MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Mah, più che la questione prezzo, c'è da vedere se si trovano ancora tutti i ricambi o meno: nessun dubbio che sia un'ottima macchina ma dopo decenni di uso potrebbe anche capitare di dover sostituire qualche parte causa usura...

Commenta

• Uno dei miei fratelli lo possiede dal 1986 ed è stato sostituito solamente la manetta acceleratore con una simile prelevata da un'altra macchina.
      I rivenditori dalle mie parti non hanno più nulla,anche perchè erano macchine che avevano pochissimi problemi e non tenevavano ricambi.
      Ci si potrebbe informare dall'importatore (Kormik)
      C

Commenta

• Certo avete ragione, dovrebbe avere degli anni, non credo valga quel prezzo.Comunque asserite che sia molto valida vero? grazie ciao

Commenta

• La macchina era valida ma,come detto,è fuori produzione da almeno venti anni.
          C

Commenta

• salve a tutti mi servirebbe un consiglio, penso che sia arrivata l ora di un nuovo decespugliatore e sarei indirizzato verso i kawasaki perche anni fa ho provato un th 48 e mi trovai bene,taglio una media di 50 60 mila metri l anno tra bosco e erba (bosco non molto) e mi piacerebbe il tj53 voi cosa ne dite sarebbe una macchina all altezza del lavoro? sono macchine efficenti e durature? a potenza come stiamo? grazie in anticipo delle risposte

Commenta

• Tempo fa ho postato nel topic apposito la fine di uno Zenoah-Komatsu da neanche un cavallo dopo 20 anni di onorato servizio. Ni sono ben guardato intorno per scegliere il nuovo ed alla fine il duo prezzo-vicinanza/disponibilità del venditore mi ha fatto optare per un ACTIVE 35. La macchina ha finiture, rispetto allo Zenoah, diciamo essenziali ma tutto sommato accettabili. Il motore, almeno per il mio uso e sia con filo che con lama, è piuttosto esuberante. Con il filo, profilo 'a croce' e diametro intorno a 4 mm scarsi, e dispositivo di taglio/regolazione dello stesso regolato al massimo non si va oltre a metà gas altrimenti sono fuorigiri per le mie orecchie inamissibili. Rispetto al mezzo precedente è un pò 'scorbutico' nell'utilizzo come bordatore mentre per la pulizia dei fossati sia da erba che da rovi piuttosto anziani è micidiale. Ora infatti impiego un terzo del tempo rispetto a prima anche se la mia schiena ne risente di più.

Commenta

• Originalmente inviato da bruxiacusti Visualizza messaggio
                taglio una media di 50 60 mila metri l anno tra bosco e erba (bosco non molto) e mi piacerebbe il tj53 voi cosa ne dite sarebbe una macchina all altezza del lavoro? sono macchine efficenti e durature? a potenza come stiamo?
                Beh, 60mila metri non sono pochi da fare col decespugliatore...
                Come potenza il TJ53 ne ha, pur senza arrivare ai 3cv (o più) dei cinquantini Husqvarna-Stihl-Active. Motore valido, asta... dipende dal produttore, ormai Kawasaki fa solo motori, se prendi modelli con asta Yokoama, Maori, K-japan dovresti esser a posto. Verifica di avere l'assistenza tecnica vicina però: in certe zone latita e non si sa mai che serva...

Originalmente inviato da fendtfan Visualizza messaggio
                ha fatto optare per un ACTIVE 35.

Con il filo, profilo 'a croce' e diametro intorno a 4 mm scarsi, e dispositivo di taglio/regolazione dello stesso regolato al massimo

la mia schiena ne risente di più.
                Il 3.5 è una buona macchina e molto più potente di quella che avevi ma un filo da quasi 4mm e tenuto lungo al massimo mi pare un po' troppo per un 35cc, hai provato con un 3mm? Sforzeresti meno motore e frizione...
                Per la schiena: in dotazione ha la cinghia singola? Nel caso, puoi comprare una tracolla doppia, distribuisce meglio il peso.

Commenta

• Filo troppo grosso i 4mm scarso? A dire il vero, almeno con la lunghezza regolata dalla lametta montata sul parasassi, con erba folta e tenace non vado mai oltre metà gas ottenendo per altro quanto più o meno mi aspetto. A tutto gas e sempre con quella lunghezza del filo al mio orecchio sembra che il motore vada fuori giri senza ottenere per altro miglioramenti nel lavoro svolto. Praticamente regolo il gas, mai più di tanto oltre la metà , in modo di mantenere giri motore quanto più costanti possibili e con un suono ottimale a mio personalissimo giudizio.

Commenta

• grazie belluno infatti avevo sentito che la kawasaki fa solo i motori, per quanto riguarda ai metri si sono tanti e pensa che fino ad ora li ho sempre fatti con un ama da 35cc (sembra impossibile e sono 7 anni che lo uso), sarà anche leggermente inferiore come cv a stihl e compagnie varie però il prezzo è molto piu basso (anche se dipende sempre dall asta che si sceglie) per quanto riguarda all assistenza ho un negozio ha 1 kim da casa

Commenta

grazie belluno infatti avevo sentito che la kawasaki fa solo i motori, per quanto riguarda ai metri si sono tanti e pensa che fino ad ora li ho sempre fatti con un ama da 35cc (sembra impossibile e sono 7 anni che lo uso), sarà anche leggermente inferiore come cv a stihl e compagnie varie però il prezzo è molto piu basso (anche se dipende sempre dall asta che si sceglie) per quanto riguarda all assistenza ho un negozio ha 1 kim da casa
                      L'ama che possiedi é il 350?, é vero che i ricambi ama costano poco e si trovano facilmente i pezzi?
                      Saluti

Commenta

• si è il 350 fino ad ora neanche un problema ma si i pezzi costano poco e da me si trovano

Commenta

si è il 350 fino ad ora neanche un problema ma si i pezzi costano poco e da me si trovano
                          Ok é 35 cc veri ed ha 1.5 cavalli scarsi? Il 350 ha l'asta da 26 mm di diametro?
                          Saluti
                          Ultima modifica di s.n.; 14/07/2015, 08:01. Motivo: aggiunte parole

Commenta

• l asta è da 26mm di cavalli ne dovrebbe avere 1.3 se non ricordo male o poco meno e di cilindrata è 33cc(nel nome hanno arrotondato per eccesso come spesso fanno)

Commenta

• Buonasera vi chiedo un aiuto per un regalo.Il destinatario del regalo vuole un decespugliatore a zaino con motore Mitsubishi 50cc a miscela.
                              Sapreste suggerirmi qualche modello con queste caratteristiche?
                              Grazie

Commenta

• Ciao brachino ma vuoi comprare un decespugliatore?
                                Decespugliatori da 50 cc ci sono husqvarna 553rs shindaiwa b530, kawasaki tj53, efco 8530, zenoah bcz 5010 active 5.5 husqvarna 555 rxt e stihl fs 560.

Commenta

• Originalmente inviato da brachino Visualizza messaggio
                                  ...... vuole un decespugliatore a zaino con motore Mitsubishi 50cc a miscela.
                                  Sapreste suggerirmi qualche modello con queste caratteristiche?
                                  Grazie
                                  Originalmente inviato da s.n. Visualizza messaggio
                                  Ciao brachino ma vuoi comprare un decespugliatore?
                                  Decespugliatori da 50 cc ci sono husqvarna 553rs shindaiwa b530, kawasaki tj53, efco 8530, zenoah bcz 5010 active 5.5 husqvarna 555 rxt e stihl fs 560.
                                  Rispondi alle premesse della richiesta?
                                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

• Salve
                                    Ieri sono andato in un negozio dove non ero mai stato.
                                    Fa anche riparazioni
                                    Ho notato che vende decespugliatori e motoseghe Oleo-mac.
                                    Ma non si tratta di materiale da grande magazzino, oppure mi sbaglio?

Commenta

• Efco/Oleo-mac non sono proprio roba da "brico", anzi, sono più che buoni prodotti italiani (gruppo Emak). Se ne parla un pò ovunque nel forum

Commenta

• Ok,grazie
                                        Non sapevo che erano della stessa ditta di efco.
                                        Solo che avevo visto questa marca venduta anche in alcuni centri commerciali

Commenta

• Si pipiella e vero alcuni centri commerciali li commercializzano.
                                          Comunque io ho 3 decespugliatori della ditta emak, 2 oleomak e 1 efco sono identici cambia solo il colore. almeno quelli che ho io comprate qualche anno fa sono ottime macchine, ho anche 2 scindaiwa T350 anch'essi eccezzionali, Comunque bisogna sapere su che cilindrata vuoi orientarti. ciao
                                          .

Commenta

• Ho una curiosità tecnica,il motore 4 mix è un brevetto Stihl o Shindaiwa?Grazie x la risposta

Commenta

• Da una ricerca nella rete, sembrerebbe brevettato da Stihl, ancorché io nutra forti perplessità su quello strano motore e sul fatto che sia effettivamente concedibile un brevetto in tal senso.

Commenta

• Mi dicono che Stihl detiene il brevetto del suo motore perchè alimentato a miscela.
                                                Penso anch'io che ci sia più poco da brevettare.
                                                C

Commenta

• Da molti decenni, esistono motori alimentati a miscela: evidentemente, hanno considerato innovazione l'alimentare con questo carburante i motori a quattro tempi.
                                                  Resta comunque il fatto che un motore a quattro tempi riesce ad erogare la metà o poco più di un motore a due tempi di pari cilindrata e rapporto di compressione, il che è d'importanza non trascurabile per macchine il cui peso grava sulle spalle dell'operatore, unito alla complicazione derivante dall'avere una distribuzione a valvole comandate.

Commenta

• Una precisazione:Il brevetto di cui si parla non è banalmente il funzionamento a miscela di un 4 tempi, ma un 4 tempi lubrificato a miscela e privo di coppa dell'olio (o olio in coppa).
                                                    Così come descritto in un messaggio in questa discussione da MaxB. http://www.forum-macchine.it/showpos...postcount=3409
                                                    Riferendomi sempre a quanto letto in questo forum,le differenze tra 2 e 4 tempi,fanno la differenza per chi professionalmente lavori in ambienti in cui emissioni o rumore,siano parametri da controllare.
                                                    Per cui pregi e difetti devono sempre essere soppesati in base alle specifiche esigenze.
                                                    Esiste anche una discussione specifica al riguardo.

Commenta

• Ti ringrazio per aver riproposto l'intervento di MaxB
                                                      e spero che l'amica Orsetta possa leggerlo... può aiutarla nella sua scelta fra 2T e 4T

p.s. Orsetta avvisata in M.P.

Commenta

• Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto: voglio acquistare un decespugliatore e sono indeciso tra l'efco 8530 e l'husqvarna 545rxt,quale mi consigliate tra i 2 decespugliatori e perché?,grazie a chi mi risponderà.

Commenta

• Originalmente inviato da s.n. Visualizza messaggio
                                                          ....quale mi consigliate tra i 2 decespugliatori e perché?,grazie a chi mi risponderà.
                                                          Ma non eri tu che fino a ieri hai dispensato consigli a tutti su cosa acquistare ?

Commenta

• Basta che rileggi il tuo post n.4095 ( è in questa pagina )... l'Efco 8530 era fra quelli che consigliavi.

Commenta

• Vorrei acquistare un decespugliatore, avrei trovato in Bricoman la seguente offerta:
                                                              DECESPUGLIATORE 35,8 CC GX 35-S – BRUMAR – motore Honda GX 35-S – 4 tempi - € 299.
                                                              Se possibile, gradirei una vs. opinione. grazie

Commenta

Caricamento...
                                                              X