sempre il Brogio, a 7 se non addirittura 9 maglie.
                                                          io sono tre anni che lo uso, anche parecchie ore di seguito al giorno, e mi trovo benissimo.

Commenta

sicuramente prima di iniziare la pulizia del terreno togli per quanto ti sia possibile i fili di ferro altrimenti se li prendi con il decespugliatore sono dolori.
                                                            Giustissimo,io per non avere preso questa precauzione,ho rischiato di farmi male proprio con del grosso filo di ferro mimetizzato tra i cespugli,con il risultato:"cannonata"improvisa,distruta la protezione in plastica e tanto dolore!,per fortuna niente di più,la prossima volta di sicuro se non conosco già,visionerò meglio il territorio...

Commenta

• Originalmente inviato da deturpator Visualizza messaggio
                                                              Ieri sono stato all'Expogreen a Bologna ed ho incontrato jonny che mi ha fatto vedere in anteprima la sua nuova testina ITALY.
                                                              La testina Italy l'ho vista per ora solo sul nuovo catalogo della Joans e debbo dire che, visti i risultati che ho ottenuto con la rampante, immagino già cosa si possa ottenere con quella.
                                                              So già che Jonni mi dirà che la Italy poco c'entra con la rampante...ma il mio paragone era per dar fiducia al toscanaccio mille idee....
                                                              Vedremo...
                                                              Per ora non ha sbagliato un colpo...
                                                              Ecco la pagina del catalogo riguardante la ITALY
                                                              Attached Files
                                                              ACTROS
                                                              "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                                                              X