MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MCT-ITA
    ha risposto
    Non sei l'unico a cui è successa una cosa simile proprio l'altrogiorno ho lavorato quasi un'ora con il mio stavo provando la testina pratica di jonni e proprio quando stavo per finire il lavoro mi si è spento, ha avuto gli stessi problemi del tuo cioè mancanza di scintilla ecc. l'ho portato dall'eletrauto il quale mi ha detto che era la bobina, poi l'ho portato all'assistenza della casa e mi hanno detto che la bobina si rompe difficilmente al limite si potrebbero essere spostati gli spessori che sono dentro, comunque se si fosse bruciata la bobina sono 50 euro + il lavoro ed il tizio mi ha dato appuntamento fra 15gg visto che è pieno di lavoro.
    Non mi resta che aspettare, come se dice a Roma Mal comune mezzo gaudio.

Lascia un commento:

• readytogo
    ha risposto
    Decespugliatori: Problemi & Soluzioni

ciao
    mi chiamo francesco ed è il primo mess che scrivo anzi mi sono registrato perche penso solo voi mi possiate aiutare.
    on line non ho trovato un bel niente o poco.
    ....
    dopo circa un ora di lavoro il decespugliatore si spegne e non si accende piu.
    questo è quanto mi ha detto l ultimo utilizzatore del mezzo.
    ....
    io smonto la candela e la metto a massa per vedere se fa la scintilla.esito:niente scintilla.

smonto per pulire i contatti rotore-statore,riprovo con la candela e ancora niente scintilla.

provo senza candela,direttamente dalla pipetta e ancora niente scintilla.

....

secondo voi dove puo essere il problema?
    è la bobina?
    quali prove posso fare per individuare il problema?

il decespugliatore è un euromac et270i ed ha quasi 5 anni,pero viene utilizzato solo d estate e non frequentemente.

ps.una curiosità,i dui contatti elettrici che vanno sullo statore,penso siano quelli che partono dall interruttore di spegnimento,come funzionano?qual è la loro funzione?
    li ho testati con il tester e la loro resistenza,sia con l interrutore off sia on,mi risulta "infinito",quindi come se sono sempre "collegati" tra loro,
    è normale?

grazie mille

Lascia un commento:

• Roberto-roma
    ha risposto
    ciao gianlepo e benventuto in questo forum di appasionati delle macchine movimento terra e affini.......... ti auguro buona permanenza tra noi.......
    sposto l'argomento nel'apposita officina agricola........

Lascia un commento:

• gianlepo
    ha risposto
    decespugliatore

.....AIUTO.....ho un deces. yamaha uscito di produzione da un po di anni (cosi mi è stato detto dal rivenditore/riparatore)devo sostituire il carburatore che purtroppo non si trova ?????????? avete qualche suggerimento su come poter riparare questa macchina....ho sentito dire che il carburatore della komatsu potrebbe andare bene. mod. YBC 40 D è la sigla del mio deces. GRAZIE

Lascia un commento:

• santolamaria
    ha risposto
    decespugliatore McCulloch

volevo sapere se qualcuno sa il numero di giri da fare alle due viti della carburazione per un decespugliatore McCulloch 320..... o se c'è un sito da dove si possono reperire manuali ecc ecc grazie!!!

Lascia un commento:

• deturpator
    ha iniziato un argomento Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

In questo argomento mettiamo i problemi "di officina" dei nostri decespugliatori ed eventualmente la soluzione.
    Ultima modifica di urbo83; 07/02/2013, 19:03.
Caricamento...
X