Apro quest'argomento per parlare di un componente importante di un impianto di irrigazione che prevede il pescaggio d'acqua da un serbatoio o la necessità di aumento della pressione dell'acqua di rete.
Prevalenza, portata, pressione...insomma, come scegliere quella giusta...
Personalmente sul mio impianto ho montato un'autoclave per poter disporre di acqua anche da rubinetti disposti nel prato senza per forza aver attivato l'impianto d'irrigazione.
Naturalmente è previsto il galleggiante che a serbatoio vuoto attiva l'elettrovalvola che permette l'utilizzo di acqua di rete in modo da non rimanere mai "a secco".
Ciao
Prevalenza, portata, pressione...insomma, come scegliere quella giusta...
Personalmente sul mio impianto ho montato un'autoclave per poter disporre di acqua anche da rubinetti disposti nel prato senza per forza aver attivato l'impianto d'irrigazione.
Naturalmente è previsto il galleggiante che a serbatoio vuoto attiva l'elettrovalvola che permette l'utilizzo di acqua di rete in modo da non rimanere mai "a secco".
Ciao

... la pompa può prelevare acqua ache a dislivelli molto più elevati (la mia per esempio pesca a 16mt di profondità), l'importante è che la pompa non debba pescare dal tubo vuoto d'acqua per oltre 7mt. Se così fosse bisogna installare all'estremità bassa del tubo una valvola ritegno di fondo tubolare in ottone, in modo che il tubo resti sempre pieno d'acqua. Ah dimenticavo, quando accendi la pompa assicurati che sia sempre piena d'acqua, poco probabile se ti manca la valvola...
,
.
:no.
Commenta