MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• scusate se rompo ancora con questo decespugliatore
    ho risolto il problema del cavo e guaina gas
    il problema delo spegnimento me lo devo tenere, infatti la bobina è internamente a massa su se stessa, quindi sempre su on.... va beh lo spegnero tirando l aria

adesso una cosa che mi preoccupa: ho appena finito di sistemare il tutto e non ho potuto mettere in moto data l ora, pero ho voluto dare 4-5 messe in moto per vedere s easpirava benzina e se il carburatore perdesse................
    allora a tubetto della benzina vuoto, cioè appena collegato, riesce a tirare su benzina e riempire il tubetto SOLO con lo starter (aria) attivato.... è normale??

domani metto in moto e faccio sapere

ciao

Commenta

• ciao

allora, secondo il mio ignorantissimo parere , al mio dece è stato cambiato la scatola filtro, il filtro ed il suo coperchio.
      metto foto del mio , in cui si vede la scatola nera ,con annessa levetta choke, che si appoggia sul carnuratore, a chiudere sopra c'è una piastrina forellata in metallo, che sembra una cosa autocostruita

lo dico anche perche a vedere dallo schema sotto ci sono 2 possibili combinazioni di scatola filtro, filtro e coperchio, MA nessuna semnra assomigliare alla mia.....
      nessuno che abbia avuto questo decespugliatore si ricorda come è fatta la scatola filtro ed il coperchio?

grazie

Commenta

• ricordo che non era messa per obliqua come la tua, e ricordo che il coperchio era sempre di plastica nera, quella delle foto è chiaramente un autocostruzione.
        non ricordo però se la leva dell'aria stesse sopra o sotto.. oserei dire che stesse sotto però..

aggiunta:
        sisi sono sicurissimo, stava sotto, il filtro era pari pari a quello dell'esploso composto dalle parti 1>8
        sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
          ricordo che non era messa per obliqua come la tua, e ricordo che il coperchio era sempre di plastica nera, quella delle foto è chiaramente un autocostruzione.
          non ricordo però se la leva dell'aria stesse sopra o sotto.. oserei dire che stesse sotto però..

aggiunta:
          sisi sono sicurissimo, stava sotto, il filtro era pari pari a quello dell'esploso composto dalle parti 1>8
          ok miscela, grazie tante!!!

su internet ho forse trovato i 3 pezzi per ripristinare scatola e fitro corretti, delle 2 versioni pero quella di destra, cerchio in rosso....
          tra l'altro vedendo su internet le varie immagini di questo dece e dei ricambi della scatla filtro, si capisce subito che il mio filtro è troppo apperto, ci passa un quintale di aria... infatti ieri l ho messo in moto e non è stato semplice carburarlo, finche non ho pensato al fatto che questa scatola filtro è troppo aperta ed allora ho pensato di chiuderla un po con del nastro, con un paio di prove ho trovato una soluzione accettabile.... e sono riuscito a carburalo decentemente... magari un po grassino ma meglio cosi.... in attesa che riesca a recuperare la scatola originale.....

sono riuscito a sistemare anche lo spegnimento ad interruttore isolando la bobina....

ultima domanda: il mio motore approssimativamente quanti giri dovrebbe fare??

grazie a tutti per l aiuto dato!

Commenta

• fortunatamente vi arrangiate da soli....Se doveste portarlo in un officina a risolvere problemi quali mancanza avviamento a caldo, prove e ore di lavoro....su macchine da prezzo tipo grande distribuzione, spendete piu del costo di acquisto...Purtroppo e altrettanto vero che un officina che ha un dipendente in regola, ha un costo che deve essere pagato....Consiglio sempre l acquisto di macchine di qualità, onde evitare poi di spendere soldi su macchine per le quali la riparazione a volte supera il prezzo d acquisto...la differenza fra un prodotto di alta gamma e uno economico su un importo di 300 euro, puo variare del 25-30 % in piu....Alla prima riparazione vi siete spesi quello che avreste speso in un prodotto di qualita....Oltre a ritrovarvi un bidone fra le mani....Meditate...Scusate la schiettezza, ma fa rabbia perdere clienti che scelgono di fare acquisti scellerati e da prezzo ( vedi cinesi) consigliati da venditori poco competenti e poco esperti di meccanica, e ritrovarsi poi le stesse persone che arrivano in officina arrabbiati perche non partono da caldo, perche si ingolfa, perche si scalda troppo e pretendono che si abbia la bacchetta magica per ripararlo immediatamente e a poco prezzo quando non si sa manco se e dove trovare ricambi su queste macchine...Oltre tutto....qualcuno ha anche preteso la garanzia essendo nuovo in quanto la ferramenta una volta venduto il prodotto se ne lava praticamente le mani....Oppure dice al cliente di spedirlo alla casa madre per la riparazione?!?!?! Vi ritorna a casa fra 3 mesi circa quando l erba vi arriva al ginocchio...ehehehe

Commenta

• Originalmente inviato da phil Visualizza messaggio
              fortunatamente vi arrangiate da soli....Se doveste portarlo in un officina a risolvere problemi quali mancanza avviamento a caldo, prove e ore di lavoro....su macchine da prezzo tipo grande distribuzione, spendete piu del costo di acquisto...Purtroppo e altrettanto vero che un officina che ha un dipendente in regola, ha un costo che deve essere pagato....Consiglio sempre l acquisto di macchine di qualità, onde evitare poi di spendere soldi su macchine per le quali la riparazione a volte supera il prezzo d acquisto...la differenza fra un prodotto di alta gamma e uno economico su un importo di 300 euro, puo variare del 25-30 % in piu....Alla prima riparazione vi siete spesi quello che avreste speso in un prodotto di qualita....Oltre a ritrovarvi un bidone fra le mani....Meditate...Scusate la schiettezza, ma fa rabbia perdere clienti che scelgono di fare acquisti scellerati e da prezzo ( vedi cinesi) consigliati da venditori poco competenti e poco esperti di meccanica, e ritrovarsi poi le stesse persone che arrivano in officina arrabbiati perche non partono da caldo, perche si ingolfa, perche si scalda troppo e pretendono che si abbia la bacchetta magica per ripararlo immediatamente e a poco prezzo quando non si sa manco se e dove trovare ricambi su queste macchine...Oltre tutto....qualcuno ha anche preteso la garanzia essendo nuovo in quanto la ferramenta una volta venduto il prodotto se ne lava praticamente le mani....Oppure dice al cliente di spedirlo alla casa madre per la riparazione?!?!?! Vi ritorna a casa fra 3 mesi circa quando l erba vi arriva al ginocchio...ehehehe
              sono perfettamente d'accordo con te'...speriamo che questi prodotti (se cosi' possiamo chiamarli) a furia di far tribolare la gente e spendere soldi in'utilmente..facciano capire la differenza ..

Commenta

• ciao a tutti... un tipo che vende e ripara anche dece kawasaki. mi ha dato da sostituire la candela di un KBH48A il tipo: BM6A 5921
                invece da manuale è indicata BMR6A sempre ditta NGK..
                Cosa faccio la cambio o la R pregiudica qualcosa?

Commenta

• Buongiorno a tutti
                  premetto che sono nuovo nel forum
                  vorrei evidenziare il mio problema
                  ho un decespugliatore alpina garden 34
                  riprendendolo dopo il periodo invernale ho notato che partiva a stento
                  e adesso proprio nn parte piu'
                  ho sostituito la guarnizione tra cilindro e carter xche era rovinata ma di partire nn se ne parla
                  i sintomi sono questi:
                  Il dece butta miscela allo scarico e nn parte
                  la candela e' super bagnata
                  parte solo se gli tolgo la benzina dal serbatoio ma solo per qualche secondo e poi si spegne
                  vi chiedo una mano grazie

Commenta

• Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
                    BM6A invece da manuale è indicata BMR6A sempre ditta NGK..
                    Dal punto di vista motoristico le due candele sono perfettamente identiche, la R sta a significare che la candela ha un resistore per la soppressione delle frequenze radio, quindi con la BMR non si arreca disturbo radio agli apparecchi eventualmente presenti nelle vicinanze.

Commenta

• Originalmente inviato da RIPARA1976 Visualizza messaggio
                      Buongiorno a tutti
                      premetto che sono nuovo nel forum
                      vorrei evidenziare il mio problema
                      ho un decespugliatore alpina garden 34
                      riprendendolo dopo il periodo invernale ho notato che partiva a stento
                      e adesso proprio nn parte piu'
                      ho sostituito la guarnizione tra cilindro e carter xche era rovinata ma di partire nn se ne parla
                      i sintomi sono questi:
                      Il dece butta miscela allo scarico e nn parte
                      la candela e' super bagnata
                      parte solo se gli tolgo la benzina dal serbatoio ma solo per qualche secondo e poi si spegne
                      vi chiedo una mano grazie
                      prova a sostituire le membrane e lo spillo del carburatore e poi ricarburalo,visto che scintilla sulla candela ce n'è.Hai guardato quando hai tolto il cilindro che non sia grippato? Metti nel serbatoio mix nuova.
                      saluti
                      polmau
                      polmau

Commenta

• al 99% e' il carburatore da sistemare,membrane,spillo,quando lo rimonti controlla anche la molla che contrasta la membrana(quella sotto al bilancere),sarebbe ottimo fare la prova di tenuta con il manometro.

Commenta

• Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggio
                          .Hai guardato quando hai tolto il cilindro che non sia grippato?
                          perché?
                          il problema è di sovraalimentazione, semplicemente il motore si ingolfa.

Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
                          al 99% e' il carburatore da sistemare,membrane,spillo,quando lo rimonti controlla anche la molla che contrasta la membrana(quella sotto al bilancere),sarebbe ottimo fare la prova di tenuta con il manometro.
                          vero.
                          1)cosa più banale: prova a ricarburarlo, se non è solo una questione di settaggio al max rimani nella situazione di partenza.
                          2)se al punto 1 ti è andata male controlla che spillo e bilancere non siano inchiodati, potrebbe essere che hai la mandata della miscela sempre completamente aperta
                          3)se non cambia ancora nulla sostituisci le membrane.

Commenta

• ciao a tutti!!!
                            piccolo problema con un vecchissimo echo srm-200db
                            il decespugliatore si accende, prende bene i giri e lavora bene.
                            il problema è che smontando la candela l'ho trovata bianca e non color nocciola.
                            ho provato a ricarburarlo ingrassando un po...ma la situazione non cambia.
                            faccio miscela al 3% con olio castrol tts.
                            sul manuale c'è scritto di usare una miscela di benzina/olio di 20:1 cioè al 5% ma da quello che ho letto qui sul forum questo accadeva perchè si utilizzava olio minerale
                            giusto???
                            sulle motoseghe utilizzo lo stesso tipo di miscela e non ho problemi...la candela è sempre color nocciola
                            ho paura di grippare il motore...secondo voi è normale che la candela sia bianca, bella pulita???

Commenta

perché?
                              il problema è di sovraalimentazione, semplicemente il motore si ingolfa.

vero.
                              1)cosa più banale: prova a ricarburarlo, se non è solo una questione di settaggio al max rimani nella situazione di partenza.
                              2)se al punto 1 ti è andata male controlla che spillo e bilancere non siano inchiodati, potrebbe essere che hai la mandata della miscela sempre completamente aperta
                              3)se non cambia ancora nulla sostituisci le membrane.
                              è vero che il problema è di sovraalimentazione, ma mi è capitato anche di un motore grippato,che non avendo sufficiente compressione a causa del grippaggio, non riusciva a mettersi in moto e a sua volta si bagnava la candela.

Commenta

• Originalmente inviato da maverick_84 Visualizza messaggio
                                ciao a tutti!!!
                                piccolo problema con un vecchissimo echo srm-200db
                                il decespugliatore si accende, prende bene i giri e lavora bene.
                                il problema è che smontando la candela l'ho trovata bianca e non color nocciola.
                                ho provato a ricarburarlo ingrassando un po...ma la situazione non cambia.
                                faccio miscela al 3% con olio castrol tts.
                                sul manuale c'è scritto di usare una miscela di benzina/olio di 20:1 cioè al 5% ma da quello che ho letto qui sul forum questo accadeva perchè si utilizzava olio minerale
                                giusto???
                                sulle motoseghe utilizzo lo stesso tipo di miscela e non ho problemi...la candela è sempre color nocciola
                                ho paura di grippare il motore...secondo voi è normale che la candela sia bianca, bella pulita???
                                Quanto tempo è che usi quella miscela?
                                Comunque non dovrebbero esserci problemi, non è il motore che comanda ma il tipo di olio.
                                Prova a fare la miscela un pelo più grassa e ricorda che comunque non è che la candela cambi colore dopo 2 minuti.
                                ti passo qui un link che forse ti può chiarire qualche dubbio.

Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggio
                                è vero che il problema è di sovraalimentazione, ma mi è capitato anche di un motore grippato,che non avendo sufficiente compressione a causa del grippaggio, non riusciva a mettersi in moto e a sua volta si bagnava la candela.
                                Avevo capito quello a cui ti riferivi, e non è una sciocchezza, ma al minimo morirebbe subito, invece qui muore solo perchè finisce la benzina. è solo sovraalimentazione

Commenta

• [QUOTE=miscela;508251]Quanto tempo è che usi quella miscela?
                                  Comunque non dovrebbero esserci problemi, non è il motore che comanda ma il tipo di olio.
                                  Prova a fare la miscela un pelo più grassa e ricorda che comunque non è che la candela cambi colore dopo 2 minuti.
                                  ti passo qui un link che forse ti può chiarire qualche dubbio.

perfetto!!!
                                  nulla di preoccupante la candela è come la prima immagine del link.
                                  il dubbio era sorto perchè le candele delle motoseghe sono un pelino + scure.
                                  quella miscela la uso da anni e non ho mai avuto problemi...il tts è un olio totalmente sintetico e classificato jaso fd alcuni utenti del forum fanno la miscela al 1.5% - 2.0% con questo tipo di olio!!!

Commenta

• Originalmente inviato da linuscn Visualizza messaggio
                                    ciao a tutti... un tipo che vende e ripara anche dece kawasaki. mi ha dato da sostituire la candela di un KBH48A il tipo: BM6A 5921
                                    invece da manuale è indicata BMR6A sempre ditta NGK..
                                    la R nella sigla significa che ha un resistore all'interno e di solito si usa su macchine dotate di accensione elettronica.
                                    sono candele "antidisturbo" e si usano anche quando da accensione a puntine si passa ad una accensione elettrica montando ad esempio questa centralina

Commenta

• Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un ricambista in grado di fornire aste ed alberi per decespugliatori?
                                      Ringrazio anticipatamente.
                                      Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Salve a tutti è da un po' che vi seguo e grazie a voi sn riuscito a sistemare qualche decespugliatore che qualche conoscente mi aveva dato da riparare!

Ora ho un problemuccio, uno di questi che avevo sistemato dopo che si accende non sale di giri, esce molto fumo e qnd accelero muore e tende a spegnersi. La candela funziona ed ha un colorito sul nocciola...

Mi sono detto boh sarà scarburato, allora ho provato a carburarlo ma nn ne vuole sapere... mi sn accorto che il primer è bucato... ci incastra qualcosa? quale potrebbe essere il problema?

Il decespugliatore mi pare che sia un SHIBAURA SD451 (io nn l'ho mai sentita questa marca, cmq mi pare che sia giapponese) e il carburatore dovrebbe essere uno ZAMA! Se può essere d'aiuto il tizio che me l'ha ridato ha detto di aver messo una miscela al 4%. Grazie e aspetto i vostri consigli!!!!

Commenta

• hai controllato il cilindro?membrane?tenuta spillo?...il primer non dovrebbe incidere,ma va' sostituito.....se non dici cosa hai smontato e controllato o sostituito e' molto difficile dare dei consigli ciao

Commenta

• Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
                                            hai controllato il cilindro?membrane?tenuta spillo?...il primer non dovrebbe incidere,ma va' sostituito.....se non dici cosa hai smontato e controllato o sostituito e' molto difficile dare dei consigli ciao
                                            ciao e grazie per la risposta... ho finito ora di smontare un po' di roba...
                                            allora le membrane erano ok le avevo già sostituite l'altra volta cmq già che c'ero ho ridato un'occhiata, ho dato un'occhiata al cilindro e sembra tutto essere a regola niente graffi ecc... controllato anche marmitta e filtro serbatoio... mi sn dimenticato però degli spilli ora guardo

può darsi però che con il primer bucato aspiri troppa aria e mi fa sfasare la carburazione?

Commenta

• teoricamente il primer ha' una menbrana che si chiude e quindi non dovrebbe scarburare,secondo me' se il resto e' ok andrei sulla tenuta spillo,(con manometro),la miscela al 4% se fatta con olio minerale e' esatta..

Commenta

• oggi mentre utiliazzavo il mio decespugliatore si è improvvisamente bloccato e spento. non si tirava nemmeno la cordina per èpoterlo avviare! non ricordo bene se nella benzina avevo messo l'olio! comunque l'ho smontato è ho cercato di risolvere il blocco, il pistona era secco! ho sciacquato con benzina e messo olio 2t nella camera del pistone! ora parte ma i accelerazione la marmitta vibra parecchio! quali garanzie per un ulteriore utilizzo del dece?

Commenta

• la risposta te la do io: l'olio non ce l'hai messo.
                                                  danno causato: grippaggio.
                                                  soluzione: sostituzione camicia e pistone.

Commenta

la risposta te la do io: l'olio non ce l'hai messo.
                                                    danno causato: grippaggio.
                                                    soluzione: sostituzione camicia e pistone.
                                                    si penso di si! cmq ci tiro un altro pò poi ne compro un altro! peccato! 3 anni di battaglie, bonifiche aree incolte, taglio rovi, un vero mostro! l'ho pagato 220 euro! mi sa che scaverò un buca e scriverò una lapide! heheheh

Commenta

• Sapete dirmi se vale la pena sostituire tubo,asta interna e coppia conica su un decespugliatore euromac d 31 della mcculloch? Il motore andrebbe bene,solo che gli è caduto addosso un ramo e si è storto il tubo e relativa asta.Vi ringrazio
                                                      polmau

Commenta

• Originalmente inviato da polmau Visualizza messaggio
                                                        Sapete dirmi se vale la pena sostituire tubo,asta interna e coppia conica su un decespugliatore euromac d 31 della mcculloch? Il motore andrebbe bene,solo che gli è caduto addosso un ramo e si è storto il tubo e relativa asta.Vi ringrazio
                                                        polmau
                                                        a comprarlo nuovo non credo ne valga la pena,io cercherei qualcosa di usato..ciao

Commenta

• Originalmente inviato da gardenman Visualizza messaggio
                                                          oggi mentre utiliazzavo il mio decespugliatore si è improvvisamente bloccato e spento. non si tirava nemmeno la cordina per èpoterlo avviare! non ricordo bene se nella benzina avevo messo l'olio! comunque l'ho smontato è ho cercato di risolvere il blocco, il pistona era secco! ho sciacquato con benzina e messo olio 2t nella camera del pistone! ora parte ma i accelerazione la marmitta vibra parecchio! quali garanzie per un ulteriore utilizzo del dece?
                                                          Dipende da com'è avvenuta la grippatura e da quAnto è estesa. Motori di grossa cilindrata potrebbero andare avanti ancora un poco. Un 26cc. ad esempio nemmeno un paio di ore di lavoro.
                                                          Nel tuo caso comunque la marmitta vibra perchè non è stata rimontata bene. Oppure se è un dece cinese potrebbero essersi tranciati i tiranti che la fissano mentre serravi i dadi di bloccaggio.

Commenta

• carburare stihl fs 250

ciao a tutti.
                                                            il mio stihl fs 250 non tiene + il minimo!!!
                                                            armato cosi di buona volontà ieri pomeriggio volevo regolare la carburazione.
                                                            cerca cerca cerca...non riesco a trovare le viti H e L
                                                            c'è solamente una vite avvolta da un gommino nero chiamata LO.
                                                            sulla gomma sono impressi anche i segni + e - in particolare svitando si va nel senso + avvitando nel senso -
                                                            prima di fare danni ho scaricato il manuale da internet e il manuale parla di viti H e L con tanto di figura...ma sul mio carburatoree non ci sono

Commenta

• Grazie polmau tutto a posto
                                                              ho sostituito le membrane del carburatore e ora va che e' una figata
                                                              ciao

Commenta

Caricamento...
                                                              X